PES - Association Football

MasterFC

Primi Calci
19 Agosto 2013
7
0
1
Magari non ti sarà utile.... ma un giocatore anche se ha statistiche nella posizione giusta ma mi prende meno di 3 di media io lo cambio... o comunque a scadenza nn rinnovo il contratto!!

Uhm, il tuo ragionamento è corretto. Anche se il giocatore di turno è piazzato nella giusta zona, d'un arancione che t'abbaglia magari, non è detto che abbia una buona media. Qui entrano in gioco le sigle indicate nel modulo. La soluzione, come già accennato, è puntare come prima cosa a giocatori che magari abbiano stats meno poderose ma che fanno il loro dovere! Un attaccante come Lacazette [84], per esempio, innestato sulla destra (Modulo Lyon) con alti valori di Velocità e Potenza farà le scarpe ad un Drogba [87] che possiede caratteristiche non ottimali in relazione alla sua posizione! La media del quasi 5 parla da sola...Converrai però che non è così facile sostituire giocatori in relazione al tipo di modulo...Sono in attesa d'aver fortuna coi biglietti.

Perdonami nel caso in cui non avessi evitato l'ovvio, ho l'impressione che tu già sappia queste cose! :lol:


Ottimo il tuo team, complimenti! Devi migliorare qualcosa in difesa pero!

Ringrazio!
Ho già apportato dei miglioramenti, arrivati insieme ad una manciata di fortunosi biglietti. A domani per tutti i dettagli!
 

Ivan1990

Juniores
17 Gennaio 2013
1,250
0
36
bho trovo thiago silva ieri sera "mi dico stamattina lo ingaggio" chiudo tutto, e stamattina mi si era chiusa da sola la finestra trasferimenti -.-"
 

Andry2830

Allievi A
11 Maggio 2012
1,188
0
36
bho trovo thiago silva ieri sera "mi dico stamattina lo ingaggio" chiudo tutto, e stamattina mi si era chiusa da sola la finestra trasferimenti -.-"

Io avrei tartassato la pagina di PES di lamentele, già li ho torturati quando in un SUB ho trovato Ronney 94 e mi è successa la stessa cosa tua, in un sub..
 

MasterFC

Primi Calci
19 Agosto 2013
7
0
1
Ottimo il tuo team, complimenti! Devi migliorare qualcosa in difesa pero!

Aggiornamento!

La pesca ha fruttato un discreto terzino sinistro, Alex Sandro [86] ma, ahimè, le sue caratteristiche per il modulo non sono al top. La sua media è però superiore a quella di Akimov [84] quindi posso ritenermi soddisfatto.
La sfortunata squalifica di C.Tello mi ha portato a sostituirlo momentaneamente con Hulk [88]; ingaggio non azzeccatissimo...Avrei voluto usarlo sulla fascia destra, nel caso in cui il buon Lacazette m'avesse abbandonato. Il punto è che la squadra risulta sbilanciata. E' arrivato infatti il primo pareggio della stagione. Fortunatamente i quarti d'andata di Coppa mi hanno fruttato un rassicurante 3-0, portandomi a passare il turno con un 2-2 del ritorno.

Ho scoperto che i cartellini subiti in Campionato, risultano anche in Coppa...Quindi per cui, dopo 3 cartellini gialli, la squalifica suprema è assicurata. Correggetemi se sbaglio!

Fortunatamente in questo caso la semifinale è più lontana, quindi per ora sono al caldo. In campionato la scalata continua...Forse subirò la prima sconfitta con la seconda in classifica ma il distacco s'attesta sui 6 punti...Devo assolutamente sostituire Cassano, Dante e Paulinho la cui media non ha mai superato le 3 unità. Appena posso, dovrò fare dei cambiamenti più sostanziosi ma i biglietti son sempre pochi. Speriamo bene!

In ansiosa attesa della semifinale di Coppa, saluto calorosamente.

Pace ed Amore.
 

Andry2830

Allievi A
11 Maggio 2012
1,188
0
36
Aggiornamento!

La pesca ha fruttato un discreto terzino sinistro, Alex Sandro [86] ma, ahimè, le sue caratteristiche per il modulo non sono al top. La sua media è però superiore a quella di Akimov [84] quindi posso ritenermi soddisfatto.
La sfortunata squalifica di C.Tello mi ha portato a sostituirlo momentaneamente con Hulk [88]; ingaggio non azzeccatissimo...Avrei voluto usarlo sulla fascia destra, nel caso in cui il buon Lacazette m'avesse abbandonato. Il punto è che la squadra risulta sbilanciata. E' arrivato infatti il primo pareggio della stagione. Fortunatamente i quarti d'andata di Coppa mi hanno fruttato un rassicurante 3-0, portandomi a passare il turno con un 2-2 del ritorno.

Ho scoperto che i cartellini subiti in Campionato, risultano anche in Coppa...Quindi per cui, dopo 3 cartellini gialli, la squalifica suprema è assicurata. Correggetemi se sbaglio!

Fortunatamente in questo caso la semifinale è più lontana, quindi per ora sono al caldo. In campionato la scalata continua...Forse subirò la prima sconfitta con la seconda in classifica ma il distacco s'attesta sui 6 punti...Devo assolutamente sostituire Cassano, Dante e Paulinho la cui media non ha mai superato le 3 unità. Appena posso, dovrò fare dei cambiamenti più sostanziosi ma i biglietti son sempre pochi. Speriamo bene!

In ansiosa attesa della semifinale di Coppa, saluto calorosamente.

Pace ed Amore.

Sei davvero bravo a raccontare già mi sto appassionando! ;) Per quanto riguarda i nuovi acquisti, io ti consiglio di puntare sempre sui giovani, li trovi abbastanza facilmente e quando ti arrivano a 85-90+ è una soddisfazione! Invece i soliti big, ti lasciano dopo poco, cause naturali :lol: io ho il buon Thiago Silva arrivato al capolinea 35 anni e in scadenza di contratto.. lo devo lasciare e ancora non ho un sostituto.
 

MasterFC

Primi Calci
19 Agosto 2013
7
0
1
Sei davvero bravo a raccontare già mi sto appassionando! ;) Per quanto riguarda i nuovi acquisti, io ti consiglio di puntare sempre sui giovani, li trovi abbastanza facilmente e quando ti arrivano a 85-90+ è una soddisfazione! Invece i soliti big, ti lasciano dopo poco, cause naturali :lol: io ho il buon Thiago Silva arrivato al capolinea 35 anni e in scadenza di contratto.. lo devo lasciare e ancora non ho un sostituto.

Ringrazio, è che sono un appassionato!
L'idea è ottima, soprattutto se si pensa al fatto che l'aumento delle stats dei giocatori si applica anche ai panchinari e non in base alle prestazioni in campo...Il punto è che sarà un investimento a lungo termine ed ho letto di molti che non hanno ricevuto miglioramenti nonostante la giovane età ed il rinnovo del contratto. Per ora non vorrei sconvolgere la squadra, visti il buon equilibrio che è andato a crearsi ed il fatto che nella prossima stagione ci saranno considerevoli aggiornamenti.

Ho da rinnovare il contratto di soli tre giocatori, tra cui il saggio Drogba che finirà la stagione con un bastone da passeggio. Per quanto riguarda gli scarpini, ho l'impressione che abbia esagerato un po'...Ho speso infatti più di diecimila monete ed il budget attuale s'attesta sulle settemila. Risultano però molto utili e c'è una buona probabilità che vinca il Campionato. Eviterò di tirarmi troppo i piedi e vorrei quindi evitare di far previsioni sulla semifinale di Coppa.
Spero che a fine stagione entrino non pochi bruscolini in cassa!
 

Ivan1990

Juniores
17 Gennaio 2013
1,250
0
36
Io avrei tartassato la pagina di PES di lamentele, già li ho torturati quando in un SUB ho trovato Ronney 94 e mi è successa la stessa cosa tua, in un sub..

per sentirmi dire che non possono farci nulla? .... di queste cose se ne fottono.... e io ho perso il miglior difensore che potevo ingaggiare anche a un prezzo buono 4000 per 3 stagioni....
 

MasterFC

Primi Calci
19 Agosto 2013
7
0
1
per sentirmi dire che non possono farci nulla? .... di queste cose se ne fottono.... e io ho perso il miglior difensore che potevo ingaggiare anche a un prezzo buono 4000 per 3 stagioni....


Uhm...Ho l'impressione che non avrò lo stesso entusiasmo fra qualche stagione!:lol:
Spero soltanto di non incappare in questi fastidiosi inconvenienti. Mi unisco al cordoglio di tutti coloro che hanno dovuto subirli.
 

ZOP

Esordienti
7 Novembre 2011
127
0
16
Ma dopo i 32 anni i giocatori perdono sistematicamente ogni anno 1 punto nelle abilità??
oppure è una cosa casuale, quindi un anno si e magari un anno no?
 

Ivan1990

Juniores
17 Gennaio 2013
1,250
0
36
dipende da quanti anni di contratto anno... da quanto ho capito miglioramenti e peggioramenti capitano solo quando fai il rinnovo...
 

MasterFC

Primi Calci
19 Agosto 2013
7
0
1
Ma dopo i 32 anni i giocatori perdono sistematicamente ogni anno 1 punto nelle abilità??
oppure è una cosa casuale, quindi un anno si e magari un anno no?

dipende da quanti anni di contratto anno... da quanto ho capito miglioramenti e peggioramenti capitano solo quando fai il rinnovo...

La teoria è corretta. I giocatori peggiorano in una statistica casuale ogni qual volta dopo i 32 anni venga loro rinnovato il contratto...Il punto è che in molti stanno riscontrando lo stesso problema: c'è chi possiede giocatori che non aumentano quando dovrebbero e chi ne ha destinati al peggioramento per poi risultare indenni.
Speriamo che col nuovo aggiornamento le cose si sistemino a dovere.


Nel mentre, piazzo un aggiornamento!

La fine della stagione, purtroppo, non è risultata rosea come le mie aspettative. Il 4-3 della semifinale d'andata mi aveva stampato un bel sorriso soddisfacente e stavo già gongolando. Al ritorno, però, un allibente 3-1 a sfavore ha infranto tutte le mie speranze. La vittoria è stata netta: 22 conclusioni contro le mie 10 scarse. Il fatto risulta strano; la squadra sembrava avesse la stoffa per portarsi a casa l' Astri Nascenti ma dovrò accontentarmi del terzo posto e di 1000 monete, un gruzzolo comunque sia da non buttare. Ho l'impressione, però, che mi sarei comunque fermato al secondo posto, visto il C.Ronaldo del primo classificato con i sui 80 gol stagionali ed il 4.70 di media. Va bene così. Il campionato è in dirittura d'arrivo ed è matematicamente vinto. Sono quindi soddisfatto!

Stamane ho aperto un friends ticket oro che ha portato alla squadra il buon Ivanovic'[90]. Avrei avuto bisogno d'un buon centrale ma per ora mi accontento e mi preparo alla stagione 2027!


 

Ivan1990

Juniores
17 Gennaio 2013
1,250
0
36
diciamo che da quanto ho letto io i miglioramenti avvengono su una delle tre statistiche in modo casuale aumentandola di una tacca, fino ad un massimo di 10, se quella che dovrebbe esser migliorata è già a 10 il miglioramento non avviene.
 

MasterFC

Primi Calci
19 Agosto 2013
7
0
1
diciamo che da quanto ho letto io i miglioramenti avvengono su una delle tre statistiche in modo casuale aumentandola di una tacca, fino ad un massimo di 10, se quella che dovrebbe esser migliorata è già a 10 il miglioramento non avviene.


Sì. E la cosa varrebbe anche per il peggioramento...Ergo, la statistica diminuirà in modo casuale. C'è chi però ha riscontrato il problema, facendolo presente. Capita d'avere un giovane di 19 anni e non riscontrare miglioramenti nonostante il rinnovo dei contratti (il rinnovo dopo il 4/4 frutterà i miglioramenti cumulativi delle stagioni precedenti) e tutte le statistiche inferiori a 10.
A detta delle news questo fastidioso ed altalenante intoppo svanirà col nuovo aggiornamento...Si spera che il tutto risulti consolidato e più comprensibile.

Attendiamo!
 

ZOP

Esordienti
7 Novembre 2011
127
0
16
Bello l'aggiornamento Nuovo.. con la possibilità di vincere giocatori (con contratto nn rinnovabile però.... :confused:)... !