[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Piccolo OT di ringraziamento

Volevo farlo pubblicamente per la pazienza e l'impegno - GRAZIE a @crazy for soccer sei stato veramente carino - ora vedo tutto benissimo

Fine OT
Felice di essere stato d'aiuto :)

@crazy for soccer puoi fare qualcosa per i capelli diradati?
Eh mi piacerebbe davvero, credimi, ma purtroppo no :D

Io a Pes 21 sono ancora a secco di vittorie, anche se ho fatto praticamente solo una carriera col Real Valladolid per cinque stagioni, e adesso farò un paio di stagioni col Milan e vediamo...
A Pes 20 col Bournemouth avevo vinto Europa league e F.A. Cup in quattro stagioni.

Sarò masochista ma a me piace più programmare a lungo termine con una squadra media/piccola che vincere con una big , ma col Milan voglio il primo trofeo prima di Pes 22 :)
Io se fosse possibile partirei dalla Serie C se non addirittura dalla D (in PES 2018 posso farlo ma solo in modalità campionato, chiaramente non è la stessa cosa)...

Per come vedo io la grafica confido di vedere un campo da gioco degno - quello che ci hanno fatto vedere adesso non è neanche da Ps3
Quello che ci hanno fatto vedere per adesso è buono come giochino sul cell mentre stai cagando.
Io spero sempre che nel gioco finito ci sia quantomeno un aggiustamento a palette colori, luminosità e contrasto perché con tutta la pazienza e buona volontà in questa beta non sono riuscito, nonostante vari esperimenti anche tra le impostazioni del tv (e già l'idea di metterci mano solo per questo gioco mi ha infastidito alquanto), a trovare un buon compromesso... Ho trovato solo un setting per renderlo minimamente accettabile, ma rispetto a PES 2021 non ci siamo proprio.

Video razzista, Konami licenzia Griezmann da ambasciatore ufficiale​

Antoine Griezmann sempre più nella bufera. Come riporta AS, la società giapponese Konami ha licenziato l’esterno francese del Barcellona con l’accusa di razzismo, in seguito alla diffusione di alcuni video in cui, insieme a Ousmane Dembélé, si prende gioco delle persone asiatiche. Griezmann era stato da poco annunciato come ambasciatore ufficiale del gioco di carte Yu-Gi-Oh!, di proprietà del marchio nipponico.

Uno scivolone che potrebbe costare molto caro ai giocatori, così come al Barça, e avere conseguenze non trascurabili nel mercato giapponese e dell’Asia orientale in generale. I video risalgono al 2019, e ritraggono prima i due blaugrana prendere in giro un addetto giapponese dell’hotel in cui erano in ritiro, poi lo stesso Griezmann che riporta le parole “ching chong”, considerate altamente offensive dagli abitanti dell’Asia orientale.

“Konami Digital Entertainment crede, come la filosofia dello sport, che la discriminazione di qualsiasi tipo sia inaccettabile. In precedenza, avevamo annunciato Antoine Griezmann come ambasciatore dei contenuti di Yu-Gi-Oh! Tuttavia, alla luce dei recenti eventi, abbiamo deciso di annullare il contratto. Per quanto riguarda la nostra franchigia eFootball PES, chiederemo all’FC Barcelona, come club, di spiegare i dettagli di questo caso e le loro azioni future” ha dichiarato la società in un comunicato, motivando la scelta.

Non si tratta dell’unica reazione commerciale derivata dal video incriminato. Nella giornata di ieri, anche il CEO di Rakuten, sponsor di maglia del Barcellona, aveva definito “inaccettabile” il comportamento dei due calciatori, dichiarandosi “molto amareggiato” e annunciando proteste formali nei confronti del club.

In questo periodo la corrente va via sempre.
Esiste qualcosa da attaccare alla ps5 che mi dia il tempo di spegnerla?
Tipo un piccolo generatore o un powerbanck?

In questo periodo la corrente va via sempre.
Esiste qualcosa da attaccare alla ps5 che mi dia il tempo di spegnerla?
Tipo un piccolo generatore o un powerbanck?
Questo.
Comodo, poco ingombrante, silenzioso ed economico.
Ottimo da mettere in camera vicino alla PS5.

Boh ragazzi sulla questione dei regen il sistema deve esistere per forza, FIFA lo fa da quanto, 10 anni? Forse di più. Ogni anno spuntano caterve di giovani che puoi selezionare e allenare. Sì ok è una manciata di nomi e cognomi mescolati, con fattezze che si ripetono, però è meglio di niente. E' una delle cose anacronistiche che PES si porta dietro da 20 anni.

• Mi piace
Reazioni: GL29
Quello che ci hanno fatto vedere per adesso è buono come giochino sul cell mentre stai cagando.

Minecraft Soccer.
Sempre detto.

Con questi presupposti ovvio che la gente sbavi dietro certe immagini, però il realismo, l'amante del calcio e di Pes, dovrebbe pretenderlo da altre parti.

Poi quando vedrò una Master fatta con certi crismi, gameplay della madonna, falli collisioni fatte bene, sbaverò pure io come un @Lucawe11 che, a differenza di molti, si accontenta dell'aspetto estetico (per il gioco gli va bene il Quick Time Event).

Questo.
Comodo, poco ingombrante, silenzioso ed economico.
Ottimo da mettere in camera vicino alla PS5.

Ottimo! Ne ho ordinati 2 e ho preso anche una cisterna da 1000 litri per la benzina!

Minecraft Soccer.
Sempre detto.

Con questi presupposti ovvio che la gente sbavi dietro certe immagini, però il realismo, l'amante del calcio e di Pes, dovrebbe pretenderlo da altre parti.

Poi quando vedrò una Master fatta con certi crismi, gameplay della madonna, falli collisioni fatte bene, sbaverò pure io come un @Lucawe11 che, a differenza di molti, si accontenta dell'aspetto estetico (per il gioco gli va bene il Quick Time Event).
Ma Luca non fa testo.Lui è uno entusiasta a prescindere.
Vorrei avere un decimo del suo entusiasmo quando suona la sveglia alle 5.
Io me lo immagino così Luca...come uno che quando gli arriva la bolletta della luce da 400€ dice alla moglie:"Sarà anche salata sta bolletta...ma guarda che carta hanno usato e che bel logo ha il fornitore... SPETTACOLO"

Boh ragazzi sulla questione dei regen il sistema deve esistere per forza, FIFA lo fa da quanto, 10 anni? Forse di più. Ogni anno spuntano caterve di giovani che puoi selezionare e allenare. Sì ok è una manciata di nomi e cognomi mescolati, con fattezze che si ripetono, però è meglio di niente. E' una delle cose anacronistiche che PES si porta dietro da 20 anni.
Un sistema per sostituire i giocatori che si ritirano deve esserci.

Quella attuale ha tre punti su cui si basa. A me personalmente non piace nessuno, ad altri possono piacere tutti e tre.

1) I nomi. Ci vuole niente a mettere un generatore di nomi, se non proprio casuale, almeno che mischi nomi e cognomi
2) L'aspetto fisico. Anche qui, qualcosa di random, e non esattamente uguali al giocatore ritiratosi a 40 anni pur avendone 16
3) I valori molto alti con cui rinascono. I figli di giocatori di alto livello che hanno avuto una carriera simile o superiore al padre, storicamente, sono pochissimi. Oltretutto, si perde anche il gusto di scovare il potenziale campione, basta prendere il rinato di quello ritirato e sai già che arriverà a livelli molto alti.

Comunque il mio sogno (che temo rimarrà tale ancora per diversi anni) sarebbe vedere un corposo miglioramento tecnico più che grafico. Ad esempio nella fisica della palla in situazioni particolari, 15 anni fa si cominciava a vedere il pallone che aumentava di velocità con la pioggia e non ci siamo più mossi da lì, a me piacerebbe vedere in condizioni estreme delle pozzanghere sul campo col pallone che ci si ferma dentro o che schizza via, oppure il vento che influenza le traiettorie. Mi piacerebbe che le condizioni atmosferiche come pioggia torrenziale o caldo estremo influenzassero la stamina dei giocatori. Secondo me coi calcistici gli sviluppatori, di entrambi i giochi, si sono parecchio seduti sugli allori. Negli anni '90 e primi 2000 ogni anno o quasi i giochi venivano quasi completamente rivisti (i FIFA a cavallo dei 90 e dei 2000 erano completamente diversi di anno in anno!), a un certo punto si sono uniformati, adesso per come la vedo io sono troppi anni che non si vedono salti significativi, da FIFA 08 da un lato e da PES 2014 nell'altro. Non c'è evoluzione. Forse è per questo che non vogliono più chiamare il gioco Pro Evolution Soccer :rolleyes: ...

Comunque il mio sogno (che temo rimarrà tale ancora per diversi anni) sarebbe vedere un corposo miglioramento tecnico più che grafico. Ad esempio nella fisica della palla in situazioni particolari, 15 anni fa si cominciava a vedere il pallone che aumentava di velocità con la pioggia e non ci siamo più mossi da lì, a me piacerebbe vedere in condizioni estreme delle pozzanghere sul campo col pallone che ci si ferma dentro o che schizza via, oppure il vento che influenza le traiettorie. Mi piacerebbe che le condizioni atmosferiche come pioggia torrenziale o caldo estremo influenzassero la stamina dei giocatori. Secondo me coi calcistici gli sviluppatori, di entrambi i giochi, si sono parecchio seduti sugli allori. Negli anni '90 e primi 2000 ogni anno o quasi i giochi venivano quasi completamente rivisti (i FIFA a cavallo dei 90 e dei 2000 erano completamente diversi di anno in anno!), a un certo punto si sono uniformati, adesso per come la vedo io sono troppi anni che non si vedono salti significativi, da FIFA 08 da un lato e da PES 2014 nell'altro. Non c'è evoluzione. Forse è per questo che non vogliono più chiamare il gioco Pro Evolution Soccer :rolleyes: ...
Venti anni fa su Pes, forse era ancora ISSPro, comparivano forza e direzione del vento. Non so se e quanto influissero realmente, però è evidente che in Konami già allora (o forse, solo allora) sapevano come certi aspetti meteorologici potevano influire sul gioco.

Sarebbe bello anche il deterioramento del campo, con il pallone che rimbalza in modo differente se si gioca su un manto erboso tenuto in modo esemplare, oppure se c'é poca manutenzione. Una simile opzione mi piacerebbe averla nella Master League. Da 0 a 5 stelle che in base a quanti soldi spendi determinano la qualità del manto erboso, e di conseguenza il rimbalzo del pallone, ma anche giocatori che possono essere più soggetti ad infortuni (in un campo tenuto male ci sono più rischi di infortunarsi)

Comunque, non per spezzare una lancia in favore di @ninosbangif e i suoi gol su punizione subiti da 50 metri visto che il campo in Pes è di 99 metri dovrebbero essere tirate dalla metà campo avversaria), non escludo che l'ultima patch abbia toccato qualcosa anche in questo aspetto.

Io che, prendendo il controllo manuale del portiere, non subivo gol su punizione dalla cpu dallo scorso inverno, circa una settimana fa ne ho subito uno, anche se a leggenda.
Però un paio di sere fa un altro, questa volta a superstar.
E poco fa, avevo giusto il tempo di fare una partita, sempre a superstar la cpu ha tirato una punizione alta. Non laterale e alta, solo alta. E' passata sopra la traversa all'incirca a tre quarti della porta. E questo è comunque rarissimo.

Comunque, non per spezzare una lancia in favore di @ninosbangif e i suoi gol su punizione subiti da 50 metri visto che il campo in Pes è di 99 metri dovrebbero essere tirate dalla metà campo avversaria), non escludo che l'ultima patch abbia toccato qualcosa anche in questo aspetto.

Io che, prendendo il controllo manuale del portiere, non subivo gol su punizione dalla cpu dallo scorso inverno, circa una settimana fa ne ho subito uno, anche se a leggenda.
Però un paio di sere fa un altro, questa volta a superstar.
E poco fa, avevo giusto il tempo di fare una partita, sempre a superstar la cpu ha tirato una punizione alta. Non laterale e alta, solo alta. E' passata sopra la traversa all'incirca a tre quarti della porta. E questo è comunque rarissimo.
Non ho notato...ma quest anno non ho giocato tantissimo sinceramente.
Lo sto giocando più ora.

Non è che ne sia sicuro.
Però aver subito due gol su punizione nel giro di una dozzina di partite dopo che non ne subivo da almeno 300 è anomalo.
Non assecondare @ninosbangif altrimenti sarà un’escalation: comincerà asserendo di aver subito più goals in rovesciata in area da un chihuahua hahaha
e di li in poi sarà incontenibile…

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,467
Ultimo utente registrato
keonhacaihomnaycomde