[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ricordo ancora la colonna sonora... Taaaaaa... Tatatatatata....

Mi infilo, faccio un vento e vi cambio il clima: e Sensible WORLD OF Soccer? Quando lo installai sul mio 386 mi sentivo come un bambino in un negozio di caramelle con delle donnine nude come commesse, ma essendo bambino mi interessavano solo le caramelle.

Manca quella bella sensazione, che non è solo diminuita in base all'età -altrimenti come mai ci sono oggi titoli che mi fanno provare una cosa simile?- ma determinata dalla scarsa qualità dei calcistici oggi.
 
  • Like
Reactions: tarassato e Furiola

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Qualsiasi modalità esterna alla Master lo ha da, praticamente, PES 2017.

Però è bello che ogni tanto qualcuno se ne accorga come se fossimo al giorno prima della Prima Comunione.

In realtà da PES 2016, ma, essendo forse il peggiore della serie, non mi andò di approfondire...
È il primo anno che gioco A PES, non ho provato i 10 titoli precedenti al 21...
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Mi infilo, faccio un vento e vi cambio il clima: e Sensible WORLD OF Soccer? Quando lo installai sul mio 386 mi sentivo come un bambino in un negozio di caramelle con delle donnine nude come commesse, ma essendo bambino mi interessavano solo le caramelle.

Manca quella bella sensazione, che non è solo diminuita in base all'età -altrimenti come mai ci sono oggi titoli che mi fanno provare una cosa simile?- ma determinata dalla scarsa qualità dei calcistici oggi.
Quanto è vero.
Ti dirò...io provo ogni anno la stessa emozione quando compro pes e football manager.
La cosa strana è che comunque so già che pes mi farà bestemmiare e che football manager avrà poche novità...ma è una cosa che non riesco a controllare sebbene l età mi dovrebbe dare un certo controllo in determinate situazioni.
Credo sia una condizione che colpisce tutte le persone che anche superata l età inconsciamente hanno ancora voglia di emozionarsi per un videogioco.
L età comunque non è un ostacolo per chi ha passione. C è gente che a 60 anni gioca ancora a calcetto con gli amici nonostante gli acciacchi.
Sono quelle emozioni che non si possono controllare.
È vero che più grandi diventiamo e più sensibili si diventa. Ultimamente mi sono scese le lacrime durante la comunione di mio figlio e ad esserti sincero non avrei mai pensato di emozionarmi per determinate cose...e invece...
Probabilmente con il passare degli anni immagazziniamo tante esperienze...belle e brutte che comunque ci lasciano un segno e che in determinati momenti escono fuori...come può essere la perdita di una persona cara...o qualcosa che non va a lavoro e tante altre situazioni.
L emozionarsi per un videogioco io la vedo come una cosa normale...magari a 10 anni mi emozionavo pensando a quanto mi sarei divertito...invece ora dopo quasi 30 anni...mi emoziono per quello che rappresenta quel gioco per me...facendomi rivivere nella testa momenti passati che non torneranno più ma che conserviamo dentro per sempre.

Scusate sto Pippone così lungo.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
È il primo anno che gioco A PES, non ho provato i 10 titoli precedenti al 21...

Il primo anno?! E come osi? Tu devi mostrare i nostri stessi segni della sofferenza, le stimmate che tutti noi portiamo, quelle che vengono provocate dai joypad e da una fluente conoscenza delle imprecazioni blasfeme di questa favolosa e meravigliosa lingua ricca di imprecazioni blasfeme!

Comunque sì, ma Ronin ti ha parlato di variabili, io dico cose che son state messe e poi non sanno nemmeno loro come funzionare.
Tipo il Team Spirit è un numero che indica l'affiatamento generale della squadra. Ma il giocatore tale col giocatore altro, che affinità ha? Che affinità hanno tra di loro? E le stats dei giocatori? Sono importanti oppure, siccome c'è quel numero unico e se quel numero unico è basso la squadra DEVE girare male, il giocatore con controllo palla 75 non riesce comunque a farmi uno stop in grazia di Dio? E che c'entra lo spirito di squadra con un gesto che fa parte dei fondamentali di questo sport?
Chi le chiama "variabili", io le chiamo cose buttate assieme a casaccio in un calderone, impastate, mescolate, e alla fine vediamo se esce qualcosa di commestibile. E, anche non lo fosse, almeno una leccata dategliela.

Quanto è vero.
Ti dirò...io provo ogni anno la stessa emozione quando compro pes e football manager.
La cosa strana è che comunque so già che pes mi farà bestemmiare e che football manager avrà poche novità...ma è una cosa che non riesco a controllare sebbene l età mi dovrebbe dare un certo controllo in determinate situazioni.
Credo sia una condizione che colpisce tutte le persone che anche superata l età inconsciamente hanno ancora voglia di emozionarsi per un videogioco.
L età comunque non è un ostacolo per chi ha passione. C è gente che a 60 anni gioca ancora a calcetto con gli amici nonostante gli acciacchi.
Sono quelle emozioni che non si possono controllare.
È vero che più grandi diventiamo e più sensibili si diventa. Ultimamente mi sono scese le lacrime durante la comunione di mio figlio e ad esserti sincero non avrei mai pensato di emozionarmi per determinate cose...e invece...
Probabilmente con il passare degli anni immagazziniamo tante esperienze...belle e brutte che comunque ci lasciano un segno e che in determinati momenti escono fuori...come può essere la perdita di una persona cara...o qualcosa che non va a lavoro e tante altre situazioni.
L emozionarsi per un videogioco io la vedo come una cosa normale...magari a 10 anni mi emozionavo pensando a quanto mi sarei divertito...invece ora dopo quasi 30 anni...mi emoziono per quello che rappresenta quel gioco per me...facendomi rivivere nella testa momenti passati che non torneranno più ma che conserviamo dentro per sempre.

Scusate sto Pippone così lungo.

Guarda, sono d'accordo. E in disaccordo con chi dice che crescendo questa cosa viene meno.

Non ho figli, ma vuoi un po' per l'età, vuoi perchè diventi adulto e guardi certe cose con un occhio più maturo, la sensibilità c'è e aumenta. La prima linea di demarcazione è stata sul raggiungimento dei 35. Poi quando ho perso mio padre. Adesso praticamente succedono cose e, senza che me ne renda conto, ho i lacrimoni e il groppo in gola. Quando ad esempio è successo il fatto della funivia, mi sono sorpreso durante il TG -specie sulle immagini delle piccole bare delle piccole vittime- che piangevo. Piangevo. Così, senza avere il tempo di rendermene conto. Pazzesco.

Le emozioni si provano, e l'arte (così come i videogiochi) ci danno la possibilità di sperimentare queste emozioni applicate al "divertimento".
Sicuro che, da piccoli, vedevamo certe cose e magari le pensavamo più divertenti; ma ciò non toglie che se un gioco è fatto bene non possiamo emozionarci.

Se solo ci fossero giochi degni. E dato che sui giochi di calcio qualsiasi membro di questo forum ha un'esperienza singolare ma spesso condivisa a quella di altri ci vengono in mente questi "cimeli" di vita vissuta ma, se uscisse un PES fatto veramente bene, non ci metteremmo molto a costruire "materiale" per altri ricordi...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ho appena letto una cosa relativa al titolo concorrente, che sinceramente mi ha lasciato non dico perplesso, però...

Visualizza allegato 242492

Certo, rimane da vedere come verrà implementata concretamente la creazione del proprio "unique stadium" nella Carriera, magari non si riuscirà, in un modo o nell'altro, a replicare uno stadio realmente esistente, nemmeno in parte...

Ma in ogni caso... Dove sono quelli che asserivano che nel 2014 lo Stadium Creator era stato eliminato da PES su richiesta di EA Sports? Perché non mi sembra molto coerente che proprio quegli stessi (dei quali si disse) che si erano lamentati dello Stadium Creator di PES adesso ne propongano loro stessi uno, in un certo qual modo. Le regole dovrebbero valere per tutti, vero?

E per altro verso... Se lo possono fare loro, spero che anche PES abbia qualcosa del genere quest'anno. Diciamo che, più in generale, sull'editing, in ogni suo aspetto, si potrebbe fare molto di più. Lo diciamo da tanto. Se invece se ne verranno fuori col solito editing, simile a quello che abbiamo avuto su PS4, beh... Non so voi, ma io abbandonerò ogni speranza.
lo stadium creator ci sarà nella carriera sarà quello di fifa 21 presente nel fut.

magari con qualche stadio in piu e non solo tre versioni. dove potrai decidere i colori le reti addobbi. il tipo di stadio. e magari andando avanti alla carriera si fa un upgrade di versione esattamente come on line quest'anno. niente editor stile pes 2012/13. o fifa manager. anche il creator delle divise non sarà quello si vede on line. ma quello c'è nel pro club.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Mi infilo, faccio un vento e vi cambio il clima: e Sensible WORLD OF Soccer? Quando lo installai sul mio 386 mi sentivo come un bambino in un negozio di caramelle con delle donnine nude come commesse, ma essendo bambino mi interessavano solo le caramelle.

Manca quella bella sensazione, che non è solo diminuita in base all'età -altrimenti come mai ci sono oggi titoli che mi fanno provare una cosa simile?- ma determinata dalla scarsa qualità dei calcistici oggi.
Per e sul podio c era
GOAL (il terzo kick off di Dino dini)
Poi kick off 2
E sensibile soccer
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Mi infilo, faccio un vento e vi cambio il clima: e Sensible WORLD OF Soccer? Quando lo installai sul mio 386 mi sentivo come un bambino in un negozio di caramelle con delle donnine nude come commesse, ma essendo bambino mi interessavano solo le caramelle.

Manca quella bella sensazione, che non è solo diminuita in base all'età -altrimenti come mai ci sono oggi titoli che mi fanno provare una cosa simile?- ma determinata dalla scarsa qualità dei calcistici oggi.
Dai, sensible era bello perchè aveva la sua anima manageriale..un database completissimo..ma per il resto proprio no..è un buon segno allora che pes non ti emoziona hahah
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,415
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze