Tu mi insegni. Nella master puoi, con allenamenti specifici, cambiare il ruolo iniziale ad un giocatore.
Sulle freccette, vedendo gli straordinari passi avanti fatti oggi con i movimenti, sarebbero stati solo una zavorra. Ma questi sono miei punti di vista sò di urtare tutti i nostalgici della serie, ma per ottenere grandi risultati bisogna sacrificare qualcosa. No? O crediamo di poter avere tutto senza compromessi?
2 anni di sviluppo su Pes22. 2 interi anni di programmazione. Non hanno nessuna scusa amico mio. Nessuna.
L'incognita è se andranno nella direzione Fifiana o continueranno nel percorso simulativo. Boh.
@Kimi85 non appena ho un pò di tempo la scarico e commentiamo insieme . Ok?
Io insegno poche cose.
Hai ragione sulla Master.
Ma non è questione di Master. Il gioco si chiama PES, non "Master League 2020" (che, anche lì, parliamone).
Finchè uno gioca la Master, ok. Poi però possiamo parlare del fatto che alleno un giocatore per un ruolo poi decido di cambiargli posizione e devo aspettare che apprenda quel ruolo, come se dirgli di fare un movimento diverso richieda, a un calciatore professionista, mesi e mesi di "formazione". Dai.
Io preferisco, per ovvie ragioni che non sto a ripetere, i campionati normali. E questa cosa mi è preclusa. E la trovo fondamentalmente una cosa stupida, ma, come dicevo prima, motivata da ragioni secondo me "tecniche" (il Fox che non ce la fa, l'alibi dello stile di gioco che scagiona qualsiasi programmatore da qualsiasi presunta dovuta spiegazione).
Che senso ha? Io penso che la resa di diversi movimenti poi debba dipendere dalle stats del giocatore.
Ad esempio: potrei anche far giocare un trequartista da mezzala; ma se il giocatore in questione ha una bassa resistenza, un senso della posizione non ideale, passaggi scarsi, non mi renderà come una mezzala naturale.
Se metto Vasco Regini a fare la mezza punta renderà malissimo perchè non è il suo ruolo, e le sue stats non sono esattamente di un giocatore di quel profilo.
Ma se a un De Bruyne invece che fare il regista creativo gli chiedo di fare il giocatore chiave, penso sarebbe in grado di farlo: magari non al top, sacrificando molte sue caratteristiche, ma lo saprebbe fare... non raccontiamoci cazzate.
Dicevo di A. Romero (San Lorenzo): giocatore tecnicamente molto valido, forse un po' leggerino dal punto di vista fisico, ha come stile "regista creativo". Io vorrei mi facesse il giocatore chiave, si inserisse, e ha le stats giuste per farlo (con qualche problema tipo resistenza o senso della posizione), ma non posso (se non nella ML). Soluzione? Lo tengo in panchina.
Lo tengo in panchina perchè io non sono per il calcio "farfallino" alla spagnola, per me il 4-3-3 è quello di Zeman: l'allenamento sui gradoni è concettualmente allergico alla domanda "ti senti di fare questo?" come intendono il calcio questi di Konami.
Lo tengo in panchina perchè il suo stile di gioco, e la sua già carenza dal punto di vista fisico, lo rendono un morto di sonno che crea solo problemi invece di risolverli. Nonostante abbia molte qualità in fatto di statistiche personali.
Per cui ok, gli stili, i movimenti ben fatti, etc... ma sono comunque limitati a 2 cosette, a meno che uno non metta mano all'editor, però il limite rimane...
2 anni di sviluppo su PES 2022... tante speranze. Che non siano solo i manti erbosi meno sparacchiati sullo schermo, tatuaggi più visibili, e tifo più vario, ma che si siano occupati anche della "ciccia".
Altrimenti...