PES Feedback - Demo 1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gianlucacosi

Primi Calci
10 Settembre 2010
7
0
1
Cosa mi è piaciuto
Sinceramente ben poco

Cosa nn mi è piaciuto
Ogni fallo un replay..è odioso e spezzetta troppo il gioco
Quando i difensori rincorrono un avversario sembra corricchino
La spinta che da il difensore da dietro qnd raggiunge l'avversario in possesso di palla
Non si capisce chi ha la maglia dentro o fuori dai pantaloncini
Varie promesse non mantenute come la scelta delle varie divise a piacimento e non in modo preimpostato, calzettoni solo di due altezze, scarpini editabili e cose simili (so che è una demo e nn c'è la modalità edit ma tranne l'ultima cosa queste cose nn ci sono all'interno del gioco)
Atmosfera generale dello stadio poco coinvolgente

Scusate se in alcuni punti sono uscito fuori tema
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
In effetti me ne ero scordato.....
anche se non è vero che dopo OGNI fallo ci sia il replay, non sarebbe possibile avere un'opzione per togliere i replay automatici?
Penso che una cosa del genere difficilmente verrà inserita, ma magari in futuro......
 

Brainiac

Giovanissimi B
12 Febbraio 2012
281
0
16
Cose positive -
Finalmente un game play che fa ben sperare
Player ID
Tiri manuali
Gioco più "lento"

Cose negative
Ancora supercancel!!!
Ancora alcuni binari fastidiosi
Animazioni nel complesso vecchie (alcune che fanno a cazzotti con la realtà)
Regola del vantaggio ancora da rivedere
Cambio giocatore con evidenti problematiche (ancora una volta)
 

AlexKibo

Pulcini
14 Agosto 2012
64
18
8
PRO
- Maggiore controllo sui passaggi e sui lanci
- Contrasti migliorati
- Ritmo più lento e ragionato
- Portieri più reattivi
- Rimesse del portiere che si possono caricare

CONTRO
- Ancora i cross che non si possono caricare
- Difese a volte un po' ballerine
- Ci sono ancora i binari, anche se più leggeri
- I giocatori tendono ancora a toccare la palla vicino alla rimessa laterale, buttandola fuori
- I segnalini in semi-automatico sono ancora difficili da gestire
- Decisioni arbitrali rimaste invariate e ancora falli dopo vantaggio non sanzionati

Mi piacerebbe poter inserire come Contro anche il fatto che oltre alla demo non escano particolari sulle modalità, quando la concorrenza sembra buttare fuori idee sempre nuove e realistiche. Quest'anno sono davvero combattuto sulla scelta...
 

Ale71

Primi Calci
25 Luglio 2012
3
0
1
Cosa mi è piaciuto:
Quasi tutto

Cosa non mi è piaciuto e vorrei vedere migliorato:
Nella visuale trasmissione in diretta vorrei vedere eliminate le inquadrature dal basso e gli zoom che non permettono di giocare adeguatamente se uno vuole utilizzare questa realistica visuale per giocare, quindi, praticamente ritornare, in PES 2013, alla normale visuale televisiva che c'era, per esempio, in PES 2011. Migliorare anche la possibilità di cambiare il cursore sul giocatore: non sempre il giocatore che sarebbe il più indicato ad entrare in possesso del pallone lo fa e invece lo fa un giocatore magari più distante rincorre la sfera senza che il cursore cambi adeguatamente (con il cambio cursore assistito intendo). Poi ho notato che sui passaggi di prima dando la stessa potenza dei passaggi di seconda i primi vengono più deboli rispetto ai secondi e quindi sono di difficile gestione. Il sonoro è ancora di livello molto migliorabile secondo me e l'ultima cosa la scrivo sugli arbitri che mi sono sembrati l'unica vera nota dolente della demo, infatti non fischiano falli molto evidenti e non ammoniscono a gioco fermo dopo aver dato la regola del vantaggio.
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Aggiungo tra le cose da migliorare:

_Mettere il tasto/l'opzione per far sfilare il pallone quando te la passa il compagno e tu sei fermo e ti devi girare
_Per la seconda demo: tempo da 10minuti e magari possibilità di giocare 10 o un numero limitato di partite online per provare il gioco in questa modalità
 

rickembecker

Pulcini
9 Maggio 2011
41
0
6
Cosa mi è piaciuto:
In generale tutto il sistema del gameplay è ben bilanciato rispetto all'edizione precedente, i tiri mi hanno soddisfatto molto, e con un pò di pratica sto cominciando ad ottenere risultati soddisfacenti anche con i tiri manuali.
Il sistema difensivo è molto migliorato ed è stata la prima cosa che provando la demo mi ha reso contento.
La velocità di gioco è giusta, nè lenta nè veloce (come lo era fin troppo in pes 2012).
Infine i portieri nel complesso mi hanno soddisfatto e sono fiducioso perchè Konami li migliorerà a sufficienza.

Cosa non mi è piaciuto:
Le poche cose di cui vorrei un miglioramento sono i cross manuali, troppo corti quando si preme L2, e vorrei che si potessero fare senza premere il tasto per forza (dato che anche con 0 tacche dei passaggi il cross viene semiassistito).
La cosa che mi ha dato fastidio è che si possono fare solo 5 minuti, speriamo nei 10 per la seconda demo.
Poi una mia richiesta: se si potesse personalizzare cosa si vuole aver manuale, per esempio vorrei avere solo il filtrante manuale, ma i passaggi con la X assistiti.
Infine una cosa molto superficiale ma che non mi spiego: perchè non mettono l'Inno di Mameli per l'Italia? xD
 

DarioPES

Primi Calci
30 Luglio 2012
2
0
1
Pro:
La grafica come sempre è perfetta,la fisica della palla è a livelli pazzeschi,tiri cross e passaggi sono molto molto più realistici (soprattutto i cross a mio avviso),player ID,IA e praticamente tutte le innovazioni apportate!!!

Da migliorare:
Le animazioni dei portieri,le animazioni delle cadute dei giocatori quando subiscono fallo (praticamente ne esiste una sola),cambio cursore poco reattivo,regola del vantaggio da migliorare assolutamente (praticamente quella che c'è non è una norma del vantaggio)!!!

Da aggiungere:
La modalità NEVE nella scelta del meteo e conseguente pallone arancione (è assurdo che in gioco così importante non ci sia...se ci fosse sarebbe una sfumatura in più verso la perfezione...se non ci fosse sarebbe una cosa negativa molto evidente visto che si parla semplicemente del meteo)!!!
 

danielet1926

Primi Calci
15 Agosto 2012
1
0
1
premetto che la prima demo mi è piaciuta tantissimo unico lato negativo tra l'altro di nn poco conto è il fatto ke hanno abbassato il livello campione e superstar in poche parole la CPU nn fa piu quel pressing asfissiante ed inoltre il loro attacco nn è per niente preoccupante come lo era in pes 2012 (grande pregio del precedente capitolo era proprio la difficoltà nel vincere contro la cpu) quindi se gia in un paio di partite della demo riesco a vincere in superstar senza problemi figuriamoci quando avrò imparato meglio a giocare. Tenderà ad annoiarti dopo molto poco tempo. Spero proprio ke è soltanto un problema (serio) della demo. GRAZIE
 

Diegol

Giovanissimi B
1 Maggio 2012
308
0
16
SI POTREBBE INSERIRE UNA VISUALE DINAMICA DOVE SI PUO' SETTARE ZOOM, ALTEZZA E ANGOLAZIONE COME NEI PES DI 10 ANNI FA'???????????
 

DarioPES

Primi Calci
30 Luglio 2012
2
0
1
Altra cosa da aggiungere:
- Scegliere a proprio piacimento le divise...la pima maglia magari cn i pantaloncini ed i calzettoni della seconda...o prima maglia,pantaloncini della seconda e calzettoni della prima e così via...fare varianti come meglio si crede come succedeva in PES anche in passato;
- In effetti i replay per i falli sono ossessivi...non sembra di giocare una partita,sembra di fare azioni divise e distinte tra loro come in allenamento.
 

MastersGenius

Giovanissimi B
6 Ottobre 2011
272
0
16
Cosa mi è piaciuto: Direi tutto il gameplay in generale... "finalmente PES"
Cosa non mi è piaciuto:
-Arbitraggio: Un pò troppo fiscale come in pes2012. Si spezza un pò troppo il gioco e se l'arbitro fischia stai pur certo che non sarà mai a tuo favore. Cartellini gialli dati alla CPU per falli identici ai tuoi (fatti con doppia x o addirittura con R2), li vedi troppo raramente. A te invece te li regalano anche se starnutisci. Quelli Rossi alla CPU non li ho quasi mai + visti da pes2009 più o meno... e da allora ce ne stavano a volontà!!
-Rigori in partita: Come sopra... Come in pes 2012, a tuo favore anche nella demo se ne vedono troppo raramente, mentre a parti inverse se ne danno con più facilità... tra le falciate fatte dal portiere della CPU e gli interventi dei difensori in scivolata, ce ne starebbero un bel pò (e parlo di interventi duri senza nemmeno toccare il pallone, fatti da dietro, o che mi fanno volare via il giocatore in capriola)... da quando è uscito pes 2012 ad oggi, ad esempio, contando che faccio circa 20 partite a settimana contro la CPU, me ne avranno assegnati una 20ina a dir tanto... vorrei che non fosse uguale possibilmente...
-Cambio cursore: Un pò troppo macchinoso e poco intelligente in semi-assistito con giocatore singolo, ma peggio ancora per chi come me gioca sempre partite 2vsCPU... è un gran problema... in difesa poi non ne parliamo... :?
 

MastersGenius

Giovanissimi B
6 Ottobre 2011
272
0
16

king roby

Allievi B
11 Gennaio 2010
779
21
18
PSN ID
king roby
il filtrante con il triangolo è strano rispetto agli altri episodi per il resto nulla da segnalare forse l arbitraggio lo migliorerei ma non di molto
 

kingnaples76

Primi Calci
18 Marzo 2011
11
1
3
come migliorare pes 13

della demo di pes 13 non mi piace:
- poca aggressività e pressioni dei difensori verso gli attaccanti
- troppa facilità degli attaccanti avversari a trovarsi 1 vs 1 con il portiere
- poco movimento degli attaccanti nel farsi trovare liberi nella metà campo avversaria
- ingresso in campo dei calciatori, uguale a pes 12, praticamente orribile
- poco o nulla, nei miglioramenti nelle animazioni dei spettatori, e calciatori
- esultanze dei calciatori, uguale alla vecchia edizione
- non si capisce quali sono i tifosi della squadra di casa o quella ospite, sono tutti mischiati
- poca esultanza e cori degli spettatori anche quando si segna
- mancanza, almeno per le squadre più popolari di una terza divisa
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Per migliorare PES 2013:

- Eliminare le tacche di assistenza nei passaggi

- Mettere l'opzione Passaggio Manuale Sì/No, come con i tiri

- Se impostato su "Sì", il passaggio manuale verrà eseguito col tasto TRIANGOLO, mentre col tasto X i passaggi saranno sempre semi-assistiti (direzione assistita, potenza manuale). Se impostato su "No", lo si potrà eseguire solo col tasto L2 premuto

- Rivedere alcune animazioni dei portieri sui tiri dalla distanza
 

MastersGenius

Giovanissimi B
6 Ottobre 2011
272
0
16
Mi è venuta in mente una cosa...

Perchè se faccio la master league giocando con un amico contro la CPU, all'inizio di ogni santa partita, devo premere start e settare il controller nella stessa squadra mia per poter fare 2vsCPU? non rimane predefinito e ogni volta bisogna spostarlo! è una rottura!
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Chiudo. Nei prossimi giorni sarà pubblicato un sondaggio, è importante che partecipiate anche a quello!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,610
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online