[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Non trovo il topic giusto,
se un moderatore può aiutarmi :

quando si usa su pesmaster il kitCreator per creare le divise nel pannello delle funzioni (a destra) troviamo subito in cima, la voce Setting, quindi Shininess; quest’ultima ha valori da 0 a 100, variando da un aspetto grafico estremamente piatto ed opaco (0) fino ad uno più lucido e plasticoso (100).

Sbaglio io qualcosa o l’effetto lucido non si può ottenere ed applicare nel gioco perché resta solo nella grafica del sito?

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

quando si usa su pesmaster il kitCreator per creare le divise nel pannello delle funzioni (a destra) troviamo subito in cima, la voce Setting, quindi Shininess; quest’ultima ha valori da 0 a 100, variando da un aspetto grafico estremamente piatto ed opaco (0) fino ad uno più lucido e plasticoso (100).

Sbaglio io qualcosa o l’effetto lucido non si può ottenere ed applicare nel gioco perché resta solo nella grafica del sito?
A tempo perso, oltre che moderatore faccio anche il kitmaker, conosco bene il Kit Creator di PESMASTER. Ti confermo che quell'opzione riguarda solo la preview 3D del kit che stai realizzando, non ha nulla a che vedere con la texture che poi scaricherai e applicherai nel gioco (infatti se tu vai su Texture View noterai che anche se agisci su Shininess il kit rimane immutato).

Non saprei ... bisognerebbe chiedere a qualche kit-maker

A tempo perso, oltre che moderatore faccio anche il kitmaker, conosco bene il Kit Creator di PESMASTER. Ti confermo che quell'opzione riguarda solo la preview 3D del kit che stai realizzando, non ha nulla a che vedere con la texture che poi scaricherai e applicherai nel gioco (infatti se tu vai su Texture View noterai che anche se agisci su Shininess il kit rimane immutato).
Esattamente

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
le licenze avvolte fanno ridere. quest'anno fifa avrà lo stadio del barcellona se il barcellona va a giocare al stadio olimpico Lluís Companys, perchè il camp nou sarà in restauro. l'alternativa è lo stadio del barcellona B

lo stadio olimpico di barcellona è lo stadio in cui si è ispirata la EA nella riproduzione di uno dei stadi fake, abbinano al barcellona.

Ultima modifica:
L'ho provato un paio di volte.
Come avevo già scritto, è un po' meglio della versione PS4.
Ma per me rimane ingiocabile.
Movimenti dei giocatori, fisica del pallone. E i portieri nei tiri sul primo palo. Mi fanno rivalutare i voli da superman di quelli di Pes.
E questa cosa dei portieri la leggo da inizio anno, fanno mille patch ma se poi non sistemano aspetti fondamentali (perchè certi difetti rovinano proprio il gameplay).....
Cito qui questo post (specie l’ultima parte) perché oggi riprendo a giocare pes21 dopo circa 20 gg di pausa-ferie.
Comincio, 1ª partita, il gioco mi sembra bellissimo sotto vari aspetti e ripenso a quando, preso dalla novità della beta, non riuscivo a giocare a pes21. Mi chiedevo come mai, ora, dopo tanto tempo di “pausa” il gioco mi stava sorprendendo.
Però, dopo qualche partita spensierata, mi son accorto cosa mi aveva spinto a “mollarlo”: i falli fischiati contro. Oh!..Nemmeno portando semplicemente in pressing il mio difendente in zona avversario, mi salvava dall’intervento dell’arbitro: fallo sistematico senza un perché, il calcio è pur sempre un gioco di contatto e questi falli fischiati….mmmm…questa cosa è frustrante, il gameplay imho ne risente.

Se il TS è basso sono cose che possono capitare. Per questo prima di iniziare la Master un buon espediente è quello di andare nella squadra che si vuole utilizzare e mettere le impostazioni offensive e difensive che vogliamo utilizzare. Così facendo lo Spirito Squadra aumenta di un po', ma se invece lo facciamo nello schema di gioco della Master, e magari il nostro modo di giocare è completamente differente, allora il TS può crollare anche a 30 punti, e in campo si sente. Comunque non ci si può fermare alla prima partita. Ti consiglio di fare una stagione magari con squadre che hanno un TS già bello alto (di solito le big oppure squadre che hanno in rosa giocatori con Ruoli squadra importanti come Regista, Bandiera, Prodigio)
Scusami ma cosa è il TS

Cito qui questo post (specie l’ultima parte) perché oggi riprendo a giocare pes21 dopo circa 20 gg di pausa-ferie.
Comincio, 1ª partita, il gioco mi sembra bellissimo sotto vari aspetti e ripenso a quando, preso dalla novità della beta, non riuscivo a giocare a pes21. Mi chiedevo come mai, ora, dopo tanto tempo di “pausa” il gioco mi stava sorprendendo.
Però, dopo qualche partita spensierata, mi son accorto cosa mi aveva spinto a “mollarlo”: i falli fischiati contro. Oh!..Nemmeno portando semplicemente in pressing il mio difendente in zona avversario, mi salvava dall’intervento dell’arbitro: fallo sistematico senza un perché, il calcio è pur sempre un gioco di contatto e questi falli fischiati….mmmm…questa cosa è frustrante, il gameplay imho ne risente.
Quindi, se ho capito bene, il tuo problema non è l'arbitraggio in generale ma solo il fatto che ti vengono fischiati falli contro?
Strano, l'arbitraggio è scadente in generale e direi anche pessimo all'interno dell'area di rigore, ma personalmente ho sempre avuto meno fischi contro che a favore (in media).

Quindi, se ho capito bene, il tuo problema non è l'arbitraggio in generale ma solo il fatto che ti vengono fischiati falli contro?
Strano, l'arbitraggio è scadente in generale e direi anche pessimo all'interno dell'area di rigore, ma personalmente ho sempre avuto meno fischi contro che a favore (in media).
Eh sì, nello specifico, commettere falli senza motivo apparente lo trovo frustrante dopo un po’, visto che un minimo di contatto deve pur esser consentito. Giusto come nota a margine mi rammarico del fatto che non riesca a recuperare un video di un rigore subito al 90º dove nemmeno tocco l’avversario che questi cade spontaneamente.

Ciao figliuoli,
Non leggo da un po’…ho provato 5 min la beta e l’ho trovata pessima.
Si sa qualcosa di concreto sul 22? Mi basterebbe anche “è del tutto diverso dalla beta”.
Ma perché quella beta? Ho paura

Ciao figliuoli,
Non leggo da un po’…ho provato 5 min la beta e l’ho trovata pessima.
Si sa qualcosa di concreto sul 22? Mi basterebbe anche “è del tutto diverso dalla beta”.
Ma perché quella beta? Ho paura
La beta dovrebbe essere servita solo per testare le connessioni. Su come sarà Pes2022 ne sapremo qualcosa fra tre giorni.

• Mi piace
Reazioni: naporsocapo
Eh sì, nello specifico, commettere falli senza motivo apparente lo trovo frustrante dopo un po’, visto che un minimo di contatto deve pur esser consentito. Giusto come nota a margine mi rammarico del fatto che non riesca a recuperare un video di un rigore subito al 90º dove nemmeno tocco l’avversario che questi cade spontaneamente.
Ti garantisco qualora tu non giocassi online di soffrire la tua stessa identica frustrazione! - la doppia X in ogni micro e macro accidenti di intervento nel contrasto falloso porta 80% dei contrasti a favore del difendente e con il 95% dei casi senza che l'arbitro fischi qualcosa - e sempre nella percentuale c'è il fallo senza senso - magari perché il tuo avversario tira la palla e sbatte sul tuo piede - una agonia straziante - una porcheria ludica - in un anno non sono riusciti a sistemare questa nefandezza

Ti garantisco qualora tu non giocassi online di soffrire la tua stessa identica frustrazione! - la doppia X in ogni micro e macro accidenti di intervento nel contrasto falloso porta 80% dei contrasti a favore del difendente e con il 95% dei casi senza che l'arbitro fischi qualcosa - e sempre nella percentuale c'è il fallo senza senso - magari perché il tuo avversario tira la palla e sbatte sul tuo piede - una agonia straziante - una porcheria ludica - in un anno non sono riusciti a sistemare questa nefandezza
E io ti garantisco che nonostante tutto… che a questo gioco, torno a giocarci.

Proprio dopo le parole scritte a Elder mi è scattata la molla a rigiocarci. E son stato davvero contento delle partite che ho fatto.

Non so come spiegarlo ma, frustrazione annessa, sto gioco è na droga, le tante cose belle che vedo, che combino in campo (proprio quando spero di farne sempre di migliori alla prossima giocata) ripagano di tutte le frustrazioni subite.

Cosa sarebbe per me sto gioco se migliorassero pure le cose che non sopporto, guarda è meglio che non ci penso. :D

Ultima modifica:
Sai che non ho capito nulla di quello che hai scritto? :oops: :]

Ma poi, la doppia X, non è il fallo volontario?

E io ti garantisco che nonostante tutto… a sto fottutissimo gioco, torno a giocarci.

Proprio dopo le parole scritte a Elder mi è scattata la molla a rigiocarci. E son stato davvero conto delle partite che ho fatto.

Non so come spiegarlo ma, frustrazione annessa, sto gioco è na droga, le tante cose belle che vedo, che combino in campo (proprio quando spero di farne sempre di migliori alla prossima giocata) ripagano di tutte le frustrazioni subite.

Che cazzo sarebbe per me sto gioco se migliorassero pure le cose che non sopporto, guarda è meglio che non ci penso. :D

Quando ti avvicini ad un avversario e vuoi “dargli fastidio” premi e tieni premuto L2 e contestualmente schiaccia X, anche piu volte ... la pressione di X doppia non deve essere immediata ... diciamo un doppio X rallentato ... ma tieni premuto L2 mi raccomando! Fammi avere un tuo feedback!

• Mi piace
Reazioni: rocco siffredi
Nel 20% dei casi l arbitro lo vede come fallo volontario.
Nel 50% dei casi l arbitro lo vede come fallo volontario ma NON ti ammonisce.
Nel 20% dei casi sarebbe fallo ma l arbitro non lo fischia.
Nel 10% dei casi e un contrasto duro regolare.
Mi raccomando: L2 + X

• Mi piace
Reazioni: rocco siffredi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,561
Ultimo utente registrato
fasttractitservicellccom