[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

che poi lo stile di gioco Incontrista ti preclude l utilizzo di un altro stile di gioco .... Penso soprattutto ai centrocampisti, se voglio un centrocampista aggressivo e quindi " Incontrista " poi però non posso chiedergli di venire a fare il " collante " in impostazione, perchè una cosa esclude l' altra . Follia . E' come se un giocatore sappia che comportamento avere in fase difensiva ma non sappia cosa fare in fase di possesso palla della propria squadra
In realtà è proprio ciò che accade, i giocatori di Pes sono purtroppo incredibilmente limitati su alcune situazioni/dinamiche, fanno un'incredibile fatica nel leggere alcune situazioni che si vengono a creare in campo.. altra cosa che mi manda al manicomio è che alcune volte è come se non si interessino del pallone proprio perché, suppongo, vincolati da stili, tattiche e quant'altro.. considero tutto ciò il più grande difetto di Pes e su cui c'è molto da lavorare

Zidane

" Casemiro in fase di non possesso ti voglio aggressivo sull uomo, mi devi fare l incontrista. Mentre in possesso abbassati a fare il collante per impostare . "

Casemiro

" Non posso fare entrambe le cose mister, o una o l'altra "

Zidane

k6n7QK.gif

Sul fattore legnosità concordo.. giocando ad entrambi, se c'è una cosa che apprezzo di Pes è il non essere invertebrati come su Fifa.. però, credo, quando tanti "fifari" parlano di legnosità, si intenda la mancanza di reattività da parte dei giocatori di Pes, perché effettivamente, anche quando si controllano giocatori tecnici (in alcuni casi) si ha l'impressione siano pronti per la casa di riposo più che per stare in campo.. al contrario, su Fifa c'è il problema di un'eccessiva reattività.. secondo me, come spesso accade, la soluzione migliore sarebbe una via di mezzo
Un po della nostra capacità ci vuole nel saper utilizzare certi giocatori ...come si vedono alcuni video, dove alcuni sanno utilizzare per esempio, un Messi a dovere...ovviamente non sempre ci riusciranno anche loro ..come nella realtà ..non sempre messi o ronaldo riescono ad esprimersi al meglio.

Le famose anguille ketaminoidi di cui parlava (se non ricordo male) @Adelmo Maria Soriani :rotfl:
Digressione: A proposito del “non essere invertebrati” ad occhio il fifa su switch basato su ignite sembra più interessante della controparte realizzata con il frostbite, in termini di giocabilità. Sembra frutto dell’esperienza su xbox 360/ps3..(il periodo migliore)

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Un po della nostra capacità ci vuole nel saper utilizzare certi giocatori ...come si vedono alcuni video, dove alcuni sanno utilizzare per esempio, un Messi a dovere...ovviamente non sempre ci riusciranno anche loro ..come nella realtà ..non sempre messi o ronaldo riescono ad esprimersi al meglio.
Questo sicuro e non voglio assolutamente che Messi e Ronaldo facciano 3 goal a partita.. ma, semplicemente, mi sembra siano un po' troppo impacciati (in alcuni frangenti), probabilmente dovuto anche al fatto della mancanza di alcune animazioni, oppure di alcune animazioni che risultano troppo "lunghe" prima di riuscire a riprendere il controllo del giocatore

Digressione: A proposito del “non essere invertebrati” ad occhio il fifa su switch basato su ignite sembra più interessante della controparte realizzata con il frostbite, in termini di giocabilità. Sembra frutto dell’esperienza su xbox 360/ps3..(il periodo migliore)
Ah perché, la versione Switch è basata ancora su Ignite? Non lo sapevo.

A proposito di Switch, dato che abbiamo tanto parlato di difficoltà di utilizzo del Fox Engine... Chissà se adesso che PES gira su Unreal Engine, che è piuttosto agevolmente scalabile a quanto pare, arriverà anche su Switch.

A proposito di Switch, dato che abbiamo tanto parlato di difficoltà di utilizzo del Fox Engine... Chissà se adesso che PES gira su Unreal Engine, che è piuttosto agevolmente scalabile a quanto pare, arriverà anche su Switch.
Non credo . Penso che la Switch sia considerata old gen , al pari di PS4 e Xbox. Dunque non penso che Pes22 con l Unreal possa arrivare sulla console Nintendo

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Questo sicuro e non voglio assolutamente che Messi e Ronaldo facciano 3 goal a partita.. ma, semplicemente, mi sembra siano un po' troppo impacciati (in alcuni frangenti), probabilmente dovuto anche al fatto della mancanza di alcune animazioni, oppure di alcune animazioni che risultano troppo "lunghe" prima di riuscire a riprendere il controllo del giocatore
Se parliamo di realtà pura .non esiste se non nella realtà stessa.......è chiaro che anche Pes deve migliorarsi e lo dovrà sempre fare nei piccoli dettagli , come per esempio in alcuni movimenti che a volte sembrano che vengono a mancare piccoli fotogrammi ...ovviamente quando parlo di realtà virtuale in Pes ..faccio solo un confronto con la realtà virtuale in Fifa .

Zidane

" Casemiro in fase di non possesso ti voglio aggressivo sull uomo, mi devi fare l incontrista. Mentre in possesso abbassati a fare il collante per impostare . "

Casemiro

Zidane

Visualizza allegato 230383
Magari lo metti "tra le linee" come stile di gioco, e dìfensivo nelle tattiche avanzate

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Io non voglio convincerti sia chiaro, ma è abbastanza evidente che in qualche maniera tu sia confuso, sia nei i ruoli, sia per gli stili di gioco e anche nelle impostazioni tattiche.

Tutto questo "caos" che leggiamo, è dovuto alla Konami che non spiega assolutamente niente di quello che crea e quel poco spiegato che troviamo nel gioco è tradotto MALISSIMO o è solamente interpretativo.

Il modulo fluido, dal mio punto di vista, è una tattica avanzata di difficile attuazione e per sfruttarla decentemente, dovresti conoscere almeno il 70% di tutte le caratteristiche dei tuoi calciatori. Stessa cosa in caso tu volessi attribuirla anche alla cpu. Non cambierebbe. Non è che se attiviamo alla cpu il modulo fluido questo magicamente trasformerà il TER in un CL nonostante non abbia le caratteristiche adatte per farlo eh. Non stiamo parlando di programmazioni NASA e di come sfruttare un movimento che nel reale è cosa "normale" chiedere ad un calciatore. Cerchiamo di rimanere coi piedi per terra e non cercare dischi volanti fluttuanti e porre esempi logici sapendo di tutte le limitazioni tecnologiche.

Ci vorrebbe troppo tempo per spiegare alcune peculiarità. L'unico consiglio che ho da darti adesso è quello di capire tu del perché quel giocatore specifico non esegue quel comando tattico e credimi non è una questione di mal funzionamento ma di stili di gioco.
Un Incontrista aggredirà ogni pallone vacante e non vacante
Uno Sviluppo tenderà ad arretrare e non intervenire mai per un anticipo
Un frontale Extra sarà un mix tra i due sopra con la caratteristica di partecipare attivamente alla fase di possesso palla.

Ogni cosa che c'è tatticamente in Pes serve a qualcosa, ovvio sapere che certe tu scelte avranno una conseguenza in bonus o un malus.

Saluti!
Va bene ma però io mi ritrovo 25 giocatori in rosa e quelli ho. Se voglio che la mia squadra faccia un pressing sensato con la linea alta non è che devo essere obbligato ad andare sul mercato e comprarmi 25 incontristi. Cioè se voglio che la linea di centrocampo salga a fare pressing nell'area avversaria lo devo poter fare anche con Eriksen che incontrista non è, magari lo farà meno bene di Barella, ma lo deve fare se glielo chiedo.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e alberico

Dicono di si, se ci sarà pes la switch pro sará mia. Poterlo giocare in portabilità (pregusto una bella master seduto sul cesso) sarebbe troppa roba.

Stavo pensando...

Secondo voi cosa rendeva la Master di una volta più divertente di quella di ora, nonostante ora abbiamo più campionati, più squadre, trattative (pseudo) realistiche, più parte manageriale ecc.?
Ci pensavo un po' mentre giocavo, e sono giunto alla conclusione che la Master di 15 anni fa era più divertente perché più "arcade". Avevi la spada di Damocle sulla testa, soprattutto nelle prime stagioni, di non arrivare a pagare il monte ingaggi alla fine; prendere la squadra di default e migliorarla giocatore per giocatore, quando avevi 9000 di monte ingaggi e un giocatore buono ti costava almeno 4000, era veramente tosta alle difficoltà più alte; tanto vincevi, tanto guadagnavi, più eri bravo più la tua squadra migliorava; scegliere un giocatore piuttosto che un altro ti cambiava radicalmente la stagione; la soddisfazione di vincere qualcosa dopo essere partito da una squadra di seghe era impagabile.

Quindi, come la vedreste se, per ipotesi, nel prossimo PES avessimo una modalità "Carriera" che riprende quella che è attualmente la Master, e, slegata, una MASTER LEAGUE che riprendesse quell'idea lì? Una modalità arcade, dove parti obbligatoriamente dalla seconda (o terza, visto che ora abbiamo molte più squadre) divisione con una squadra di default, senza soldi ma con i crediti guadagnati vincendo le partite, insomma tale e quale a quella di una volta (con qualche variante, tipo i campionati reali)?

Stavo pensando...

Secondo voi cosa rendeva la Master di una volta più divertente di quella di ora, nonostante ora abbiamo più campionati, più squadre, trattative (pseudo) realistiche, più parte manageriale ecc.?
Ci pensavo un po' mentre giocavo, e sono giunto alla conclusione che la Master di 15 anni fa era più divertente perché più "arcade". Avevi la spada di Damocle sulla testa, soprattutto nelle prime stagioni, di non arrivare a pagare il monte ingaggi alla fine; prendere la squadra di default e migliorarla giocatore per giocatore, quando avevi 9000 di monte ingaggi e un giocatore buono ti costava almeno 4000, era veramente tosta alle difficoltà più alte; tanto vincevi, tanto guadagnavi, più eri bravo più la tua squadra migliorava; scegliere un giocatore piuttosto che un altro ti cambiava radicalmente la stagione; la soddisfazione di vincere qualcosa dopo essere partito da una squadra di seghe era impagabile.

Quindi, come la vedreste se, per ipotesi, nel prossimo PES avessimo una modalità "Carriera" che riprende quella che è attualmente la Master, e, slegata, una MASTER LEAGUE che riprendesse quell'idea lì? Una modalità arcade, dove parti obbligatoriamente dalla seconda (o terza, visto che ora abbiamo molte più squadre) divisione con una squadra di default, senza soldi ma con i crediti guadagnati vincendo le partite, insomma tale e quale a quella di una volta (con qualche variante, tipo i campionati reali)?
è più facile off line ci sono solo amichevoli e tornei singoli. rispetto a due modalità off line porterebbero via le persone dal my club. a me la vecchia master piaceva. ma io svilupperei le modalità già esistenti. ma se le dichiarazioni co sono state settimane fa sono vere. non ci saranno grosse novità per quanto riguarda il off line.

Zidane

Casemiro

Zidane

Visualizza allegato 230383
La risposta di Zidane: "Diventa Onnipresente"

Casemiro: "Ma Mister mi ci vogliono due mesi per imparare a diventarlo"

Zidane

images

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati