[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
a me in tre anni di carriera. mi si è infortunato per due partite ibra (ma non in partita). rebic per una partita sola, e il fratello di donnarumma non è mai sceso in campo sempre per una partita. e il piu grave romagnoli per un mese. nessuno in partita. tutti in allenamento.
Boh,io in master col Watford avevo sempre due o tre infortuni durante la prima parte di stagione,in totale 7-8 infortunati l'anno. Il più grave Sema,infortunio in campo,cambio immediato,6 mesi fuori.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Però chiaramente spostarsi all'ultimo o fare un dribbling non implica il fatto che sia sempre fallo,spesso la Cpu tocca palla prima,a volte tocca palla attraversando il tuo piede,a volte ti da il fallo. Il lavoro sui contatti e sull'arbitraggio comunque va migliorato molto.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Scusa eh, ma un giocatore che tenta un dribbling, tenta di superare l'avversario. Se poi l'avversario sbaglia il tempo, l'attaccante si trova il fallo. Anche nel calcio reale succede.
Volete un simulatore...
No intendevo andare aventi e indietro sopratutto dentro l’area con l’intenzione di procurarsi fallo intenzionalmente rinunciando magari alla soluzione più semplice solo per poter dire che ci sono i calci di rigore in questo gioco quando in realtà sappiamo che non è così!
Non è possibile che io debba aspettare la partita derby o con rivalità per vedere una cpu che sbaglia l’intervento o che debba puntarla intenzionalmente dentro l’area con la speranza di indovinare il tempo giusto per spostare il pallone e procurarmi così il penalty!
Deve essere la cpu a fare fallo e non io a cercarlo!
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
:rotfl:
Ancora! Sta storia di passeggiare in area andando avanti ed indietro sta diventando una barzelletta! Basta imparare a spostarsi col tempismo giusto. Lo stesso per prendersi i falli,e da qui,il maggior numero di infortuni. Sembra che il dribbling,il puntare l'uomo,sia un'eresia. Ma stiamo giocando a calcio balilla o cerchiamo di simulare,per quanto possibile,una partita?
Scusa ma permetti che una volta tanto pretenda che sia la cpu a fare l’intervento scomposto dentro l’area senza che sia io a cercarlo o è chiedere troppo?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
No intendevo andare aventi e indietro sopratutto dentro l’area con l’intenzione di procurarsi fallo intenzionalmente rinunciando magari alla soluzione più semplice solo per poter dire che ci sono i calci di rigore in questo gioco quando in realtà sappiamo che non è così!
Non è possibile che io debba aspettare la partita derby o con rivalità per vedere una cpu che sbaglia l’intervento o che debba puntarla intenzionalmente dentro l’area con la speranza di indovinare il tempo giusto per spostare il pallone e procurarmi così il penalty!
Deve essere la cpu a fare fallo e non io a cercarlo!

Sul fatto che debbano esserci anche interventi scomposti, non dovuti difendendo solo su finte, con me sfondi una porta aperta.

Sul come uno gioca, beh, dipende da come uno decide di giocare.
Ricordi il Barcellona di Guardiola, che a momenti entrava in porta con la palla? A volte era una ricerca esasperata, però fa parte del gioco.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Sul fatto che debbano esserci anche interventi scomposti, non dovuti difendendo solo su finte, con me sfondi una porta aperta.

Sul come uno gioca, beh, dipende da come uno decide di giocare.
Ricordi il Barcellona di Guardiola, che a momenti entrava in porta con la palla? A volte era una ricerca esasperata, però fa parte del gioco.
Madonna come ho odiato il Tiki Taka di Guardiola e tutti i suoi seguaci!!
 

pillo2211

Pulcini
6 Gennaio 2021
39
8
8
Ciao a tutti.
Volevo chiedere se ci fosse qualche modo di allungare il numero di convocati in nazionale visto che quest'anno agli Europei hanno aumentato il numero.
Grazie
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Scusa ma permetti che una volta tanto pretenda che sia la cpu a fare l’intervento scomposto dentro l’area senza che sia io a cercarlo o è chiedere troppo?
Certo,ma avendo giocato da centrale,anche se a livelli infimi,i rigori provocati sono stati da fallo di mano(su Pes assente) oppure da interventi in ritardo dati da un'errata valutazione delle tempistiche o dalla bravura dell'avversario a coprire il pallone. Interventi in area ad minchiam li vedi in quelle partite dove si vendono risultati. Chi è quel matto che entra a cavolo in area,senza essere stato provocato da un movimento o da un dribbling,o solo da uno spostamento di palla all'ultimo?
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,353
4,166
113
Certo,ma avendo giocato da centrale,anche se a livelli infimi,i rigori provocati sono stati da fallo di mano(su Pes assente) oppure da interventi in ritardo dati da un'errata valutazione delle tempistiche o dalla bravura dell'avversario a coprire il pallone. Interventi in area ad minchiam li vedi in quelle partite dove si vendono risultati. Chi è quel matto che entra a cavolo in area,senza essere stato provocato da un movimento o da un dribbling,o solo da uno spostamento di palla all'ultimo?
De vrij
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Boh,io in master col Watford avevo sempre due o tre infortuni durante la prima parte di stagione,in totale 7-8 infortunati l'anno. Il più grave Sema,infortunio in campo,cambio immediato,6 mesi fuori.

Boh io penso che il problema infortuni sia un luogo comune.

In 10 giornate di campionato colombiano avrò avuto 7-8 giocatori fermi per infortunio. Chi una partita, chi due.
In 15 giornate circa di campionato argentino una decina circa di giocatori fermati al palo per problemi dello stesso tipo.

Se poi mi dicono che mancano le scenette, le bende, IL SANGUE, ok, potrei pure dire di essere d'accordo. Ma suvvia. Ci vuole una scena di budella sparse per il campo? Siete una manica di pervertiti.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Ieri ho preso un rigore spostando la palla all'ultimo sul contrasto col difensore... che goduria

peccato fosse durante qualche partita nostalgia con gli amici a PES 6 :rotfl:
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Appena ho tempo carico qualche partita e vi mostro tutti i falli che la CPU mi fa. Io non ho una copia diversa del gioco. Sono invece in molti quelli che dicono che la CPU non fa falli e poi vado a vedere qualche loro partita caricata e scopro che giocano simulando qualcosa che con il calcio reale ha poco da spartire. E soprattutto non conoscono le varie combinazioni di tasti per saltare l'uomo o mettere in difficoltà la CPU...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Ciao a tutti.
Volevo chiedere se ci fosse qualche modo di allungare il numero di convocati in nazionale visto che quest'anno agli Europei hanno aumentato il numero.
Grazie
Bisogna aspettare il prossimo DLC che porterà le rose a 26. Attualmente non ci sono trucchi per aumentare gli slot
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
@Ronin a proposito, sai qual'è la cosa che più "mi piega" della Master League?
Il TS? No.
I regens? Ni.
Il fatto che tra TS 67 e TS 89 non ci sia nessuna differenza ma tutto segua delle regole interne "invisibili"? Forse.
E qual'è, Lord ninosbangif, la cosa che la piega di più?

La MAPPA TERMICA.
La Mappa Termica è l'emblema di cosa è una modalità come la Master League: una cosa colorata, che dalle spiegazioni (quelle poche che si attivano premendo il tasto touch) ha un senso, ma che dimostra pienamente che non serve a nulla. Solo estetica, solo colori, ma quei colori hanno lo stesso significato di un cartonato di Milly Carlucci, trascinato da mio cugino Nicola, alla festa della birra di Giulianova.

Però oh: la MAPPA TERMICA. Senti come suona. Non ti bagni a leggere, con tono pieno di enfasi, MAPPA TERMICA? Se la risposta è no, vuol dire che sei un arido. Anche di cuore.

Insomma un po' come la fantomatica Adaptive AI, chiamata così per giustificare dei limiti nella programmazione.
Come se io domani facessi un buco nel muro tra me e il mio vicino di casa e chiamassi tale buco "portale interdimensionale per il raggiungimento dell'illuminazione (e del frigorifero del mio vicino di casa)".

Quando la genialità tocca vertici altissimi, sfiorando la goffaggine.
Alla fine la Mappa Termica serve solo per capire se il giocatore ha affinità con i compagni e con il ruolo. Nulla di così eclatante. Su PS2 e PS3 c'erano i numerini e le linee che cambiavano colore in base a queste affinità
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,425
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze