Sì d'accordo. Col 3-5-2 ci metto dei terzini e al medianaccio non rinuncio mai anche se a volte mi concedo giocatori più PLAYMAKER che medianacci.
Tuttavia di mio, se il mercato e il budget lo consentono, cerco sempre i pezzi per poter giocare col 4-4-2 a rombo e il 4-4-2 classico. Quelle due opzioni le vorrei sempre disponibili.
Non tutte le rose nascono per quei moduli quindi mi capita di giocare col 3-4-1-2 o col 3-5-2 ( preferisco il primo perché mi piace molto usare il trequartista ) ma spesso vado in difficoltà.
In più la mia è una convinzione proprio nel mondo reale.
Io tifo Cagliari ( anche se Giannini resta un mito assoluto e la Lupa mi sta simpatica ). Quest'anno quel sant'uomo di Semplici vuole giocare a tre in difesa con Godin che non corre più manco se rincorso da un branco di pipistrelli e gli altri 2 difensori te li raccomando se fai una Master partendo dalla B. Praticamente un suicidio.
Lascia che ci giochi l'Inter con tre difensori che ha gente di un certo livello! Che poi cavolo vuoi impostare il gioco? Gioca di rimessa che tanto non hai i mezzi.
Insomma per giocare veramente con 3 difensori devi avere il bestione gran colpitore di testa ma abbastanza veloce e il difensore veloce alla Cannavaro. In più tutti e 3 devono essere forti nel gioco aereo per evitare di farsi impallinare sui cross. Ok gli esterni devono ripiegare ma io vedo troppi Denilson in giro... Eh ahimé in una Master ho proprio lui redivivo ma è meno fumoso di quel che ricordo.
Molti terzetti di difensori che vedo in giro non mi convincono. Sono più frutto della sfrontatezza di allenatori e presidenti che delle reali capacità delle rose.
Il mio non è proprio Calcio Champagne eh..., il mio è più un Lambrusco sincero.
Quello di Semplici quest'anno mi pare TAVERNELLO.