PES Feedback - Demo 1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Importante: questo topic non è fatto per scambiarvi le opinioni, ma solo per raccogliere feedback. Evitate quindi di quotare/rispondere ad altri utenti.

Possibilmente, i vostri messaggi dovrebbero rispondere a queste domande:

1. Cosa vi è piaciuto nella prima demo?
2. Cosa non vi è piaciuto nella prima demo e vorreste veder migliorato?
 

jovetic7787

Pulcini
26 Aprile 2012
33
0
6
1) cosa vi è piaciuto della prima demo?.....
direi tutto ....finalmente Pes
2) Cosa non vi è piaciuto?
Non c'è l opzione per passaggi e cross completamenti manuali
 

Lucazz15

Allievi A
12 Febbraio 2012
1,017
0
36
PSN ID
Lucazz15
Mi sono piaciuti da impazzire i tiri manuali, anche nella loro grande difficoltà di mandarli in rete nelle prime partite, usare L2 aiuta molto a prenderci confidenza ed è utile anche per effettuare passaggi e cross completamente manuali! Il tackle con la doppia X è anche ben fatto, se si sceglie bene il tempo è micidiale per ripartire anche in contropiede, il fatto di prendere l'ammonizione se spezzi fallosamente l'azione avversaria è molto realistico. I portieri sono migliorati parecchio, ma gradirei qualche animazione in più. First touch anche molto utile e fatto bene, il Player ID secondo se se fosse esteso a più di 50 giocatori sarebbe fantastico e aggiungerei anche una sorta di Team ID per le squadre, ma non so fino a che punto può essere fattibile e possa rendere bene. La linea difensiva è la cosa che si è notata anche subito quanto sia migliorata, i difensori non sono più ubriachi sui palloni filtranti e i terzini non prendono il caffè tenendo in gioco tutti gli avversari.
Insomma la prima demo mi ha convinto tantissimo e soprattutto mi ha divertito, ora spero solo che l'online sia ben fatto e che la modalità Community sia offline che online sia incrementata, ma credo che Konami non ci deluderà stavolta!
 

grovman11797

Esordienti
6 Luglio 2012
175
0
16
1) cosa mi è piaciuto=tutto quello che non c'è nel punto 2

2) unico problema dei portieri quando fai il retropassaggio e provi a spazzarla di prima con cerchio il pallone non arriva nemmeno a metà campo quando invece alcuni portieri la fanno arrivare quasi nell'area di rigore avversaria;troppe ammonizioni con la doppia x anche a centrocampo quando gli avversari provano a tornare indietro; troppo spesso e troppi giocatori fanno passaggi di tacco al volo anche quando un semplicissimo passaggio di testa basterebbe; portieri che vanno giù come salami quando fai la finta di tiro, praticamente quando fai la finta di tiro o segni o prendi il rigore e questo è molto fastidioso,il rilancio lungo con le mani dei portieri è troppo a campanile e spesso gli avversari riescono con facilità ad intercettarlo
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,346
1,296
113
PSN ID
xRaMsEsx
Mi è piaciuto il sistema difensivo, finalmente si riescono a contrastare anche i fenomeni.

Non mi è piaciuta la presenza di qualche binario, molto meno del 2012 ma ancora ci sono.
 

renzii.5451

Juniores
24 Aprile 2010
1,343
484
83
PSN ID
renziikuken
1)gameplay come dio comanda
2)cambio cursore un pò macchinoso in semi-assistito,se si cerca di scegliere un giocatore vicino alla palla ma il gioco non pernette di prenderne controllarlo.
 
G

Guest

Guest
Pregi Pes 2013:
- Ritmo lento e fluido allo stesso momento.
- Risposta al pad immediata.
- Tiri variegati e finalmente indirizzabili. Il tiro manuale esige una curva d apprendimento di non breve tempo, ma con il tempo danno soddisfazione. Ottimi.
- Player ID superbo, grande innovazione, ma sarebbe eccezzionale estenderlo a più calciatori, magari tramite DLC, sarei disposto a pagarlo.
- Animazioni ben concatenate tra loro, ce ne sono di nuove ma altre non dispiacerebbero affatto.
- Portieri: li ho trovati nella norma, solo che rimango del pensiero che qualche papera la concedono per mancanza di animazioni in alcuni frangenti, tutto sommato però dopo 100 partite posso dire che non ho notato casi di bug eclatanti da segnalare.
- Gameplay bilanciato finalmente si predilige la ragione all individualità del singolo.
- Pro Active IA: L intelligenza artificiale sembra ben distribuita in ogni reparto, non ho notato sbilanciamenti ne in attacco ne in difesa.
Pes Full Control: I passaggi a 0 tacche danno la giusta libertà, rimarcando come giusto che sia un player più dotato rispetto a un altro, anche se premendo L2 ho avuto una leggera sensazione di più libertà e lo stesso discorso vale per i cross. Sarebbe a questo punto, al fine del gameplay esaudiente dare la medesima libertà senza la pressione del tasto L2.

Difetti Pes 2013:
- Regola del Vantaggio: l arbitro non sancisce con cartellino a gioco fermo il fallo precedente.
- Passaggi del Portiere con le mani: Li ho trovati un po' troppo automatici. Basterebbe a mio parere tararli come accade con i passaggi normali.
 

Olindo 28

Primavera
6 Luglio 2012
2,481
117
63
Pollice in su per:
1) portieri: più reattivi, veloci, intelligenti. passagg caricati e più precisi.
2) difese schierate meglio con meno "autostrade" per i filtranti avversari.
3) bellissime battaglie a centrocampo.
4) player id perfetto.
5) tiri più potenti e veloci; tiri manuali da manuale.
6) possibilità di passaggi tiri e cross manuali.
7) fisica del pallone ottima.
8) finalmente si sente il peso dei giocatori sul campo.
8) ritmo più lento e ragionato quindi azioni piu complesse e spettacolari.
9) grafica più pulita e definita.
10) intelligenza generale in tutti i settori davvero soddisfacente.
Pollice in giù per:
1) poche animazioni NUOVE per i portieri.
2) portieri poco efficaci e decisi nell'1contro1.
3) manca l'inno d'Italia.
4) cori migliorabili troppo simili alla versione 2012.
5) parlando di player id, mancano i passi indietro di Cristiano Ronaldo quando prepara la punizione :mrgreen:
6) qualche compenetrazione poligonale in meno sarebbe il massimo.
7) cambio del cursore poco intelligente in alcune fasi dell'attacco. non si può cambiare cursore dopo un filtrante.
8) super cancel ancora obbligatorio.. dovrebbe essere sempre automatico secondo me.. o quantomeno impostabile.
9) telecamera personalizzabile.
nel complesso i pro sono tutte cose importanti, i contro sono tutte sottigliezze... ottimo lavoro ragazzi!!!
 
28 Settembre 2010
55
0
8
1. Ottima giocabilità, migliorato nettamente il gameplay e fantastico riuscire a difendere come dio comanda. Nettamente migliorato il tiro, molto bene i portieri.
2. Non entusiasmante la gestione del triangolo per i filtranti, ma comunque grandissimi passi avanti.
Sempre e solo Pes. :)
 

Anto Himself

Pulcini
24 Luglio 2012
58
0
6
Ottimo il gameplay mi aspettavo qualche miglioramento grafico in piu... le cose secondo me rivedibili sono i primi rinvii dei portieri, la difficoltà a giocare con passaggio manuale per chi non usa l'analogico, le dinamiche arbitrali, inoltre avrei dato profondità all'utilizzo manuale del portiere.
E infine la cosa che trovo discutibile è il sistema di gestione delle abilità (problema che c'è da anni) per il quale risultano valutazioni di giocatori completamente sballate rispetto ad altri (es giovinco che alla fine della fiera risulta piu efficace di nani tanto per dirne uno)...
 

leonedazza4

Giovanissimi A
23 Giugno 2010
488
0
16
mi è piaciuto tantissimo il gameplay molto più fluido rispetto alle altre edizioni.
invece non mi è piaciuta l'IA dei portieri: difendono la porta tenendo conto del centro anzichè del primo palo. l'IA degli attaccanti va rivista: troppi pochi movimenti a cercare la profondità e creare spazi per il portatore palla. non mi è piaciuto nemmeno il fatto che non ci fosse l'inno di mameli :D
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Cosa mi è piaciuto della demo
Sistema di tiro, potenza e direzionalità del tiro manuale, tutto ok

fisicità dei giocatori

fisica della palla, splendida

passaggio a 0 barre di assistenza

Cosa non mi è piaciuto vorrei vedere migliorato

il cambio cursore deve essere migliorato sia in difesa che in attacco (specialmente in attacco). Troppo spesso utilizzando 0 barre di assistenza, quando si effettuano passaggi la CPU sceglie il giocatore sbagliato, invece che quello più vicino alla palla, facendo perdere secondi preziosi per creare azioni offensive

alcuni rimbalzi strani su tiri schiacciati da lontano, effettuati quasi sempre solo dalla CPU

troppa tendenza della CPU ad usare la stessa tattica, gli avversari controllati dal computer cercano solo di attaccare utilizzando passaggi filtranti, lanci lunghi, non creano gioco a centrocampo

l'assistenza nei passaggi da 1 barra in su deve essere ricalibrata, perchè attualmente a 1 barra è già troppo semplice giocare e concatenare passaggi in modo irreale

se possibile, rimuovere il blur nei replay

inserire un'opzione per abbassare la frequenza dei replay dei falli, ora sono troppo frequenti

migliorare la battuta veloce del calcio di punizione, parecchie volte il giocatore non risponde al comando della battuta veloce
 

el galactico

Allievi B
27 Luglio 2012
664
572
93
PSN ID
ElGalactico7
Punti positivi:
- le squadre sono veramente ben fatte. i player più forti possono fare la differenza, ma non per questo sono dei super uomini
- player id è fantastico! sembra di poter comandare una partita vera
- portieri reali. qualche papera e miracoli quando meno te l'aspetti.

Punti negativi:
- cambio cursore da rivedere. non sempre ti seleziona il giocatore giusto e non si può sempre utilizzare R3 perchè diventa complicato muovere poi il giocatore
- reintrodurre il cambio di livello attacco/difesa utilizzando il tasto L2+R1/R2. Utilizzare i tasti direzionali è troppo scomodo.
- possibilità di cambio attacco/difesa anche a palla ferma
- assenza delle frecce che indicano l'intensità di attacco e di difesa
- assenza del nome in basso a sinistra e destra dei nomi dei giocatori con il livello di fatica ben visibile.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Filtranti troppo tendenti nell'andare verso la porta avversaria...sia alti che bassi

per quanto riguarda i passaggi dei portieri con le mani,più che questa barra di potenza,integrerei la stessa modalità delle palle ferme,dove selezioniamo direttamente il giocatore a cui passare la palla.
in aggiunta non sarebbe male poter scegliere di fare un passaggio alto a scavalcare per i lanci più lunghi ,o uhn passaggio rasoterra per quelli più corti.

controllo del portiere ancora troppo laborioso,ma una semplice doppia pressione del triangolo no eh ??

La freccia che indica i passaggi manuali,oltre che indicarci la direzione,potrebbe allungarsi per farci regolare anche la potenza

Tiri con R2 migliorati,ma secondo me ancora non abbastanza

PERCHè non aggiungere una quinta finta predefinita con L1+R3 ;)

Cross manuali troppo deboli

UNA DOMANDA PER HALIFAX : dove sono le novità tattiche??
 

lak

Esordienti
2 Ottobre 2011
176
0
16
come prima impressione sembrerebbe migliore ,tiri migliorati,non mi convincono i portieri, specialmente sulle uscite sono rimasti uguali a pes 2012,devono stare piu in porta e uscire solo a tasto premuto,concordo con alessio83 passaggi manuali peggiorati,specialmente i cross :twisted: :twisted: :twisted:
 

pes_4ever

Allievi A
31 Dicembre 2010
1,019
0
36
+ Player ID: E' fantastico, anche se non è sviluppato al 100% ma già si nota in molte occasioni. Una su tutte è il movimento che Pirlo fa quando batte i calci piazzati, è identico.
+ Tiri: Li adoro, sono bellissimi. Finalmente c'è il giusto equilibrio, adesso ho veramente la sensazione di avere maggiore libertà nel tirare con chiunque. Mentre a PES2012 erano vere "mozzarelle", in questo capitolo sono stati migliorati tantissimo. In realtà è da PES2011 che aspettavo che migliorassero per bene i tiri, e finalmente a PES2013 ce l'hanno fatta.
+ Portieri: Nella prima demo di PES2012 non erano fatti bene, neanche nella seconda e nemmeno nel gioco finale. Ci volle qualche patch per sistemarli. Ma quest'anno già dalla prima demo si vede che sono stati toccati, migliorati. Certo, nelle animazioni ancora peccano (ma di questo ne parlerò dopo), però nei salvataggi sono molto tempestivi e parano molto di più. Altra cosa che giova a favore è la barra inserita nei rilanci lunghi o nel passare la palla con le mani, può tornare utile tante volte durante una partita.
+ IA: L'Intelligenza Artificiale a livello Superstar non ti attacca asfissiandoti come accadeva in PES2012. E questo è più che un bene. Inoltre la CPU si muove molto intelligentemente anche in altre occasioni che non sto a raccontare altrimenti la tiro troppo per le lunghe.
+ Fisica: La fisica della palla è ulteriormente migliorata, come era già accaduto in PES2012. Ma quest'anno è ancora di più reale. Si sente proprio il "peso" della palla ai piedi quando corri con un giocatore.
+ Grafica: Molto più pulita rispetto a PES2012, eccetto i replay non ancora sistemati. Comunque anche i giocatori sono stati fatti meglio, come Balotelli già aggiornato con la cresta. Ci aggiungo in questo punto anche l'ambientazione, che mi piace molto.
+ Menù: Come sempre, sin dal primo capitolo della saga, sono perfetti. Per nulla lenti e molto intuitivi.

- Arbitraggio: La norma del vantaggio non c'è e questa è un'enorme pecca, perchè per il resto vanno bene.
- Animazioni: Sinceramente non saprei se mettere questo punto nelle cose positive o negative. Di positivo c'è che, pur non essendo ancora perfette, sono stati fatti passi in avanti (ho visto qualche animazione nuova durante le partite e ciò mi ha fatto piacere), ma su alcuni punti ancora peccano. Riprendo il discorso dei portieri: migliorati negli interventi ma ancora legnosi nelle animazioni. Certo, ho visto qualche animazione nuova ma è accaduto con Buffon che ha il Player ID, quindi dubito che per altri portieri come un Amelia qualsiasi sia la stessa cosa. Per gli altri giocatori, invece, c'è ancora quell'unica animazione per i falli da dietro, seppur mi è parso di notare che sia stata aggiunta una nuova animazione anche se si vede in poche occasioni.
- Cross: Non sono malvagi secondo me, ma sono ancora troppo automatici. Dovrebbero aggiungere la barra di caricamento anche qui.
- Replay: Non sono stati toccati minimamente, essendo uguali a PES2012. Quando si vedono a partita in corso c'è ancora quella "seghettatura", quell'effetto sfumatura.
- Minutaggio & co.: Allora, questo forse c'entra poco con il feedback. Ma le partite da 5 minuti, se giocato alla PS3 o XBOX360, sono troppo pochi per capire a fondo questo PES. Ci vogliono almeno più di dieci partite. Spero che nella seconda demo mettano partite da 10 minuti, o al massimo spero inseriscano i supplementari con conseguenti rigori. Un'altra cosa che forse c'entra poco, è la CPU quando fa le sostituzioni. Capita già da PES2011, se non sbaglio, che inserisca ad esempio una prima punta come mediano a centrocampo. Sono piccolezze che però se aggiustate sarebbe meglio, secondo me.
 

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
PRO: tiri ottimi sembrano tornati quelli di pes6(a cui sto ancora giocando);
portieri migliorati e finalmente efficaci;
movimenti dei giocatori più fluidi,inserimenti e sovrapposizioni ottime;
player ID senza eguali!! è uno spettacolo anche solo guardarla la partità;
velocità di gioco ottima, fisica della palla eccellente;
la sensazione mentre si gioca dei vecchi pes(PES 5 E PES 6) e questo già basterebbe!

CONTRO: le animazioni nuove sono un po poche;
i portieri sono efficaci ma qualche animazione in più non guasterebbe;
vorrei la personalizzazione delle tattiche con le opzioni di pes6(frecce di intensità di attacco/difesa
ecc);
aribitraggio non molto coerente, e non si ammonisce dopo aver dato il vantaggio(io non capisco come pes che è il gioco che ha inserito per primo in pes3 questa cosa ora non riesca a metterla su ps3!!)
vorrei la demo con la partita di 10 min :D

Comunque PES sta tornando!!!
 

Pitaz

Giovanissimi B
22 Giugno 2010
263
37
28
PRO:
-Velocità di gioco
-Tiri
-Libertà
- I.A.
-Fisica del pallone
-Tiri manuali

CONTRO & COSE DA MIGLIORARE
-Qualche animazione portieri
-aggiungere più animazioni in generale(anche se queste sono ok)


-prossima di demo di 10 min :p
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Molte cose buone/ottime/eccellenti, con all'interno di queste alcuni appunti segnati con l'asterisco.

Mi è piaciuto:
- ritmo di gioco lento, brava Konami!
- bilanciamento generale attacco/difesa, sia di squadra che nei singoli. Ad es il top player di turno non può piuì fare quello che vuole ma può addirittura essere fermato da un difensore qualsiasi se la situazione glielo consente.
- fisicità nei contrasti, non più cosi' leggera come in PES2012
- maggiore varietà di azioni: ora è possibile ricreare ogni azione presente nel calcio reale ancora di più che in passato e in maniera credibile
- movimenti dei giocatori in campo migliorati
- la CPU non interviene più pesantemente sulle mosse del player (ottimo)
- IA della squadra controllata dalla CPU MOLTO ben fatta.
- arbitraggio finalmente credibile, anche nell'assegnazione dei cartellini in particolari situazioni (*)
- manualità del tiro (bellissimo) e dei lanci alti (**)
- impatto pallone-piede molto buona e molto migliorata, specie sui tiri ma non solo
- fisica del pallone
- il passaggio alto con R2 :D
- portieri affidabili, oltretutto con un minor effetto calamita nei contrasti ravvicinati con l'attaccante
- maggiore capacità di fare trick, ma senza poterne abusare!
- player ID decisamente convincente (***)
- illuminazione nelle partite di giorno (****)



Non mi è piaciuto:
- alcune volte si crea un problema con la selezione del ricevitore del passaggio, facendoci perdere palla.
- (*) mancata ammonizione dopo la regola del vantaggio
- (**) chi utilizza il solo tiro manuale (senza l'uso di L2) in campo vedrà solo tiri molto potenti. Per quanto siano bellissimi a vedersi, questo va cmq a discapito della varietà delle conclusioni a rete. Personale suggerimento: sarebbe una buona idea secondo me che per chi usa il tiro assistito tutto rimanesse com'è, mentre per chi utilizza unicamente il tiro manuale il calcio a rete alla massima potenza fosse attivabile con la pressione di L2.
- (***) il player ID sarebbe bello fosse ampliato a molti più giocatori
- (****) colori/filtri troppo scialbi per le partite di sera
- audio ambientale non di alta qualità. E ancora si sentono troppi fischi se la squadra di casa sta perdendo.
- giocatori ancora un pò troppo statici sui colpi di testa
- servirebbero telecamere più lontane e distanti nei replay manuali (non gli highlights), in modo da poter mostrare agli altri le nostre azioni in maniera più chiara e completa.
- ci sono ancora solo 6 replay per gli highlights. L'hardware odierno consentirebbe ampiamente di aumentarli.
- animazione corsa ancora migliorabile per alcuni giocatori
 

giaccherinho

Primavera
8 Febbraio 2012
3,063
134
63
mi è piaciuto più o meno tutto. l'unica cosa che vorrei è l'ammonizione dopo che l'arbitro dà il vantaggio. per tutto il resto per me lo potrebbero lasciare così
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,826
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90