[PES, Fifa, FM] Le nostre Carriere

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Porca paletta , ha ragione @tarassato sei un enciclopedia del calcio . Hai mai letto questo? Secondo me potrebbe piacerti. Parla del tifo organizzato in vari paesi . Di come vivono il calcio ecc ecc. Molto bello , lui scrive bene , ma quando si espone sul calcio giocato lasciamo stare ;) però te lo consiglio
No mai letto. Ho letto diversi libri sulla storia del tifo in Inghilterra, specialmente ai tempi degli hooligans, ma questo mi manca. Vedrò di provvedere :)
 
  • Like
Reactions: Fabri55 e FraCast86

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,024
4,752
113
Comunque ragazzi perché la serie A non è fatta bene come la premier , ma ci sono tanti club in C che meritano. Ripeto avendo vissuto fin da piccolo in Emilia (Nato a Napoli) negli anni 90 Parma e Reggiana andavano forti. E sarebbe stato bello far risalire un club come la Reggiana. Che ha avuto gente come Luca Bucci o Francesco Antonioli ,Fernando De Napoli , Oliseh , Brambilla Padovano , Dionigi Futre , e signori e signori Ravanelli. Tra l’altro la mia prima volta allo stadio fu in quello vecchio (Mirabello) un Reggiana- Juventus con Ravanelli da ex in sponda Bianco nera . I Fischi?!?!? Madre. Avevo circa 5/6 anni ricordi a tratti. Poi tra Parma e Reggio essendo tifoso del Napoli, sempre visto due belle realtà, da neutro ancora più bello. Comunque la Reggiana sfornava bei giovani talenti era l’attuale Atalanta . Peccato poi che il vecchio presidente Dal Cin fece peggio di Tanzi . Per costruire il Giglio e crescere , fece fare un abbonamento di 10 anni alla gente (molti pensionati) con la promessa di investire su stadio e club. Beh stadio è arrivato club no ma fallito.
E pensare che a Reggio c’è gente come Maramotti (Max Mara) e molti altri ., mai nessuno interessato ad investire nel calcio Reggiano . Forse Lucawe ne sa più di me sicuramente, peccato non c’è .
Ps : Lavoro in un azienda affiliata con imprenditori di Modena tra cui anche la famiglia Squinzi , Dopo la morte del vecchio, ai figli non interessa il Calcio, ma in onore del padre , portano avanti il progetto. Ma hanno già fatto sapere che il primo anno che si andrà in Rosso metteranno in vendita o lasciarlo decadere.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Rayo Vallecano

Se si parla del Rayo non si può non citare il quartiere Vallecas. Un barrio operario, con lo stipendio pro-capite più basso della capitale, dove la microcriminalità va a braccetto con l'onestà di tanta gente. Padri di famiglia che si spaccano la schiena per dare un futuro migliore ai propri figli e madri che per una manciata di spiccioli vanno a lavare le scale dei quartieri più chic, più alla moda, dove la gente tifa Real Madrid o Atletico Madrid. Un quartiere spiccatamente di vocazione sinistra, dove le lotte e la resistenza contro il franchismo del "Caudillo" Francisco Franco sono passate alla storia. Un quartiere che odia profondamente il fascismo, tanto che in varie parti del barrio si possono leggere murales con su scritto "Ame al Rayo odia el racismo" oppure "Todos los fachas fuera da mi barrio", ripreso anche da una canzone degli Ska-p uno dei gruppi musicali nati proprio a Vallecas

PEGATARACISMO1.jpg

Due episodi in tal senso sono emblematici e spiegano il sentimento del popolo rayista. Il primo fu quando l'ucraino Zozulya venne annunciato come nuove giocatore del Rayo facendo insorgere l'intero quartiere per le sue idee di estrema destra, tanto da costringere la dirigenza a rinunciare a tesserarlo. Il secondo riguarda invece il portiere Wilfred Agbonavbare. Nato in Nigeria giocò per diversi anni al Rayo diventando l'idolo dei tifosi. A 48 anni morì povero e senza un soldo perché spese tutto quello che aveva guadagnato per far curare la moglie malata. I supporters del Rayo a loro spese comprarono i biglietti aerei per i figli che così poterono arrivare a Madrid dalla Nigeria, mentre fuori dalla stadio c'é un murales a lui dedicato

WXS7SOOWX5LHTFUNHUEQOLXL6I.jpg

Tra le divise più iconiche del Rayo (la banda diagonale è in onore al River Plate), c'é sicuramente quella con l'ape al centro. Logo che era di una società (la Rumasa) della famiglia Ruiz-Mateos che era proprietaria anche del Rayo. Dopo l'incarcerazione di Ruiz-Mateos, la gestione del club passò alla moglie Teresa Rivero, una delle prime presidentesse donna della storia del calcio, tanto che lo stadio per diverso tempo è stato dedicato a lei. Sotto la sua presidenza il Rayo ha ottenuto i risultati più importanti, tra cui l'accesso alla Coppa Uefa arrivato tramite la classifica del Fair-Play, con la UEFA che metteva a diposizione un paio di posti a chi aveva commesso meno falli ed avevo preso meno cartellini

rayo.jpg

Ogni tifoseria ha il suo gruppo di tifosi che spiccano più degli altri, e Vallecas a fare la voce grossa sono i Bukaneros. Celebre la loro canzone "La Vida Pirata"

Qui invece una canzone del gruppo Ska-P dedicato al Rayito
 
  • Like
Reactions: Fabri55 e Bale

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,024
4,752
113
Rayo Vallecano

Se si parla del Rayo non si può non citare il quartiere Vallecas. Un barrio operario, con lo stipendio pro-capite più basso della capitale, dove la microcriminalità va a braccetto con l'onestà di tanta gente. Padri di famiglia che si spaccano la schiena per dare un futuro migliore ai propri figli e madri che per una manciata di spiccioli vanno a lavare le scale dei quartieri più chic, più alla moda, dove la gente tifa Real Madrid o Atletico Madrid. Un quartiere spiccatamente di vocazione sinistra, dove le lotte e la resistenza contro il franchismo del "Caudillo" Francisco Franco sono passate alla storia. Un quartiere che odia profondamente il fascismo, tanto che in varie parti del barrio si possono leggere murales con su scritto "Ame al Rayo odia el racismo" oppure "Todos los fachas fuera da mi barrio", ripreso anche da una canzone degli Ska-p uno dei gruppi musicali nati proprio a Vallecas

Visualizza allegato 275284

Due episodi in tal senso sono emblematici e spiegano il sentimento del popolo rayista. Il primo fu quando l'ucraino Zozulya venne annunciato come nuove giocatore del Rayo facendo insorgere l'intero quartiere per le sue idee di estrema destra, tanto da costringere la dirigenza a rinunciare a tesserarlo. Il secondo riguarda invece il portiere Wilfred Agbonavbare. Nato in Nigeria giocò per diversi anni al Rayo diventando l'idolo dei tifosi. A 48 anni morì povero e senza un soldo perché spese tutto quello che aveva guadagnato per far curare la moglie malata. I supporters del Rayo a loro spese comprarono i biglietti aerei per i figli che così poterono arrivare a Madrid dalla Nigeria, mentre fuori dalla stadio c'é un murales a lui dedicato

Visualizza allegato 275285

Tra le divise più iconiche del Rayo (la banda diagonale è in onore al River Plate), c'é sicuramente quella con l'ape al centro. Logo che era di una società (la Rumasa) della famiglia Ruiz-Mateos che era proprietaria anche del Rayo. Dopo l'incarcerazione di Ruiz-Mateos, la gestione del club passò alla moglie Teresa Rivero, una delle prime presidentesse donna della storia del calcio, tanto che lo stadio per diverso tempo è stato dedicato a lei. Sotto la sua presidenza il Rayo ha ottenuto i risultati più importanti, tra cui l'accesso alla Coppa Uefa arrivato tramite la classifica del Fair-Play, con la UEFA che metteva a diposizione un paio di posti a chi aveva commesso meno falli ed avevo preso meno cartellini

Visualizza allegato 275287

Ogni tifoseria ha il suo gruppo di tifosi che spiccano più degli altri, e Vallecas a fare la voce grossa sono i Bukaneros. Celebre la loro canzone "La Vida Pirada"

Qui invece una canzone del gruppo Ska-P dedicato al Rayito
@Ronin de Mallorca (Maiorca) sai qualcosa? Ho fatto 3 anni di fila in una Master a Pes20 . Non sapevo un C. Ma mi ispirava .
Tra l’altro l’ultimo anno lo feci a livello di classifica medio alto , riuscendo a portare in casacca rossa Coutinho. Soddisfazioni. Ahhhhh dannata Konami:( bei tempi al sabato notte
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
@Ronin de Mallorca (Maiorca) sai qualcosa? Ho fatto 3 anni di fila in una Master a Pes20 . Non sapevo un C. Ma mi ispirava .
Tra l’altro l’ultimo anno lo feci a livello di classifica medio alto , riuscendo a portare in casacca rossa Coutinho. Soddisfazioni. Ahhhhh dannata Konami:( bei tempi al sabato notte
Sicuramente i migliori momenti l'ha vissuti tra la fine degli anni 90 e l'inizio di quelli 2000, quando arrivarono a giocarsi la finale di Coppa delle Coppe con la Lazio, e più vinsero una Supercoppa di Spagna, una Copa del Rey e giocarono pure in Champions League. Tra le loro fila mi ricordo del portiere Roa, che se non ricordo male è diventato poi un pastore religioso o qualcosa del genere. Tra le curiosità nei primi anni della fondazione i tifosi per sapere il risultato della squadra quando giocava fuori casa si radunavano alla sede del club che esponeva un tabellone che faceva sapere come era finita la partita :D
 
  • Like
Reactions: Bale e FraCast86

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
A me ha sempre ispirato il Real oviedo con la quale ho fatto qualche Master in pes
Ad Oviedo fanno una buonissima feijoada (ispirata a quella portoghese) e poi gli amici tifosi del Genoa se lo ricorderanno per uno scontro nei primi anni 90 in Coppa Uefa

la-taberna.jpg
 
  • Like
Reactions: Bomber811

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,024
4,752
113
Sicuramente i migliori momenti l'ha vissuti tra la fine degli anni 90 e l'inizio di quelli 2000, quando arrivarono a giocarsi la finale di Coppa delle Coppe con la Lazio, e più vinsero una Supercoppa di Spagna, una Copa del Rey e giocarono pure in Champions League. Tra le loro fila mi ricordo del portiere Roa, che se non ricordo male è diventato poi un pastore religioso o qualcosa del genere. Tra le curiosità nei primi anni della fondazione i tifosi per sapere il risultato della squadra quando giocava fuori casa si radunavano alla sede del club che esponeva un tabellone che faceva sapere come era finita la partita :D
Si ricordavo quella coppa con la Lazio , di Pancaro , Bobo se non ricordo male ? In Inghilterra giusto ? Ma non ricordo dove . Pazzesca la cosa del tabellone…..
 
  • Like
Reactions: Ronin

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
Ragazzi penso che questo sia il topic più bello del forum, dove la gente parla di calcio e di ricordi, invece di litigare cosa è meglio e cosa è peggio per unico di calcio.
Continuate con le storie dei club, sono bellissime!
Quanto alle squadre usate, ho fatto mille carriere, amavo partire dalla quarta serie inglese con squadre come Salford, Layton Orient, Bristol Rovers oppure Hull, Huddersfield. Ma anche Malaga Almeria, o in Germania con L'Hannover, Wolfsburg o Werder Brema.
In Italia una sola squadra... Per questioni di tifo.
Cmq ricordo un manageriale di quando ero piccolo al quale giocavo su amiga 500 di continuo, c'era la Lucchese, Cremonese, la Reggiana, avevo forse 9/10 anni. Forse uno dei primi manageriali.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Comunque ragazzi perché la serie A non è fatta bene come la premier , ma ci sono tanti club in C che meritano. Ripeto avendo vissuto fin da piccolo in Emilia (Nato a Napoli) negli anni 90 Parma e Reggiana andavano forti. E sarebbe stato bello far risalire un club come la Reggiana. Che ha avuto gente come Luca Bucci o Francesco Antonioli ,Fernando De Napoli , Oliseh , Brambilla Padovano , Dionigi Futre , e signori e signori Ravanelli. Tra l’altro la mia prima volta allo stadio fu in quello vecchio (Mirabello) un Reggiana- Juventus con Ravanelli da ex in sponda Bianco nera . I Fischi?!?!? Madre. Avevo circa 5/6 anni ricordi a tratti. Poi tra Parma e Reggio essendo tifoso del Napoli, sempre visto due belle realtà, da neutro ancora più bello. Comunque la Reggiana sfornava bei giovani talenti era l’attuale Atalanta . Peccato poi che il vecchio presidente Dal Cin fece peggio di Tanzi . Per costruire il Giglio e crescere , fece fare un abbonamento di 10 anni alla gente (molti pensionati) con la promessa di investire su stadio e club. Beh stadio è arrivato club no ma fallito.
E pensare che a Reggio c’è gente come Maramotti (Max Mara) e molti altri ., mai nessuno interessato ad investire nel calcio Reggiano . Forse Lucawe ne sa più di me sicuramente, peccato non c’è .
Ps : Lavoro in un azienda affiliata con imprenditori di Modena tra cui anche la famiglia Squinzi , Dopo la morte del vecchio, ai figli non interessa il Calcio, ma in onore del padre , portano avanti il progetto. Ma hanno già fatto sapere che il primo anno che si andrà in Rosso metteranno in vendita o lasciarlo decadere.
La Serie C italiana è piena di squadre con una storia gloriosa.
Peccato che solo su FM si possa tentare una bella scalata.
Calcola che quest anno in C ci sono tra le altre :padova Cesena Catanzaro Crotone Pescara Foggia Taranto Avellino Pescara Ancona e tante tante altre.

Peccato non avere la C almeno su Fifa.
 

PES PLAYER

Juniores
18 Luglio 2022
1,201
2,807
113
Io avevo fatto una carriera con il Rayo Vallecano su fifa19, quante sclerate, sono riuscito al primo anno ad arrivare in Europa League con alcuni giocatori sconosciuti per esempio il mitico Nathan Trott, portiere scuola Hammers, diventato 80 da 59 in un anno
Poi nel caricare il salvataggio si bloccò tutto e non potevo più continuarla
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Ragazzi penso che questo sia il topic più bello del forum, dove la gente parla di calcio e di ricordi, invece di litigare cosa è meglio e cosa è peggio per unico di calcio.
Continuate con le storie dei club, sono bellissime!
Quanto alle squadre usate, ho fatto mille carriere, amavo partire dalla quarta serie inglese con squadre come Salford, Layton Orient, Bristol Rovers oppure Hull, Huddersfield. Ma anche Malaga Almeria, o in Germania con L'Hannover, Wolfsburg o Werder Brema.
In Italia una sola squadra... Per questioni di tifo.
Cmq ricordo un manageriale di quando ero piccolo al quale giocavo su amiga 500 di continuo, c'era la Lucchese, Cremonese, la Reggiana, avevo forse 9/10 anni. Forse uno dei primi manageriali
The Manager?
 

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
Ci fosse la serie C in fifa sarebbe stata una figata assurda, sicuramente avrei iniziato con la Pro Patria....squadra della città in cui sono nato...
Intanto ieri sera ho iniziato la carriera con il Leeds,società che nella sua storia ha avuto giocatori come Charles,Kewell,Alan smit,Viduka,Harte,Rio Ferdinand e tanti altri
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Quel Leeds United di fine anni 2000 avrebbe meritato di vincere almeno un trofeo. Giocava davvero un bel calcio. Una squadra con il giusto mix di giocatori esperti e di giovani di belle speranze. Uno era sicuramente Alan Smith ma gli infortuni l'hanno sempre tormentato limitandogli non poco la carriera. Arrivarono pure in semifinale di Champions League
 
  • Like
Reactions: Bale

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Io tra PES e FIFA ho fatto le carriere utilizzando l'FC TOKYO( che ho preso la maglia quando sono andato a visitare il Giappone), L'AUSBURG (che ho avuto la fortuna di vedere dal vivo in Germania), il Monaco 1860, il Wimbledon in Inghilterra (di cui Ronin ha detto vita, morte e miracoli e ringrazio) il Paris FC in Francia ed infine il CELTIC in Scozia...in Italia ho sempre utilizzato il Milan ma per tifo :)...mi manca un po' il Sudamerica da studiare...l'unica cosa che mi ricordo è che prendevo sempre un certo Topuzakov della Bulgaria che era il mio primo acquisto ovunque :)
 

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
Quel Leeds United di fine anni 2000 avrebbe meritato di vincere almeno un trofeo. Giocava davvero un bel calcio. Una squadra con il giusto mix di giocatori esperti e di giovani di belle speranze. Uno era sicuramente Alan Smith ma gli infortuni l'hanno sempre tormentato limitandogli non poco la carriera. Arrivarono pure in semifinale di Champions
Verissimo, Smith è stato sfortunato purtroppo...ho dimenticato anche giocatori come Cantona e Jimmy Floid Hassemblaink
Se non sbaglio quando andarono in semi finale di champions era l'anno in cui si giocava la finale a San Siro vinta poi dal Bayern ai rigori contro il Valencia
 
  • Like
Reactions: Ronin

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,099
Utenti registrati
64,899
Ultimo utente registrato
firefox78