[PES FULL MANUAL] | Topic Ufficiale

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
847
651
93
Bei tempi Peeta, bei tempi...
Sono capitato qui quasi per caso dopo qualche anno e devo dire che mi è dispiaciuto un pò vedere che fine (e passami il termine) ha fatto la sezione Full Manual.
Come hai detto tu siamo stati dei precursori dal lontano 2013 con Pes2012: i primi in Italia sicuramente, in Europa non lo ricordavo.
Spero che questa sezione possa tornare in auge come un tempo, è difficile ma mai dire mai!
Buona serata e buon Pes (io quest'anno per la prima volta in vita mia ho deciso di non prendere l'aggiornamen....ehm il gioco).
Dai che ce la fate! Che spreco altrimenti!!! Immagino sia complicato gestire tutto tra lavoro famiglia ecc però è proprio un peccato non sfruttare tutto questo potenziale! Io mi rendo disponibile .. non sono un'asso a gestire queste cose comunque nel mio piccolo se posso dare una mano volentieri!
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Scusate la mia ignoranza ma visto che sto passando al gioco in manuale, ho messo passaggi e filtranti manuali. Per full manual si intendono anche i tiri in manuale o tiro avanzato si può considerare tale?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Scusate la mia ignoranza ma visto che sto passando al gioco in manuale, ho messo passaggi e filtranti manuali. Per full manual si intendono anche i tiri in manuale o tiro avanzato si può considerare tale?
Il tiro va settato manuale.
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Ragazzi una domanda. Ho iniziato ora a giocare full manual, quindi passaggi manuali, filtranti avanzati e tiri manuali. Ma è solo una mia impressione o si tira meglio tenendo premuto L2 oltre a direzione e tiro invece di usare solo direzione e tiro? Poi una cosa, avete qualche consiglio per aumentare l’efficacia dei filtranti?
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Ragazzi una domanda. Ho iniziato ora a giocare full manual, quindi passaggi manuali, filtranti avanzati e tiri manuali. Ma è solo una mia impressione o si tira meglio tenendo premuto L2 oltre a direzione e tiro invece di usare solo direzione e tiro? Poi una cosa, avete qualche consiglio per aumentare l’efficacia dei filtranti?
Che intendi per si tira meglio? Alcuni dicono che con L2 escano tiri diversi dai tiri con quadrato e basta, altri che è effetto placebo. Per saperlo andrebbe fatto lo stesso identico tiro 2 volte, con giocatore, piede, tempismo, posizione ecc.. con e senza L2.
Riguardo ai filtranti avanzati l'unico modo è fare pratica col mirino per capire dove stai mirando.
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Che intendi per si tira meglio? Alcuni dicono che con L2 escano tiri diversi dai tiri con quadrato e basta, altri che è effetto placebo. Per saperlo andrebbe fatto lo stesso identico tiro 2 volte, con giocatore, piede, tempismo, posizione ecc.. con e senza L2.
Riguardo ai filtranti avanzati l'unico modo è fare pratica col mirino per capire dove stai mirando.
Io ho tolto i mirini ma sono d’accordo con te che bisogna solo fare pratica. Per quanto riguarda i tiri mi pare che siano più precisi, o che in generale prendo più spesso lo specchio della porta. Indagherò.
 
  • Like
Reactions: Luckman

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Io ho tolto i mirini ma sono d’accordo con te che bisogna solo fare pratica.
Io è un anno che lo uso e ci ho fatto assist pazzeschi, però penso che tornerò a fare prove con il mirino in allenamento perché mi sfuggono ancora alcune cose, ad esempio ho qualche difficoltà a fare i passaggi a medio-corta distanza.
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Una settimana che non trovo nemmeno uno in manuale che palleeee e che peccato
Che piattaforma? Su pc è improbabile trovare avversari a meno mettersi d'accordo, su xbox credo uguale.
Io da poco son passato a ps e devo dire si trovano facilmente avversari in divisioni, problema è trovarne con connessione buona.
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Che piattaforma? Su pc è improbabile trovare avversari a meno mettersi d'accordo, su xbox credo uguale.
Io da poco son passato a ps e devo dire si trovano facilmente avversari in divisioni, problema è trovarne con connessione buona.
Il problema è che ora, dopo vari dlc e aggiustamenti, Pes è davvero un bel gioco, però dopo 3 mesi ho già fatto 6 stagioni di master e io personalmente mi sono già stancato. Ora rispolvero la Switch con i miei figli e ci rivediamo a Pes 22.
 
  • Like
Reactions: Luckman

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Il problema è che ora, dopo vari dlc e aggiustamenti, Pes è davvero un bel gioco, però dopo 3 mesi ho già fatto 6 stagioni di master e io personalmente mi sono già stancato. Ora rispolvero la Switch con i miei figli e ci rivediamo a Pes 22.
A me invece non attira proprio la parte offline, manca quella tensione che si ha affrontando avversari umani, quella che ti fa bestemmiare :D
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
847
651
93
Che piattaforma? Su pc è improbabile trovare avversari a meno mettersi d'accordo, su xbox credo uguale.
Io da poco son passato a ps e devo dire si trovano facilmente avversari in divisioni, problema è trovarne con connessione buona.

Che piattaforma? Su pc è improbabile trovare avversari a meno mettersi d'accordo, su xbox credo uguale.
Io da poco son passato a ps e devo dire si trovano facilmente avversari in divisioni, problema è trovarne con connessione buona.
X boxe One x .. prima dopo una mezz'ora trovavo qualcuno... Ora il nulla assoluto mah
 
  • Like
Reactions: Luckman

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
A me invece non attira proprio la parte offline, manca quella tensione che si ha affrontando avversari umani, quella che ti fa bestemmiare :D
Infatti, anche se preferivo avversari amici da prendere a pugni. Online spesso trovi maricones che perdono 120 secondi ogni volta per fare modifiche improbabili alla formazione.
 
  • Like
Reactions: Luckman

VILLO1988

Primi Calci
20 Novembre 2020
6
2
3
PSN ID
Kteoxy88
Sera a tutti, anch'io gioco quasi full manual( il cambio cursore in semi, ed assistito nella corsa dei calciatori che tanto non uso) da sempre praticamente. Da 2 anni circa ho pes e devo dire che funziona meglio il manuale rispetto a fifa. (almeno al 18 che è l'ultimo giocato)
Vorrei che deste qualche consiglio sui tiri, se vi va o se preferite discuterne in generale. Io son veramente una chiavica, anche se gioco a professionista finiscono le gare con 8 tiri mediamente ed 1-0 streminzito molto sovente. Sti portieri quando inquadro la porta fanno i miracoli. Segno spesso di potenza, ma credo che il mio maggior limite sia nel piazzarla. Non capisco mai come far quel tiro a foglia maledetto!

PS. Una curiosità, anche a voi quando passate verso un compagno, alle volte la cpu vi sposta il cursore su un altro?? Eppoi, perché la cpu quando vuole pareggiare o vincere a tutti i costi tira diritto, vince rimpalli e ti fischia contro falli assurdi?
Oggi col pazzo pazzini arrivo per primo sul pallone vagante, e subito dopo la cpu ed è fallo mio? Macchecavolo
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Bei tempi Peeta, bei tempi...
Sono capitato qui quasi per caso dopo qualche anno e devo dire che mi è dispiaciuto un pò vedere che fine (e passami il termine) ha fatto la sezione Full Manual.
Come hai detto tu siamo stati dei precursori dal lontano 2013 con Pes2012: i primi in Italia sicuramente, in Europa non lo ricordavo.
Spero che questa sezione possa tornare in auge come un tempo, è difficile ma mai dire mai!
Buona serata e buon Pes (io quest'anno per la prima volta in vita mia ho deciso di non prendere l'aggiornamen....ehm il gioco).
Ehilà ma grandissimo. Eh si erano bei tempi. Avevamo anche organizzato cose incredibili, tornei manual internazionali memorabili e che credo siano rimasti unici e mai più ripetuti negli anni.
Ci si sente, magari questa estate ripasso dalle tue parti. Sarebbe incredibile.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,819
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online

Nessun utente è online al momento.