PES Feedback - Modalità Online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Konami ci ha chiesto di fare un sondaggio relativo le modalità online di PES 2017. Questo thread sarà aperto fino lunedì, poi pubblicheremo un sondaggio sul sito a completamento del tutto, che sarà inviato a Konami Japan.

Rispondete per punti, come da domande seguenti. Ovviamente, se non conoscete FIFA rispondete solo alla domanda 3.
  1. Quale caratteristica di FIFA è migliore rispetto quella di PES?
  2. Quale caratteristiche di FIFA che PES non ha vorreste vedere in PES nel futuro?
  3. Cosa ne pensate in generale dell'online di PES?
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
3. Cosa ne pensate in generale dell'online di PES?

3. Deve essere migliorata assolutamente la qualità dei server, non è possibile che molte partite soffrano di lag abbondante. Creare una modalità Divisioni solo per i giocatori full manual.
 

Zanetti22

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
389
396
63
1. Affidabilità dei Server;
2. Affidabilita dei Server;);
3. I lag lo rendono ingiocabile, pur avendo un'ottima connessione Internet; quando i Server (miracolasamente) permettono di giocare, si nota un gameplay frenetico ed eccessivamente lontano dallo spirito dei veri PES; sono presenti tracce di script (comunque decisamente minore rispetto al Momemtum della concorrenza).
Saluti.
 

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
3.- Penso sia ormai obbligatorio migliorare l'infrastruttura online del gioco, le prestazioni sono altalenanti anche se si dispone di una buona connessione.
-Per quanto riguarda il matchmaking, creare un unico filtro sui passaggi e i tiri.
-Creare una modalità (o competizione) per i settaggi manuali.
 

armind86

Esordienti
5 Settembre 2012
129
87
28
PSN ID
armind86
3. Cosa ne pensate in generale dell'online di PES?

La qualità è troppo scarsa. Troppo lento il gioco all'avvio a connettersi ai server, troppo lenti i caricamenti. Troppo lento nel trovare un avversario online, qualità dei match online scarsa, LAG, instabilità dei server.

FONDAMENTALE RENDERE L'ONLINE STABILE!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
3. I filtri devono differenziare fra manuale e assistito non solo per i passaggi ma anche per i tiri.
 
  • Like
Reactions: sas

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
1) Le modalità, FUT è molto più avvincente di Myclub. Se nel 2015 l'ho trovato interessante, nel 2016 sopratutto con l'inserimento dei livelli l'ho trovato veramente noioso, va bene il random ma alla lunga stanza il non poter comprare chi vuoi e fare mercato in uscita. Per non parlare dei costi di gestione squadra che sono assurdi e ti costringono a farmare come un cinese

2) Sistema matchmaking, e modalità online riviste (vedi punto sopra)

3) A parte le modalità dovrebbero rivedere le modalità di matchmaking in primis la velocità per avviare una partita. e dando la possibilità di affrontare avversari con le stesse assistenze e un ranking simile
 

Francy79

Giovanissimi A
13 Novembre 2012
519
21
18
  1. Quale caratteristica di FIFA è migliore rispetto quella di PES? preferisco l'ultimate team al myclub per via delle bustine e la maggiore rarita' dei giocatori e per il team spirit come e' impostato su FUT con le frecce che collegano i giocatori (con valore in base a nazionalita'/club)
  2. Quale caratteristiche di FIFA che PES non ha vorreste vedere in PES nel futuro? qualcosa di simile al FUT di fifa come sopra, le partite hanno un po' di nebbiolina da fumogeni che crea molta atmosfera da stadio.
  3. Cosa ne pensate in generale dell'online di PES? vorrei potere scegliere sempre a che difficolta' giocare vs CPU Online , andrebbe cambiato il myclub con il FUT e lo spirito che da 70 a 90+ trasforma (troppo) una squadra CPU da facile a impossibile da affrontare.... dividere in 3 le assistenze per rendere piu' facile il matchmaking AUTO/AVANZATO/MANUALE
 
Ultima modifica:

VinAllegro

Giovanissimi A
16 Settembre 2010
458
198
43
PSN ID
VinAllegro
Xbox Gamertag
VinAllegro
1. varietà
2. stesse opzioni di personalizzazio dell offline x ogni settaggio online,compresi telecamera,velocitá gioco,comandi,giocatori creati
3. online povero nelle opzioni e nei settaggi,buono come stabilitá(sistematevi le connessioni,i server coma stabilità sono ottimi giocati con gente che cura la connessione)
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
1. Match making più veloce.

2. Quando si segna un gol, possibilità di vedere l'esultanza e il replay, solo chi ha fatto gol deve poter skippare l'esultanza e il replay del gol, come in FIFA.

3. Online di Pes instabile, si incappa in partite con molto lag, quindi migliorare i server in generale.
Utenti furbi che fanno cadere la connessione appositamente senza che questi subiscano la sconfitta a tavolino, sistemare.
Inserire delle divisioni apposite per i giocatori manuali in tutte le modalità online.
Avere la possibilità di cambiare i settaggi del pad da ogni modalità, senza dover per forza tornare al menu principale.
In Myclub avere la possibilità di scegliere modulo e tattiche e lasciare all'allenatore solo le abilità gestionali , eliminare la possibilita di mettere altri due allenatori come assistenti perché i tre moduli, o quanti saranno in pes 2017, dovremmo poterli sceglier e noi.
Inserire mercato e scambi giocatori. Sistemare il team spirit.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
3. prevedere un sistema di ban temporanei più o meno lunghi per chi fa cadere la connessione, magari considerando il risultato che si sta conseguendo (se vince 3-0 e si scollega non dovrebbe averlo fatto apposta). Esempi: se un utente fa cadere la connessione una volta allora subirà un ban di 15 minuti. Se alla partita successiva rifarà la stessa cosa i minuti saranno 30 e cosi' via. In questo modo si daranno una regolata.

(non che io abbia ravvisato molte situazioni di questo tipo in passato ma è un sistema che cmq DEVE essere presente come tutela per i player corretti)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
3. Stabilità e giocabilità online da migliorare. La cosa fondamentale è fare in modo che tra i due utenti ci sia una risposta ai comandi il più possibile simile. Divisione delle classifiche tra utenti assistiti e utenti manuali, quindi collegando l'account ai settaggi usati nella modalità. Competizioni dedicate per giocatori manuali. In my club dare dei bonus in base alla minor assistenza, gp o punti nella partita. Se possibile incentivare in qualche modo l'uso del manuale. Il filtro di matchmaking non solo sui passaggi, ma anche sui tiri. Ridurre l'influenza dell'heart nell'online. In my club limitare i livelli di squadra a un massimo di vgg a seconda del livello (per esempio livello 1 max vgg 78). Nelle divisioni di club limitare o disincentivare l'uso continuativo di top team, calcolare un bonus o un gap sulle dieci partite di stagione in base alla media di stelle delle dieci squadre utilizzate, in modo da disincentivarne l'uso continuativo.
 
  • Like
Reactions: ramses

Gett

Esordienti
30 Luglio 2013
100
8
18
PSN ID
Gett-32
Xbox Gamertag
Gettone
1. La quantità di campionati europei con relative serie minori. Non importa se licenziate o meno.

2. Possibilità di settare anche online preferenze come telecamera personalizzata, velocità di gioco, giocatori creati/modificati.

3. Se si ha una connessione di qualità e curata, lan, wifi spento, solo la console collegata, porte specifiche e non aperte o dmz o connessione in pppoe (ps4), nessun problema a mio avviso. Snellirei semplicemente il processo necessario a creare una stanza ed invitare un avversario.
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Cosa ne pensate in generale dell'online di PES?

Sono su Ps4, fino a Natale server quasi scandalosi. Dovrebbero implementarli.
Mi piacerebbe inoltre un matchmaking con più filtri ed una separazione netta tra manuali ed assistiti.
Lavorerei molto anche sul MyClub e sulle separazioni dei livelli squadre per evitare il white benching.
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Migliorare assolutamente i server! Poi fare dei tornei esclusivamente x i giocatori manual sia in divisione che in myclub. Per chi lagga o annulla la partita volontariamente ban x tutta la stagione di pes ( bisogna essere severissimi). Ah dimenticavo, se gioco vs com a myclub e si disconnette il server o mi butta fuori non dare la sconfitta a tavolino,ma annullare la partita!
 

AntonioS10

Giovanissimi B
18 Settembre 2015
342
244
43
PSN ID
antosel
3. server e lag vanno sistemati, questo per quanto riguarda il tecnico. Per quanto riguarda la modalità: Campionati virtuali, con un numero di 20 squadre...ti ci iscrivi e termini la stagione, mercato causale ( scegli gli osservatori e loro ti propongo una lista di giocatori che tu puoi ingaggiare o meno ), in base al valore squadra tu puoi inserirti in un campionato o meno, ed in caso di promozione sali nel campionato più competitivo, meccanismo inverso per le retrocessioni. L'allenatore devi essere tu: massima libertà su moduli e comportamento della squadra in campo. Una sorta di master on-line col mercato parzialmente bloccato ( questo per evitare che tutte le squadre siano composte dai vari Messi, Ibra e Ronaldo ), cosa importante: limitare l'ingaggio delle super star ad un numero fisso od ad un monte-ingaggi non basato sul nome della squadra ma sulle vittorie ottenute sul campo. Questo eviterebbe il retrocedere in una serie minore con rose di super player ( in poche parole: retrocedi? ok...ora hai a disposizione meno soldi, quindi devi rescindere un tot di contratti con i super calciatori perché non li puoi più mantenere )
 

sennar

Giovanissimi B
27 Gennaio 2014
303
55
28
Va be ma la terza domanda è inutile. Possono rispondersi da soli visto che già dalla ps2 i server fanno schifo.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Cosa ne pensate in generale dell'online di PES?

Non sono un esperto del gaming online, ma dal poco che ho visto questo è pessimo: il ritardo nei comandi è una costante e spesso alcuni non vengono direttamente recepiti, come se si "perdessero", spesso le partite si interrompono senza un perché e tra alcuni utenti non è proprio possibile sfidarsi perché non è possibile stabilire una connessione tra i due. Il trucco di "alleggerire" il gioco per l'utenza online limitando alcune scelte (tipo il selettore di velocità) e bloccandolo solo su alcune telecamere (costringendo alcuni a veri sforzi se abituati a giocare offline con altre) è ridicolo nel 2016, se questo è però uno standard di tutte le SH allora il problema è a monte e me ne scuso con Konami. Nel momento in cui dai la possibilità di salvare i dati del tuo team offline per giocarci in "on" allora dovresti prendere in considerazione anche l'idea di salvarlo così com'è al momento e non alla base: se ho sviluppato un giocatore da X a X+1 e salvo i dati, vorrei averlo in versione X+1 e non X a disposizione, sennò che senso ha? Leggo molto in giro che gli imbroglioni hanno sempre vita facile e spopolano quitter, lagger, cheater e spesso e volentieri vengono bannate persone solo perché "segnalate" da sconfitti e accusati di chissà quali trucchi, quando magari sono solo oggettivamente più bravi a giocare. Invece di affidarsi alle segnalazioni degli utenti il gioco in automatico dovrebbe registrare dei report e inviarli a chi di dovere che poi, autonomamente, prenderà le dovute decisioni, basterebbe scriverlo nel contratto di licenza. I problemi che ho potuto riscontrare sono questi, grazie per l'opportunità di segnalarli.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
1)La possibilità di skippare i replay dei goal solo e soltanto se lo skip viene effettuato da ambo i giocatori.

2)La modalità di gioco ProClub

3)Servirebbe una maggiore stabilità dei server di gioco e soprattutto un filtro relativo almeno al tiro.
 
  • Like
Reactions: ramses e sas

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
3. Cosa ne pensate in generale dell'online di PES?

3. Deve essere migliorata assolutamente la qualità dei server, non è possibile che molte partite soffrano di lag abbondante. Creare una modalità Divisioni solo per i giocatori full manual.
E fare qualcosa per scoraggiare i cheaters
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,173
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_