Comunque, o io non riesco a esprimermi chiaramente o qualcuno non riesce a comprendermi.
Io penso che al mondo non ci sia una sola persona soddisfatta delle modalità di Pes.
Ma stavamo parlando di possibili innovazioni in base a quanto visto in quella beta o come vogliamo chiamarla.
Si è visto qualcosa riguardante le modalità? NO
Si, è visto qualcosa riguardante il gameplay? Pochissimo, a mio giudizio non è significativo, ma pochissimo è sempre più che niente.
Quindi, se a qualcuno questa beta fa ben sperare, lo può fare solo per ciò che riguarda il gameplay.
Sforzandosi, quale gameplay si è "intuito"?
Un gameplay sbilanciato verso la fase offensiva (nonostante i portieri dopati), verso una certa facilità nel fare azioni individuali e in velocità.
E lecito che ci sia chi vorrebbe un gameplay del genere, ma allora lo dica chiaramente senza tanti giri di parole.
Il nocciolo della questione è in realtà molto semplice.
Abbiamo attualmente un ottimo gameplay con Pes2021 con alcuni difetti anche gravi.
E siamo a zero come modalità.
L'anno prossimo potremmo avere un gameplay indirizzato in maniera decisamente diversa, gli indizi vanno in quella direzione, e restare sempre a zero come modalità.
Non avendo alcuna garanzia sulle modalità, sarebbe meglio proseguire con un gameplay sulla falsariga di quello ottimo attuale, oppure ripartire con un gameplay completamente nuovo?
Ricordo, per chi se lo fosse dimenticato, che i cambi totali di gameplay, di solito in concomitanza con le nuov generazioni di console, hanno portato ad anni di giochi mediocri.
E, visto che si è citato il gioco moddato su pc, ribadisco che l''ultima uscita è decisamente diversa (e migliore) di tutte le altre (per quanto fossero ottime) proprio perchè sono stati disattivate alcune "limitazioni" che la Konami stessa mette al suo prodotto.
Quindi, come si può pensare che la Konami, arrivata ad un livello potenzialmente altissimo di gameplay ma che castra per sua scelta, improvvisamente non solo faccio un gameplay di livello simile, ma addirittura non lo limiti volontariamente?