galvani lo dice ogni settimana. cosi è sicuro prima o poi becca l'uscita del dlc.
C'ha quasi sempre preso, anzi anticipò anche il fatto che il 13 non sarebbe uscito nullagalvani lo dice ogni settimana. cosi è sicuro prima o poi becca l'uscita del dlc.
Infatti mentre i jappo se ne stanno in letargo, lui qualche anticipazione sui contenuti dei vari DLC ce l'ha sempre data. Naturalmente ci sta che qualche volta sbagli pure lui, nessuno è perfettoNon capisco tutto questo astio verso Galvani. È vero che ha preso delle cantonate, ma allo stesso tempo è stato uno dei pochi fari nel buio Konami. Molte notizie le abbiamo apprese da lui e non direttamente dalla casa produttrice. Che poi abbia avuto delle frizioni con la Konami, a me questo non interessa, ma in ambito PES ha comunque dato il suo contributo
Se vanno avanti cosi mi dedicherò definitivamente al campionato brasiliano ed argentino.
È comunque sotto licenza fifpro, mal che vada sarà come la premier con 3-4 squadre su licenza che konami acquisirà privatamente ma col resto delle squadre che comunque avranno i giocatori anche coi volti scansionati.Se vanno avanti cosi mi dedicherò definitivamente al campionato brasiliano ed argentino.
OK ...ma comunque la EA è molto aggressiva sul mercato .....la cosa che mi imbestialisce di konami è che non sfrutta le sue potenzialità ....tipo gli editor degli stadi ...che sarebbe una manna dal cielo in una situazione come quella attuale.È comunque sotto licenza fifpro, mal che vada sarà come la premier con 3-4 squadre su licenza che konami acquisirà privatamente ma col resto delle squadre che comunque avranno i giocatori anche coi volti scansionati.
Ben che vada e ipotesi tra l'altro più probabile per come funziona ora la licenza della serie A non cambierebbe assolutamente nulla, tanto la licenza della serie A ti offre solo logo serie A, inno, pallone, coppa Italia su licenza e poco altro. Le squadre te le devi andare a contrattare fuori da questa licenza e quindi resta probabile che la maggior parte delle squadre di serie A saranno presenti su entrambi i giochi e qualcuna in esclusiva sull'uno e sull'altro titolo.
Pes perderebbe solo il logo della serie A sui replay, il pallone e qualche grafichina.
Nulla da strapparsi i capelli insomma
OK ...ma comunque la EA è molto aggressiva sul mercato .....la cosa che mi imbestialisce di konami è che non sfrutta le sue potenzialità ....tipo gli editor degli stadi ...che sarebbe una manna dal cielo in una situazione come quella attuale.
Con Pes 2022 potete giudicare Konami nei 2-3 anni di sviluppo, ma i giudizi sulla forma che avrà Pes nel corso della gen potremmo darli con Pes23: quante volte è capito che partivano con un Pes, e poi hanno cambiato con la versione dopo? (Pes14->Pes15)In verità, con l'hype che loro stessi hanno creato, "giustificando" in un certo qual modo la scelta del Season Update con la preferenza accordata allo sviluppo di PES 2022, i giudizi inevitabilmente partiranno già proprio da PES 2022.
Io non faccio calcoli, mi aspetto di tutto. Semplicemente per una volta voglio sperare visto i fattori che stanno portando allo sviluppo di questo pes (nuovo motore, 2 anni di sviluppo, consoles potenti). Io sono un lamentone, e giocando anche Yugioh conosco di più quanto è idiota konami, ma sperare in un qualcosa di buono non mi sembra un idiozia quest'anno.Dipende sempre dalle aspettative soggettive di ognuno di noi. Io credo che chi si aspetta miglioramenti grafici e miglioramenti del comparto animazioni e/o collisioni rimarrà soddisfatto. Chi invece, come me, vorrebbe un miglioramento dell'IA e un nuovo approccio ai livelli di difficoltà che tenga conto degli overall di giocatori e squadre e che renda, quindi, un pò più simulativo il tutto rimarrà deluso. E sarà una delusione "definitiva", perchè se dopo 15 anni e 3 generazioni di console non interverranno su questo aspetto vorrà dire che non lo faranno più.
Se mi fanno il passo in avanti che han fatto da Pes13 a Pes15 (o per altri pes14) sarebbe già una buona notizia. E sarebbe una buon base su cui lavorare senza cazzi e mazzi su Pes23Chi invece, come me, vorrebbe un miglioramento dell'IA[...]
E sarà una delusione "definitiva", perchè se dopo 15 anni e 3 generazioni di console non interverranno su questo aspetto vorrà dire che non lo faranno più.
E allora bocciamo al primo titolo next gen... ad inizio next gen.E quindi alla fine ogni anno bisogna attendere il prossimo...
Non so a che difficoltà giochi, ma non penso siano problemi legati alla difficoltà: gioco a Pes20 campione (e per un poco ero sceso a professionista), e praticamente tuttto quello che ha scritto The elder le vedo pure a queste difficoltà: il gioco è primo sviluppato male, secondo sviluppato per favorire leggermente la cpu (e non parlo di script o momentum) per rimediare a quella cosa delle difficoltà "non abbstanza difficili"Purtroppo, secondo me, molte delle situazioni da te descritte dipendono dal "pompaggio" che i giocatori della cpu subiscono ai livelli di difficoltà più alti.
Io però non parlo di script.
Parlo di normali dinamiche di gioco mal realizzate o con poca varietà.
Alcune possono anche favorire la cpu, per esempio quando il difensore della cpu parte con la scivolata (non quella con la quale aggancia il pallone lateralmente, quello è un altro discorso secondo legato anche al fatto di non volere molti falli) prima ancora che la palla arrivi al nostro giocatore perchè "sa" in anticipo che il controllo non sarà perfetto.
Oppure sempre le scivolate fatte su passaggi in verticale che partono non appena effettuiamo un passaggio perchè anche in questo caso la cpu sa già dove arriverà il pallone.
Poi ci sono quelle situazioni, anche queste palesemente esagerate, che però avvengono da entrambe le parti.
Per esempio quei recuperi difensivi con acrobazie miracolose o quei recuperi sempre difensivi con colpi di testa naturalmente impossibili con "allungamenti innaturali del collo" (questi ultimi meno evidenti da qualche mese, in passato erano veramente esagerati).
Insomma, modalità certamente non da migliorare ma da rivedere da zero, ma a livello di gameplay nel 2022 sarebbe l'ora di vedere situazioni di gioco normali riprodotte in maniera realistica.
Stavo lacrimando; hai elencato quasi tutto ciò che mi da fastidio di Pes20; quelle forzature delle cpu derivate metá da volontà degli sviluppatori e metá per pessimo sviluppo del gioco (perché qualche minkiata capitaa nostro favore, ma molte meno). Ho cercato di farle capire, ma elencate da uno che sa giocare fa capire che non sono cose che vediamo solo noi scarsi perché scarsi siamo.Si, ma non è solo quello.
Ultimamente sto giochicchiando su Ps4, cambio spessissimo la telecamera proprio per valutare al meglio certi aspetti, e ci sono tanti aspetti di puro gameplay che andrebbero assolutamente migliorati.
Prova a giocare con la telecamera verticale e noterai ancora di più come sono assurdi i voli dei portieri su certe conclusioni.
Ma attenzione, solo su alcune.
Perchè su altre, quelle che poi diventano gol sembrano spesso inchiodati.
In pratica a volte hanno gli stivaletti a molla di Paperinilk, in altre hanno gli stivali piombati da palombaro.
Oppure pensa alle conclusioni di testa che non sono gol.
Quelle nelle specchio sono al 95% bloccate in volo.
Solo qualche volta quelle a scavalcare, di solito centrali, vengono alzate in corner.
In pratica se la angoli e non segni vengono bloccate, se la fai molla e centrale viene alzata in corner.
L'opposto di quanto accade nella realtà.
Parliamo sempre di colpi di testa. Prendiamo quelli girati sul secondo palo.
Il 90% delle volte vanno fuori sempre alla stessa distanza dal palo. Anche manuali.
Quanti pali hai colpito di testa girandola sul secondo palo. Io mai. O fuori, quasi sempre, oppure gol.
Possibile che su centinaia di colpi di testa, ripeto, manuali, indirizzati sul secondo palo, non lo abbia colpito nemmeno una volta?
Parliamo delle dimensioni dei giocatori e/o del campo (porte comprese).
Metti la telecamera ravvicinata.
Aspetta che la cpu si metta in tacca azzurra, magari con linea difensiva bassa e difendere area di rigore.
Aggiungi la prontezza e l'efficacia con cui i difensori intercettano i passaggi.
E' impossibile fare qualsiasi cosa se non far girare la palla da una parte all'altra fino a trovare un po' di spazio per metterla in mezzo.
Ci sono 10 difensori in uno spazio di 10 metri per trenta fra il dischetto e appena fuori area.
Tirare è inutile, Non c'è proprio lo spazio e comunque i difensori allungherebbero fulmineamente la gamba anche se tirassi a 300 all'ora.
Salti un uomo e ne hai subito 4 addosso (che tra l'altro non fanno fallo, ti circondano e appena ti allunghi la palla di 20 centimetri, tac, piedino e palla persa).
Ci sono decine di situazioni da rivedere, io spero proprio che molte dipendano dal motore grafico.
THIS! Mi hanno tolto l'entusiasmo da day one, da parecchi anni ormai.@Vegetto SSj ero ironico ovviamente.
Io sinceramente non ho più hype per il titolo. Lo acquisterò,come sempre fatto, e lo valuterò. Ciò non toglie che per chi gioca offline si deve pretendere facciano di più.