Io al mio trequartista devo poter chiedere quello che voglio , a seconnda della situazione . Voglio che venga incontro ? ( regisità creativo ) voglio che stia fermo tra le linee ?( classico 10 ) voglio che si inserisca sempre in profondità ? ( giocatore chiave) . Invece Pes ti obbliga ad aver un solo stile di gioco , troppo limitante ed irrealistico . Lontanissimo dalla simulazione
Guarda che se adoperi un onnipresente con determinate caratteristiche nella zona del TRQ, lui farà esattamente ciò che vorresti che lui faccia. Ovvio che il movimento sarà deciso dalle opportunità che la partita offre (il nostro portatore di palla, movimenti compagni, movimenti del tuo avversario e ecc.) e che mai sarà deciso da un nostro comando specifico. Onestamente neanche mi piacerebbe avere.
Invece sono molto d'accordo con te sulle limitazioni che il ruolo impone, anche se, credo che avvenga nella master, puoi trasformare un ruolo in un altro con l'allenamento specifico. Rimane sempre il fatto che purtroppo nelle modalità come il campionato i ruoli dei giocatori quelli sono e quelli rimangono.
È anche vero però che se un Dzeco è un fulcro di gioco esattamente come nella realtà, non mi piacerebbe poi trasformarlo e vederlo scattare ogni volta come un opportunista.
La questione ruoli dei giocatori, gioca un ruolo fondamentale in Pes è trovare un equilibrio esatto tra di loro non è facile. E qui veniamo alle critiche giustissime che fa
@Kimi85 di cui condivido riguardo alle randomiche e discutibili ruoli associati ad alcuni giocatori.
Catastrofici!
Beh io sarei interessato, e credo anche tante altre persone. Sarebbe un Topic interessante che può essere ampliato con tattiche e quant'altro. Veramente, pensaci...se abbiamo l'opportunità di migliorare il forum con discussioni costruttive e utili, perchè non provarci?
Credimi che per me sarebbe un vero onore poter creare insieme a tutti voi e con passione un topic specifico sul cuore pulsante di Pes come il tatticismo, movimenti specifici, ruoli caratterizzati dalle % degli overall quindi tutto ciò che è il lato simulativo e realistico del gioco ma, bisognerebbe dedicargli il giusto spazio, tempo e passione, aggiornamenti continui e riflessioni accurate ed è tutto ciò che per il momento non posso fare.
Se tra un paio di anni vado in pensione giuro che mi dedicherò (magari con te) interamente ad un progetto che supporterò seriamente e in prima persona. Oggi non posso, sono iper impegnato. Grazie.