[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Le prime notizie usciranno tra fine Maggio e inizi di Giugno considerando che c'e' anche l'Europeo di mezzo, competizione proprio in mano a Konami e quindi magari possibile mezzo usato per qualche notizia su Pes 2022.
Magari un video gameplay oppure giocabile prima della finale dell'Europeo. Sarebbe una bellissima vetrina

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Sto giocando una challenge nel my club contro com, contro il Barcellona, sono partiti con un modulo con una punta e due TRQ, ora hanno cambiato, giocano con una punta un trq, tre mediani, molto difensivi... è mai capitato in campionato o in Ml che la cpu cambiasse modulo in partita?

Io ho trovato un occasione per la Series X...ma...a parte averla provata, è messa lì a guardare la PS4 che mi fa girare un sacco di PES e altri giochi...

Morale...ancora se può aspettare
Onestamente al momento non sto nemmeno cercando le nuove console.
Anche perchè sono incerto su quale prendere.

Considerando che Pes, almeno ancora l'anno prossimo, dovrei riuscire a giocarlo su pc, il problema sono gli altri giochi,
Da una parte, la PS5 (rigorosamente digitale, tanto da anni i giochi io li prendo solo in quel formato) mi permetterebbe di rigiocare i vecchi giochi come faccio ogni tanto, e poi pensavo a qualche possibile esclusiva, ma veramente poche a dire il vero, tanto più che recentemente ho letto che non faranno nemmeno un Days Gone 2, dall'altro il fatto che Microsoft abbia acquisito Bethesda, e cioè i possibili nuovi TES e Fallout, mi farebbe propendere per un cambio di console.

Sto giocando una challenge nel my club contro com, contro il Barcellona, sono partiti con un modulo con una punta e due TRQ, ora hanno cambiato, giocano con una punta un trq, tre mediani, molto difensivi... è mai capitato in campionato o in Ml che la cpu cambiasse modulo in partita?
Allora, il cambio di modulo, che in realtà spesso è solo cambio di una istruzione (tipo da pressing difensivo ad aggressivo), occasionalmente, ma veramente molto occasionalmente, avviene anche nei campionati.

Un paio di anni fa avevo impostato a tutte le squadre di un campionato 3 moduli diversi, e, dal menù modifica, avevo messo "si" a cambio tattiche predefinite e "si" a cambio tattiche automatiche.

A quel punto succedeva con un minimo in più di frequenza, ma sempre alternandone al massimo due.

Può essere, se non sbaglio su MyClub le squadre COM sono comunque squadre di utenti reali, che quella squadra avesse impostato qualcosa del genere.

Allora, il cambio di modulo, che in realtà spesso è solo cambio di una istruzione (tipo da pressing difensivo ad aggressivo), occasionalmente, ma veramente molto occasionalmente, avviene anche nei campionati.

Un paio di anni fa avevo impostato a tutte le squadre di un campionato 3 moduli diversi, e, dal menù modifica, avevo messo "si" a cambio tattiche predefinite e "si" a cambio tattiche automatiche.

A quel punto succedeva con un minimo in più di frequenza, ma sempre alternandone al massimo due.

Può essere, se non sbaglio su MyClub le squadre COM sono comunque squadre di utenti reali, che quella squadra avesse impostato qualcosa del genere.
nella challenge contro com si gioca contro la squadra originale... ecco le foto con i cambi che hanno effettuato

inizio partita
IMG_20210426_102625.jpg

cambio modulo e sostituzione durante la partita

IMG_20210426_102632.jpg

• Mi piace
Reazioni: the elder
...dall'altro il fatto che Microsoft abbia acquisito Bethesda, e cioè i possibili nuovi TES e Fallout, mi farebbe propendere per un cambio di console.
Se TES e Faout verranno confermate esclusive, sono caxxi amari! Con tutta la bontà delle esclusive Sony, quei due titoli sono imprescindbili...

Giocatori in digitale, vi odierò sempre fortemente, e con tutto il cuore. Tutti. Perchè ogni volta che giro, e trovo le saracinesche abbassate, dove prima c'erano negozi di videogiochi, penso che è anche colpa vostra!

Se TES e Faout verranno confermate esclusive, sono caxxi amari! Con tutta la bontà delle esclusive Sony, quei due titoli sono imprescindbili...

Giocatori in digitale, vi odierò sempre fortemente, e con tutto il cuore. Tutti. Perchè ogni volta che giro, e trovo le saracinesche abbassate, dove prima c'erano negozi di videogiochi, penso che è anche colpa vostra!
È il progresso. Pure i Blockbuster sono falliti, quindi tutti quelli che guardano o noleggiano film su Netflix o Amazon Prime o Infinity o Sky hanno contribuito al fallimento delle videoteche

nella challenge contro com si gioca contro la squadra originale... ecco le foto con i cambi che hanno effettuato

inizio partita
Visualizza allegato 235231

cambio modulo e sostituzione durante la partita

Visualizza allegato 235232
Ah, ok.,
Saranno tre anni che no faccio nemmeno una partita a MyClub

Boh, se ti è capitato una volta e basta, può essere come avviene nei campionati.
Se invece ti capita un po' più spesso allora vuol dire che c'è qualcosa di diverso.

• Mi piace
Reazioni: Corelento

Probabilmente esclusive del tutto non lo saranno.
Magari usciranno dopo, anche perchè perderebbero tantissimi clienti.
Ricordo comunque che già le espansioni di Skyrim su Ps3 uscirono in pratica un anno dopo rispetto alla console Microsoft, quindi una certo occhio di riguardo evidentemente c'era già allora.

L'altro discorso è complesso,
Un mio amico aveva un negozio di fotografia, che ovviamente ha chiuso qualche anno fa.
Che facciamo, togliamo a tutti gli smartphone la possibilità di fare foto?

Poi se penso ad un particolare negozio da cui acquistavo videogiochi e che, praticamente, ho arricchito ai tempi della PS1/PS2, e a come mi ha trattato, non mi dispiacerebbe se avesse chiuso....

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
E' il prezzo del progresso... chissà quanti lavori che facciamo oggi saranno obsoleti, se non proprio inutili, tra 5 o 10 anni.

Probabilmente esclusive del tutto non lo saranno.
Magari usciranno dopo, anche perchè perderebbero tantissimi clienti.
Ricordo comunque che già le espansioni di Skyrim su Ps3 uscirono in pratica un anno dopo rispetto alla console Microsoft, quindi una certo occhio di riguardo evidentemente c'era già allora.

L'altro discorso è complesso,
Un mio amico aveva un negozio di fotografia, che ovviamente ha chiuso qualche anno fa.
Che facciamo, togliamo a tutti gli smartphone la possibilità di fare foto?

Poi se penso ad un particolare negozio da cui acquistavo videogiochi e che, praticamente, ho arricchito ai tempi della PS1/PS2, e a come mi ha trattato, non mi dispiacerebbe se avesse chiuso....
Qualche mese fa mi serviva un jack per le cuffie da attaccare alla scheda audio; siccome era una cosa urgente decido di andare in bici al negozio piuttosto che ordinarlo su Amazon. Vado lì , gli chiedo un jack che si avvita, il tizio me lo da ," sei sicuro che è quello che ti ho chiesto ? ", " Certo assolutamente sì, vai tranquillo " , " ma sei proprio sicuro ? " , " Si, si ".... Gli lanciò uno sguardo glaciale " Si come no " e me ne vado a casa . Acquisto poi fatto su Amazon . Ora , a me è andata bene perché conosco gli arnesi del mestiere.... Non dico che ti meriti il fallimento , ma di evitare di prendere per il culo la gente, quello si

Se vi fa piacere mi invento un finto comunicato Konami con notizia mirabolanti su Pes2022.

Tanto poi sono sempre veritieri (non solo per Konami).

Ovviamente, poichè sarete il milionesimo a leggere quel comunicato, vincerete un i-phone (a scelta, riceverete una donazione da un principe nigeriano o vi verrà svelato un modo sicuro per fare soldi da casa).

P.S. Intanto sono passati 6 mesi dall'uscita e le nuove console al giusto prezzo non si trovano ancora.....
L'unica che si trova abbastanza agevolmente, attualmente, è Xbox Series S.. io credo, tra qualche annetto, potrei affiancarla a Ps5 (sempre se Ps5 sarà mai disponibile :rotfl:), oppure prenderla proprio come prima console verso Natale se Ps5 non si trovasse ancora

Secondo voi ci sarà tanta differenza di pes 22 dalla PS4 alla PS5 ?

Secondo me no. La differenza l'hai vista passando dalla TV col tubo catodico alle prime con HD. Oramai con la play4 hanno tutti Tv fullhd o 4k. Quindi tra ps4 e ps5 poca roba. I giochi sbarcati su ps5 hanno la stessa grafica di quelle della 4...
Oramai i giochi delle grandi case sono già girati come scan e camere cinema ...quindi al momento non vedo differenze :)

• Mi piace
Reazioni: giocoliere
Secondo me no. La differenza l'hai vista passando dalla TV col tubo catodico alle prime con HD. Oramai con la play4 hanno tutti Tv fullhd o 4k. Quindi tra ps4 e ps5 poca roba. I giochi sbarcati su ps5 hanno la stessa grafica di quelle della 4...
Oramai i giochi delle grandi case sono già girati come scan e camere cinema ...quindi al momento non vedo differenze :)
io ho la ps4 base..e una tv HD...allora la ps5 può aspettare anzi ..farà prima ad uscire la ps6

• Mi piace
Reazioni: pasqualecorona
Però il motore di gioco sarà completamente diverso e da quel che sembra non sarà mica un porting del gioco col Fox preso e rimesso su Unreal. Sarà un gioco praticamente rifatto da zero e quindi si presume differente almeno quanto lo fu Pes 14 da Pes 13.. mentre il 22 su old gen rimarrà per il terzo anno di seguito un update a quello che abbiamo giocato finora.
Se poi si parla di grafica va bene, non credo ci saranno cambiamenti strepitosi, ma in quanto gameplay e dinamiche varie penso proprio cambieranno parecchio

Però il motore di gioco sarà completamente diverso e da quel che sembra non sarà mica un porting del gioco col Fox preso e rimesso su Unreal. Sarà un gioco praticamente rifatto da zero e quindi si presume differente almeno quanto lo fu Pes 14 da Pes 13.. mentre il 22 su old gen rimarrà per il terzo anno di seguito un update a quello che abbiamo giocato finora.
Se poi si parla di grafica va bene, non credo ci saranno cambiamenti strepitosi, ma in quanto gameplay e dinamiche varie penso proprio cambieranno parecchio
inciderà sulle animazioni ?

inciderà sulle animazioni ?
Certo poi che alcune le possano pure riciclare o riprodurle molto simili a quelle già presenti ora credo sia possibile, del resto anche il 14 aveva ancora qualcosa del 13 seppur fossero davvero due giochi totalmente differenti.
Però secondo me si vedrà comunque davvero un gioco nuovo e differente più o meno come fu ai tempi dal 13 al 14. Sperando naturalmente in un gioco più maturo e lavorato già al primo anno e non molto acerbo come era quel 14.
Penso che la differenza ci possa essere e notevole, non tanto dal punto di vista grafico anche se su tante cose, dai volti fake, agli elementi ambientali possano davvero fare un buon passo avanti, tanto dal punto di vista di gameplay vero e proprio ci sarà.
Poi non so se ne varrà la pena, spero di sì, se hanno fatto un lavoro come con Pes 14 magari si può pure aspettare e continuare a giocare ai piu lavorati ultimi Pes per old gen. Se hanno fatto le cose per bene fin da subito potrebbe assolutamente valerne la pena

• Mi piace
Reazioni: giocoliere

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online