Ragionamento interessante.
Ti lancio una provocazione:
Inserire le slide ma elimanare i livelli di difficoltà.
E poi impariamo tutti a sederci sulle angurie e farle sparire.
Ragionamento interessante.
Ti lancio una provocazione:
Inserire le slide ma elimanare i livelli di difficoltà.
Ma come si fa ad eliminare i livelli di difficoltà?Ragionamento interessante.
Ti lancio una provocazione:
Inserire le slide ma elimanare i livelli di difficoltà.
Spesso le due cose, per i giochi che le hanno entrambe queste cose, sono correlate. Ad esempio su NHL al cambio della modalità da arcade, a competitive a simulazione ti cambiano sia i settaggi come minutaggi, regole, ma anche le slides, un po' come a dirti "questo è quello che pensiamo possa essere abbastanza simulativa come esperienza complessiva" poi eventualmente si possono ulteriormente ritoccare e aggiustareIo penso sempre alla solita soluzione eventuale: le slide.
Ci vorrebbero le slide.
Sarò ripetitivo, molti diranno "eh no ma le slide vattelapesca..." etc, ma secondo me non vi è altra via d'uscita.
Anche perchè nel caso in cui, fantascientificamente, si ripieghi su due gameplay differenti... ma chi lo decide quanto "simulativo", e in che ambiti e con quale intensità, dovrebbe essere il secondo gameplay?
Sul primo, quello del myClub, quello di chi si fa le divisioni col Real Madrid in assistito col 2-4-4, non ci sono dubbi, e comunque me ne tengo alla larga; ma il secondo?
Sarà dura ma fin quando non vedo le slide non me ne sto "tranquillo".
Anche qua può essere una provocazione ma talvolta le cose sono anche qua correlate. Su nba2k esistono i livelli di difficoltà, ma sono a tutti gli effetti le impostazioni delle slides che si utilizzano, al cambio di un livello di difficoltà cambiano automaticamente anche le slides, se si ritocca qualche cosa in maniera autonoma spostandoci dalle slides predefinite il gioco ti dirà che stai giocando ad un livello personalizzatoRagionamento interessante.
Ti lancio una provocazione:
Inserire le slide ma elimanare i livelli di difficoltà.
Ma che senso hanno in un videogioco di calcio i livelli?E poi impariamo tutti a sederci sulle angurie e farle sparire.
Ora però prendi 3 camomille.... e vai a dire a Luca che per divertirsi deve prendere squadre da 3 stelle....Ma che senso hanno in un videogioco di calcio i livelli?
Nei titoli sportivi in generale che senso hanno?
Me lo sono sempre chiesto.
Ogni calciatore ha la sua scheda...e di conseguenza ogni squadra è la somma di queste schede.
Messi è il più forte...ma affrontarlo a livello più basso non è più Messi...cosi come affrontare Ranocchia al livello più alto non sarà più Ranocchia.
A questo punto che senso hanno i valori?
Affrontare il City è più difficile che affrontare il Crotone...ma affrontare il city al livello più basso e il Crotone a quello più alto...che logica può avere tutto questo?
Il livello di difficoltà lo scelgo al momento della scelta della squadra.
Voglio giocare in maniera tranquilla? Prendo il city...il Liverpool... La juve..
Voglio complicarmi le cose?
Mi prendo una squadraccia e vado a prendere le botte dagli squadroni.
Quel 88 di overall è 88 sempre o cambia in base al livello che scelgo?
Questa cosa non mi convince.
In un gioco di formula 1..se alzo il livello...le auto scarse aumentano le loro prestazioni...ma a quel punto che senso ha avere le auto ufficiali.
Anche tu giochi a Fm...e li non ci sono livelli...i livelli te li danno i tuoi calciatori e gli avversari.
È un ragionamento particolare...e potrebbe far storcere il naso a qualcuno...ma credo che per avere un gioco realistico bisognerebbe iniziare a pensare All eliminazione dei livelli e all inserimento di determinate slide che andrebbero a personalizzare più che altro la parte strutturale e tattica del gioco.
Ho preso 3 caffè in un ora...
Sarebbe anche ora visto che tanti giochi li hanno e per me è Giusta l’idea di partenza:Ragionamento interessante.
Ti lancio una provocazione:
Inserire le slide ma elimanare i livelli di difficoltà.
Condivido da sempre il pensiero da te appena espresso.Ma che senso hanno in un videogioco di calcio i livelli?
Nei titoli sportivi in generale che senso hanno?
Me lo sono sempre chiesto.
Ogni calciatore ha la sua scheda...e di conseguenza ogni squadra è la somma di queste schede.
Messi è il più forte...ma affrontarlo a livello più basso non è più Messi...cosi come affrontare Ranocchia al livello più alto non sarà più Ranocchia.
A questo punto che senso hanno i valori?
Affrontare il City è più difficile che affrontare il Crotone...ma affrontare il city al livello più basso e il Crotone a quello più alto...che logica può avere tutto questo?
Il livello di difficoltà lo scelgo al momento della scelta della squadra.
Voglio giocare in maniera tranquilla? Prendo il city...il Liverpool... La juve..
Voglio complicarmi le cose?
Mi prendo una squadraccia e vado a prendere le botte dagli squadroni.
Quel 88 di overall è 88 sempre o cambia in base al livello che scelgo?
Questa cosa non mi convince.
In un gioco di formula 1..se alzo il livello...le auto scarse aumentano le loro prestazioni...ma a quel punto che senso ha avere le auto ufficiali.
Anche tu giochi a Fm...e li non ci sono livelli...i livelli te li danno i tuoi calciatori e gli avversari.
È un ragionamento particolare...e potrebbe far storcere il naso a qualcuno...ma credo che per avere un gioco realistico bisognerebbe iniziare a pensare All eliminazione dei livelli e all inserimento di determinate slide che andrebbero a personalizzare più che altro la parte strutturale e tattica del gioco.
Ho preso 3 caffè in un ora...
L'idea di @tarassato è di aggiungere maggior realismo concentrandosi su di un unico livello - articolato e maledettamente difficile da ottenere - direi folle - un percorso nuovo - perché no?Sarebbe anche ora visto che tanti giochi li hanno e per me è Giusta l’idea di partenza:
si lavora bene al progetto unico, con unico livello di gioco/difficoltà e poi si scala, lato utente o lato Com, con i bonus/malus delle singole voci delle sliders a seconda delle sensibilità di ognuno, magari impostando dei “presets” con tanto di nome, a fantasia dell’utente.
Sembra di avere i soliti livelli di difficoltà ma a veder bene in realtà sono sì dei livelli “paralleli” al progetto originale di gioco ma modellati dall’utente e non da Konami.
Difficile perché l’utenza è troppo variegata
E certo! È giusto che ognuno giochi al gioco (o agli accenti del gioco) che più preferisce beninteso che se poi si vuol giocare online il livello sarà unico e già predefinito.L'idea di @tarassato è di aggiungere maggior realismo concentrandosi su di un unico livello - articolato e maledettamente difficile da ottenere - direi folle - un percorso nuovo - perché no?
Le slide dal mio punto di vista "imbastardirebbero'" il gameplay diminuendo l'impatto realistico - allo stesso tempo le preferirei ad adesso - perlomeno ognuno poi si farebbe una propria MOD stile PC e giocare sugli accenti del gameplay
Questo è il motivo percui, causa “utenza variegata”, sarebbe impensabile eliminare i livelli.Ora però prendi 3 camomille.... e vai a dire a Luca che per divertirsi deve prendere squadre da 3 stelle....
Secondo me, non è fattibile per un semplice fatto.. se io sono troppo forte (o troppo scarso) in base all'unico livello su cui è stata programmata la CPU, che stimolo avrei di giocare?! Anche così facendo, secondo me, si andrebbe a perdere realismoMa che senso hanno in un videogioco di calcio i livelli?
Nei titoli sportivi in generale che senso hanno?
Me lo sono sempre chiesto.
Ogni calciatore ha la sua scheda...e di conseguenza ogni squadra è la somma di queste schede.
Messi è il più forte...ma affrontarlo a livello più basso non è più Messi...cosi come affrontare Ranocchia al livello più alto non sarà più Ranocchia.
A questo punto che senso hanno i valori?
Affrontare il City è più difficile che affrontare il Crotone...ma affrontare il city al livello più basso e il Crotone a quello più alto...che logica può avere tutto questo?
Il livello di difficoltà lo scelgo al momento della scelta della squadra.
Voglio giocare in maniera tranquilla? Prendo il city...il Liverpool... La juve..
Voglio complicarmi le cose?
Mi prendo una squadraccia e vado a prendere le botte dagli squadroni.
Quel 88 di overall è 88 sempre o cambia in base al livello che scelgo?
Questa cosa non mi convince.
In un gioco di formula 1..se alzo il livello...le auto scarse aumentano le loro prestazioni...ma a quel punto che senso ha avere le auto ufficiali.
Anche tu giochi a Fm...e li non ci sono livelli...i livelli te li danno i tuoi calciatori e gli avversari.
È un ragionamento particolare...e potrebbe far storcere il naso a qualcuno...ma credo che per avere un gioco realistico bisognerebbe iniziare a pensare All eliminazione dei livelli e all inserimento di determinate slide che andrebbero a personalizzare più che altro la parte strutturale e tattica del gioco.
Ho preso 3 caffè in un ora...
Ma non ti viene mal di testa con sta cam?C'è c'è la casualità...
Esatto.Secondo me, non è fattibile per un semplice fatto.. se io sono troppo forte (o troppo scarso) in base all'unico livello su cui è stata programmata la CPU, che stimolo avrei di giocare?! Anche così facendo, secondo me, si andrebbe a perdere realismo
I livelli hanno senso di esistere perché Pes parte da un'età bassa. Un bambino di 6 anni che vuol giocare con la Juve e vuole vincere sempre,3-4 a zero,vuol vedere CR7 segnare a nastro,ce lo vedi giocare a Leggenda? Tra l'altro,già Pes non vende,se si toglie anche parte dell'utenza togliendo i livelli...altro che Pes22,finirebbe per scomparire.Ma che senso hanno in un videogioco di calcio i livelli?
Nei titoli sportivi in generale che senso hanno?
Me lo sono sempre chiesto.
Ogni calciatore ha la sua scheda...e di conseguenza ogni squadra è la somma di queste schede.
Messi è il più forte...ma affrontarlo a livello più basso non è più Messi...cosi come affrontare Ranocchia al livello più alto non sarà più Ranocchia.
A questo punto che senso hanno i valori?
Affrontare il City è più difficile che affrontare il Crotone...ma affrontare il city al livello più basso e il Crotone a quello più alto...che logica può avere tutto questo?
Il livello di difficoltà lo scelgo al momento della scelta della squadra.
Voglio giocare in maniera tranquilla? Prendo il city...il Liverpool... La juve..
Voglio complicarmi le cose?
Mi prendo una squadraccia e vado a prendere le botte dagli squadroni.
Quel 88 di overall è 88 sempre o cambia in base al livello che scelgo?
Questa cosa non mi convince.
In un gioco di formula 1..se alzo il livello...le auto scarse aumentano le loro prestazioni...ma a quel punto che senso ha avere le auto ufficiali.
Anche tu giochi a Fm...e li non ci sono livelli...i livelli te li danno i tuoi calciatori e gli avversari.
È un ragionamento particolare...e potrebbe far storcere il naso a qualcuno...ma credo che per avere un gioco realistico bisognerebbe iniziare a pensare All eliminazione dei livelli e all inserimento di determinate slide che andrebbero a personalizzare più che altro la parte strutturale e tattica del gioco.
Ho preso 3 caffè in un ora...
Per scrivere quel post sono stato seduto sul cesso 20 minuti...quando mi sono alzato avevo perso l uso delle gambe e ho chiesto il cambio.Ora però prendi 3 camomille.... e vai a dire a Luca che per divertirsi deve prendere squadre da 3 stelle....
Io quest anno farò la scelta di NON provare la demo di pes22: il gioco finale è sempre differente ...Vabbè, mentre tutti si preoccupano di quando verrà annunciato PES 2022 (sia chiaro, interessa anche a me la cosa, ci mancherebbe), io intanto ho già deciso con chi giocare la Master l'anno prossimo, comunque vada... Cosa insolita, ma almeno probabilmente mi eviterà di iniziare la Master ad aprile!
A parte questo... Per quanto mi riguarda un trailer di due minuti in cui mi scrivono "revamped career", "revamped edit mode" e via dicendo, mostrando le solite giocate spettacolari di Messi e compagnia, sia pur con una veste grafica rinnovata, serve a poco... Serve a poco anche la demo tutto sommato, se poi il gioco finito ha una giocabilità differente... L'unica cosa che mi interessa è sapere con quale motore grafico esce sto gioco su old gen, e quanto di "nuovo" può ancora arrivare su queste piattaforme, dato che sono abbastanza intenzionato a rimandare il passaggio a next gen. Solo questo. Poi le valutazioni andranno fatte col gioco finito, sperando di essere tutti alle prese col nuovo motore (quindi anche su old gen) e di avere tutti a disposizione una giocabilità rinnovata e migliorata, la grafica poi mi interessa fino a un certo punto.
Menti sapendo di mentireIo quest anno farò la scelta di NON provare la demo di pes22: il gioco finale è sempre differente ...
Le migliore idee nascono da lìPer scrivere quel post sono stato seduto sul cesso 20 minuti...quando mi sono alzato avevo perso l uso delle gambe e ho chiesto il cambio.