[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,383
113
A me le parole di @Holland_ sul gp mi fanno veramente paura e mi hanno scoraggiato in maniera sconcertante. Cioè anni e anni di speranza, tra dlc novità del gp ecc ecc ecc ....e poi lui te ne esce dicendo " bastava togliare 4 freni imposti volutamente dalla konami vs cpu"...

Ma che cazzo speramo per il futuro?.....

Che amarezza. :(:(:(:(:(
Beh, comunque anche il gameplay di Konami dopo l'ultima patch è di alto livello.
E questo on va dimenticato.

Certo, bisognerebbe sapere con certezza se questi "paletti" che Konami mette al proprio lavoro sono un qualcosa di voluto per indirizzare gli utenti verso certe modalità o semplicemente un modo, sbagliato dal mio punto di vista, di rendere più accattivante il gioco per l'utente occasionale.
Quello che non sa nemmeno come si mettono i comandi manuali, che gioca 10 minuti a partita, che non si preoccupa minimamente della parte tattica.

in pratica quello che, e secondo me sono tanti, e quindi influiscono molto sugli utili, che si fa un paio di partite ogni tanto e magari dopo pochi mesi rivende il gioco.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Raga vi ricordo che il forum non e' una bettola frequentata da scaricatori di porto. Evitate cortesemente di utilizzare certi termini, visto che il forum e' di interesse pubblico e non un circolo privato.

Sto cancellando e ritoccando alcuni post onde evitare di prendere provvedimenti, ma a lungo andare credo che poi questa sarà la soluzione più logica e appropriata da utilizzare se seguirete con questa condotta.

Evitate di quotare questo post, ma vi rinnovo cortesemente di tenere un comportamento sano ed educato all'interno della Community.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Quindi è meglio che compro il gioco verso maggio così risparmio soldi, gioco un gp bello, e mi risparmio le incazzature durante tutto l'anno nell'attesa che appunto arrivi il dlc finale. Bo. @the elder
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,383
113
Quindi è meglio che compro il gioco verso maggio così risparmio soldi, gioco un gp bello, e mi risparmio le incazzature durante tutto l'anno nell'attesa che appunto arrivi il dlc finale. Bo. @the elder
Il mio discorso è diverso.

Se da una parte è preoccupante vedere come ci forniscono un gameplay peggiore di quello che loro stessi hanno creato, e sarebbe bello conoscere le reali motivazioni che stanno dietro a certe modifiche, dall'altra è evidente come, almeno con quest'ultima patch, si siano mossi in una certa direzione.

Per Pes2022 è inutile fare ipotesi.
Tutti dovremmo avere la forza di valutare se il gioco ci può soddisfare veramente prima di comprarlo.
Certo, poi in pratica è difficile resistere....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,876
25,623
113
PSN ID
Safelb
Il mio discorso è diverso.

Se da una parte è preoccupante vedere come ci forniscono un gameplay peggiore di quello che loro stessi hanno creato, e sarebbe bello conoscere le reali motivazioni che stanno dietro a certe modifiche, dall'altra è evidente come, almeno con quest'ultima patch, si siano mossi in una certa direzione.

Per Pes2022 è inutile fare ipotesi.
Tutti dovremmo avere la forza di valutare se il gioco ci può soddisfare veramente prima di comprarlo.
Certo, poi in pratica è difficile resistere....
Non dimentichiamo mai che loro devono creare 1 gioco che soddisfi TUTTO IL MONDO VIDEOLUDICO. @Holland_ propone un gp decisamente improntato al realismo e a mio avviso rivolto più ai giocatori offline e non proprio sbarbatelli di 12-13 anni
 
  • Like
Reactions: totti88

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
non credo visto neymar avrà i tatuaggi per un contratto personale di sponsorizzazione del gioco. sarà uno dei ambasciatori. ma altri giocatori con tatuaggi saranno quelli delle squadre partner
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Sarà che ancora mi diverto con PES21 come non succedeva da anni, ma per la prima volta quasi mi dispiace dover abbandonare PES21 in favore del nuovo PES...anche se ovviamente alle prime novità mi rimangerò tutto :rolleyes:


la penso esattamente come te. per quanto ci stiamo ancora divertendo (abbiam in ballo un torneo full manual europei, con le 24 finaliste divise per 6 partecipanti) io vorrei che restasse esattamente sto gameplay con piccole aggiustatine : D

il timore che non diano continuità a quanto di buono ottenuto a livello di giocabilità mi farebbe aver voglia di aver un altro season update piuttosto che ad una rischiosa rivoluzione ... o_O
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Anch'io mi sto ancora divertendo molto con Pes 21, nonostante sia lo stesso da due anni e gioco solo la ML, con tutti i difetti che ha; certo a volte cadono le braccia dallo schifo, ma è veramente molto valido come gameplay. Testero' il gioco da mio nipote e, se Pes 22 non sarà altrettanto valido, sia il gioco che la ps5 x me non saranno una priorità...
Concordo in pieno su tutto...anche io vedrò da un mio amico come sarà su PS5 il nuovo PES e poi valuterò (y)
la penso esattamente come te. per quanto ci stiamo ancora divertendo (abbiam in ballo un torneo full manual europei, con le 24 finaliste divise per 6 partecipanti) io vorrei che restasse esattamente sto gameplay con piccole aggiustatine : D

il timore che non diano continuità a quanto di buono ottenuto a livello di giocabilità mi farebbe aver voglia di aver un altro season update piuttosto che ad una rischiosa rivoluzione ... o_O
Sinceramente un altro season update per PS4 io non lo vedevo così male, certo ok pochi stadi e altri difetti ma adesso che siamo arrivati a un buon livello di gameplay una rivoluzione mi mette qualche dubbio...speriamo bene.:cool:
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sono deluso per 2 cose :
1-avete fatto incazzare @Kimi85
2-non ho fatto in tempo a leggere perché @Kimi85 si è arrabbiato.
Questa cosa degli scaricatori di porto mi ha messo una curiosità...

Pure io.
Da una parte @Kimi85 si è arrabbiato, e io non sono fra le cause (da quando mi son sentito dire per l'ennesima volta che sono dannoso per la community son diventato paranoico; e poi c'è la vecchiaia).
Dall'altra, non scrivo nel thread per un paio di giorni, e sento di bettole e scaricatori di porto, ma non so cosa sia successo, dove siano queste bettole e dove gli scaricatori di porto.
Peccato.

Però invito tutti quanti voi a vergognarvi.
Vedete di non fare gli indiani. Anzi, mi correggo: vedete di non fare gli inglesi (io, ad esempio, sono quasi astemio).

la penso esattamente come te. per quanto ci stiamo ancora divertendo (abbiam in ballo un torneo full manual europei, con le 24 finaliste divise per 6 partecipanti) io vorrei che restasse esattamente sto gameplay con piccole aggiustatine : D

il timore che non diano continuità a quanto di buono ottenuto a livello di giocabilità mi farebbe aver voglia di aver un altro season update piuttosto che ad una rischiosa rivoluzione ... o_O

D'accordissimo. Sto giocando molte amichevoli offline, mentre decido che torneo personalizzato farmi e che squadra prendere, e ci sono molte cose che spero siano messe a posto col nuovo gioco (le solite: le tattiche, i falli, e compagnia cantante), mentre molte altre che mi fanno temere che il cambio drastico poi possa colpire pure loro. Il finesse dribbling, la protezione della sfera, e tutta una sequela di cose legate alla fisica dei giocatori e della palla.
Ok un nuovo engine ma spero che fondamentalmente il GP parta da questa base, che ha delle cose ottime.

Però vabbè non sarà il trailer del 21.07 a toglierci il dubbio, anche perchè è difficile che saprà darci informazioni utili.

Io e @Lucawe11, nel caso, ci stiamo organizzando ad un'eventuale spedizione punitiva. Armati di Philadelphia (che sul sushi lo mettono solo da noi in Europa) e abbigliati come turisti tedeschi: sandalo con calzino bianco lungo in vista che non può mai mancare.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
non credo visto neymar avrà i tatuaggi per un contratto personale di sponsorizzazione del gioco. sarà uno dei ambasciatori. ma altri giocatori con tatuaggi saranno quelli delle squadre partner
Ho visto prima :oops: ma quando li hanno aggiunti i tatoo a Neymar?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,041
113
PSN ID
lele74
Per Pes2022 è inutile fare ipotesi.
Tutti dovremmo avere la forza di valutare se il gioco ci può soddisfare veramente prima di comprarlo.
Certo, poi in pratica è difficile resistere....
Ma dovrebbe essere così con tutto

Il fatto è che PES come videogioco non ha mai profondamente deluso - a parte l'edizioni scriteriate 08/09 veramente ingiocabili entrambe quello che è venuto dopo cioè fino al 14 diciamo che è stato abbastanza "sopportabile"- e poi segnali così negativi sul 22 francamente io non l'ho visti anzi - se vogliano è proprio tutto il contrario - ci aspettano tante novità e di conseguenza anche tante incognite ma d'altronde chi non "risica non rosica"

Se confermate saranno novità piovute dal cielo - meccaniche di gioco nuove - un gioco sul calcio "nuovo" con più realismo per tutti e tutti necessariamente dovranno partire da 0 - tutti alla pari

Con queste premesse perché resistere alla tentazione? - vedere finalmente qualcosa di nuovo no?! - non eravamo noi a chiedere a gran voce alla KONAMI di avere più coraggio e ambizione? - adesso che ci sono le possibilità concrete di vedere questo coraggio trasformarsi che facciamo per paura si indietreggia???

Ovvio dire che la critica non è riferita a te direttamente ma a tutti noi del forum me compreso
 
  • Like
Reactions: totti88

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ragazzi, però mi fa scena che mancano circa due mesi e mezzo all'uscita nel mercato, quindi alla vendita, del titolo, e non si hanno news, anticipazioni, screens o altro...

O forse sono stato così impegnato da non aver seguito niente...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,275
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12