[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
La questione è tutta qui.

P.S. Ballardini non è un fenomeno come allenatore (ma chi lo è? Facile allenare quando ti comprano i giocatori che vuoi, ovviamente fra i migliori al mondo. E quelli che non hanno questa fortuna fanno un'annata spettacolare e poi quella seguente vengono spesso esonerati).
Però era alla Lazio l'anno dei casini con Pandev e Ledesma fuori rosa e comunque ha vinto la supercoppa Italiana,
E' la quarta volta che salva il Genoa e con una squadra che, oggettivamente, non è da retrocessione, ma nemmeno da Champions, ha fatto 24 punti in 15 partite.
Ballardini non è certo peggio di zorro Fonseca della roma questo è sicuro, dove letteralmente parlando ha cacciato via Florenzi, terzino chenin quel periodo militava in nazionale e CAPITANO della roma. Vabbè lasciamo perdere.. un ennesimo fenomeno a roma stile Spalletti ma con una marcia in più, addirittura voleva cacciare Dzeko :eek:

Sul quello da te evidenziato è la parte più semplice ma efficace del discorso. Vedremo in Pes22.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
@the elder lasciamo perdere Ballardini alla Lazio, va... la supercoppa fu una partita paranormale dove ci presero a pallonate dall'inizio alla fine, Muslera parò l'imparabile, segnammo su un rimpallo, forse il trofeo più immeritato della storia del calcio. I casini con Pandev e Ledesma si potevano risolvere, tanto è vero che Reja appena arrivato rimise Ledesma in campo, mentre Ballardini preferì prostrarsi al presidentissimo e rischiare la B pur di tenere il punto. E poi, oltre al fatto che giocavamo malissimo con una squadra che comunque aveva gente tipo Kolarov, Mauri, Brocchi, Zarate, Rocchi, Lichtsteiner, Matuzalem, insomma non una rosa da B (tanto è vero che con un paio di giocatori in più l'anno dopo non entrammo in Champions solo per differenza reti), lui aveva un atteggiamento assurdo, spocchioso, indisponente, andava in conferenza stampa a vantarsi della media punti quando la Lazio non vinse mezza partita da settembre a dicembre, e poi alla prima vittoria si permise di mandare affanculo tutti i tifosi a favore di telecamera... sarà pure un bravo allenatore, non lo discuto, anche perché fece bene pure a Cagliari e ovviamente dopo col Genoa, ma quel periodo alla Lazio fu devastante...
Si, si, ma non discuto sul fatto che fece male alla Lazio.
Solo che, come quasi tutti gli allenatori, ci sono annate che fanno bene e altre che fanno male.
 
  • Like
Reactions: Cicciput

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Tu mi insegni. Nella master puoi, con allenamenti specifici, cambiare il ruolo iniziale ad un giocatore.

Sulle freccette, vedendo gli straordinari passi avanti fatti oggi con i movimenti, sarebbero stati solo una zavorra. Ma questi sono miei punti di vista sò di urtare tutti i nostalgici della serie, ma per ottenere grandi risultati bisogna sacrificare qualcosa. No? O crediamo di poter avere tutto senza compromessi?

2 anni di sviluppo su Pes22. 2 interi anni di programmazione. Non hanno nessuna scusa amico mio. Nessuna.

L'incognita è se andranno nella direzione Fifiana o continueranno nel percorso simulativo. Boh.

@Kimi85 non appena ho un pò di tempo la scarico e commentiamo insieme . Ok?

Io insegno poche cose.
Hai ragione sulla Master.
Ma non è questione di Master. Il gioco si chiama PES, non "Master League 2020" (che, anche lì, parliamone).
Finchè uno gioca la Master, ok. Poi però possiamo parlare del fatto che alleno un giocatore per un ruolo poi decido di cambiargli posizione e devo aspettare che apprenda quel ruolo, come se dirgli di fare un movimento diverso richieda, a un calciatore professionista, mesi e mesi di "formazione". Dai.

Io preferisco, per ovvie ragioni che non sto a ripetere, i campionati normali. E questa cosa mi è preclusa. E la trovo fondamentalmente una cosa stupida, ma, come dicevo prima, motivata da ragioni secondo me "tecniche" (il Fox che non ce la fa, l'alibi dello stile di gioco che scagiona qualsiasi programmatore da qualsiasi presunta dovuta spiegazione).

Che senso ha? Io penso che la resa di diversi movimenti poi debba dipendere dalle stats del giocatore.

Ad esempio: potrei anche far giocare un trequartista da mezzala; ma se il giocatore in questione ha una bassa resistenza, un senso della posizione non ideale, passaggi scarsi, non mi renderà come una mezzala naturale.
Se metto Vasco Regini a fare la mezza punta renderà malissimo perchè non è il suo ruolo, e le sue stats non sono esattamente di un giocatore di quel profilo.
Ma se a un De Bruyne invece che fare il regista creativo gli chiedo di fare il giocatore chiave, penso sarebbe in grado di farlo: magari non al top, sacrificando molte sue caratteristiche, ma lo saprebbe fare... non raccontiamoci cazzate.


Dicevo di A. Romero (San Lorenzo): giocatore tecnicamente molto valido, forse un po' leggerino dal punto di vista fisico, ha come stile "regista creativo". Io vorrei mi facesse il giocatore chiave, si inserisse, e ha le stats giuste per farlo (con qualche problema tipo resistenza o senso della posizione), ma non posso (se non nella ML). Soluzione? Lo tengo in panchina.
Lo tengo in panchina perchè io non sono per il calcio "farfallino" alla spagnola, per me il 4-3-3 è quello di Zeman: l'allenamento sui gradoni è concettualmente allergico alla domanda "ti senti di fare questo?" come intendono il calcio questi di Konami.
Lo tengo in panchina perchè il suo stile di gioco, e la sua già carenza dal punto di vista fisico, lo rendono un morto di sonno che crea solo problemi invece di risolverli. Nonostante abbia molte qualità in fatto di statistiche personali.

Per cui ok, gli stili, i movimenti ben fatti, etc... ma sono comunque limitati a 2 cosette, a meno che uno non metta mano all'editor, però il limite rimane...


2 anni di sviluppo su PES 2022... tante speranze. Che non siano solo i manti erbosi meno sparacchiati sullo schermo, tatuaggi più visibili, e tifo più vario, ma che si siano occupati anche della "ciccia".
Altrimenti...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Io insegno poche cose.
Hai ragione sulla Master.
Ma non è questione di Master. Il gioco si chiama PES, non "Master League 2020" (che, anche lì, parliamone).
Finchè uno gioca la Master, ok. Poi però possiamo parlare del fatto che alleno un giocatore per un ruolo poi decido di cambiargli posizione e devo aspettare che apprenda quel ruolo, come se dirgli di fare un movimento diverso richieda, a un calciatore professionista, mesi e mesi di "formazione". Dai.

Io preferisco, per ovvie ragioni che non sto a ripetere, i campionati normali. E questa cosa mi è preclusa. E la trovo fondamentalmente una cosa stupida, ma, come dicevo prima, motivata da ragioni secondo me "tecniche" (il Fox che non ce la fa, l'alibi dello stile di gioco che scagiona qualsiasi programmatore da qualsiasi presunta dovuta spiegazione).

Che senso ha? Io penso che la resa di diversi movimenti poi debba dipendere dalle stats del giocatore.

Ad esempio: potrei anche far giocare un trequartista da mezzala; ma se il giocatore in questione ha una bassa resistenza, un senso della posizione non ideale, passaggi scarsi, non mi renderà come una mezzala naturale.
Se metto Vasco Regini a fare la mezza punta renderà malissimo perchè non è il suo ruolo, e le sue stats non sono esattamente di un giocatore di quel profilo.
Ma se a un De Bruyne invece che fare il regista creativo gli chiedo di fare il giocatore chiave, penso sarebbe in grado di farlo: magari non al top, sacrificando molte sue caratteristiche, ma lo saprebbe fare... non raccontiamoci cazzate.


Dicevo di A. Romero (San Lorenzo): giocatore tecnicamente molto valido, forse un po' leggerino dal punto di vista fisico, ha come stile "regista creativo". Io vorrei mi facesse il giocatore chiave, si inserisse, e ha le stats giuste per farlo (con qualche problema tipo resistenza o senso della posizione), ma non posso (se non nella ML). Soluzione? Lo tengo in panchina.
Lo tengo in panchina perchè io non sono per il calcio "farfallino" alla spagnola, per me il 4-3-3 è quello di Zeman: l'allenamento sui gradoni è concettualmente allergico alla domanda "ti senti di fare questo?" come intendono il calcio questi di Konami.
Lo tengo in panchina perchè il suo stile di gioco, e la sua già carenza dal punto di vista fisico, lo rendono un morto di sonno che crea solo problemi invece di risolverli. Nonostante abbia molte qualità in fatto di statistiche personali.

Per cui ok, gli stili, i movimenti ben fatti, etc... ma sono comunque limitati a 2 cosette, a meno che uno non metta mano all'editor, però il limite rimane...


2 anni di sviluppo su PES 2022... tante speranze. Che non siano solo i manti erbosi meno sparacchiati sullo schermo, tatuaggi più visibili, e tifo più vario, ma che si siano occupati anche della "ciccia".
Altrimenti...
Infatti gli stili sono alquanto limitati al di fuori della Master che è l'unica modalità dove si possono cambiare. Ma se faccio un campionato o un amichevole, che me ne faccio di un trequartista Tra le Linee se poi questa carta non si attiva? A questo punto o li togli, oppure dai la possibilità di cambiare stili in base alle posizioni giocabili
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
E che mettessero anche uno stile di gioco (se continueranno ancora su questa squadra) che possa andare bene sia per terzini che esterni di centrocampo. Attualmente non ce n'é uno adatto
E pure uno stile che possa andare bene per la P, SP e le ali.
Insomma alla Barrow del Bologna!
Inoltre trovo ridicolo che lo stile "giocatore chiave" comprenda i centrocampisti laterali ma non le ali... Parliamo di uno stile di gioco offensivo eh.
O vogliamo parlare delllo stile "regista creativo" che non comprende il CC???
Sarò pessimista io, ma su 'ste cose ho zero fiducia in loro nel futuro.
Continuo a pensare che dovrebbero inserire nello sviluppo del gioco un team europeo, perchè loro hanno una visione del calcio tutta strana (per non non essere offensivo).
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,554
1,726
113
Ma mettessero anche le mutande a pois in campo, tutto quello che volete, ma per me la cosa primaria, assoluta, necessaria, obbligatoria è lasciare che sia il giocatore a gestire la sua partita, in base a quello che ha per le mani.
Non si può fare una partita di Euro League tra Borussia D. e Vicenza, ambedue a 6 punti in classifica, e vedere che la CPU usa gli stessi identici mezzucci da quattro soldi: loro giocano come sanno, mentre io non posso perchè sembrano dei rincoglioniti! Non si può prendere gol da una rimessa laterale, in difesa, a mio favore, e vedere che la palla finisce alla CPU perchè il mio giocatore ha deciso di suicidarsi! Non si può prendere un gol con un batti e ribatti e costantemente la palla finisce agli avversari e tu sei manco capace di uscire perchè la riperdi subito come un mollusco messo lì per caso.
Ogni santo passaggio intercettato da un rimpallo o dalla solita gambuccia che intercetta il pallone. Loro nella mia area a 300 allora, tra finte e controfinte e tu che fai la parte dello sparring partner...tu rilanci e butti via e la palla ritorna sempre a loro e così via....all'infinito.
Non si può giocare in questo modo! Dove c...o stà la sfida? Cosa cavolo vuoi costruire, difendere?
Passaggi dei tuoi sbagliati, anche i più elementari. Poi succede che per miracolo tiri, il portiere para, tu subito ribatti e la palla colpisce il palo interno ed entra...euforia...sì,...ma giusto il tempo di beccare subito il gol, tanto tu sei lì come un pugile suonato.
Che senso ha, nonostante tu abbia un TS a 88 e giocatori in ottima forma in campo?
E la chiamano Master League....! Un GDR fatto malissimo, che vorrebbe regalarti annate piene di sorprese, sempre diverso....
O cambiano sistema, definitivamente, o se lo possono tenere,...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@Kimi85 tu che sei esperto di valori etc, esiste un modo di rendere le punizioni meno fatali?

Ero preso bene, facevo amichevoli in cerca di una squadra ideale, lasciamo perdere che un gol lo hanno fatto picchiandomi il difensore evabeh, ma è la seconda volta in 3 partite che prendo una punizione alla Roberto Carlos da giocatori di squadrette da niente.
E mi sono cascate le palle. Per oggi niente Pes.

Peccato perché ieri notte ho fatto le 2 col mio campionato argentino e mi stavo pure divertendo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
@Kimi85 tu che sei esperto di valori etc, esiste un modo di rendere le punizioni meno fatali?

Ero preso bene, facevo amichevoli in cerca di una squadra ideale, lasciamo perdere che un gol lo hanno fatto picchiandomi il difensore evabeh, ma è la seconda volta in 3 partite che prendo una punizione alla Roberto Carlos da giocatori di squadrette da niente.
E mi sono cascate le palle. Per oggi niente Pes.

Peccato perché ieri notte ho fatto le 2 col mio campionato argentino e mi stavo pure divertendo.
Prendi il controllo manuale del portiere.

Se già lo fai e prendi lo stesso tanti gol vuol dire che non sei proprio capace....
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
@Kimi85 tu che sei esperto di valori etc, esiste un modo di rendere le punizioni meno fatali?

Ero preso bene, facevo amichevoli in cerca di una squadra ideale, lasciamo perdere che un gol lo hanno fatto picchiandomi il difensore evabeh, ma è la seconda volta in 3 partite che prendo una punizione alla Roberto Carlos da giocatori di squadrette da niente.
E mi sono cascate le palle. Per oggi niente Pes.

Peccato perché ieri notte ho fatto le 2 col mio campionato argentino e mi stavo pure divertendo.
L' unica e' imparare a muovere la barriera o spostare il portiere mettendolo in manuale.

Pes purtroppo ha questo difetto da anni, punizioni troppo facili per noi, e diventate più letali pro CPU.

in teoria si dovrebbero abbassare i valori, ma tieni conto che alcuni potrebbero avere l'aggiunta delle carte abilità "Tiro dalla distanza" i vari tiri a "Scendere e/o Salire", e poi lo stìle COM "Tiratore"
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
L' unica e' imparare a muovere la barriera o spostare il portiere mettendolo in manuale.

Pes purtroppo ha questo difetto da anni, punizioni troppo facili per noi, e diventate più letali pro CPU.

in teoria si dovrebbero abbassare i valori, ma tieni conto che alcuni potrebbero avere l'aggiunta delle carte abilità "Tiro dalla distanza" i vari tiri a "Scendere e/o Salire", e poi lo stìle COM "Tiratore"

Se si levassero queste carte?
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
Prendi il controllo manuale del portiere.

Se già lo fai e prendi lo stesso tanti gol vuol dire che non sei proprio capace....
E' vero ma.... ti assicuro che da dietro e dal basso con visuale giocatore è molto più difficile perché non vedi la palla partire e dunque più godibile.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Io insegno poche cose.
Hai ragione sulla Master.
Ma non è questione di Master. Il gioco si chiama PES, non "Master League 2020" (che, anche lì, parliamone).
Finchè uno gioca la Master, ok. Poi però possiamo parlare del fatto che alleno un giocatore per un ruolo poi decido di cambiargli posizione e devo aspettare che apprenda quel ruolo, come se dirgli di fare un movimento diverso richieda, a un calciatore professionista, mesi e mesi di "formazione". Dai.

Io preferisco, per ovvie ragioni che non sto a ripetere, i campionati normali. E questa cosa mi è preclusa. E la trovo fondamentalmente una cosa stupida, ma, come dicevo prima, motivata da ragioni secondo me "tecniche" (il Fox che non ce la fa, l'alibi dello stile di gioco che scagiona qualsiasi programmatore da qualsiasi presunta dovuta spiegazione).

Che senso ha? Io penso che la resa di diversi movimenti poi debba dipendere dalle stats del giocatore.

Ad esempio: potrei anche far giocare un trequartista da mezzala; ma se il giocatore in questione ha una bassa resistenza, un senso della posizione non ideale, passaggi scarsi, non mi renderà come una mezzala naturale.
Se metto Vasco Regini a fare la mezza punta renderà malissimo perchè non è il suo ruolo, e le sue stats non sono esattamente di un giocatore di quel profilo.
Ma se a un De Bruyne invece che fare il regista creativo gli chiedo di fare il giocatore chiave, penso sarebbe in grado di farlo: magari non al top, sacrificando molte sue caratteristiche, ma lo saprebbe fare... non raccontiamoci cazzate.


Dicevo di A. Romero (San Lorenzo): giocatore tecnicamente molto valido, forse un po' leggerino dal punto di vista fisico, ha come stile "regista creativo". Io vorrei mi facesse il giocatore chiave, si inserisse, e ha le stats giuste per farlo (con qualche problema tipo resistenza o senso della posizione), ma non posso (se non nella ML). Soluzione? Lo tengo in panchina.
Lo tengo in panchina perchè io non sono per il calcio "farfallino" alla spagnola, per me il 4-3-3 è quello di Zeman: l'allenamento sui gradoni è concettualmente allergico alla domanda "ti senti di fare questo?" come intendono il calcio questi di Konami.
Lo tengo in panchina perchè il suo stile di gioco, e la sua già carenza dal punto di vista fisico, lo rendono un morto di sonno che crea solo problemi invece di risolverli. Nonostante abbia molte qualità in fatto di statistiche personali.

Per cui ok, gli stili, i movimenti ben fatti, etc... ma sono comunque limitati a 2 cosette, a meno che uno non metta mano all'editor, però il limite rimane...


2 anni di sviluppo su PES 2022... tante speranze. Che non siano solo i manti erbosi meno sparacchiati sullo schermo, tatuaggi più visibili, e tifo più vario, ma che si siano occupati anche della "ciccia".
Altrimenti...
Come dissi già a @the elder è tutta una questione di scelte che farai in base agli uomini che disporrai e dal tuo stile/modo di giocare.

D'altronde un mondiale si vince anche tenendo in panchina un Del Piero o un Inzaghi (Pippo) o senza più un Nesta in difesa, non ragioniamo sempre a pene dritto non appena spunta un pò di pelo dal petto. Dai..

"Vorrei vorrei vorrei"..Eccerto! Pure io ho un mio credo tattico specifico. Tipo Brasil 82 in Espanã (da notare l'accento) di possesso e verticalizzazioni, tecnica e astuzia, però alla fine devo fare i conti col fatto che Zico, Socrates, Eder, Falcao, Cerezo, Junior e Serginho chulapa tutti insieme è un suicidio tattico! Come poi è avvenuto.

Vogliamo sbattere i piedini per terra perché "vorrei" cambiare stile ad un onnipresente con un giocatore chiave? Vai dal tuo ds sportivo e chiedigli un giocatore chiave da inserire in squadra. Lui invece che fà ti compra un bel ragazzone incontrista??? Perché magari il procuratore di quel giocatore gli ha chiesto un favore di acquistarlo, in maniera di farsi pagare il doppio dal suo assistito. "Vorrei" "vorrei" "vorrei"...devi adatattarti se vuoi giocare una completa simulazione. Se poi vogliamo giocare tutti quanti con Fifa, inseriamo il disco e via giù di spettacolarizzazione, tifo, combinazioni funamboliche e chissà, magari troveremmo più divertimento.
Ma va va...e va va..

Ps: altra cosa che non sopporto sono le fissazioni Giapponesi delle combo per effettuare una giocata. Se con il pollicione dx è sopra la leva dx per un dribbling o altro, mi facessero sapere loro quale altro dito usare per effettuare un passaggio..cioè per loro l'uno esclude l'altro? Quindi se devo dribblare non posso passare? Se si: con quale dito?
Maledetti "Nipponici con la carta nel naso"..
 

Forlan45

Esordienti
31 Dicembre 2017
136
23
18
PSN ID
Polredblack
Ragazzi a me non si connette ai server online e mi da un codice errore: fddn_0018, ad altri da problemi?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Come dissi già a @the elder è tutta una questione di scelte che farai in base agli uomini che disporrai e dal tuo stile/modo di giocare.

D'altronde un mondiale si vince anche tenendo in panchina un Del Piero o un Inzaghi (Pippo) o senza più un Nesta in difesa, non ragioniamo sempre a pene dritto non appena spunta un pò di pelo dal petto. Dai..

"Vorrei vorrei vorrei"..Eccerto! Pure io ho un mio credo tattico specifico. Tipo Brasil 82 in Espanã (da notare l'accento) di possesso e verticalizzazioni, tecnica e astuzia, però alla fine devo fare i conti col fatto che Zico, Socrates, Eder, Falcao, Cerezo, Junior e Serginho chulapa tutti insieme è un suicidio tattico! Come poi è avvenuto.

Vogliamo sbattere i piedini per terra perché "vorrei" cambiare stile ad un onnipresente con un giocatore chiave? Vai dal tuo ds sportivo e chiedigli un giocatore chiave da inserire in squadra. Lui invece che fà ti compra un bel ragazzone incontrista??? Perché magari il procuratore di quel giocatore gli ha chiesto un favore di acquistarlo, in maniera di farsi pagare il doppio dal suo assistito. "Vorrei" "vorrei" "vorrei"...devi adatattarti se vuoi giocare una completa simulazione. Se poi vogliamo giocare tutti quanti con Fifa, inseriamo il disco e via giù di spettacolarizzazione, tifo, combinazioni funamboliche e chissà, magari troveremmo più divertimento.
Ma va va...e va va..

Ps: altra cosa che non sopporto sono le fissazioni Giapponesi delle combo per effettuare una giocata. Se con il pollicione dx è sopra la leva dx per un dribbling o altro, mi facessero sapere loro quale altro dito usare per effettuare un passaggio..cioè per loro l'uno esclude l'altro? Quindi se devo dribblare non posso passare? Se si: con quale dito?
Maledetti "Nipponici con la carta nel naso"..
Da quando sei diventato democristiano non mi piaci più.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
"Vorrei vorrei vorrei"..Eccerto! Pure io ho un mio credo tattico specifico. Tipo Brasil 82 in Espanã (da notare l'accento) di possesso e verticalizzazioni, tecnica e astuzia, però alla fine devo fare i conti col fatto che Zico, Socrates, Eder, Falcao, Cerezo, Junior e Serginho chulapa tutti insieme è un suicidio tattico! Come poi è avvenuto.
Sì però ci ha messo del suo Santana, bastava togliere quel pirla di Seginho (un bidone mai visto) e mettere Roberto Dinamite e il mondiale lo vincevano a mani basse (senza contare Careca infortunato). Oppure se ti sta sulle palle Roberto metti dietro Edinho, sposti a centrocampo Junior e Socrates davanti. E Leao in porta.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Sì però ci ha messo del suo Santana, bastava togliere quel pirla di Seginho (un bidone mai visto) e mettere Roberto Dinamite e il mondiale lo vincevano a mani basse (senza contare Careca infortunato). Oppure se ti sta sulle palle Roberto metti dietro Edinho, sposti a centrocampo Junior e Socrates davanti. E Leao in porta.
Careca infortunato non lo ricordavo proprio. Si Santana ci mise del suo per rovinare il Brasile forse il più forte di tutti i tempi. Se avesse avuto Spalletti avrebbero perso ugualmente :rotfl:

Credo poi che vinsero il mondiale 86..
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online