PES e' diventato uguale a FIFA

Grazie ci provo a guardare... Ma secondo me se non spendo soldi veri qui fai poca strada... Hanno voluto imitare un po Fifa per accontentare i bimbetti stupidi

Guarda che soldi non c'è bisogno di spenderli. Purtroppo chi gioca full manual parte nettamente svantaggiato
Domanda ma il gioco lo hai comprato o hai scaricato il free to play?

• Mi piace
Reazioni: Dado1976
Adesso però vedere che nel corpo a corpo sui continui lanci lunghi neymar mi tira giù pepe e prende tutto di testa sullo stesso mi fa ridere... Ma quale simulazione di calcio e questa??! Arcade all ennesima potenza.. Nn C è più in azione a centrocampo... Solo lanci e lanci.. Vendo

diobono, giochi con l'allenatore che schiera i centrali nel cerchio di centrocampo e ti chiedi pure perchè SEI SCOPERTO DIETRO?! cambia allenatore e vivi felice, arancil, se sei più catenacciaro, cioè simeone :)
PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE ...
INFATTI ANCHE IO HO PRESO GUARDIOLA 4-3-3 ...NON SI PUO' GIOCARE ALTRO CHE ZEMAN .... :O
perché non fare impostare la tattica a noi a nostro piacimento e no che per scegliere un allenatore (quando lo trovi uno buono )devi spendere fior di gp per poi ritrovarsi una squadra perdente,non perché magari si e' scarsi ma per la tattica assurda di questi allenatori ...mah...GIAPPONESI valli a capire....:)

Sicuramente lo stanno sempre più inFifazzando... con un sacco di contraddizioni
Con le difese che hanno introdotto nel 2016 il gioco è diventato molto più frenetico e in più si è quasi annullato tutto lo sviluppo sulla trequarti...
Lanciare il giocatore nella profondità è quasi l'unica chance... e in più quando sei tu a difendere, io per esempio ho un Godin portato a 92 con "solo" 74 di velocità, se ti prendono un metro sei fregato, l'unica soluzione è l'altra novità di quest'anno, la super-scivolata ...

Come giustamente state facendo notare è una grande contraddizione che abbiano messo tutti i migliori allenatori con il Pressing Alto (o frontline) che poi è il metodo più semplice per essere fottuti

Io cmq Aracyl/Simeone l'ho preso e non è che mi stia entusiasmando, troppi pochi giocatori davanti e un po' di altri difetti, e in difesa è un po' come gli altri che hanno difesa decisa, non ci vedo questa grande differenza...

Sulla serie di sconfitte/ vittorie non c'è più nulla da dire... io oggi 8 vittorie consecutive poi 4 sconfitte di fila senza segnare e senza potere opporre resistenza

Io non so se avete presente come è fifa.

Passo la palla a un giocatore a centrocampo, corro a 200 all' ora dribbiling, veronica, doppio passo, doppio passo ancora , finta, contro finta, ancora una finta, tiro gol.

Qua se provi a fare una cosa del genere alla seconda finta hai giustamente perso palla. Cazzo è calcio, mica free style

• Mi piace
Reazioni: Dado1976 e Cap93
Io cmq Aracyl/Simeone l'ho preso e non è che mi stia entusiasmando, troppi pochi giocatori davanti e un po' di altri difetti, e in difesa è un po' come gli altri che hanno difesa decisa, non ci vedo questa grande differenza...

idem. forse un pò meglio dietro, ma quando cerco di attaccare devo aspettare l'autobus che porta i giocatori che erano in area di rigore...mi sa che tornerò a saez, almeno gioco cercando di vincere. cmq ancora il ts non mi soddisfa e sto usando i giocatori seghe che devo svincolare, residui dello scorso agente, magari quando metterò i titolari veri andrà meglio, almeno come risultati...

Io non so se avete presente come è fifa.

Passo la palla a un giocatore a centrocampo, corro a 200 all' ora dribbiling, veronica, doppio passo, doppio passo ancora , finta, contro finta, ancora una finta, tiro gol.

Qua se provi a fare una cosa del genere alla seconda finta hai giustamente perso palla. Cazzo è calcio, mica free style

se siamo ancora attaccati a pes.... nonostante tutto quello che è successo in questi ultimi 10 giorni, un motivo ci sarà.... ;)

• Mi piace
Reazioni: solojuve
Poi C e da dire l altra.... Che è pieno di bimbiminkia che giocano tutti in automatico.. Passaggi precisi cross sulla testa... Che gusto C e a far giocare il computer... Sono l unico deficente che gioca full manual??? Che schifo mi fa davvero schifo
Ciao,non sei l'unico a giocare full manual anch'io gioco full manual ma come ti hanno gia' detto contro assistiti e superassistiti(quelli che usano passaggi liv 3 ) e' quasi impossibile competere.

P.s. se ti va di fare un amichevole senza stress tra manualisti aggiungimi pure;)..il mio ID psn e' AuroraRossa70..ciao..

Adesso riprendo una partita col telefono e la metto su YouTube per mostrare a tutti come si fa a parlare di simulazione calcistica in PES e come ci troviamo a dover affrontare partite tutte tutte uguali....

Adesso riprendo una partita col telefono e la metto su YouTube per mostrare a tutti come si fa a parlare di simulazione calcistica in PES e come ci troviamo a dover affrontare partite tutte tutte uguali....

Invece dovresti mollare myClub per un po', sistemare le cose A MODO in Edit, e provare una competizione offline.
Ti assicuro che è totalmente un'altro gioco. E' calcio e non un flipper...

Che poi tu non possa aver tempo di fare tutto questo ci sta, e qui Konami è indifendibile perchè c'hanno dato un'ottima beta sulla quale NOI dobbiamo lavorare per tirar fuori il GIOCO.

PS: se butti un occhio alle prime due discussioni in evidenza nella sezione:

PES 2016 Area Generale

...ti saranno più chiare molte cose. ;)

• Mi piace
Reazioni: Dado1976
Invece dovresti mollare myClub per un po', sistemare le cose A MODO in Edit, e provare una competizione offline.
Ti assicuro che è totalmente un'altro gioco. E' calcio e non un flipper...

Che poi tu non possa aver tempo di fare tutto questo ci sta, e qui Konami è indifendibile perchè c'hanno dato un'ottima beta sulla quale NOI dobbiamo lavorare per tirar fuori il GIOCO.

PS: se butti un occhio alle prime due discussioni in evidenza nella sezione:

PES 2016 Area Generale

...ti saranno più chiare molte cose. ;)
Io capisco che per far vedere che il gioco è bello giochiamo offline... Ma che gusto C e contro la cpu, come si fa a divertirsi?!? Riguardo alla Beta beh ragazzi.. Chi può mettere voce dica ai giapponesi che il passaggio in profondità nella realtà nn ti mette sempre davanti al portiere....che la palla da dietro nn si può togliere.. Che Inzaghi nn e mai stato nemmeno capace di palleggiare figuriamoci dribblare in quella maniera poi!! Che in 9 contro 11 la difesa nn sale nella trequarti avversaria per permettere agli avversari tramite il triangolo di arrivare in porta e fare ciò che nemmeno in 11 si può fare... Tante tante cose da rivedere perché siamo molto indietro

E poi basta che quando si va sull 1 a 0 si demoralizzano i miei invece degli avversari e cominciano a sbagliare i passaggi elementari fino a perdere le partite... Gioco di M...A

Io capisco che per far vedere che il gioco è bello giochiamo offline... Ma che gusto C e contro la cpu, come si fa a divertirsi?!? Riguardo alla Beta beh ragazzi.. Chi può mettere voce dica ai giapponesi che il passaggio in profondità nella realtà nn ti mette sempre davanti al portiere....che la palla da dietro nn si può togliere.. Che Inzaghi nn e mai stato nemmeno capace di palleggiare figuriamoci dribblare in quella maniera poi!! Che in 9 contro 11 la difesa nn sale nella trequarti avversaria per permettere agli avversari tramite il triangolo di arrivare in porta e fare ciò che nemmeno in 11 si può fare... Tante tante cose da rivedere perché siamo molto indietro
La realtà fa schifo.
Un videogioco deve essere divertente.
Un videogioco non può essere simulatore della realtà.

Più un videogioco tende alla realtà meno è usabile nell'immediato: se pes venisse limitato al full manual, le utenze probabilmente calerebbero almeno dell'80% (e metto quelli che si metterebbero a provarlo)
Inoltre, se offline il gioco è più "realistico", vuol dire che quello che non funziona non è il gioco, ma l'utenza online non trovi?
Che gusto si trova a battere la CPU? Fatti una master in full manual a livello superstar e ne parliamo quando vinci la Champions con il Pizzighettone ;)

La realtà fa schifo.

Più un videogioco tende alla realtà meno è usabile nell'immediato: se pes venisse limitato al full manual, le utenze probabilmente calerebbero almeno dell'80% (e metto quelli che si metterebbero a provarlo)
Inoltre, se offline il gioco è più "realistico", vuol dire che quello che non funziona non è il gioco, ma l'utenza online non trovi?
Che gusto si trova a battere la CPU? Fatti una master in full manual a livello superstar e ne parliamo quando vinci la Champions con il Pizzighettone ;)
Straquoto!!

La realtà fa schifo.

Capisco la presa di posizione in difesa del gioco, ma purtroppo sappiamo tutti che è vero ciò che scrivo pertanto brucia. Io offline con il Pizzighettone non ci voglio giocare perché in full manual ci gioco online quindi figurati offline, poi anche se non uso quella squadra in questione i giocatori che utilizzo sono quelli non originali quindi che la scelta è il Napoli o il Pizzighettone non cambia nulla... Gioco solo con il livello superstar ormai da due anni, e non ho vinto la champions ma l Europa league! Quindi posso dirti che non è assolutamente come giocare contro una persona che ragiona e reagisce come te! Sul fatto di passare a FIFA ci stavo pensando seriamente perché anche se il contorno non mi interessa ma PES quest anno sembra aver inserito gli stessi bug di FIFA . IDENTICI

Capisco la presa di posizione in difesa del gioco, ma purtroppo sappiamo tutti che è vero ciò che scrivo pertanto brucia. Io offline con il Pizzighettone non ci voglio giocare perché in full manual ci gioco online quindi figurati offline, poi anche se non uso quella squadra in questione i giocatori che utilizzo sono quelli non originali quindi che la scelta è il Napoli o il Pizzighettone non cambia nulla... Gioco solo con il livello superstar ormai da due anni, e non ho vinto la champions ma l Europa league! Quindi posso dirti che non è assolutamente come giocare contro una persona che ragiona e reagisce come te! Sul fatto di passare a FIFA ci stavo pensando seriamente perché anche se il contorno non mi interessa ma PES quest anno sembra aver inserito gli stessi bug di FIFA . IDENTICI
Allora chiariamo un attimo: io non difendo PES assolutamente, ci sono cose che neanche a me vanno a genio, ma dire che PES e FIFA siano uguali, proprio no!
L'esempio classico sono gli youtuber che da FIFA iniziano a giocare a PES (e tra parentesi, ci sarà un motivo per cui lo fanno? Per accontentare quella parte del loro pubblico che vuole una serie su PES? Vabbè, altri discorsi...): la maggior parte di loro non ha la più pallida idea di cosa fare e dove guardare.
Lasciando da parte gente che vede TS 5 e va online a giocare, perde in modo imbarazzante e critica il gioco per questo, non vedo nessuno che si prende la briga di vedere le istruzioni tattiche di un allenatore (non lo schema, le istruzioni tattiche come difesa decisa, contropiede, ecc....). Ed è così che il giocatore medio di FIFA ragiona.
In FIFA non esiste il concetto "Contropiede" o "Possesso palla", la "Difesa decisa" o il "Pressing alto": le uniche cose che il giocatore sceglie sono "Ultra offensiva" e "Ultra difensiva". Quest'anno in MyClub puoi utilizzare 3 schemi diversi con 3 istruzioni squadra diverse e la maggior parte della gente comunque usa la principale, o non si degna neanche di fare uno sforzo mentale per capire l'assistente allenatore e a cosa può servire.
È verissimo che giocare vs. COM e giocare vs. HUMAN è diverso e ci mancherebbe altro! Però è anche vero che online c'è solo una cosa che conta (per la maggior parte delle persone) ed è vincere, non importa come: quindi trovi gente che abusa di filtranti, che mette la panchina di palle bianche per abbassare il livello ecc.. ecc...
E in FIFA non è diverso: panca di bronzi e skill a manetta...

In definitiva non sono i giochi uguali, è l'utenza che è uguale. E buggata.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,690
Ultimo utente registrato
33wincheapp