PES e' diventato uguale a FIFA

faccio tipo Tabloid di Luttazzi lol
Juve-Udinese viene citata come partita il cui esito è stato ingiusto e iniquo.
Una cosa del genere (nel gioco) dovrebbe poter succedere, ma una volta ogni tanto , non sempre. Dovrebbe rappresentare l'eccezione e non la regola. Quando l'eccezione diventa regola provoca ragionevolmente una notevole frustrazione.
Sono d'accordo ma quante volte che la squadra che avrebbe meritato di vincere poi perde per un episodio? Quante volte una squadra si trova in un periodo buono e vince cinicamente? Quante altre invece sembra non ne azzecchi una? Conta anche che noi in una serata riusciamo anche a giocare una divisione intera... molte volte si dice che nel poker online mani incredibili ma la realtà e che su internet si giocano molte più mani in meno tempo per questo sembra che accadano più spesso cose "strane"...

Sono d'accordo ma quante volte che la squadra che avrebbe meritato di vincere poi perde per un episodio? Quante volte una squadra si trova in un periodo buono e vince cinicamente? Quante altre invece sembra non ne azzecchi una? Conta anche che noi in una serata riusciamo anche a giocare una divisione intera... molte volte si dice che nel poker online mani incredibili ma la realtà e che su internet si giocano molte più mani in meno tempo per questo sembra che accadano più spesso cose "strane"...
sei tu il primo che ha parlato della differenza fra realtà e gioco e ora fai questo discorso ?
Qua parliamo di algoritmi, non di astri, giornate, fortuna e sfortuna
Io avrò perso nelle divisioni almeno 8 delle ultime 10 che ho giocato, soprattutto se con la mia squadra di forza 2000 e passa incontro uno di livello 3 ( quindi mi pare >1750) è matematico che perdo.
E perdo con i suoi giocatori che passano nei fantasmi dei miei , rimpalli, impossibilità di difendere e controllare la palla, ecc...
Non sono fattori ambientali, psicologici o altro... si chiama script...
Forse ho già raggiunto un livello "alto" e non sono un buon cliente per Konami, che ne so... vedo che non sono l'unico...
Faccio le divisioni SIM e non gioco che posso fare ?
Mi dispiace di averlo comprato, di averci speso soldi e soprattutto tempo

sei tu il primo che ha parlato della differenza fra realtà e gioco e ora fai questo discorso ?
Qua parliamo di algoritmi, non di astri, giornate, fortuna e sfortuna
Io avrò perso nelle divisioni almeno 8 delle ultime 10 che ho giocato, soprattutto se con la mia squadra di forza 2000 e passa incontro uno di livello 3 ( quindi mi pare >1750) è matematico che perdo.
E perdo con i suoi giocatori che passano nei fantasmi dei miei , rimpalli, impossibilità di difendere e controllare la palla, ecc...
Non sono fattori ambientali, psicologici o altro... si chiama script...
Forse ho già raggiunto un livello "alto" e non sono un buon cliente per Konami, che ne so... vedo che non sono l'unico...
Faccio le divisioni SIM e non gioco che posso fare ?
Mi dispiace di averlo comprato, di averci speso soldi e soprattutto tempo
Sì ma son due contesti diversi: un conto è il gameplay giocato (che non sarà MAI uguale alla realtà), un conto è parlare di script. Gli algoritmi esistono, ma sono abbastanza convinto, se non certo, che non siano deterministici: come in un gioco di ruolo i drop dei nemici sono casuali, così un tiro può entrare o uscire per discorsi di abilità del giocatore (potenza di tiro, precisione), posizione (sbilanciato o no) e pura e semplice fortuna. Potete anche chiamarlo script, ma alla base esisterà sempre un RNG (Random Number Generator) che avrà voce sul fatto che quel tiro entrerà o no. E allora mi lamenterò e dirò "Che sfiga che ho avuto questa partita" (o anche "Che fortuna questa!") e passerò alla prossima senza problemi invece di rimuginare e farmi il sangue amaro dicendo "Ecco, il gioco ce l'ha con me, non mi fa vincere!"...
Sono punti di vista, rispetto il tuo e quello di chi, come te, dice che lo script esiste ed è tutto un GOMBLODDO della Konami, è AGGHIAGGIANDE ecc... ecc... (:D:D), ma non la vedo così...

• Mi piace
Reazioni: leonardbertassat
Sì ma son due contesti diversi: un conto è il gameplay giocato (che non sarà MAI uguale alla realtà), un conto è parlare di script. Gli algoritmi esistono, ma sono abbastanza convinto, se non certo, che non siano deterministici: come in un gioco di ruolo i drop dei nemici sono casuali, così un tiro può entrare o uscire per discorsi di abilità del giocatore (potenza di tiro, precisione), posizione (sbilanciato o no) e pura e semplice fortuna. Potete anche chiamarlo script, ma alla base esisterà sempre un RNG (Random Number Generator) che avrà voce sul fatto che quel tiro entrerà o no. E allora mi lamenterò e dirò "Che sfiga che ho avuto questa partita" (o anche "Che fortuna questa!") e passerò alla prossima senza problemi invece di rimuginare e farmi il sangue amaro dicendo "Ecco, il gioco ce l'ha con me, non mi fa vincere!"...
Sono punti di vista, rispetto il tuo e quello di chi, come te, dice che lo script esiste ed è tutto un GOMBLODDO della Konami, è AGGHIAGGIANDE ecc... ecc... :)D:D), ma non la vedo così...

Concordo in toto.

Sono punti di vista, rispetto il tuo e quello di chi, come te, dice che lo script esiste ed è tutto un GOMBLODDO della Konami, è AGGHIAGGIANDE ecc... ecc... :)D:D), ma non la vedo così...
Auguri per prima cosa ...
Io non sto parlando di complotto ecc, parlo di esperienza personale
Fatti:
-mi è successo TOT volte, e lo stiamo leggendo anche sul forum di ragazzi che con 600 battono 850, di non trovare avversari al primo giro e mettere matchmakin senza limitazioni e trovare gente di livello 3 che non mi ha fatto toccare palla...
- prima della 2a patch ho passato almeno 1 mese fra 1a e 2a divisione, ora sono in 5a da un paio di sett, ho disimparato ?
- prima mi capitava ( non sempre chiaro) di vincere partite con ampio margine, per es 5 a 0 al primo tempo, e/o con un grande numero di gol (6-2, 5-2.5-3 ecc) >>> poi per un periodo solo partite con 1 gol di margine, poi ultimamente non supero (nel senso che non posso proprio) il 3 a 0 come margine e il gol lo prendi sempre, e con sempre intendo davvero sempre, anche in competizione Open con gente che ha LIV2
- Sto parlano al netto di vari fattori ( stanchezza, giornata in cui sei nervoso, una intera giornata storta di "ombra nera", e via dicendo), in condizioni ottimali...per esempio le competizioni per girare l'agente continuo a vincere al primo tentativo, al limite al secondo, mentre nelle divisioni mi è impossibile.

Per fare l'esempio proprio dei tiri, da quando ho realizzato queste problematiche, sono un grande utilizzatore di R2 nell'area di rigore, eppure spesso lo stesso tiro dalla stessa posizione ha esiti diversi a seconda appunto di "come deve andare"... Oppure quante volte sbagliano a 1 metro dalla porta vuota cose assurde se NON DEVI segnare?

Fossi solo che io lo dico ... ma basta leggere i nostri colleghi inglesi, oppure i molti ragazzi che, come detto, scrivono che con 600 di livello battono gente che 200 in più...
Non voglio essere un GEC e diventare super-ripetivo, ma non scherzo quando dico che ho ridotto drasticamente il mio volume di gioco, che altro posso fare...

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,531
Ultimo utente registrato
mu888ccom