PES Feedback - Modalità Online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IL MAESTRO 1980

Allievi A
24 Giugno 2013
888
508
93
PSN ID
IL_MAESTRO1980
Scusate ma non possiamo fare proprio una richiesta per avere una modalita' apposita per i giocatori full manual??Tutte le volte si fanno questi sondaggi poi le cose rimangono come sono.Che senso ha giocare con i passaggi manuali eppoi tirare assistito?!Ora io non sono un esperto ma non credo sia difficile mettere un filtro anche per i tiri,poi se devo aspettare di piu per trovare l'avversario pazienza ma perlomeno gioco ad armi pari...mi sembra una barzelletta questa del filtro solo sui passaggi...
 

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,252
2,339
113
PSN ID
tonnolo01
Quale caratteristica di FIFA è migliore rispetto quella di PES?
l'attenzione ai dettagli ( rose squadre sempre monche)
Quale caratteristiche di FIFA che PES non ha vorreste vedere in PES nel futuro?
i server
Cosa ne pensate in generale dell'online di PES?
buono ma migliorabile facilmente eliminando i lagger
 

Paltro

Allievi A
16 Dicembre 2015
903
367
63
PSN ID
paltro
3: oltre a eliminare la possibilità di far cadere la connessione durante la partita, evitare di penalizzare chi subisce tale scorrettezza e penalizzare seriamente questi furbetti.
Migliorare i server, creare un my club con stipendi ai giocatori equilibrati, non che uno stipendio valga il doppio di una vittoria, mettere una ruota onesta non che i top sono tutti alla fine!
 

matteo95

Esordienti
22 Settembre 2015
135
73
28
1. FIFA Ultime Team molto più coinvolgente del myClub di PES

2. La presenza di aste online per modellare la squadra a proprio piacimenti, e non in modo puramente casuale come in pes

3. Server molto instabili, risposta ai comandi lenta e mancanza di matchmaking riguardo gli utenti che utilizzano comandi manuali
 

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
Konami ci ha chiesto di fare un sondaggio relativo le modalità online di PES 2017. Questo thread sarà aperto fino lunedì, poi pubblicheremo un sondaggio sul sito a completamento del tutto, che sarà inviato a Konami Japan.

Rispondete per punti, come da domande seguenti. Ovviamente, se non conoscete FIFA rispondete solo alla domanda 3.
  1. Quale caratteristica di FIFA è migliore rispetto quella di PES?
  2. Quale caratteristiche di FIFA che PES non ha vorreste vedere in PES nel futuro?
  3. Cosa ne pensate in generale dell'online di PES?
1 la caratteristica migliore di FIFA sono le licenze, 2 sarebbe bello poter acquistare i giocatori eliminando la roulette,3 online sarebbe da eliminare il fenomeno dei laggers
 

Matte88

Allievi B
6 Ottobre 2015
713
103
43
Trovare un modo per fare fuori quelli che disconnettono, soprattutto quelli che ci riescono senza prendersi lo 0-3 a tavolino! E poi slot per le divise!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dlc che non incasinano tutte le modifiche fatte!!!!!! E magari anche un po più precisi sui trasferimenti (es. disastro campionato brasiliano!)
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
3 server pessimi e partite non fluide anche con connessione buone ... migliorare livelli squadra x impedire panchine bianche ed avere possibilita di giocare tra palle solo silver. severita per chi disconnette e lagga volontariamente.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,342
1,291
113
PSN ID
xRaMsEsx
3.
Migliorare l' infrastruttura di rete, al momento spesso le partite sono affette da lag pesante.
No P2P, ma server dedicati.
Filtri per il manuale completi, come sono ora non hanno senso.
Sganciare il punteggio di divisioni online da quello globale.
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
  1. Quale caratteristica di FIFA è migliore rispetto quella di PES? Sicuramente la stabilità dell'infrastruttura di rete, che grazie a dei server ottimi consente di giocare anche con connessioni non eccelse senza lag o problemi di sorta. Inoltre, sono meglio strutturate le modalità online, sia le classificate classiche che l'Ultimate Team. Le classificate, strutturate comunque in stagioni di 10 partite, su Fifa sono meglio strutturate perché consentono, grazie ad una ricerca con filtri per forza della squadra, di giocare con team dello stesso livello. In Pes, nonostante il sistema dei punti incentivi ad usare squadre di livello medio, il tutto non funziona perché buona parte degli utenti utilizza solo ed esclusivamente i top team. Riguardo l'Ultimate Team, l'essere migliore sta nell'essere più completo. In primis, il mercato consente di creare più o meno la squadra che si vuole ed è sicuramente più difficile avere top players in squadra se si gioca lealmente senza comprare crediti dai venditori fraudolenti, in quanto il costo dei giocatori più forti è altissimo e capitano molto raramente nelle bustine da comprare con i crediti guadagnati dalle partite.
  2. Quale caratteristiche di FIFA che PES non ha vorreste vedere in PES nel futuro? In primo luogo dei server dedicati, la componente online sta assumendo un'importanza fondamentale e non può essere soggetta alla casualità della connessione dei partecipanti. Data appunto la varietà di connessioni, e la forte presenza di cheaters che sfruttano i bug della connessione e di un'infrastruttura non perfetta che consente queste cose senza dare punizioni adeguate, l'infrastruttura online e quindi dei server dedicati sono la cosa più importante che vorrei venisse introdotta sul tipo proposto dalla concorrenza.
  3. Cosa ne pensate in generale dell'online di PES? L'online di Pes è definibile discreto, in quanto i server e alcune imperfezioni del MyClub lo rendono poco propenso ad un gioco duraturo nel tempo. Il gioco online del MyClub ha sicuramente meno script in rapporto alla concorrenza, ma comunque dovrebbe essere uguale all'online classificato per dare una sensazione di maggior realismo, alterata invece dalla possibilità del TS al massimo e di alzare il livello dei giocatori mediante l'allenamento e le prestazioni. Basterebbe che la modalità fosse una semplice trasposizione della carriera ma in multiplayer, consentendo di crearsi la propria squadra, senza bisogno di artifici o altro. In questo senso era più interessante la Master League online, con mercato e prezzi dei giocatori abbastanza corretti.
 
  • Like
Reactions: Invictus82

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
Konami ci ha chiesto di fare un sondaggio relativo le modalità online di PES 2017. Questo thread sarà aperto fino lunedì, poi pubblicheremo un sondaggio sul sito a completamento del tutto, che sarà inviato a Konami Japan.

Rispondete per punti, come da domande seguenti. Ovviamente, se non conoscete FIFA rispondete solo alla domanda 3.
  1. Quale caratteristica di FIFA è migliore rispetto quella di PES?
  2. Quale caratteristiche di FIFA che PES non ha vorreste vedere in PES nel futuro?
  3. Cosa ne pensate in generale dell'online di PES?

Premetto che FIFA non ce l'ho e non lo comprerò mai, provato solo a casa di un amico.
Risposte:
1) una fluidità nel gioco online nettamente - purtroppo - superiore. Sembra quasi non esserci nessuna differenza tra giocare on line ed offline, ritardo sui comandi praticamente assente a differenza di PES, in cui il lag la fa da padrone, anche in presenza di connessioni e settaggi ottimali.
2) copia e incolla dal punto 1)
3) purtroppo gli aspetti negativi superano quelli positivi. Non sono un esperto, né un tecnico ma presumo che tutto dipenda dalla qualità/quantità dei server dedicati, soprattutto nella modalità My Club. Nelle divisioni On Line va leggermente meglio. Mi accodo anche io alla battaglia contro cheaters, lagger e compagnia bella, nonché (in My Club) alla campagna contro le panchine bianche per i livelli squadra. Anche il livellamento dei giocatori (sempre in My Club), personalmente non mi ha entusiasmato.
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Quale caratteristica di FIFA è migliore rispetto quella di PES?

L' atmosfera e la presentazione delle partite

Quale caratteristiche di FIFA che PES non ha vorreste vedere in PES nel futuro?

Molte più licenze di squadre e campionati mi sembra ovvio...

Cosa ne pensate in generale dell'online di PES?

Obbiettivamente devo dire che grossi problemi non ne ho sia su PS3 che su PC...
Problemi di lag o disconnessioni ne ho abbastanza di rado.
Secondo me l'online presenta evidenti problemi di gameplay, i
l ritmo è troppo frenetico (il calcio vero non è così veloce...) e segnare è troppo semplice.
Ricordo che in uno dei primi PES che giocai, verso la fine degli anni 90 , per segnare un gol e sottlineo un gol ci misi tre o quattro partite...
Poi secondo me i TOP sono troppo forti ed irrealistici, quante volte mi è capitato di giocare contro giocatori a livelli più bassi ( 1 o 2...) con in squara tutte palle bianche ed Ibra (o Ronaldo o Robben...) in attacco mentre io usavo undici argenti di buon livello e ovviamente perdevo perchè per vincere basta solo uno di loro... nel calcio reale non funziona così o mi sbaglio?
Sicuramente i campionissimi spesso fanno la differenza ma il calcio è un giooco di squadra ed è un buon gioco di squadra che fa vincere partite e campionati.
 
Ultima modifica:

Antokratos

Esordienti
27 Febbraio 2015
119
31
28
1. Pes almeno su ps4 non ha piu la modalità 2vs2 che si rivela importante e ci vorrebbe di nuovo nelle divisioni e nel myclub (novità)

2. La stabilità dei server e delle partite online che in pes vengono troppi condizionate dal lag

3. Online discreto, troppo condizionato dal mal funzionamemto dei server che intacca il gameplay, poi inserire novità nel myclub, 2vs2, competizioni piu stabili, piu reali e soprattutto piu continue(non solo 3 giorni a settimana), qualcosa anche del tipo dove non possono partecipare tutti, oppure competizioni basate sui punteggi dei player basate su varie categorie;
Sistemi di attribuzione punteggi partita totalmente diversi e non vinci 3p a paritita e ne perdi 12-15.
Migliorie varie del gameplay, tra cui: scandoloso vedere player anche di liv 50 tipo messi ronaldo robben non sapere stoppare il pallone in corsa allungandoselo scandalosamente;
che Konami impari il regolamento calcistico tra cui inserire il fuorigioco passivo, cartellini rossi per falli da dietro intenzionali o da ultimo uomo che scandalosamente non vengono addiritura fischiati;
movimentare le azioni da battuta di calcio d angolo o rimessa laterale;
Rendere più intelligenti i portieri soprattutto in uscita bassa e nell 1vs1;
Rendere meno efficaci tiri ad effetto o passaggi filtranti calibrati e troppo assistiti; reinserire i colpi di testa a schiacciare per sapere maggiormente indirizzarli nella direzione desiderata;
Migliorie varie del tipo: aggiunta dei maggiori stadi europei dei club licenziati, aggiunta del meteo tipo la neve o la nebbia, rendere le porte e le varie animazioni in campo piu visibili;
Rendere visibile il proprio portiere durante la battuta di un calcio di punizione da parte dell avversario
(si vede solo la barriera, bah), per il resto adam bhatti che dirti come dici tu non c'è niente da aggiustare, saluti Konami...
 
  • Like
Reactions: Actius e Invictus82

Gemini10

Pulcini
19 Aprile 2015
35
22
8
PSN ID
FiorKen
1) la modalità FUT, molto più coinvolgente e longeva rispetto al Myclub,
con la possibilità di poter disporre di un mercato online e giocare in cooperativa 2vs2

2) reparto online più affidabile e server dedicati

3) l'online è il punto debole di PES,
disconnessioni improvvise a causa di server instabili, lag, cheaters, script, spam ecc.
assenza di giocare in cooperativa 2vs2 nelle modalità principali
matchmaking da rifare in maniera più selettiva
 
  • Like
Reactions: Antokratos e Actius

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Per Pes 2017 chiedere le competizioni a tempo per manualisti con settaggi per impostati

Giocabilità più alla pari

Non fatemelo diventare FIFA.. Se volessi un gioco come FIFA non comprei Pes
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sas

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
  1. Quale caratteristica di FIFA è migliore rispetto quella di PES?
  2. Quale caratteristiche di FIFA che PES non ha vorreste vedere in PES nel futuro?
  3. Cosa ne pensate in generale dell'online di PES?

1 - i server online dedicati
2 - Licenze
3 - Nell'online di pes manca il giusto spazio (classifiche dedicate , competizioni online ecc ecc .....) al gioco full manual (almeno passaggi e tiri) , per chi affronta il gioco in modo più maturo e simulativo.
Inutile ogni anno annunciare o anche fare piccoli passi verso la simulazione, se poi non si ha il coraggio di fare quello definitivo stimolando l'utenza media verso il gioco senza assistenze che sarà sempre è solo puro arcade.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Actius

Allievi B
11 Dicembre 2010
736
109
43
Come hanno già scritto gli utenti Antokratos e Gemini10 la reintroduzione della modalità 2vs2 online su PS4, sono 2 anni che Pes manca all'appello con questa modalità spero davvero di ritrovarla su Pes 17.
 
  • Like
Reactions: wundasmat

wundasmat

Esordienti
30 Marzo 2014
156
41
28
1. aumento delle licenze
2. introduzione del mercato in my club
3. eliminazione dei lagger
quoto però delle licenze non me frega niente ,vorrei un online decente e per combattere i lagger voglio abbandonare la partita quando mi sento preso per i ......senza rimetterci lo stipendio (quello vero) basterebbe per chi lagga subire 3 segnalazioni e bannarlo per 1 giorno
 
Ultima modifica:

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
  1. Quale caratteristica di FIFA è migliore rispetto quella di PES?
  2. Quale caratteristiche di FIFA che PES non ha vorreste vedere in PES nel futuro?
  3. Cosa ne pensate in generale dell'online di PES?
1. licenze e quantità di stadi e atmosfera in generale...
2. introduzione di uno pseudomercato in my club
3. scadente.......servono" server dedicati " in grado di reggere quando si ha gran affluenza di giocatori online specialmente in MyClub dove il problema è molto marcato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,606
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988