[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Mi dicono dal Brasile:
Pes22 sarà un season update su PS4 (tipo Pes21, quindi sempre Fox Engine) e solo da Pes23 si passerà al nuovo motore anche su old gen.

Al momento Pes22 rimane confermato con Unreal solo su PC e next gen...

Ennesimo rumor: prendetelo con le pinze.

(Periodaccio questo per "gli spifferi")

PS: Masuda disse che Pes sulla attuale generazione sarebbe stato sempre col Fox (intervista rilasciata al lancio di Pes18 o giù di lì)

Io infatti dall'anno scorso ero rimasto con le informazioni che hai appena scritto, tranne il rumor su Pes23 in UE anche su Old gen
Insomma.
Pur parlando di M'Bappè, che probabilmente in questo momento in certe giocate è il più forte al mondo, non è che le faccia sempre.
Pensa solo alle due semifinali di Champions.
Ma anche nel campionato francese, pur avendo compagni fortissimi, non è che abbia fatto 80 gol.

E' chiaro che ci vorrebbero più iniziative personali efficaci da parte della cpu, temo però che non sia facile implementarle senza cadere in una situazione opposta.
Pensa poi a cosa diventerebbe l'online dove già la maggioranza gioca tutto in velocità e di prima.

Ma, allargando un po' il discorso, vorrei vedere una cpu che facesse meno passaggi quando non sono necessari.
Se guardo le mie statistiche a fine partita, il possesso è abbastanza equilibrato quasi sempre.
La percentuale dei passaggi completati, pur giocando manuale, non è poi molto distante da quella della cpu.
Ma il numero dei passaggi fatti dalla cpu è sempre più alto, a volte anche il doppio.
Questo perchè la cpu, invece di temporeggiare, di portare il pallone, di fare un dribbling per saltare l'uomo, troppo spesso preferisce passare il pallone di continuo finchè non trova una soluzione.
Sull'ultimo pezzo vero. Su Mbappè non parlo di gol o di dribbling secchi; io parlo proprio "prendere palla e correre per una lunga distanza", o lo stesso Rashford: almeno 1 volta a partite una di queste sgaloppate le fanno Sempre! Ovviamente quando l'avversario non gioca 90 minuti nella sua area. E quello dalla Cpu e dai giocatori di corsa non lo vedo fare

Mi dicono dal Brasile:
Pes22 sarà un season update su PS4 (tipo Pes21, quindi sempre Fox Engine) e solo da Pes23 si passerà al nuovo motore anche su old gen.

PS: Masuda disse che Pes sulla attuale generazione sarebbe stato sempre col Fox (intervista rilasciata al lancio di Pes18 o giù di lì)

ma perché c’è scritto “aggiornamento gratuito per ps4”?
Se intende un season update comunque non è mica gratis

Mi dicono dal Brasile:

Premetto che non seguo nessun cosiddetto "influencer".. ma se c'e un fondo di verità, saremmo al paradosso più totale visto che il supporto a Ps4 dovrebbe interrompersi (sulla carta) nel 2023, chiaramente Konami sarebbe libera di supportare quanto vuole, per carità.. ma mi sembra veramente una forzatura.. per quanto Konami ci ha abituato a tutto e di più

ma perché c’è scritto “aggiornamento gratuito per ps4”?
Se intende un season update comunque non è mica gratis

Ho volontariamente omesso "gratuito" dalla traduzione perché mi sembra irreale...ma se, davvero, Pes22 su PS4 è un mero aggiornamento di rose e squadre in effetti potrebbe tranquillamente essere...

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Premetto che non seguo nessun cosiddetto "influencer".. ma se c'e un fondo di verità, saremmo al paradosso più totale visto che il supporto a Ps4 dovrebbe interrompersi (sulla carta) nel 2023, chiaramente Konami sarebbe libera di supportare quanto vuole, per carità.. ma mi sembra veramente una forzatura.. per quanto Konami ci ha abituato a tutto e di più

Si e no...fino a fine 2022 avrai sempre poche NG in circolazione e una base di OG decisamente vasta. Saltare il debutto su PS4 al primo anno per mancanza di tempo ci può stare (soprattutto se davvero faranno un aggiornamento del 21 al 22 gratuito), per poi recuperare qualcosa con UE l'anno dopo.
Ha una sua logica...contorta magari (tipica Konami), ma ce l'ha.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Si e no...fino a fine 2022 avrai sempre poche NG in circolazione e una base di OG decisamente vasta. Saltare il debutto su PS4 al primo anno per mancanza di tempo ci può stare (soprattutto se davvero faranno un aggiornamento del 21 al 22 gratuito), per poi recuperare qualcosa con UE l'anno dopo.
Ha una sua logica...contorta magari (tipica Konami), ma ce l'ha.
Mah....Per me è un controsenso e la storia del poco tempo sta iniziando ad essere una scusa poco credibile.
Avrebbe senso prendere il prodotto next-gen e "trasportarlo" anche su old-gen da subito, alla fine togli qualche esclusiva o roba grafica (4k,telecamera,ambientazione,probabile storia,ecc,ecc) su Ps4 e la tieni su Ps5 per invogliare l'acquisto a quest'ultima (non si sa come dato che console Ps5 manco col binocolo).

Poi come giustamente hai detto, da Konami ci si può aspettare tutto e il contrario di tutto

Qualche post dietro si parlava di una cpu piu propositiva nell azione solitaria,nei trick e dribbling: questo era l aspetto che aveva fatto emozionare tutti 2 anni fa ca. Era la demo di pes20! Poi nella release finale la cpu era tornata a giocare con piu iniziative corali che 1 vs 1. Piu reale? SI ... meglio? NO .. un gioco e pur sempre un gioco .. quindi io lo preferirei un filo meno realistico ma un po piu divertente ... e la demo di pes20 lo era

Qualche post dietro si parlava di una cpu piu propositiva nell azione solitaria,nei trick e dribbling: questo era l aspetto che aveva fatto emozionare tutti 2 anni fa ca. Era la demo di pes20! Poi nella release finale la cpu era tornata a giocare con piu iniziative corali che 1 vs 1. Piu reale? SI ... meglio? NO .. un gioco e pur sempre un gioco .. quindi io lo preferirei un filo meno realistico ma un po piu divertente ... e la demo di pes20 lo era
Luca non trovi sia un controsenso? - che vuol dire "è pursempre un gioco?"

Se Pes è un videogioco che di base punta al realismo calcistico come può essere un DCS per il volo militare o un ACC per la guida GT come puoi chiedere meno realismo? - se scegli PES il divertimento dovrebbe essere proprio la ricerca di una maggiore simulazione

Vero che dovrebbe essere alla portata di tutti - vero anche che andrebbe adeguatamente spiegato e supportato con video tutorial specifici e non amatoriali come oggi vediamo esserci - ma lo zoccolo duro del realismo specie quello tecnico/tattico deve rimanere invariato - su questo spero che Konami non dia retta alla "ignoranza" tattica

Silenzio assoluto - almeno quando c'era Bhatti qualche sfondone in anteprima lo tirava e poi via di insulti - oggi sto silenzio è quasi assordante!

Vado in spiaggia - mi bagno i piedini..

minchia, siamo al 13 giugno e ancora non si sa nulla.
poi ho messo su fifa: li mi trovo le rose delle nazionali europee aggiornate ad euro 2021, nel gioco ufficiale degli europei no..se non ci fosse da piangere riderei..

Ridere? A me suona come una battuta che mi fa ridere ma che, avendola sentita mille volte, non fa più effetto.

minchia, siamo al 13 giugno e ancora non si sa nulla.
poi ho messo su fifa: li mi trovo le rose delle nazionali europee aggiornate ad euro 2021, nel gioco ufficiale degli europei no..se non ci fosse da piangere riderei..
Hanno un organizzazione pietosa.
Sono anni ormai che non capisco il loro modo di lavorare.
Possibile che tra tutti quelli che ci lavorano nessuno si sia alzato a dire:"OH raga... Ma le rose delle nazionali quando le aggiorniamo?".
Così come non capisco che ancora non sia stato corretto il numero di squadre qualificate alla Champions.
Mi sembra un giochino che puoi scaricare all cell per certe cose.

Ho volontariamente omesso "gratuito" dalla traduzione perché mi sembra irreale...ma se, davvero, Pes22 su PS4 è un mero aggiornamento di rose e squadre in effetti potrebbe tranquillamente essere...

ah ok si se fosse cosi non sarebbe male, ma non penso addirittura gratis, anche perché con Pes21 l’hanno fatto acquistare nonostante sia un update…

Poi invece la possibile decisione di sviluppare Pes23 su PS4 con il nuovo motore non ha molto senso, perché nell’autunno 2022 penso che ci saranno molte più PS5 disponibili

Certo è che con Konami nulla va seguendo la logica

• Mi piace
Reazioni: Papà_Pig
Buongiorno a tutti!
Dall'11 giugno ho iniziato Euro 2020 su PES21, seguendo il calendario giornaliero dell'europeo fino all'11 luglio.
Ho selezionato tutte e 24 le nazionali, così posso giocare tutte le partite, alcune in prima persona, altre come allenatore/spettatore.
Non credo che ci sia qualche altro folle come me che abbia avuto la stessa idea :p
Ho appena giocato le partite di oggi:
Olanda - Ucraina 0-0
Austria - Macedonia 2-1
Inghilterra - Croazia 2-0
Chissà se saranno predittive :D

Se non ho capito male, il 24 uscirà la DLC 7.0
Non mi sballa il salvataggio di questo europeo, vero??

Comunque concordo con chi ha scritto che la Konami è poco attenta ai dettagli. Che senso ha acquistare la licenza di euro 2020 se poi ci sono diversi errori, e se aggiorneranno le rose a gironi conclusi??
Non hanno nemmeno accoppiato le squadre agli stadi. Italia-Turchia ho dovuto giocarla a San Pietroburgo!!

...ma poi non potrebbero essere un po' flessibili e consentire, ad esempio, di scegliere qualsiasi stadio e qualsiasi pallone per ogni partita? Quantomeno uno è libero di crearsi l'europeo a piacimento...

• Mi piace
Reazioni: giuliosr

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online