[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Preparatevi allora,perché su Pes22 hanno detto di aver lavorato sul fotorealismo...però sarà fotorealisticamente bello vedere regolamenti sballati,master uguale agli anni prima,stile di gioco ai singoli giocatori,regen..
Se le modalità dovessero rimanere scarne e con i regolamenti sballati conviene fare solo amichevoli così si provano tutte le squadre del gioco (inutile chiedere tanti campionati e poi giocare sempre con le solite 4/5 squadre) e ci si gode il gameplay in campo. Altro purtroppo non vedo. Poi con un po’ di fantasia ognuno può creare una sua modalità di gioco per divertirsi. Io ad esempio simulo i campionati facendo amichevoli.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Se le modalità dovessero rimanere scarne e con i regolamenti sballati conviene fare solo amichevoli così si provano tutte le squadre del gioco (inutile chiedere tanti campionati e poi giocare sempre con le solite 4/5 squadre) e ci si gode il gameplay in campo. Altro purtroppo non vedo. Poi con un po’ di fantasia ognuno può creare una sua modalità di gioco per divertirsi. Io ad esempio simulo i campionati facendo amichevoli.

Mah no dai, dovesse essere così io basta prese in giro, basta PES.
Sono anni che molti lo giocano solo esibizioni, solo in determinati modi e non in quelli tradizionali; praticamente sono anni che abbiamo in mano una tech demo, fatta bene per essere una tech demo, ma fatta coi piedi per essere un gioco finito.
Penso che per me sarebbe il colpo di grazia per dire "basTAH" e darci un definitivo taglio.

Io
Dai, di che parliamo...ci sono dei parametri e dei codici da riscrivere pari pari...sia per avere più "immersività" ma anche credibilità. Come l'arbitro che quando perdi da mezzo minuto di recupero, se stai vincendo spesso si spinge a 3/4, maledetto!
Io ho segnato al quinto minuto di recupero quando ne aveva dati solo due. Non è un difetto "contro", è che finché la palla non esce dalla trequarti o dal campo non fischia la fine.

Vabbè evidentemente sei più bravo di me con il joypad perché io certe partite le perdo sicuro…come detto ieri Beto mi ha fatto 8 gol tra andata e ritorno ma se vi dico che erano veramente difficili da evitare…tipo….cross dalla destra lui nettamente dietro il mio difensore centrale con un balzo che neanche MJ23, e conseguente rincoglionimento del mio difensore che manche gresko, colpo di testa e gol…queste cose mi fanno venire voglia di non giocarci più davvero….la cosa che mi fa perdere veramente la pazienza è la completa inutilità delle statistiche in queste partite…

Guarda, gestire certe partite è principalmente una questione mentale. Sei primo in classifica, magari usi una big, ne vieni da aver battuto il City in Champion, affronti la decima in classifica che non si gioca niente. Non viene logico e nemmeno naturale chiudersi più del solito, limitarsi a difendersi per un tempo, usare la tacca azzurra.
Però in certe partite va fatto.

E poi, non è sempre sia sufficiente.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Bah io ho ancora una Master aperta in cui faccio due-tre partite ogni tanto così quando ho un'oretta libera... e niente, è una modalità che va rivista completamente, per quanto mi riguarda PES 22 possono farlo pure identico al 21 ma basta che mi facciano una Master seria. Io uso principalmente la Lazio... ditemi voi che senso ha che il TS passi da 68 a 87 se metto Radu capitano (Radu che notoriamente, nonostante sia il recordman assoluto di presenze, non ha mai voluto portare la fascia, peraltro...)... anche se metto tutte riserve fuori ruolo ma tengo Radu capitano, il TS è comunque vicino ai 90. Lo tolgo, 11 deficienti che pascolano. Passo dal dominare in casa del Bayern, 0-1 senza mai subire tiri in porta, a farmi prendere a pallonate in casa dal Crotone che raddoppia o triplica dal primo al novantesimo, in tacca azzurra a difendere l'area di rigore con 10 giocatori e ripartenze fulminanti. Poi gioco in casa dell'Inter, con tutti i titolari, 0-2 in scioltezza. Primo turno di coppa Italia, parte l'infame scenetta del turnover, perché non fai giocare Armini? Ma sì, perché no. Già che ci sono faccio fare qualche minuto anche al povero Muriqi. Il Venezia dovrebbe essere un avversario gestibile con 4 o 5 riserve in campo. Peccato che possa giocare anche contro la rappresentativa parrocchiale, il primo turno di coppa Italia avrà sempre una difficoltà paragonabile alla finale mondiale... portiere avversario insuperabile, attaccanti mortiferi, difensori che non sbagliano un colpo... tra andata e ritorno un bagno di sangue, turno passato con uno 0-1 in casa e un 1-2 fuori, in cui comunque ho dovuto mettere i migliori, alla faccia del turnover... però ho fatto fare 90 minuti ad Armini e la dirigenza è felice... wow... ora attendo con ansia il mercato di gennaio, dove già so che dovrò rinnovare a peso d'oro il contratto di Milinkovic perché una qualche squadra inglese vuole pagare la rescissione, farò la solita trattativa semplicissima in cui offrirò 8 euro al mese in più ed il giocatore accetterà felice, e poi andrà comunque alla squadra inglese che paga lo stesso la clausola... il tutto con la solita scenetta beffarda del pelato simil Ben Kingsley che mi corre appresso brandendo un tablet e mi dice che non c'è stato nulla da fare... e grazie arcà...
Purtroppo per me il problema principale di PES è questo... posso passare sopra a tutto, difetti di gameplay (che si bilanciano però con aspetti veramente ben fatti), licenze manchevoli, un comparto audio veramente terribile... ma la modalità storica del gioco fatta coi piedi no, veramente no. Quest'anno per la prima volta da PES 2 non sono riuscito a finire nemmeno una stagione di Master. Comincio, arrivo al mercato di gennaio già con le palle piene, mollo. Poi mi riviene voglia, ricomincio con una squadra diversa, stessa musica. Ai tempi PS2, ma anche PS3, facevo Master di 7-8 stagioni senza perdere un briciolo di stimolo...
Posso parlare anche io visto che Pes2020 è praticamente Pes2021: L'anno scorso, con Pes 20, è stato il primo anno in cui ho mollato la ML senza più riprenderla, non trovavo più stimoli. Sto facendo solo Campionati, e anche qualche Coppa, che non facevo mai. La ML una modalità che richiede tanto lavoro per renderlo il più reale, e vario. Ma Konami non lavora così. Purtroppo solo nei volti si ci mettono tantissima dedizione.

Raga siete perennemente Off Topic da giorni sul discorso Manuale/Full Manual

Qui c'e' il Topic adatto

I prossimi post a riguardo verranno cancellati
Kimuccio non voglio contestare il lavoro che fai qui insieme agli altri mod...
Ma se per ogni argomento inerente a pes scriviamo nell apposita sezione...un ragionamento non si riesce a portarlo avanti e alla fine non so quanto sia opportuna come situazione.
Renderei il Topic un po più generico.
È normale che se scrivo:"Ragazzi quanto deve stare in forno l anatra?" merito di essere frustato...ma argomenti inerenti alla giocabilita lasciali passare.

Il mio è un parere...ora torno nei ranghi.

Kimuccio non voglio contestare il lavoro che fai qui insieme agli altri mod...
Ma se per ogni argomento inerente a pes scriviamo nell apposita sezione...un ragionamento non si riesce a portarlo avanti e alla fine non so quanto sia opportuna come situazione.
Renderei il Topic un po più generico.
È normale che se scrivo:"Ragazzi quanto deve stare in forno l anatra?" merito di essere frustato...ma argomenti inerenti alla giocabilita lasciali passare.

Il mio è un parere...ora torno nei ranghi.
questo topic dovrebbe servire a chi vuole reperire notizie sui dlc in uscita..non per sfogare ossessioni compulsive hahah. ha ragione dai..loro devono offrire un servizio a chi necessita di informazioni concernenti il titolo.

Purtroppo la mancanza di notizie sul nuovo capitolo e il totale piattume ormai videoludico della saga da quanto? 2 anni? ci porta spesso ad andare O.T.
Giusti i richiami ma anch'io penso ci debba essere più "elasticità" su determinate cose inerenti al gioco, visto anche il momento particolare.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,606
Ultimo utente registrato
gg88brcom