[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Secondo me invece le differenze si vedono. Ad esempio adesso con il 3-4-1-2 gioco con 7 linee in raggio d'azione, mentre in una precedente Master giocavo con 3 linee di raggio d'azione. Questo comporta che nel primo caso effettivamente ho la squadra larga in ampiezza e più profonda, perché il raggio d'azione prende in considerazione due fattori che sono per l'appunto l'ampiezza e la profondità. Nel secondo caso invece avevo una squadra meno ampia e più bassa, con i reparti più stretti tra di loro

Anche nel contropiede e possesso palla si notano le differenze. Nel primo caso appena riconquisti palla, i tuoi giocatori provano subito a lanciarsi in avanti, mentre con il possesso tenderanno si ad avanzare ma con meno enfasi

Ti lascio questo video dove spiega bene tutto. È in italiano e fa vedere tutti i movimenti di ogni stile
concordo in toto con il discorso contropiede e possesso palla.Spesso con il possesso palla non ti danno molta profondità infatti ,se associato a giocatori che nelle loro carattersitiche non hanno l'attacco della profondità come stile ,diventa un giioco piu di giro palla ,poco adatto a chi vuole attaccare subito la profondità
 

AleTriplete

Esordienti
28 Settembre 2019
125
60
28
PSN ID
alessiointhepn

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Dovrebbero spiegare l’intelligenza di acquistare licenza Europeo e non sfruttarla buttando soldi totalmente in aria.
Meglio lasciarla ad Ea che ti piazza tutti gli stadi della Competizione, tutte le porte con le reti con trama esagonale come ieri all’Olimpico, gli stadi con i cartelloni e sponsor ufficiali, tutti gli Inni delle Nazionali. Ah già, le convocazioni ufficiali prima che inizi la manifestazione :rotfl:
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Intanto EA che non ha la licenza dell'Europeo ha già provveduto ad aggiornare le sue nazionali con le ultime convocazioni, mentre noi dobbiamo aspettare il 24 Giugno. Sempre sul pezzo la Konami


E poi su questo forum c'è gente che ancora parla di Unreal 5 e ps5 per pes22. Lo capite o no che la differenza la fa il modo di lavorare, l'attenzione ai dettagli e non che consolle usi?
 

ALVYINTER87

Primavera
6 Settembre 2013
2,054
1,653
113
Intanto EA che non ha la licenza dell'Europeo ha già provveduto ad aggiornare le sue nazionali con le ultime convocazioni, mentre noi dobbiamo aspettare il 24 Giugno. Sempre sul pezzo la Konami

E dicono che questo DLC è nel database da diverso tempo... Troppo difficile farlo uscire il 10 giugno o al massimo il 17. Un altro po' e lo facevano uscire a fine europeo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
  • Like
Reactions: ceks

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Secondo me invece le differenze si vedono. Ad esempio adesso con il 3-4-1-2 gioco con 7 linee in raggio d'azione, mentre in una precedente Master giocavo con 3 linee di raggio d'azione. Questo comporta che nel primo caso effettivamente ho la squadra larga in ampiezza e più profonda, perché il raggio d'azione prende in considerazione due fattori che sono per l'appunto l'ampiezza e la profondità. Nel secondo caso invece avevo una squadra meno ampia e più bassa, con i reparti più stretti tra di loro

Anche nel contropiede e possesso palla si notano le differenze. Nel primo caso appena riconquisti palla, i tuoi giocatori provano subito a lanciarsi in avanti, mentre con il possesso tenderanno si ad avanzare ma con meno enfasi

Ti lascio questo video dove spiega bene tutto. È in italiano e fa vedere tutti i movimenti di ogni stile

Completo come sempre Ron, ti voglio bene.
Adesso me lo guardo e prendo appunti, ottimo video.

Ancora una domanda (non ho ancora finito di guardare il video, magari poi lo spiega): secondo te il passaggio corto "annulla" l'impostazione contropiede, se selezionata? E se metti passaggio lungo e possesso?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Completo come sempre Ron, ti voglio bene.
Adesso me lo guardo e prendo appunti, ottimo video.

Ancora una domanda (non ho ancora finito di guardare il video, magari poi lo spiega): secondo te il passaggio corto "annulla" l'impostazione contropiede, se selezionata? E se metti passaggio lungo e possesso?
Nino con impostazione intendi la tattica avanzata?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,363
113
Noneee... capisco la differenza, sul piano teorico.
Il mio problema è che non VEDO differenze tangibili in campo, che mi fanno esclamare "ecco adesso metto contropiede e passaggio corto e riduco le tacche del raggio di azione da 6 a 3, così da avere bla bla bla e bla bla bla". Ma invece sento, dal fondo del mio Quore, che mettere una cosa o l'altra, pfff... cambia na sega.
Sto addirittura analizzando i replay per cogliere qualcosina...
Allora, una delle poche che funziona abbastanza bene è proprio contropiede.
Come mi pare sia scritto più o meno nella descrizione (non farti mai ingannare dalle traduzioni, praticamente da sempre la "distanza in dribbling" è semplicemente la distanza percorsa palla al piede, per dirne una, anche se vai dritto e passeggiando) con contropiede i giocatori, riconquistata la palla, si butteranno velocemente in avanti.
Quanti lo facciano, per quanto tempo, fino a dove, non ci provo nemmeno a capirlo.
Ma che sulla riconquista alcuni scattino immediatamente in avanti è evidente,
Io lo uso sempre per la mia squadra, quando le modifico anche per quelle controllate dalla cpu.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Allora, una delle poche che funziona abbastanza bene è proprio contropiede.
Come mi pare sia scritto più o meno nella descrizione (non farti mai ingannare dalle traduzioni, praticamente da sempre la "distanza in dribbling" è semplicemente la distanza percorsa palla al piede, per dirne una, anche se vai dritto e passeggiando) con contropiede i giocatori, riconquistata la palla, si butteranno velocemente in avanti.
Quanti lo facciano, per quanto tempo, fino a dove, non ci provo nemmeno a capirlo.
Ma che sulla riconquista alcuni scattino immediatamente in avanti è evidente,
Io lo uso sempre per la mia squadra, quando le modifico anche per quelle controllate dalla cpu.

Boh io francamente studiandomi bene (se certe cose si possono studiare, eh) lo scarno sistema tattico di PES mi rendo conto che anche le 2 istruzioni in croce sono fatte male, vanno potenzialmente in conflitto, e alla fine della fiera ci si ritrova punto a capo.
Fa veramente incazzare. Ho appena fatto una sessione di allenamento in cui per poco non ho spaccato il pad. Non si capisce un ca**o, anche chi lo spiega (il video mandatomi da @Ronin) non completa alcuni discorsi quasi volendoli sviare perchè, e si vede, ha argomentazioni deboli.
Come il discorso raggio di azione. Anche nel video il tizio mette 1 tacca, e nel menù si vede che ha impostato passaggi corti. Poi mette tutte le tacche, per spiegarne il funzionamento, e dal menù si vede che ha messo passaggio lungo. Ma senza dire, sempre se è così la faccenda, che con un ampio raggio van bene solo i lunghi e viceversa solo i corti. Nulla. Niente. Il vuoto.
Io mi aspetto, anche da un gioco fatto coi piedi come PES, che, mettendo passaggio corto e 9 tacche di ampiezza di raggio, se le cose vanno in conflitto, un menù disattivi o le tacche, o imponga il giusto stile di passaggi che va bene con quel raggio. Non ci vuole molto, c'erano giochi dello SNES che si comportavano proprio così.
Boh, non lo so, per oggi ripongo i libri.
E propongo, più che "the pitch is ours" il motto "a cazzo di cane".
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,363
113
Boh io francamente studiandomi bene (se certe cose si possono studiare, eh) lo scarno sistema tattico di PES mi rendo conto che anche le 2 istruzioni in croce sono fatte male, vanno potenzialmente in conflitto, e alla fine della fiera ci si ritrova punto a capo.
Fa veramente incazzare. Ho appena fatto una sessione di allenamento in cui per poco non ho spaccato il pad. Non si capisce un ca**o, anche chi lo spiega (il video mandatomi da @Ronin) non completa alcuni discorsi quasi volendoli sviare perchè, e si vede, ha argomentazioni deboli.
Come il discorso raggio di azione. Anche nel video il tizio mette 1 tacca, e nel menù si vede che ha impostato passaggi corti. Poi mette tutte le tacche, per spiegarne il funzionamento, e dal menù si vede che ha messo passaggio lungo. Ma senza dire, sempre se è così la faccenda, che con un ampio raggio van bene solo i lunghi e viceversa solo i corti. Nulla. Niente. Il vuoto.
Io mi aspetto, anche da un gioco fatto coi piedi come PES, che, mettendo passaggio corto e 9 tacche di ampiezza di raggio, se le cose vanno in conflitto, un menù disattivi o le tacche, o imponga il giusto stile di passaggi che va bene con quel raggio. Non ci vuole molto, c'erano giochi dello SNES che si comportavano proprio così.
Boh, non lo so, per oggi ripongo i libri.
E propongo, più che "the pitch is ours" il motto "a cazzo di cane".
Ma quante volte ho scritto che la parte tattica è un'accozzaglia di cose messe un po' come capita senza preoccuparsi minimamente se funzionano bene o meno. Istruzioni, istruzioni avanzate, modulo fluido, tacche, stili, ruoli squadra....
Ciò non toglie che alcune funzionano e sono influenti.
Io metto sempre contropiede, difesa alta quasi al massimo, compattezza al massimo, il centro sia come zona di attacco che di difesa. posizionamento fisso (proprio per evitare che finiscano uno addosso all'altro). Pressing alto e difensivo.
Tolgo le istruzioni avanzate (al massimo arretramento ali).
Prova con la squadra impostata così e poi prova l'opposto.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ma quante volte ho scritto che la parte tattica è un'accozzaglia di cose messe un po' come capita senza preoccuparsi minimamente se funzionano bene o meno. Istruzioni, istruzioni avanzate, modulo fluido, tacche, stili, ruoli squadra....
Ciò non toglie che alcune funzionano e sono influenti.
Io metto sempre contropiede, difesa alta quasi al massimo, compattezza al massimo, il centro sia come zona di attacco che di difesa. posizionamento fisso (proprio per evitare che finiscano uno addosso all'altro). Pressing alto e difensivo.
Tolgo le istruzioni avanzate (al massimo arretramento ali).
Prova con la squadra impostata così e poi prova l'opposto.

Tra l'altro riflettevo sul tuo post dell'altro giorno: il discorso che in PES, tatticamente parlando, è tutto o bianco o nero. Niente grigio. O un giocatore ti sa fare una cosa, oppure no. O uno ha uno stile, oppure non ce l'ha.

E le tacche? Secondo me anche lì le differenze le cogli se metti 1 tacca, oppure tutte e 9 (sono nove? o di meno? sticazzi). Le vie di mezzo, no. Magari 3 tacche o 4 tacche il risultato è lo stesso che con una. E via dicendo.
 
  • Like
Reactions: the elder

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Sembra che più di 1000 azioni legali contro Konami esposte dai giocatori brasiliani per i diritti di immagine, verranno archiviate. Stavolta la fetta della torta è andata di traverso a molti :D

In verità non è proprio così: i procedimenti pendenti contro Konami per i diritti d'immagine, e sono tantissimi, vengono sospesi (determinaçao de suspensao) in attesa che si pronunci questo Nucleo de Gerenciamentos de Precedentes da Presidencia, che ha una funzione paragonabile a quella della nostra Corte di Cassazione quando pronuncia a Sezioni Unite. In sostanza, si attende che venga individuata la regola di diritto applicabile alla questione giuridica oggetto di questi giudizi, e questa regola di diritto dovrà poi essere applicata in tutti i procedimenti concernenti la stessa questione, al fine di garantire uniformità nell'applicazione della legge ed evitare contrasti giurisprudenziali. Altro che archiviazione quindi.