[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,643
3,931
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Certo,ma avendo giocato da centrale,anche se a livelli infimi,i rigori provocati sono stati da fallo di mano(su Pes assente) oppure da interventi in ritardo dati da un'errata valutazione delle tempistiche o dalla bravura dell'avversario a coprire il pallone. Interventi in area ad minchiam li vedi in quelle partite dove si vendono risultati. Chi è quel matto che entra a cavolo in area,senza essere stato provocato da un movimento o da un dribbling,o solo da uno spostamento di palla all'ultimo?
Bonucci, tanto non gli fischiano un caxxo contro
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Ma più che altro il producer ha detto che il loro intento negli anni a venire sarà quello di realizzare un gioco fotorealistico….ben venga la grafica spaccamascella che anche l’occhio vuole la sua parte ma se poi devo vedere i portieri che decollano sopra la traversa, i regolamenti sbagliati, i tiri tutti uguali che saranno tre in croce e tutto il resto di cui stiamo sempre qua a lamentarci, allora vado in depressione.

E' da PES 2014 che la Konami si riempie la bocca con il "Fotorealismo".

A mio parere la grafica è già ottima, giusto che continuino a lavorarci ma devono pensare soprattutto ad altro....



le modalità sono il solito minestrone che viene riscaldato e rimescolato ogni anno..il Gameplay, per quanto ottimo, ha tre Enormi Falle:

- la gestione dell'1Vs1
- La gestione dei cotropiedi
- La traiettoria dei tiri.

tutti e 3 aspetti davvero troppo secchi, lenti e macchinosi che tolgono oltre che il realismo anche vera e propria "Adrenalina" al Gameplay.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,124
21,042
113
PSN ID
zona_Cesarini_
E' da PES 2014 che la Konami si riempie la bocca con il "Fotorealismo".

A mio parere la grafica è già ottima, giusto che continuino a lavorarci ma devono pensare soprattutto ad altro....



le modalità sono il solito minestrone che viene riscaldato e rimescolato ogni anno..il Gameplay, per quanto ottimo, ha tre Enormi Falle:

- la gestione dell'1Vs1
- La gestione dei cotropiedi
- La traiettoria dei tiri.

tutti e 3 aspetti davvero troppo secchi, lenti e macchinosi che tolgono oltre che il realismo anche vera e propria "Adrenalina" al Gameplay.
Non concordo solo nell'1vs1.
Nel senso che non lo trovo macchinoso ma abbastanza rapido,coi comandi giusti...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,783
113
PSN ID
Safelb
Non concordo solo nell'1vs1.
Nel senso che non lo trovo macchinoso ma abbastanza rapido,coi comandi giusti...
Solito discorso ... ormai io non mi ci metto più anche perché sono stato più volte richiamato ... rigori assenti, dribbling inefficaci, trick inutili, protezione sfera inefficace...secondo me serve tanta tanta pazienza e voglia di imparare e allenarsi ma soprattutto dimenticare come giocavamo su ps1/2 (R1 pigiato h24).
@ninosbangif e L esempio dopo tante critiche (molte meritate) che "rivedendo" L approccio al gioco e i suoi innumerevoli comandi il gameplay di fondo è decisamente gradevole (profilo basso ;))
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Non concordo solo nell'1vs1.
Nel senso che non lo trovo macchinoso ma abbastanza rapido,coi comandi giusti...
Scusa, ma io li vedo solo dei dei cambi di direzione macchinosi.
Non è colpa tua eh, anzi tu sei bravissimo...è il gioco che non ti permette di "puntare" l'uomo come Cristo comanda..e non lo fa per una questione di mancata fluidità, dinamismo, responsività, cambio di velocità, elementi che mancano sia al attaccante che punta, che al difensore che copre.....sono innaturali...per me l'1vs1 è questo.

Il gioco ti obbliga SEMPRE a costruire gioco...sempre.

Non è male il fatto che ti spinga a costruire elaborate trame di gioco, è importante, realistico e giusto...ma non esiste che quando ho la palla con giocatori tecnicamente molto dotati, non possa provare a bermi di netto il difensore che ho davanti

 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Bonucci, tanto non gli fischiano un caxxo contro

Pepe. Montero. Verratti che da centrocampista ogni tanto gli parte la brocca e falcia con ignoranza. Ma il fatto è non chi lo farebbe mai, ma che in certe partite la brocca parte... E senza questo ciao realismo ciao varietà delle partite (questa sconosciuta).
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,310
12,744
113
intanto i rigori a fifa si beccano e senza fa macumbe, danze della pioggia e giocare partite di 47 minuti..regà ai giapponesi non darò cash a sto giro se non mi regaleranno un gioco di questo secolo
Scusa, ma io li vedo solo dei dei cambi di direzione macchinosi.
Non è colpa tua eh, anzi tu sei bravissimo...è il gioco che non ti permette di "puntare" l'uomo come Cristo comanda..e non lo fa per una questione di mancata fluidità, dinamismo, responsività, cambio di velocità, elementi che mancano sia al attaccante che punta, che al difensore che copre.....sono innaturali...per me l'1vs1 è questo.

Il gioco ti obbliga SEMPRE a costruire gioco...sempre.

Non è male il fatto che ti spinga a costruire elaborate trame di gioco, è importante, realistico e giusto...ma non esiste che quando ho la palla con giocatori tecnicamente molto dotati, non possa provare a bermi di netto il difensore che ho davanti

ultimamente sto giocando parecchio a fifa..quando riprendo pes mi sembra di un legnoso..di un antico..e dico questo premettendo che fifa è esasperato nel senso opposto
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
E' da PES 2014 che la Konami si riempie la bocca con il "Fotorealismo".

A mio parere la grafica è già ottima, giusto che continuino a lavorarci ma devono pensare soprattutto ad altro....



le modalità sono il solito minestrone che viene riscaldato e rimescolato ogni anno..il Gameplay, per quanto ottimo, ha tre Enormi Falle:

- la gestione dell'1Vs1
- La gestione dei cotropiedi
- La traiettoria dei tiri.

tutti e 3 aspetti davvero troppo secchi, lenti e macchinosi che tolgono oltre che il realismo anche vera e propria "Adrenalina" al Gameplay.
Concordo pienamente, per quanto nell'1vs1 io non mi trovi così male.. ma, secondo me, il difetto più grande di Pes è l'assenza di intelligenza da parte dei giocatori.. è una cosa che a me fa sbroccare e che non riesco più a sopportare.. ci infilo anche un comparto comandi veramente povero o comunque poco comodo.. secondariamente viene poi tutto il discorso tacche CPU, punizioni troppo efficaci, rigori orribili da vedere (per chi li prende), arbitraggio ecc.. insomma anche in campo ce n'è da migliorare per quanto sia un prodotto che riesce ad intrattenere.. fuori dal campo, beh, è inutile anche parlarne oramai
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,124
21,042
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Scusa, ma io li vedo solo dei dei cambi di direzione macchinosi.
Non è colpa tua eh, anzi tu sei bravissimo...è il gioco che non ti permette di "puntare" l'uomo come Cristo comanda..e non lo fa per una questione di mancata fluidità, dinamismo, responsività, cambio di velocità, elementi che mancano sia al attaccante che punta, che al difensore che copre.....sono innaturali...per me l'1vs1 è questo.

Il gioco ti obbliga SEMPRE a costruire gioco...sempre.

Non è male il fatto che ti spinga a costruire elaborate trame di gioco, è importante, realistico e giusto...ma non esiste che quando ho la palla con giocatori tecnicamente molto dotati, non possa provare a bermi di netto il difensore che ho davanti

Aspetta,si parlava di 1vs1.
Che per me significa che io,portatore di palla,riesco a saltare uno o più avversari creando superiorità numerica. Che poi sia fatto con cambi di direzione,doppi passi,o il semplicemente buttare palla avanti tipo Krasic,il risultato è lo stesso.
C'è un'incomprensione di fondo ;)
 

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
320
200
43
a me online il saltino con R3+LS proprio non mi è mai riuscito. Vado diretto di classico Rs + Ls.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
E' da PES 2014 che la Konami si riempie la bocca con il "Fotorealismo".

A mio parere la grafica è già ottima, giusto che continuino a lavorarci ma devono pensare soprattutto ad altro....



le modalità sono il solito minestrone che viene riscaldato e rimescolato ogni anno..il Gameplay, per quanto ottimo, ha tre Enormi Falle:

- la gestione dell'1Vs1
- La gestione dei cotropiedi
- La traiettoria dei tiri.

tutti e 3 aspetti davvero troppo secchi, lenti e macchinosi che tolgono oltre che il realismo anche vera e propria "Adrenalina" al Gameplay.
Posso aggiungerne un'altra?
La stamina dei giocatori!

Secondo me per ottenere un ritmo di gioco più realistico quindi più rallentato ma allo stesso tempo più fluido dovrebbero aggiungere o modificare il moltiplicatore per la stamina

Se fossero due sarebbe l'ideale - la prima che calcoli l'effettiva fatica mentre uno ha il possesso palla quindi mentre si accellerra/corre/imposta - l'altra quando non in possesso dobbiamo recuperare la palla con pressing/movimento/stress

Adesso vediamo far pressing a tutto spiano e a tutto campo senza avere un malus tattico - infatti vediamo a fine gara che il nostro possesso palla è del 70% e ci accorgiamo che siamo più stanchi noi rispetto a loro che hanno pressato tutti i 90min. a correre a dx e manca

Deve esserci sempre tatticamente un bonus o un malus - sfruttare il pressing è una scelta ed è remunerativo da un lato ma improtuttivo e svantaggiato da quell'altro - non so se ho reso l'idea
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Scusa, ma io li vedo solo dei dei cambi di direzione macchinosi.
Non è colpa tua eh, anzi tu sei bravissimo...è il gioco che non ti permette di "puntare" l'uomo come Cristo comanda..e non lo fa per una questione di mancata fluidità, dinamismo, responsività, cambio di velocità, elementi che mancano sia al attaccante che punta, che al difensore che copre.....sono innaturali...per me l'1vs1 è questo.

Il gioco ti obbliga SEMPRE a costruire gioco...sempre.

Non è male il fatto che ti spinga a costruire elaborate trame di gioco, è importante, realistico e giusto...ma non esiste che quando ho la palla con giocatori tecnicamente molto dotati, non possa provare a bermi di netto il difensore che ho davanti

Infatti per me sono più spostare la palla che dribbling..tipo il gol di morata è un allungo palla laterale…è anche vero che nel
Calcio moderno i dribbling ubriacanti non si vedono più…e soprattutto le piccole medie squadra sono piene di corridori con zero tecnica….faccio un esempio un volta se incontravavi il Venezia e davanti il tuo terzino aveva Valtolina erano dolori (chiedere a gresko ad esempio) ma anche il real aveva un Savio che non era un fenomeno ma sicuramente era un ottimo dribblatore….adesso si corre corre corre…e se provi io dribbling fai la fine di neymar…
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,124
21,042
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Scusa, ma io li vedo solo dei dei cambi di direzione macchinosi.
Non è colpa tua eh, anzi tu sei bravissimo...è il gioco che non ti permette di "puntare" l'uomo come Cristo comanda..e non lo fa per una questione di mancata fluidità, dinamismo, responsività, cambio di velocità, elementi che mancano sia al attaccante che punta, che al difensore che copre.....sono innaturali...per me l'1vs1 è questo.

Il gioco ti obbliga SEMPRE a costruire gioco...sempre.

Non è male il fatto che ti spinga a costruire elaborate trame di gioco, è importante, realistico e giusto...ma non esiste che quando ho la palla con giocatori tecnicamente molto dotati, non possa provare a bermi di netto il difensore che ho davanti


Infatti per me sono più spostare la palla che dribbling..tipo il gol di morata è un allungo palla laterale…è anche vero che nel
Calcio moderno i dribbling ubriacanti non si vedono più…e soprattutto le piccole medie squadra sono piene di corridori con zero tecnica….faccio un esempio un volta se incontravavi il Venezia e davanti il tuo terzino aveva Valtolina erano dolori (chiedere a gresko ad esempio) ma anche il real aveva un Savio che non era un fenomeno ma sicuramente era un ottimo dribblatore….adesso si corre corre corre…e se provi io dribbling fai la fine di neymar…
Quindi questi non sono dribbling ma semplici spostamenti di palla?
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

scugniu

Allievi A
5 Febbraio 2015
1,155
579
113
PSN ID
oilala
Xbox Gamertag
duplexmaruni
Buongiorno ragazzi si sa qualcosa riguardo i requisiti raccomandati per PC ? grazie ciao
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Quindi questi non sono dribbling ma semplici spostamenti di palla?
Ecco proprio il dribbling tipico di Messi cioè palla da una parte e uomo dall’altra non l’ho mai visto in Pes..poi ovviamente ci sarà qualcuno che sa farlo..poi come ho detto tante volte se prendiamo le 8 top del gioco è tutto più semplice…
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,124
21,042
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ecco proprio il dribbling tipico di Messi cioè palla da una parte e uomo dall’altra non l’ho mai visto in Pes..poi ovviamente ci sarà qualcuno che sa farlo..poi come ho detto tante volte se prendiamo le 8 top del gioco è tutto più semplice…
Ogni tanto riesce,devi puntare l'uomo,mollare R1 e poi premerlo 2 volte. A volte butta palla da una parte,a volte fa il tunnel.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,012
Utenti registrati
64,972
Ultimo utente registrato
vinhomescoloa