[PES, Fifa, FM] Le nostre Carriere

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Ronin sto continuando la carriera con il Plymouth su Fifa.
Ora però mi devi aiutare con la scelta della squadra per Football manager.
Sono indeciso tra :
Campionato nordico. (Svezia Danimarca Norvegia Finlandia Islanda)
Campionato europeo ma Dell est(Romania Polonia Rep. Ceca)
Oppure tra Croazia Serbia Turchia Grecia.

Quindi non un top campionato e soprattutto non un top club.
Il calcio dell'est non mi ha mai preso molto. Quello nordico mi piace, quindi una tappa a Tromso, che è la trasferta più a Nord della Norvegia io la farei. In Svezia mi ha sempre affascinato molto l'Hammarby. In Islanda sono due le squadre per cui ho sempre strizzato l'occhio. Un po' di tempo fa in un altro forum avevamo un topic dove postavamo gli stadi più curiosi ed affascinanti del mondo, e non parlo del Bernabeu e dell'Old Trafford, ma di stadi con vista sul mare, scogliere oppure che hanno una sorta di castello/fortezza (come l'impianto dei croati dell'NK Togir)

Le due squadre in questione erano l'IB con questa specie di scogliera
hasteinsvollur25.jpg

E l'IA con lo stadio che sfocia sul mare
akranesvollur04.jpg
 
  • Like
Reactions: Maxbre e Luchinel

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
E visto cha parli di Croazia e che l'ho citato prima. A questo punto potresti provare l'NK Togir

Qui il suo stupendo impianto, l'Igraliste Batarija, che non solo ha un castello/fortezza del 1500, che si chiama Gradina Kamerlengo, ma sfocia pure sull'acqua

692751_med__20200815022508_igraliste_batarija.jpg
togir.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
In Grecia direi l'Aris, ma se vuoi rimanere a Salonicco va bene anche lraklis. Se puoi vuoi giocare ad Atene penso che riportare di nuovo in prima divisione il Panionos (finito nei bassifondi del calcio greco per problemi finanziari), è una bella sfida. In Turchia forse sarebbe il caso di buttarsi sul Bursaspor, con il suo stadio a forma di coccodrillo caduto addirittura in terza divisione. Mentre in Serbia mi butterei sul Vojvodina per provare a spezzare il dominio di Stella Rossa e Partizan

stadion-bursaspor-fur-quiz-1604590352-50612.jpg
 
  • Like
Reactions: vash84

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
In Grecia direi l'Aris, ma se vuoi rimanere a Salonicco va bene anche lraklis. Se puoi vuoi giocare ad Atene penso che riportare di nuovo in prima divisione il Panionos (finito nei bassifondi del calcio greco per problemi finanziari), è una bella sfida. In Turchia forse sarebbe il caso di buttarsi sul Bursaspor, con il suo stadio a forma di coccodrillo caduto addirittura in terza divisione. Mentre in Serbia mi butterei sul Vojvodina per provare a spezzare il dominio di Stella Rossa e Partizan

Visualizza allegato 276569
Cerco sempre squadre di serie B o C o comunque squadre che non partono favorite.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Cerco sempre squadre di serie B o C o comunque squadre che non partono favorite.
In questo caso Bursaspor, Iraklis e Panionos vanno bene, mentre in Serbia in seconda divisione c'è una squadra storica come il Rad con qualche trascorso pure in Europa
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
In questo caso Bursaspor, Iraklis e Panionos vanno bene, mentre in Serbia in seconda divisione c'è una squadra storica come il Rad con qualche trascorso pure in Europa
Ci devo pensare attentamente. Su FM la scelta della squadra è l inizio di una storia...trasportarsi in un mondo parallelo.
Calcola che io alleno soltanto per renderlo più complicato.
I miei compiti sono quelli Dell allenatore e della scelta dello staff.
Il mercato lo fa il DS.
Imposto gli osservatori...cercando di far capire a quel deficiente del Ds cosa mi serve.
 
  • Like
Reactions: Bale e FraCast86

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
In questo caso Bursaspor, Iraklis e Panionos vanno bene, mentre in Serbia in seconda divisione c'è una squadra storica come il Rad con qualche trascorso pure in Europa
Ciao Ronin a me è sempre piaciuto il logo del Viktoria colonia…mi piacerebbe fare una carriera in Fifa…hai qualche aneddoto interessante??
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Ciao Ronin a me è sempre piaciuto il logo del Viktoria colonia…mi piacerebbe fare una carriera in Fifa…hai qualche aneddoto interessante??
Mi dispiace ma il calcio tedesco non mi ha mai preso molto e se una cosa non mi interessa non provo nemmeno a seguirne la storia :D. In generale il calcio dell'est (russo, ucraino, romeno), quello mittel europeo (polacco, ceco, austriaco, svizzero) sono quelle leghe che non mi hanno mai appassionato. Invece mi è sempre piaciuto quello bulgaro, quello serbo e quello ungherese, tanto che in vecchi PES feci una carriera con la Stella Rossa e una con il Ferencvaros
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Mi dispiace ma il calcio tedesco non mi ha mai preso molto e se una cosa non mi interessa non provo nemmeno a seguirne la storia :D. In generale il calcio dell'est (russo, ucraino, romeno), quello mittel europeo (polacco, ceco, austriaco, svizzero) sono quelle leghe che non mi hanno mai appassionato. Invece mi è sempre piaciuto quello bulgaro, quello serbo e quello ungherese, tanto che in vecchi PES feci una carriera con la Stella Rossa e una con il Ferencvaros
Grazie lo stesso…in realtà ero indeciso tra loro e il le havre in Francia…altra squadra storica decaduta da un bel po…
 
  • Like
Reactions: Ronin

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
In Argentina ho una certa simpatia per il Velez Sarsfield, soprattutto nelle stagioni 18-19-20 dove giocavano Robertone e Thiago Almada poi purtroppo si sono un po' persi, Lucas gioca in Spagna all'Almeria mentre Thiago in America all'Atlanta United
Il club vanta di 10 campionati argentini, 1 Supercoppa e soprattutto 2 Libertadores

Il Velez ha usato una terza maglia dedicata all'Italia nella stagione 19-20 per ricordare le origini del team fondato proprio da noi nel 1910
Visualizza allegato 276253
Robertone lo seguo da tempi immemori... Almada sarà il mio trequartista in una prossima squadra efootball formata solo da giovani talenti Argentini. Secondo me sono ancora giovani e possono crescere e diventare forti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin e PES PLAYER

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Grazie lo stesso…in realtà ero indeciso tra loro e il le havre in Francia…altra squadra storica decaduta da un bel po…
Con il Le Havre feci una bella Master a PES 2015. Tra l'altro per scegliere i colori del club (celeste e blu navy) i fondatori decisero di omaggiare le Università di Cambridge (celeste) e di Oxford (blu navy). La leggenda narra che il primo presidente del Le Havre, Frederick Field Langstaff, abbia giocato con buoni risultati a rugby quando era uno studente a Cambridge, motivo per cui si decise di rendere omaggio alle Università perché al suo interno c'erano diversi inglesi che provenivano pure da Oxford

Altro fatto molto curioso è che a fine 900' il Le Havre vinse l'antesignano dell'attuatale campionato senza giocare nemmeno una partita. La federazione decise di aprire le porte anche ai club provinciali, ma questa cosa non andò molto giù alle formazioni di Parigi. Fatto sta che solo due club decisero di accettare l'invito della federazione, il Le Havre e l'Iris Club Lillois, ma per una serie di vicissitudini quel match non si giocò mai. Prima per mancanza del pallone, poi una volta reperito, il campo dove si doveva disputare l'incontro, il Parco dei Principi, venne occupato da due squadre di hokcey sull'erba. La gara venne spostata in un altra sede ma per colpa di una forte epidemia di influenza scoppiata a Lille l'Iris Club Lillois non poté partire. Il Le Havre passò dunque in finale dove doveva incontrare il Club Français (squadra poi scomparsa dai radar negli anni 30') ma i parigini si rifiutarono di giocare perché ritenevano che il Le Havre non avesse alcun diritto di disputare quel torneo e la federazione non poté far altro che proclamare campione il Le Havre senza nemmeno scendere in campo

Comunque la maglia è bellissima
maillot-havre-athletic-club-150-ans.jpeg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Leggo dall'apertura questo fantastico topic ideato da @tarassato (bravo).
Seguo tutte le vostre "vicende" carrieristiche ma un plauso particolare a @Ronin lo voglio fare pubblicamente, veramente i tuoi aneddoti e/o racconti di questa o di quell'altra società lì leggo con estremo interesse e piacere... complimenti!!!!
Ti ringrazio. Se ho tempo mi piace dare il mio contributo perché in giro ci sono tantissime squadre piene di storia e tradizione che difficilmente finiscono sotto i riflettori. I videogiochi in questo senso aiutano parecchio perché partire dal basso ha sempre un suo fascino. Ti immedesimi di più nel progetto rispetto a prendere una big, e scrivere qualche piccolo aneddoto qua e là può dare spunto ad avvicinarsi a nazioni o squadre che magari non si conoscono :)
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Leggo dall'apertura questo fantastico topic ideato da @tarassato (bravo).
Seguo tutte le vostre "vicende" carrieristiche ma un plauso particolare a @Ronin lo voglio fare pubblicamente, veramente i tuoi aneddoti e/o racconti di questa o di quell'altra società lì leggo con estremo interesse e piacere... complimenti!!!!
L idea è di avere un oasi felice dove poter scrivere aneddoti di squadre...carriere...e calciatori.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Parlando di giocatori magari si potrebbe fare una carriera con il Reading in ricordo di Robin Friday, il più grande giocatore che gli appassionati di calcio non hanno potuto vedere. Tecnicamente di livello assoluto ma una vita a dir poco sgretolata fuori dal campo l'ha tolto di mezzo troppo presto. Si sente spesso parlare di George Best e delle sue marachelle, ma in confronto il numero 7 del Manchester United era un pivello se paragonato a Robin che inizia già in fase adolescenziale ad avere un certo feeling con i furti, l'alcol e le droghe. A 17 anni si sposa con una ragazza nera, e in una società come quella dei primi anni 70, i matrimoni interraziali non è che erano visti molto bene, anche nella cosmopolita Londra. Tra furti, scappatelle, risse, grandi bevute e qualche striscia di coca tirata qua e là, ha pure il tempo di giocare con il modesto Hayes. Talmente gioca bene (e stiamo parlando di una squadra che giocava nella Non League inglese) che durante un match di una partita di FA Cup contro il Reading (che all'epoca giocava in Fourth Division), strega l'allenatore avversario che nonostante i problemi del ragazzo dentro e fuori da campo, decide di volerlo a tutti i costi ai Royals. Se in campo le sue prestazioni erano spesso di livello, molte gare le vinceva da solo, fuori dal rettangolo verde non si faceva mancare nulla come il ballare completamente nudo oppure il tirare fuori le federe delle tasche, aprire la cerniera dei pantaloni e far uscire il pene per simulare la testa di un elefante, oppure quando si presentò in hotel accompagnato da un cigno, o ancora il far fermare il bus durante una trasferta vicino ad un cimitero, rubare alcune decorazioni e metterle vicino al presidente che stava schiacciando un pisolino. In quegli anni inizia a fare anche uso di LSD. Un ottovolante di emozioni e di avventure che lo distruggono. Negli ultimi anni è irriconoscibile. Salta le partite, va ad allenarsi ubriaco, in una partita chiede pure al pubblico il risultato per quanto stava fuori. Si ritira ad appena 25 anni sprecando un talento che in molti gli hanno sempre riconosciuto (pure l'Arsenal lo seguiva). Gli ultimi anni di vita li passa come aveva sempre vissuto, alcol e droghe che un giorno di Dicembre lo portano via ad appena 38 anni

La foto più emblematica è sicuramente questa

friday.jpg

Con Friday che manda a quel paese il portiere avversario dopo un gol (nei paesi britannici si usa l'indice e il medio per voler mandare a fare in culo qualcuno). Stupenda anche la frase che disse dopo il suo ritiro a Maurice Evans che diventato il nuovo allenatore del Reading lo voleva con lui: "Ho la metà dei tuoi anni e ho vissuto due volte più di te".

robin-friday.jpg
 

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
Parlando di giocatori magari si potrebbe fare una carriera con il Reading in ricordo di Robin Friday, il più grande giocatore che gli appassionati di calcio non hanno potuto vedere. Tecnicamente di livello assoluto ma una vita a dir poco sgretolata fuori dal campo l'ha tolto di mezzo troppo presto. Si sente spesso parlare di George Best e delle sue marachelle, ma in confronto il numero 7 del Manchester United era un pivello se paragonato a Robin che inizia già in fase adolescenziale ad avere un certo feeling con i furti, l'alcol e le droghe. A 17 anni si sposa con una ragazza nera, e in una società come quella dei primi anni 70, i matrimoni interraziali non è che erano visti molto bene, anche nella cosmopolita Londra. Tra furti, scappatelle, risse, grandi bevute e qualche striscia di coca tirata qua e là, ha pure il tempo di giocare con il modesto Hayes. Talmente gioca bene (e stiamo parlando di una squadra che giocava nella Non League inglese) che durante un match di una partita di FA Cup contro il Reading (che all'epoca giocava in Fourth Division), strega l'allenatore avversario che nonostante i problemi del ragazzo dentro e fuori da campo, decide di volerlo a tutti i costi ai Royals. Se in campo le sue prestazioni erano spesso di livello, molte gare le vinceva da solo, fuori dal rettangolo verde non si faceva mancare nulla come il ballare completamente nudo oppure il tirare fuori le federe delle tasche, aprire la cerniera dei pantaloni e far uscire il pene per simulare la testa di un elefante, oppure quando si presentò in hotel accompagnato da un cigno, o ancora il far fermare il bus durante una trasferta vicino ad un cimitero, rubare alcune decorazioni e metterle vicino al presidente che stava schiacciando un pisolino. In quegli anni inizia a fare anche uso di LSD. Un ottovolante di emozioni e di avventure che lo distruggono. Negli ultimi anni è irriconoscibile. Salta le partite, va ad allenarsi ubriaco, in una partita chiede pure al pubblico il risultato per quanto stava fuori. Si ritira ad appena 25 anni sprecando un talento che in molti gli hanno sempre riconosciuto (pure l'Arsenal lo seguiva). Gli ultimi anni di vita li passa come aveva sempre vissuto, alcol e droghe che un giorno di Dicembre lo portano via ad appena 38 anni

La foto più emblematica è sicuramente questa

Visualizza allegato 276625

Con Friday che manda a quel paese il portiere avversario dopo un gol (nei paesi britannici si usa l'indice e il medio per voler mandare a fare in culo qualcuno). Stupenda anche la frase che disse dopo il suo ritiro a Maurice Evans che diventato il nuovo allenatore del Reading lo voleva con lui: "Ho la metà dei tuoi anni e ho vissuto due volte più di te".

Visualizza allegato 276630
Domani recupero qualche video su Youtube, che personaggio!
 
  • Like
Reactions: Ronin

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,759
113
Eh niente.
Oggi siamo andati all’ ESSELUNGA a fare spesa, ci hanno comunicato che dovevamo smaltire i punti entro dicembre.
Mia moglie aveva puntato il frullatore , dicendomi che quello che abbiamo ormai è vecchio (ha solo 5 anni ) .
Quando gli stavo per dire prendilo pure ho visto Fifa23 PS5 con 3500 punti + 29,90€.
Guardando Konami oggi , ancora senza un minimo comunicato per l’OFFLINE ho detto, dai fammi prendere il giochino. Che poi 75€ Per Ea non ne ho voglia di spenderli, specialmente se poi entrò un mese riesco a farmi campionati su efootball.
Ho optato per un campionato Europeo, più che altro per sfruttare le licenze stadi e uefa .
Poi i campionati sud americani mi è sempre piaciuti farli su Pes.
Comunque dilemma era che carriera avviare. Ho optato per l’Amburgo.
Per una carriera non troppo bassa , ma neanche altissima.
Club di seconda divisione ma che ha fatto la maggior parte della sua storia in Bundesliga. Vanta anche la cosa di aver fatto tutte le finali di coppe europee.
Stadio , che dire un ottima Arena moderna da circa 60 mila posti.
Personalmente piace da sempre lo stile maglia e colori sociali .
Con quel Bianco ,Blu , nero e un rosso da contorno.
Tra l’altro una maglia che ho acquistato e penso sia anche una delle più belle.
 

Allegati

  • CF6F8458-65BA-48CC-A2A6-B57852F4C911.jpeg
    CF6F8458-65BA-48CC-A2A6-B57852F4C911.jpeg
    31.7 KB · Visualizzazioni: 2

PES PLAYER

Juniores
18 Luglio 2022
1,201
2,810
113
Eh niente.
Oggi siamo andati all’ ESSELUNGA a fare spesa, ci hanno comunicato che dovevamo smaltire i punti entro dicembre.
Mia moglie aveva puntato il frullatore , dicendomi che quello che abbiamo ormai è vecchio (ha solo 5 anni ) .
Quando gli stavo per dire prendilo pure ho visto Fifa23 PS5 con 3500 punti + 29,90€.
Guardando Konami oggi , ancora senza un minimo comunicato per l’OFFLINE ho detto, dai fammi prendere il giochino. Che poi 75€ Per Ea non ne ho voglia di spenderli, specialmente se poi entrò un mese riesco a farmi campionati su efootball.
Ho optato per un campionato Europeo, più che altro per sfruttare le licenze stadi e uefa .
Poi i campionati sud americani mi è sempre piaciuti farli su Pes.
Comunque dilemma era che carriera avviare. Ho optato per l’Amburgo.
Per una carriera non troppo bassa , ma neanche altissima.
Club di seconda divisione ma che ha fatto la maggior parte della sua storia in Bundesliga. Vanta anche la cosa di aver fatto tutte le finali di coppe europee.
Stadio , che dire un ottima Arena moderna da circa 60 mila posti.
Personalmente piace da sempre lo stile maglia e colori sociali .
Con quel Bianco ,Blu , nero e un rosso da contorno.
Tra l’altro una maglia che ho acquistato e penso sia anche una delle più belle.
Io ho brutti ricordi legati all'Amburgo per la finale di Atene 83 decisa da Magath...
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,759
113
Ok, io ieri sera sono partito con l’Amburgo come vi dicevo.
Tralasciando il fatto che per continuare devo ingoiare molti rospi , ma sapevo già com’è Fifa. Ho fatto un paio di partite per trovare un ritmo match che mi andasse abbastanza bene. Rallentare slides velocità movimenti e Passaggi, tiri, ho dovuto mettere abilità portieri mio e cpu a 90 . A me piace vedere partite con molti goal come accade oggi nel calcio moderno, ma in tutte le partite anche no. Direi che non rispecchia molto la realtà, mi ritroverei a fine stagione con 120 goal fatti e 140 subiti tipo. Già a Fifa non sono capace di difendere, in più i difensori spesso si bloccano o rallentano . Va beh tornando alla carriera , sfruttando le belle animazioni che hanno i canadesi, e dato che oggi cinema e calcio ormai vanno a braccetto, ho optato per l”americano Tedd Lasso.
675B9471-EBD9-42A5-8340-710974558408.jpeg
Mi garba anche il suo outfit, che si abbina ai colori del club. Non trascurando la scarpa Nike vintage bianco e rossa.
Allenatore carismatico ma freddo composto al stesso momento.
B8550894-8003-41E9-9BB6-CF7EC2746C5A.jpeg
Calciomercato.
Sono partito dal puntare tutto sullo slovacco László Bénes , affidandogli la fascia da capitano .
53627FC6-3512-4486-AC88-938AAE29690B.jpeg
Obiettivo verso questo centrocampista, dotato di buona tecnica, sfortunato anche di un grave e lungo infortunio anni fa, vorrei trasformarlo in quella mezzala esplosiva che è stata come Hamsik a Napoli ed ora il polacco Piotr. Insomma la stazza è quella, la tecnica c’è , paese dell’est come loro, le carte per fare bene le ha. 75616242-4FB7-4018-9063-859F1315AA37.jpeg
Devo dire che nelle prime 4 giornate si è calato bene nel ruolo da leader.
Leader a 25 anni?
Sì perché, ho venduto quei 4/5 in rosa tra i 27-29 anni , e preso giovani tra i 17 e i 22 anni massimo.
Obiettivo prenderli , allevarli , e a meno che non arrivano offerte mostre, li tengo volentieri se carburano bene .
Partito con un budget originale club, l’unico sfizio che mi sono tolto dal mercato per costi ed età è stato acquistare a soli 11 milioni il francese Maupay. Lo vedo come erede Lacazette nel calcio reale. Non al top ma di ottima tecnica. Unica pecca proprio come Lacazette fa alti e bassi . Però si è ambientato bene nella Bundesliga 2
E4F550C2-1FCF-4628-836B-F00A3FECCAB3.jpeg
Facendo già 3 goal in 4 partite.
Oltre ad insaccare mi smista bene sulle corsie. Proprio parlando di fasce , prima che chiuda il mercato ho ancora 4 spicci da poter utilizzare, una cosa come 6 milioni. Penso di prendere un sudamericano (che poi sarà l’unico in rosa) giovane e veloce . Facendo un calcio di sostanza in Bundesliga non mi occorre per forza dotato tecnicamente.
Le prime 4 giornate sono 5con8 punti. Vero ho solo incontrato squadra da medio bassa classifica al momento .
Viaggiano a punteggio pieno Kaiser e Hannover.
BDEC0D11-5516-4D75-B99E-F730F932B089.jpeg
 
Ultima modifica: