PES Feedback - Demo 1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Real

Pulcini
25 Settembre 2010
92
0
6
PSN ID
xoxRealxox
Non mi è piaciuto ed assolutamente da rivedere il passaggio con le mani del portiere. Fatto veramente male.
 

ns1993

Allievi B
25 Aprile 2012
701
415
63
PSN ID
shanga_93
1. Cosa vi è piaciuto nella prima demo?
-gameplay lento e ragionato
-tiri manuali
-Player ID
-grafica (anche se il pubblico necessita di un maggior dettaglio)
2. Cosa non vi è piaciuto nella prima demo e vorreste veder migliorato?
-portieri poco efficaci sui tiri centrali a mezza altezza e sulle uscite 1 vs 1 (mancanza di animazioni)
-cambio cursore con l1/lb lento e impreciso (impossibile giocare un 2 vs 2)
-impossibilità di selezionare passaggi completamente manuali dal menù
-arbitri troppo severi in alcuni casi mentre in altri troppo permissivi (fallo da ultimo uomo ammonizione :shock: )
e poi non ammoniscono un giocatore a fine azione dopo aver concesso il vantaggio
 

atanimation

Juniores
24 Settembre 2011
1,248
713
113
Lo scrivo in inglese cosi vi risparmio di tradurlo :cool: :

I am gonna write what I didn't like assuming that I appreciated the rest:
1) Teammates should make more runs, overall in the middle, they are kinda slow to react to opportunities.
2) On throw-ins in the other team's defensive area the user team should stay in attack instead of falling back, they should pressure in order to get the ball like it happens in real football.
3) Headers are too often slow and curved resulting useless.
4) Nets: great shape but they react unrealistically when the ball hits them, even in PES 2008 the physics were better, I am sure Konami can do better, a goal is the highest moment in a football game and every aspect regarding it should be well taken care of.
5) Crowd: better than last year but still not at the level one would aspect for such a top game, overall when a goal is scored: why the crowd is yelling "yeah" in british fashion??? As if all the games were attended by a british crowd!?!
6) The most important for me, CAMERA: BRING BACK TO OLD BROADCAST PLEASE, many players are stuck between cameras and can't find one that suites them been used to the old ones. The perfect solution would be sliders, remember that the camera makes a big part of the game play, if stadiums are so well done it is a waste not be able to see them while playing, what is the point then if they all look alike because we see just barely the pitch???
7) Off the record: please get the right Napoli jersey's color, no superlight blue like mistakenly shown last year by the game but the real "azzurro force ", just watch a game or buy one, the blue is way much more intense, this is really important for 6.000.000. Napoli fans around the world and therefore potential buyers.

Overall, really good job, already the first demo was a lot of fun, we can't wait to see the rest!
Cheers.
 

maul976

Allievi B
13 Maggio 2011
643
66
28
nella demo mi è piaciuto quasi tutto: ritmo, tatticismo, caratteristiche giocatori, passaggi liberi.
non mi è piaciuto il cambio cursore troppo macchinoso in alcune fasi, soprattutto con il passaggio a 0 tacche,
Vorrei maggior liberta' nei passaggi a 1 tacca che sono troppo assistiti, e poi mi piacerebbe inserissero l'inno dell'Italia- e che per il gioco finale ci fosse l'effetto pioggia come in Pes 2011
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
Sarei tentato di scrivere che è tutto perfetto nel timore che per aggiustare qualche particolare rovinino qualcosa di più importante. ;)

Se proprio vogliamo fare i pignoli, qualcosina da sistemare c'è.

- portieri nell'1 vs 1
- alcune vecchie animazioni dei portieri (ma giusto un paio)
- qualcosa sugli arbitri (ammonizioni dopo il vantaggio, cartellino rosso per fallo da ultimo uomo, soprattutto se lo compie il portiere. Perfetti o quasi invece sulle ammonizioni per falli tattici)
- possibilità (per chi vuole) di settare i passaggi e in full manual come per i tiri.
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,378
1,950
113
Ciao non mi dilunghero' molto...
Il gioco quest'anno e'una buona evoluzione del progetto di base post Pes2011...
E proprio da quella base dovrebbero mutuare il sistema di illuminazione notturno...che in quella versione era eccezionale...
Alla fine e' solo una questione di gestione filtri...in questo pes13 la la discrepanza qualitativa tra la resa grafica diurna e quella notturna e' imbarazzante... ed e'un peccato...
Spero tanto che alla Konami possa arrivare il mio feedback poiche lo ritengo operativamente piu fattibile in corso d'opera.
Grazie
 

chrynter

Pulcini
15 Agosto 2011
56
0
6
Cose positive:
- gameplay
- passaggi
- tiri
- colpi di testa
- trick
- player ID
- acrobazie

Cose negative:
- animazioni portieri
- cambio cursore
- passaggio in profondità alto(triangolo+L1)
- ma l'inno dell'Italia?
- corpi trapassati (w l impact engine)


OTTIMI PASSI AVANTI...FORZA PES!!!
 

wepes50

Giovanissimi A
26 Luglio 2012
372
2
18
Cose che mi piacciono.
- Grafica.
- Il sonoro mi sembra migliorato.
- Fisica della palla.
- Difesa sempre in linea.
- Player id.
- Tiro a giro nettamente migliore
- Comportamento dei portieri in generale.
- Tiri forti al punto giusto.
- Tiri manuali.
- Passaggi settati a 0 tacche abbastanza liberi.
- Caratterizzazione dei calciatori.
- Doppia x molto efficace.
- I menù.

Cose che non mi piacciono
- Super cancel ancora indispensabile da usare, bisogna migliorare la libertà.
- I difensori controllati dalla cpu devono in ogni azione contenere il giocatore avversario prima di tutto. Fino a quando si è a centrocampo contengo, ma avvicinandosi sempre più in area pressano subito e non temporaggiano quasi mai. Si nota comunque un netto miglioramento rispetta a pes 2012.
- Migliorare (o aggiungere) animazioni ai portieri, specialmente nelle situazioni 1 contro 1.
- Arbitri che non danno i cartellini dopo aver dato il vantaggio.
- Migliorare la gestione dei portieri per quanto riguarda i passaggi e la nuova barra di potenza.
- Velocità di gioco che potrebbe essere un pizzico più lenta.
- Telecamera predefinita (o una nuova telecamera) che sia più vicina per esaltare le nuove animazioni, anche se deve essere comunque poco più alta della "lontana" attuale (la "grandangolo" di pes 2011 è la migliore).
- Alcuni comandi renderli più semplici. Per esempio, per fare il tiro a giro si dovrebbe poter premere contemporaneamente r2+quadrato insieme al tasto di corsa r1, così come per temporeggiare è inutile staccare il tasto r1 della corsa per poi tenere premuto X, si potrebbe tenere sempre premuto r1 e il tasto X contemporaneamente.
- I colpi di testa devono essere molto più incisivi, raramente sono efficaci.
- Passaggi filtranti alti che sono sempre bassi e giocatori che seguono una direzione fissa. Di conseguenza, il super cancel diventa fondamentale.
- Facendo un retropassaggio al portiere, quest'ultimo, pur caricando la barra al massimo, non fa arrivare la palla nemmeno a centrocampo.
- Ancora senbra che gli attaccanti siano legati ai difensori avversari e non riescano a prendere velocità e a distaccarli. A mio parere è una grave pecca.
 

Cristian81

Pulcini
13 Agosto 2012
38
0
6
1. Cosa vi è piaciuto nella prima demo?

1)Gioco lento e ragionato fenomenale
2)Gameplay spettacolare
3)Player ID
4)Tiri
5)Cross
6)animazione sul calcio da punizione meraviglioso
7)animazioni
8)trick

2. Cosa non vi è piaciuto nella prima demo e vorreste veder migliorato?

1) portieri VERAMENTE POCO efficaci sui tiri centrali a mezza altezza e sulle uscite 1 vs 1 (mancanza di animazioni).Da migliorare completamente (SONO MOLTO MIGLIORI QUELLI DI PES2012).

2)Contrasti Fisici da migliorare tanto troppe trasparenze tra giocatori
 

Diegol

Giovanissimi B
1 Maggio 2012
308
0
16
1.cosa mi è piaciuto
- i tiri sotto ogni aspetto, manuali, automatici, a giro
- la fisica spettacolare della palla e l'attrito generato dal campo da gioco sulla stessa
- la possibilità di imbastire ogni tipo di azione
- player ID
- l'intelligenza artificiale sia dei propri compagni di squadra che della cpu

2.cosa non mi è piaciuto
- le animazioni della corsa, dei colpi di testa dei calciatori e del portiere sono slegate tra loro (es. si passa da un' immagine A ad un' immagine C senza che esista quella B) questo genera quell'effetto robotico e legnoso (che nel 2012 solo pes ha rispetto a tutti gli altri generi sportivi)
- il cambio del cursore purtroppo non è ancora completamente manuale e non esiste nemmeno la possibilità di settarlo
- l'assenza di una visuale dinamica che si possa settare a proprio piacimento.......l'unica visuale con cui adoro giocare è la trasmissione diretta che ha il grande difetto di cambiare automaticamente mentre si è in fascia o in prossimità del corner
- l'effetto blur
- l'effetto nebbia
- fisica delle reti non ancora all'altezza di football kingdom (gioco per ps2 e del 2004!!!!!!)
- troppe compenetrazioni tra i giocatori
 

Alex19

Primi Calci
13 Agosto 2012
1
0
1
Demo Pes davvero ottima considerando anche che era una prima demo però alcune migliorie andrebbero fatte... Intando di positivo mi son piaciute tantissime cose ma siamo qui per migliorare il gioco e quindi iniziamo con i punti dolenti... Allora come prima cosa continua ancora ad esserci qiel fastidioso problema della barriera invisibile che si crea tra dentro e fuori del rettangolo di gioco e dell'area di rigore in cui il portiere viene respinto da questa barriera nel rettangolo di gioco dove dovrebbe stare... E questo non va bene... Poi i tiri sono leggermente troppo potenti e precisi ma sicuramente meglio così ke a pes 2012 e poi ho riscontrato ancora la presenza di quei fastidiossissimi binari e un movimento non fluidissimo dei giocatori e cmq a parte questo è una bellissima demo sopratutto per quanto riguarda l'implementazione dei portieri davvero ottimi e reattivi finalmente...
 
13 Agosto 2012
53
0
6
Gia' detto! Non mi piace l' intervento dei difensori premendo il tasto X non è possibile intervenire ogni volta con il O! e poi non mi piace per nulla la mezza scivolata, i portieri inoltre dovrebbero essere un po' piu' forti e inoltre migliorare ancor di piu' sia l' impostazione difensiva che quella offensiva... concludo dicendo che se non erro ho visto i giocatori piu' magri e piu' alti rispetto alla norma al 2012 e alle loro caratteristiche fisiche questo è cio' a parer mio che non mi convince e non mi piace! Per il resto tutto ok a parte i soliti e famosi binari... :)
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
1.
_Tutte le novità, tiro manuale, ritmo reale e simulativo e tutte quello introdotto quest'anno
2.
_Da migliorare/aggiungere nuove animazioni, grafica generale e quindi se possibile nuovo motore grafico
_Il sonoro: quando il pallone sbatte sui pali o anche un suono più udibile quando si effettua un tiro potente o quando si stoppa e si passa il pallone, in tutte le situazioni insomma. E rendere più "rumoroso" il tifo dello stadio. Rendere più partecipe il pubblico: con "la Ola", fumogeni, striscioni, coreografie da stadio
_Possibilità di schiacciare ed indirizzare meglio il pallone sui colpi di testa
_Rendere più facili/assistiti i cross in manuale (come i cross semiassistiti di fifa per capirci)
_Avere sempre più libertà e non aver bisogno di usare il supercancel
_Eliminare tutti i replay sui falli e sui fuorigioco, tenere solo quelli sui gol che sono comunque già skippabili/si possono già saltare con "start". Per un esperienza di gioco sempre più godibile
_Possibilità di poter eseguire la rovesciata in prima persona e non solo in automatico. Stessa cosa per la sforbiciata o per altre acrobazie tipo il colpo di testa in tuffo
_3a Divisa
_Telecamera regolabile
_ Avere dati aggiornati sui calciatori e sul calcio reale, vedi la Live Season di Fifa
_Nuove novità su Diventa un Mito Online e Offline e stessa cosa per la Master

Alcune cose sono impossibili da mettere in pes2013, mentre per i replay, nuove animazioni e sonoro si potrebbe fare
 
13 Agosto 2012
53
0
6
Un altra anomalia che ho riscontrato e che secondo me continuerà con il gioco originale completo, sono i cori delle squadre! mamma mia non si possono sentire!!! scandalosi! vedete di fare qualcosa almeno per le squadre con i diritti!!!
 

maul976

Allievi B
13 Maggio 2011
643
66
28
continua a non piacermi il cambio cursore soprattutto in multiplayer (2 o piu' vs Cpu)...la palla non va verso il giocatore a cui vorresti mandarla, oppure il cursore si cambia improvvisamente passando al player2..o ancora il giocatore si ferma un attimo, perdendo tempo..Questo del cambio cursore poco fluido è un problema che va avanti da anni, compromettendo chi vuole giocare fra amici contro la Cpu :? grazie
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
URGENTE!!!

1) Problema grave nel Cambio cursore... 2 versus CPU!!!

2) Animazioni portieri.

3) Manualità completa nei passaggi. Tipo 0 tacche= manuale

4) Eliminare SuperCancel ovvero i classici "binari".

5) Script meno evidente.
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,002
955
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
1) R2=FINALMENTE UNA CORSA LENTA CON UN CONTROLLO PRECISO CHE CI PERMETTE DI PRENDER TEMPO,DI"PENSARE" PALLA AL PIEDE...PESANTEZZA DEI CORPI E DEL PALLONE PERCETTIBILE...MIGLIORATA NOTEVOLMENTE LA VELOCITA' DI GIOCO...TIRI FINALMENTE GRATIFICANTI...L'IA PUO' ESSER ORA CHIAMATA TALE...OTTIMO IL PLAYER ID MA SOLO PER QUANTO RIGUARDA I MOVIMENTI (TROVO POCO REALE CHE QUALCUNO NON POSSA FAR QUALCOSA,TROVO GIUSTO PIUTTOSTO CHE NON CI RIESCA SE NON NE POSSIEDE LE DOTI...)...L2 SODDISFACENTE...RIMESSA LATERALE RAPIDA(ERA ORA E NON CAPISCO PERCHE' NON CI SI DIA LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE SEMPRE COSI' DA SORPRENDERE L'AVVERSARIO,ANCHE SUI CORNER(PER LA DINAMICA DELLA PARTITA PENSO SAREBBE INTERESSANTE...) 2) CAMBIO CURSORE DA PERFEZIONARE(MENTRE PREMO PER AVER L'ULTIMO UOMO,QUEST'ULTIMO NON DEVE BLOCCARSI QUEL MICROMILLESIMO DI TEMPO GIRANDOSI E FERMANDO LA SUA CORSA...)....TIRI A SCHIACCIARE TALVOLTA IRREALI...RIMESSE DEL PORTIERE DA SISTEMARE POTENDO DECIDERE NON SOLO LA FORZA MA ANCHE L'ALTEZZA...RILANCI DEL PORTIERE SU RETROPASSAGGI PIUTTOSTO CORTI...AMMONIZIONI MANCATE POST VANTAGGIO...STATISTICHE:BELLA LA PERCENTUALE DI PASSAGGIO MA QUASI INUTILE SE NON SI INDICA IL TOTALE(ES: 98%(132)-82%(325)...)...TEMENDO DI SUPERAR IL PUNTO (1) TERMINO QUI... :D 3) CONSIGLI: PER IL PIACERE E LA SUSPENSE DEL GIOCO VORREI CHE I DIFENSORI ALZASSERO IL BRACCIO ANCHE QUANDO L'AVVERSARIO NON E' IN FUORIGIOCO(COME NELLA REALTA')DATO CHE IL FISCHIO ARRIVA SEMPRE CON UN CERTO RITARDO NON SI LASCEREBBE IL PAD IN AUTOMATICO ... PASSAGGI TOTALI EFFETTUATI...MEDIA CORSA SINGOLO E SQUADRA...STATISTICHE RENDIMENTO PARTITA SULLA SOSTITUZIONE... TELECRONACA PIU' ACCURATA CON NOTIZIE PERSONALI SU GIOCATORI SOCIETA' CITTA' NAZIONI E NAZIONALI...OPZIONE AUDIO CON VOCE DAL CAMPO CON ESCLAMAZIONI DEI GIOCATORI E RUMORI DI PALLA CONTRASTI E TIRI ACCENTUATI...POSSIBILITA' DI SCELTA AUDIO TELECRONACA... BASTA DAI ALTRIMENTI FACCIAM IL 2014 :D :D :D P.S. FORSE SI ERA CAPITO MA QUANTO MI MANCA IL VECCHIO KABIRA :cry:
 

Fabio73

Primi Calci
12 Agosto 2012
17
0
1
La demo mi è piaciuta molto, ottimo il controllo con r2, finalmente ho la sensazione di controllo pieno del giocatore, da migliorare i portieri troppo statici nell'uno vs uno, graficamente orribile il tuffo di pancia. Gli arbitri dovrebbero ammonire chi fa falli cattivi anche dopo aver dato la regola del vantaggio
 

dariuccio

Pulcini
2 Ottobre 2010
47
0
6
PSN ID
djbf
1. Cosa vi è piaciuto nella prima demo?

Ho davvero apprezzato il realismo di questa edizione di pes.
Il player ID è davvero splendido in tutte le sue forme, sperando che un gran numero di giocatori ne usufruiscano.
l'IA avversaria mi ha sorpreso , le difese si mantengono sempre in linea e usano molto la trappola del fuorigioco.
Gli interventi difensivi adesso sono più reali ed efficaci.
Le possibilità offerte dal videogiocatore sono vaste , dal tiro manuale al tiro piazzato e cosi via..
La velocità di gioco è letteralmente diminuita rendendolo molto più realistico e complesso , sperando che la versione finale del prodotto non sia velocizzata o diminuita , poiché a mio parere sminuirebbe il gioco.
In complesso ho trovato splendida questa prima demo di PES 2013.

2. Cosa non vi è piaciuto nella prima demo e vorreste veder migliorato?

Il gioco mi ha molto sorpreso quest'anno in termini di gameplay , qualche piccola lacuna si può evidenziare ma d'altronde nessun gioco è perfetto.
Qualche piccola pecca l'ho vista nei rilanci con le mani del portiere , essendo troppo a campanile e facili da intercettare dai giocatori avversari , cosi come gli stessi rilanci del portiere di prima con i piedi!
Un altra leggera pecca che sicuramente verrà corretta con l'arrivo del prodotto finale è la facilità nel mettere in difficoltà i portieri con i tiri da lontano , infatti anche con giocatori che non possiedono un gran tiro dalla distanza (Cassano , thiago motta ecc.) è facile impensierire il portiere.
Ritengo che segnare da centrocampo ha il suo effetto ed è bellissimo , ma a volte è troppo facile dover mettere in difficoltà il portiere dalle lunghe distanze.
Certo lo preferisco all'edizione passate che dopo molte patch risolutive della konami ha reso molto difficile segnare da fuori area , ritengo che ci debba essere una via di mezzo fra i due capitoli per intenderci.
A volte i giocatori tendono fin troppe volte ad effettuare il passaggio di tacco volante , questo passaggio è fin troppo usata da qualsiasi difensore ,centrocampista o attaccante.
L'idea è bella , mi piace davvero ma preferirei che venga usata molto di meno o che venga usata da giocatori che possiedono un tecnica elevata , sempre però che di questa opzione i giocatori non ne usufruiscano eccessivamente!
Per il resto considero il capitolo di quest'anno molto realistico e divertente , COMPLIMENTI A KONAMI , sperando che di queste mie anche se piccoli giudizi ne faccia buon uso!
 

VINSSS90

Primi Calci
17 Luglio 2012
3
0
1
1) Il gameplay è ottimo, grazie al pes fullcontroll
2) Deve essere inserito l'inno italiano!, ottenere più licenze (squadre/campionati), togliere quei tiri incredibili a messi e villa, migliorare la fisica della palla e della porta e migliorare l'online negli accoppiamenti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82