[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Partiamo dalla modalità master league.
Per prima cosa cambierei il nome perché la vecchia master non esiste più e non avrebbe senso ai giorni d oggi.
La modalità Carriera dovrebbe avere una parte manageriale ben definita.
Nella stessa carriera inserirei 2 modalità.
La prima è quella nella quale decidiamo tutto noi.
La seconda è quella nella quale un direttore sportivo acquista e vende e noi giochiamo soltanto.
Nella modalità carriera vorrei la squadra primavera e un sistema di allenamento specifico e ben articolato con allenamenti individuali che rendono il base al livello dello staff che ci andiamo a fare.
Vorrei una parte tattica ben curata dove poter agire su ogni calciatore in ogni momento del match.
Mi piacerebbe avere un po più di pathos per sorteggi e inserirei una componente televisiva che accompagna la settima del club con notizie e curiosità.
Mi piacerebbe vedere un IA efficiente sia per il mercato che per l utilizzo delle tattiche.
Inserirei una componente di casualità nelle situazioni di gestione della rosa con i calciatori che hanno una propria personalità e magari ne risentono di una sostituzione o di una mancata convocazione.
Eliminerei il TS...sostituendolo con un valore che posso aumentare o diminuire in base alla mia bravura negli allenamenti o nel far affiatare la squadra.
Ad esempio se cambio 50 volte modulo la squadra sarà meno abituato a quello stile di gioco.
Vorrei poter interagire con i miei calciatori sviluppando allenamenti specifici.
Mi piacerebbe avere cura del club anche dal punto di vista economico.
Mi piacerebbe avere i risultati delle altre in tempo reale e un calendario realistico con anticipi e posticipi.
Mi piacerebbe poter partecipare con il mio club ad eventi online con altre squadre di altri utenti...magari creando una competizione online dove ci si qualifica solo in base ai risultati ottenuti nella propria carriera.
Un altra idea sarebbe proprio quella del creare una carriera online con calciomercato e tutto il resto... lasciando comunque modalità più leggere per chi non ha molto tempo...come campionati e coppe.
Questa è solo una parte di quello che mi frulla per la testa.
Quanto di quello che hai scritto è stato già presente in passato?

Guarda ieri guardavo mio figlio giocare alla ps5. Sono stato una decina di minuti a guardare. Non chiedetemi che gioco era perché non ne capisco una mazza... So solo che non era fortnite ma comunque era un gioco di guerra.
È un gioco pazzesco...con cura dei particolari e ti da la sensazione di giocare davvero ad un bel titolo curato.
I calcistici sono indietro anni luce...c è poca cura e poca voglia di migliorarsi.
Mi fa rabbia perché comunque i prezzi quelli sono. Se si riesce a sviluppare giochi con tanti particolari...tanta accuratezza...gameplay moderni con trame degni di film...e poi vedo pes...e mi sento preso in giro.
Tra l altro si parlava di non poter inserire determinate cose perché non c era spazio...e poi vedo altre SH creare giochi davvero interessanti.
Mah...
Purtroppo, almeno secondo me, esiste il duopolio sui calcistici e quindi non si sbattono nemmeno più di tanto, anzi...
In particolare in casa giapponese si è sempre fatto il compitino e in più, a differenza del concorrente, non si sanno vendere nemmeno bene il loro prodotto.
La guerra delle licenze e le micro-transazioni stanno portando via quel divertimento sano che si è scoperto con l'arrivo delle nuove console a fine anni 90.
Oramai i prodotti escono incompleti, senza più un controllo accurato e per di più con un offerta nelle modalità molto limitata.

Quello è un problema di modalità, non di gameplay.
Ma non si parlava di longevità e quindi divertimento? So un po fuso sti giorni...
Senza offesa @the elder ma a volte sembra che pur di non accettare la realtà travasi le parole o concetti...

@Lele74 veva parlato di rivoluzionare sta serie perché così com'è si ha un buon gp ma appunto come gioco non è divertente per le modalità.

Tu rispondi dicendo che è un problema suo. Infatti tanti ancora ci giocano...

Secondo me tanti ci giocano il primo mese poi si stufano, ricominciano dopo 2 3 mesi o comunque fanno delle grandi pause...per poi riprenderlo più per voglia di un game calcistico che per PES.

In poche parole..lele a detto solo la verità mentre tu non so perché ma ingarbugli i concetti.
Ripeto senza offendere, stimo e trovo 80% dei tuoi commenti pareri sempre interessanti.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74
Quello è un problema di modalità, non di gameplay.
Però, forse, siamo arrivati a un punto che il gameplay non basta più per tirare la carretta tutto l'anno...o meglio, in questo caso, da svariati anni.
Devi poter offrire sempre un qualcosa in più, anche una novità riciclata (vedi EA) e saperti vendere.
Il silenzio e l'omertà videoludica se poi non sforni un capolavoro ti si ritorce contro

Quanto di quello che hai scritto è stato già presente in passato?
Tanto.
Elderone noi siamo della vecchia guardia e il discorso che cerco di fare è rivolto alle nuove leve.
Dai tu.. Io...@ninosbangif @Papà_Pig @Lele74 e tutti gli altri vecchiacci...pes lo comprano a prescindere.
Devono inserire modalità innovative...ci vuole un ringiovanimento.
Per la master...va rifatta da 0.

Per me un buon inizio sarebbe risparmiassero soldi e tempo eliminando le Cut-scene all interno della Master attuale perché sono davvero una C+G+T+ pazzesca!

• Mi piace
Reazioni: supermax
Comunque, o io non riesco a esprimermi chiaramente o qualcuno non riesce a comprendermi.

Io penso che al mondo non ci sia una sola persona soddisfatta delle modalità di Pes.

Ma stavamo parlando di possibili innovazioni in base a quanto visto in quella beta o come vogliamo chiamarla.

Si è visto qualcosa riguardante le modalità? NO
Si, è visto qualcosa riguardante il gameplay? Pochissimo, a mio giudizio non è significativo, ma pochissimo è sempre più che niente.

Quindi, se a qualcuno questa beta fa ben sperare, lo può fare solo per ciò che riguarda il gameplay.
Sforzandosi, quale gameplay si è "intuito"?
Un gameplay sbilanciato verso la fase offensiva (nonostante i portieri dopati), verso una certa facilità nel fare azioni individuali e in velocità.

E lecito che ci sia chi vorrebbe un gameplay del genere, ma allora lo dica chiaramente senza tanti giri di parole.

Il nocciolo della questione è in realtà molto semplice.

Abbiamo attualmente un ottimo gameplay con Pes2021 con alcuni difetti anche gravi.
E siamo a zero come modalità.
L'anno prossimo potremmo avere un gameplay indirizzato in maniera decisamente diversa, gli indizi vanno in quella direzione, e restare sempre a zero come modalità.

Non avendo alcuna garanzia sulle modalità, sarebbe meglio proseguire con un gameplay sulla falsariga di quello ottimo attuale, oppure ripartire con un gameplay completamente nuovo?

Ricordo, per chi se lo fosse dimenticato, che i cambi totali di gameplay, di solito in concomitanza con le nuov generazioni di console, hanno portato ad anni di giochi mediocri.
E, visto che si è citato il gioco moddato su pc, ribadisco che l''ultima uscita è decisamente diversa (e migliore) di tutte le altre (per quanto fossero ottime) proprio perchè sono stati disattivate alcune "limitazioni" che la Konami stessa mette al suo prodotto.
Quindi, come si può pensare che la Konami, arrivata ad un livello potenzialmente altissimo di gameplay ma che castra per sua scelta, improvvisamente non solo faccio un gameplay di livello simile, ma addirittura non lo limiti volontariamente?

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Tanto.
Elderone noi siamo della vecchia guardia e il discorso che cerco di fare è rivolto alle nuove leve.
Dai tu.. Io...@ninosbangif @Papà_Pig @Lele74 e tutti gli altri vecchiacci...pes lo comprano a prescindere.
Devono inserire modalità innovative...ci vuole un ringiovanimento.
Per la master...va rifatta da 0.
La master io non la gioco da anni (eccetto una stagione l'anno scorso).
Secondo te perchè?

Ma
a) c'entra qualcosa con il gameplay
b) quanto ci speriamo, dopo che per anni ci siamo fidati di promesse mai mantenute

P.S. in realtà io do per scontato che la master sarà un pochino meglio, ma non troppo.

Ma non si parlava di longevità e quindi divertimento? So un po fuso sti giorni...
Senza offesa elder ma a volte sembra che pur di non accettare la realtà travasi le parole o concetti...

@leleaveva parlato di rivoluzionare sta serie perché così com'è si ha un buon gp ma appunto come gioco non è divertente per le modalità.

Tu rispondi dicendo che è un problema suo. Infatti tanti ancora ci giocano...

Secondo me tanti ci giocano il primo mese poi si stufano, ricominciano dopo 2 3 mesi o comunque fanno delle grandi pause...per poi riprenderlo più per voglia di un game calcistico che per PES.

In poche parole..lele a detto solo la verità mentre tu non so perché ma ingarbugli i concetti.
Ripeto senza offendere, stimo e trovo 80% dei tuoi commenti pareri sempre interessanti.
Leggiti il mio post poco sopra, forse ti è più chiaro.

Guarda ieri guardavo mio figlio giocare alla ps5. Sono stato una decina di minuti a guardare. Non chiedetemi che gioco era perché non ne capisco una mazza... So solo che non era fortnite ma comunque era un gioco di guerra.
È un gioco pazzesco...con cura dei particolari e ti da la sensazione di giocare davvero ad un bel titolo curato.
I calcistici sono indietro anni luce...c è poca cura e poca voglia di migliorarsi.
Mi fa rabbia perché comunque i prezzi quelli sono. Se si riesce a sviluppare giochi con tanti particolari...tanta accuratezza...gameplay moderni con trame degni di film...e poi vedo pes...e mi sento preso in giro.
Tra l altro si parlava di non poter inserire determinate cose perché non c era spazio...e poi vedo altre SH creare giochi davvero interessanti.
Mah...

Sono indietro hai ragione, ma Fifa vende una madonna da eoni. Se la gente avesse fatto altro, chesso', leggere libri o coltivare canarini, e le vendite fossero state pessime, magari avrebbero permesso un'evoluzione.

Però, un giorno, ecco palesarsi una creatura mitologica: il bimbominkia. E tutto, finì.
Quando i posteri troveranno i fossili di tali scherzi dell'universo, avranno abbastanza materiale per le loro ricerche? Secondo me no.

Idem - ho le aspettative molto alte anche e soprattutto per questo - oggi la longevità è al minimo storico e giocare le partite con un alto realismo in campo si rivela futile se non viene supportato con moderne correzioni a queste modalità ormai "vecchie"

Oggi sia che si giochi online che offline lo si fa come se si giocasse una amichevole - in divisioni online c'è una partita secca come in amichevole - offline le modalità sono assurde - non aggiungono niente al match - la motivazione te la devi cercare da te - che schifo - sembra di giocare appunto solo amichevoli - bastaaa
Questa è la sacrosanta verità. Nitida e pulita.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
La master io non la gioco da anni (eccetto una stagione l'anno scorso).
Secondo te perchè?

Ma
a) c'entra qualcosa con il gameplay
b) quanto ci speriamo, dopo che per anni ci siamo fidati di promesse mai mantenute

P.S. in realtà io do per scontato che la master sarà un pochino meglio, ma non troppo.
Ma come gameplay sbagliamo a pensare solo al campo.
Il gameplay è tutto l insieme secondo me.

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n
Ma come gameplay sbagliamo a pensare solo al campo.
Il gameplay è tutto l insieme secondo me.
Anche se fossi d'accordo, facciamo riferimento alla beta.

In quella beta cosa si è visto?
Poi, vabbè, se la differenza la fa la scenetta dei giocatori che si riscaldano (che alla terza volta il 99% skipperà), allora non parlo più.

• Mi piace
Reazioni: Drmax985
Anche se fossi d'accordo, facciamo riferimento alla beta.

In quella beta cosa si è visto?
Poi, vabbè, se la differenza la fa la scenetta dei giocatori che si riscaldano (che alla terza volta il 99% skipperà), allora non parlo più.
La beta è come la nuova maglia dell Inter... Fa cagare da dove la guardi guardi.

Per me un buon inizio sarebbe risparmiassero soldi e tempo eliminando le Cut-scene all interno della Master attuale perché sono davvero una C+G+T+ pazzesca!
Scusami non sono assolutamente d'accordo...sono poche ...ripetitive sicuramente...ma se fossero più varie e legate al procedere della competizione, sarebbero quel qualcosa che ti darebbe davvero l'idea di vivere l'esperienza di una stagione calcistica. Immagina per un momento il "tuo" allenatore e non uno generico a bordo campo, inquadrato ogni tanto a dare indicazioni o a parlare con la panchina. Oppure nello spogliatoio a scambiare le ultime direttive coi giocatori.
E non mi riferisco ovviamente ai quei 3 secondi stereotipati che vediamo ora, ma a cut-scene più movimentate ...interessanti, insomma in una parola d'atmosfera.Il calcio non è solo la partita.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,192
Ultimo utente registrato
u88name