[PES, Fifa, FM] Le nostre Carriere

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Apro questa discussione per pubblicare curiosità sulle squadre presenti nei 3 titoli calcistici.
Questo non è un topic per confrontare i 3 giochi... È giusto puntualizzare.

@Ronin @ninosbangif @Ciompix @Adelmo Maria Soriani @Zonamista° @zona Cesarini @the elder @Kimi85
@Bale @Luchinel
E tutti gli altri che vorranno dare il proprio contributo con storie e aneddoti su potenziali squadre da utilizzare in Pes... FIFA... Efootball... Football manager.

A volte le storie possono dare un idea di carriera da intraprendere.

Grazie a chi vorrà arricchire il topic.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
Ottima idea.
Come già detto di là, ho appena iniziato su Fifa una carriera con il Bari, l'ultima l'avevo fatta su Pes21 con la Salernitana.
Poi campionato di Serie A un po' con tutte (modalità amichevole) e forse se ce la faccio una Carriera in Premier League inglese con il Celtic.
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
@Ronin tu sei un archivio in pratica...
Comunque non so voi ma io difficilmente prendo squadre di livello alto...di solito parto dal basso.
È stimolante anche usare delle nobili decadute.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Ottima idea.
Come già detto di là, ho appena iniziato su Fifa una carriera con il Bari, l'ultima l'avevo fatta su Pes21 con la Salernitana.
Poi campionato di Serie A un po' con tutte (modalità amichevole) e forse se ce la faccio una Premier inglese con il Celtic.
Il Bari è una scelta interessante.
Magari portare il Bari ad una competizione europea. Ottima sfida.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,616
4,697
113
L'ultima carriera lunga l'ho fatta su FIFA 21 con il Borussia Dortmund, 4 stagioni. Ho vinto 4 Champions in fila, Bundes e DFB Pokal due a testa e non ho mai completato il triplete. Poi mi sono spostato al Chelsea dove ho fatto mezza stagione e poi è uscito FIFA 22.

Su FIFA 22 ho fatto una prima carriera con la Roma, ero quasi arrivato a fine stagione e poi FIFA mi ha fatto il simpatico scherzetto di cancellare tutti i salvataggi per il cambio di piattaforma da Origin a EA Desktop. Verso la fine del ciclo ho iniziato una carriera con il Middlesbrough, prima stagione conclusasi con la vittoria della Championship e di un'inaspettata FA Cup, seconda stagione interrotta a metà con l'uscita di FIFA 23

Adesso sto facendo una carriera con l'Amburgo e con delle regole abbastanza stringenti, sono alla terza stagione.

Football Manager ultimamente mi viene presto a noia, su FM20 avevo avviato una carriera con la Roma con l'obiettivo di diventare campione d'italia entro 2 o 3 stagioni, invece ho vinto lo Scudetto subito alla prima stagione con 2 o 3 giornate d'anticipo e mi è passata la voglia. Su FM22 ho avviato una carriera con la Fiorentina, senza fare mercato a gennaio ero in vetta alla classifica e mi è passata la voglia pure lì
 

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,932
4,621
113
Ottima idea.
Come già detto di là, ho appena iniziato su Fifa una carriera con il Bari, l'ultima l'avevo fatta su Pes21 con la Salernitana.
Poi campionato di Serie A un po' con tutte (modalità amichevole) e forse se ce la faccio una Premier inglese con il Celtic.
Non so a che sei livello nella gestione “aziendale” del calcio moderno :p ma interessante la cosa. Da tifoso del Napoli (vissuto i momenti fallimentari del tri Ferlaino Corbelli Naldi ) posso dire che il Bari attualmente è in ottime mani. Una famiglia Dela che sa fare Impresa e non PRESA come tanti . Sarà Curiosa la scelta della famiglia in futuro, se il Bari salirà in A , almeno che non cambiano le regole.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Io sono attratto molto da squadre che magari non sono mai state in massima serie.
In Italia ad esempio Cosenza Cittadella Sud Tirol...
 
  • Like
Reactions: FraCast86

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
L'ultima carriera lunga l'ho fatta su FIFA 21 con il Borussia Dortmund, 4 stagioni. Ho vinto 4 Champions in fila, Bundes e DFB Pokal due a testa e non ho mai completato il triplete. Poi mi sono spostato al Chelsea dove ho fatto mezza stagione e poi è uscito FIFA 22.

Su FIFA 22 ho fatto una prima carriera con la Roma, ero quasi arrivato a fine stagione e poi FIFA mi ha fatto il simpatico scherzetto di cancellare tutti i salvataggi per il cambio di piattaforma da Origin a EA Desktop. Verso la fine del ciclo ho iniziato una carriera con il Middlesbrough, prima stagione conclusasi con la vittoria della Championship e di un'inaspettata FA Cup, seconda stagione interrotta a metà con l'uscita di FIFA 23

Adesso sto facendo una carriera con l'Amburgo e con delle regole abbastanza stringenti, sono alla terza stagione.

Football Manager ultimamente mi viene presto a noia, su FM20 avevo avviato una carriera con la Roma con l'obiettivo di diventare campione d'italia entro 2 o 3 stagioni, invece ho vinto lo Scudetto subito alla prima stagione con 2 o 3 giornate d'anticipo e mi è passata la voglia. Su FM22 ho avviato una carriera con la Fiorentina, senza fare mercato a gennaio ero in vetta alla classifica e mi è passata la voglia pure lì
Grande walker!
Guarda fm lo dovresti provare partendo dal basso e magari delegando il mercato al DS.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,616
4,697
113
Tra l'altro la prima Champions vinta col Dortmund è stata in finale contro la Juve. Finita 2-2 e vinta ai rigori 5-3 :rotfl:
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,585
5,468
113
Torna in pista Paolo Di Canio, gli Owls richiamano lui per tentare la scalata e tornare nel calcio che conta.
41 presenze e 15 reti per lui in Premier League con lo Sheffield nella stagione 97/98.

B1843494-158D-4EE8-BBD1-5485005C0310.jpeg
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Io amo giocare con squadre forti.
Tuttavia una carriera con il Bari(mia città natale) mi stuzzica non poco.
Ci farò un pensierino.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ottima idea.
Come già detto di là, ho appena iniziato su Fifa una carriera con il Bari, l'ultima l'avevo fatta su Pes21 con la Salernitana.
Poi campionato di Serie A un po' con tutte (modalità amichevole) e forse se ce la faccio una Premier inglese con il Celtic.

Forza Bari. Poi quest'anno sta facendo bene con una squadra meno forte di altre in serie B.

Io purtroppo l'ultima carriera, o l'ultimo tentativo fallito di giocare almeno una stagione, in Master League, fu col Trabzonspor. PES 2020.
Ovviamente fu un'agonia fatta più per curiosità che con divertimento.

In Football Manager poche volte sono riuscito a farmi coinvolgere come è successo in passato, ma l'ultima carriera degna di nota fu con l'Oxford UTD partendo dalla League One e arrivando in Premier (una volta arrivatoci diventò tutto più complicato e mollai, però l'Oxford è stato un bel club da "guidare").

Bene o male in PES sempre carriere col Bari, eccetto PES 2016 dove arrivò il Como in serie B.
Però indicativamente ho sempre faticato a giocare modalità carriera in un calcistico dopo il 2016 (da PES 2017 arrivò il Team Spirit che "ruppe" il gioco in via definitiva).
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,433
49,496
113
AFC Wimbledon

Anno 2004, l'FC Wimbledon cessa la sua attività sportiva, o meglio la nuova proprietà decide di fare le valige e trasferirsi prima a Milton Keynes nel 2002, dando la prima coltellata ai tifosi, poi l'anno successivo il club cambia nome e divisa, cancellando così il legame con l'FC Wimbledon. Già due anni prima però i tifosi avevano avuto sentore che qualcosa non andava nei quadri dirigenziali, e decisero di fondare l'AFC Wimbledon che di fatto è la continuazione dell'FC. Partiti dal punto più basso, la Combined Counties League Premier Division, in 20 anni i Dons i si sono spinti fino alla League One, rimanendoci dal 2017 al 2022

Sporchi, brutti e cattivi
Come il celebre film di Ettore Scola con un monumentale Nino Manfredi, al vecchio Wimbledon l'appellativo di sporchi, brutti e cattivi gli si addiceva alla perfezione. Tra la metà degli anni 80' fino a metà anni 90', il Dons erano la squadra più odiata d'Inghilterra, non tanto dai tifosi, sempre solidali con chi al posto del talento usava la cattiveria agonistica, ma più dai giocatori. Le intimidazioni iniziavano già negli spogliatoi, con musica rock o metal sparata a tutto volume, poi una volta nel tunnel Vinnie Jones e la sua combriccola si avvicinavano agli avversari e dicevano loro quali parti del corpo gli avrebbero rotto durante la partita, giusto per mettere in chiaro che tipo di ambientino si sarebbero trovati i poveri malcapitati. Di quella squadra Vinnie Jones era il leader indiscusso. Fisico da granatiere, faccia da duro, tanto che dopo aver smesso di giocare si è innamorato di lui pure Hollywood, recitando in film e serie TV. A centrocampo Dennis Wise univa tecnica e agonismo. Un giocatore che Alex Ferguson una volta definì che sarebbe stato capace di far scoppiare una rissa pure in una stanza vuota. In attacco poi c'era John Fashanu, che in Italia divenne celebre grazie a Mai dire gol e alla passione morbosa del personaggio di Teo Teocoli, ovvero Peo Pericoli (memorabile una sua visita a Londra per incontrare il suo idolo, la personcina come lo chiamava ogni volta che andavano in onda i filmati del calcio internazionale). Fashanu era un'attaccante di quelli scomodi, non tirava mai indietro la gamba, amava lottare contro i difensori avversari, ne sa qualcosa il povero Gary Mabutt difensore del Tottenham Hotspur, finito all'ospedale con una frattura al cranio. L'apice la Crazy Gang lo toccò nel 1988 quando il Wimbledon vinse a sorpresa la FA Cup battendo in finale il Liverpool. Alla vigilia la squadra di Kenny Dalglish era favorita e la stampa si preoccupava di quanti gol avrebbero fatto i Reds. A Wembley però i Dons passarono in vantaggio con Lawrie Sanchez, e nella ripresa si rintanarono nella loro aerea, e come i tori qualunque cosa di color rosso passava vicino a loro la colpivano. Una partita che entrò ancora di più nella storia quando il portiere-capitano Dave Beasant, altro personaggio di spicco della Crazy Gang, parò un rigore a John Aldrige. Mai nessun portiere dal 1872 (anno della pima edizione) aveva parato un penalty in una finale di FA CUP

Vinnie Jones che strizza i gioielli di Gascoigne
NKQIWA2KPFLANM4GNJBWZBZJDY.jpg

I giocatori mostrano il sedere nel match successivo dopo la vittoria in FA Cup
ass.jpg

Un paio di momenti di Fashanu. Prima cerca la rissa con un giocatore del Middlesbrough, poi prende per il collo Glyn Hodges (quando giocava nel Millwall) e infine il povero Gary Mabutt dopo un scontro con "Fash the Bash" come veniva soprannominato dai tifosi
fash.jpg

Un bel video con i falli di Vinnie Jones
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,026
2,646
113
PSN ID
bale8486
A me attira molto il Parma come possibile "storia" da raccontare.
Negli anni 90 hanno conquistato 3 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana, 1 Coppa delle Coppe, 2 Coppe Uefa e 1 Supercoppa Uefa, scoprendo vari talenti italiani e sud-americani.
Si potrebbe tentare una rapida risalita in A (primo anno) per poi pianificare una rinascita graduale basata su giovani talenti nascosti e un mercato sostenibile.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Ci sono squadre che anche non essendo vicine a noi...negli anni conquistano un posto nel cuore dovuto proprio a qualche carriera fatta nei videogiochi...e questa è una fantastica...la definirei quasi romantica.
Quando ero piccolino vedevo i risultati a 90esimo minuto e fine anni 80 inizi anni 90...ero attratto da 2 squadre di serie C...forse perché avevano un nome simpatico...facile da ricordare...boh non so... Ma per me il Nola e il Fano avevano un posto nel mie attenzioni. Aspettavo di vedere il risultato senza neanche sapere di che città fossero.
Beh l anno scorso su football manager sono partito dalla serie D con il Nola e dopo un po' di anni sono riuscito a portarlo in serie A...chiudendo probabilmente un cerchio che si era aperto più di 30 anni fa.

Per quanto riguarda Pes invece negli ultimi anni ho sempre fatto una master con il Marsiglia...con l obbiettivo di spezzare lo strapotere del Psg dello sceicco.
Ricordo con piacere anche una master parecchi anni fa con un Liverpool che non vinceva niente da anni.

Con Fifa l anno scorso ho fatto la carriera con l Amburgo. Quest anno il Plymouth credo sia la mia scelta definitiva...anche se mi piacerebbe fare qualcosa in sud America.
 
  • Like
Reactions: Bale

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
A me attira molto il Parma come possibile "storia" da raccontare.
Negli anni 90 hanno conquistato 3 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana, 1 Coppa delle Coppe, 2 Coppe Uefa e 1 Supercoppa Uefa, scoprendo vari talenti italiani e sud-americani.
Si potrebbe tentare una rapida risalita in A (primo anno) per poi pianificare una rinascita graduale basata su giovani talenti nascosti e un mercato sostenibile.
La cosa bellissima di quel Parma...almeno del primo Parma...era di essere formato prevalentemente da italiani che avevano giocato in B e in C.
Nevio Scala(persona d altri tempi) sembrava quasi un personaggio uscito da film anni 60.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
@the elder quest anno su fifa una delle Carriere più gettonate è con il tuo Genoa.
Riportarlo in A e magari arrivare alla prima stella è una bella carriera no?

Il Genoa primi anni 90 era tanta roba.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,490
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note