[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Bellissimo! Bravo, Luca amore mio.

Ma per il gioco aereo? Sentivo L1, tempo fa. Per spostare meglio il giocatore prima che prenda una palla al volo. Con il super cancel è troppo.

Però Luca devi giocare full manual...
Sui comandi aerei salvo posizionare il giocatore con R1+R2 (supercancel) non sono a conoscenza di altri comandi.
Fine off topic

Bellissimo! Bravo, Luca amore mio.

Ma per il gioco aereo? Sentivo L1, tempo fa. Per spostare meglio il giocatore prima che prenda una palla al volo. Con il super cancel è troppo.

Però Luca devi giocare full manual...
R2 per posizionarsi sul gioco aereo qualche volta sembra funzionare.
Però o serve un tempismo veramente particolare o è tutto puramente casuale.
Alla fine io sono dell'idea che i comandi siano quelli ufficiali detti da Konami, poi può essere che qualche combinazione particolare aiuti, ma solo il fatto che negli anni per fare la stessa cosa utenti diversi segnalassero comandi diversi mi lascia perplesso.
Sui normali contrasti per esempio io vado di semplice X premuta (nel senso che tengo il tanto schiacciato) e ha sempre funzionato bene per togliere il pallone.

R2 per posizionarsi sul gioco aereo qualche volta sembra funzionare.
Però o serve un tempismo veramente particolare o è tutto puramente casuale.
Alla fine io sono dell'idea che i comandi siano quelli ufficiali detti da Konami, poi può essere che qualche combinazione particolare aiuti, ma solo il fatto che negli anni per fare la stessa cosa utenti diversi segnalassero comandi diversi mi lascia perplesso.
Sui normali contrasti per esempio io vado di semplice X premuta (nel senso che tengo il tanto schiacciato) e ha sempre funzionato bene per togliere il pallone.
Quindi mi smentisci il discorso di Luca sui comandi nascosti?

Ho notato che con doppio R3 fa ancora la bicicletta, ma se il giocatore è scarso non riesce. Almeno questo.
Gli altri, devo provarli. Su L1 che favorisce la protezione palla boh, ancora non mi convince.

Ho notato che con doppio R3 fa ancora la bicicletta, ma se il giocatore è scarso non riesce. Almeno questo.
Gli altri, devo provarli. Su L1 che favorisce la protezione palla boh, ancora non mi convince.
Io sono PES.....non la Konami: quello che ho scritto corrisponde a realtà. Nessun placebo. E reale.
Konami non sa neanche quello che programma a livello comandi ma io si.
Prova.

Non lo so. C'è chi pensa che qualche comando "nascosto" funzioni e chi no.
Sulla protezione della palla poi se ne parla da anni, il problema è che ognuno ha la sua versione.

Ci sono invece dei comandi che, utilizzati al momento giusto, possono essere molto utili.
Facevano l'esempio del doppio R1 sul controllo, ma abbiamo spesso parlato delle varie funzioni di R2 a seconda delle situazioni, e anche R3 per alcune situazioni. Sono comandi esistenti, ma vanno sempre usati nel giusto contesto. Cioè. a volte non hanno effetto o ne hanno uno completamente diverso come appunto per R3.

Non trovate troppo difficile superstar in ML... Sto rifacendo un sacco di partita preso dallo sconforto.
Voi direte gioca a campione... A campione con il dlc 3 ho vinto il campionato in A con il Monza.
Con il dlc 4 sono più difficili I livelli? Risulta a qualcuno?
Qualche consiglio?
Mi conviene fare cambi di livello in funzione di chi incontro?

a me le combo stile tekken fanno defecare.....
"meno comandi" più snelli, l'utilizzo dello stick destro unito al sinistro per decidere la direzione va più che bene e può bastare, doppio tocco in avanti mi allungo la palla, tocco indietro la sposto con la suola, tengo indietro la "trascino" etc etc poi ci unisci la direzione e i movimenti già cambiano e si diversificano, poi più è alto il livello tecnico del giocatore è meglio verrà il tutto, non servono combo da picchiaduro per un gioco di calcio..

Per me, sinceramente, più comandi ci sono meglio è.. però devono essere anche comodi ed intuitivi, oltre che effettivamente utili.. uno dei tanti aspetti su cui Pes non si è aggiornato

Non trovate troppo difficile superstar in ML... Sto rifacendo un sacco di partita preso dallo sconforto.
Voi direte gioca a campione... A campione con il dlc 3 ho vinto il campionato in A con il Monza.
Con il dlc 4 sono più difficili I livelli? Risulta a qualcuno?
Non lo so amico, secondo me livelli di difficoltà, valori giocatori, etc, nella Master League non contano una cippa.

Così come il TS che è un numero, ma alto o basso che sia, 47 o 97, non fa differenza.

Una delle modalità più squilibrate mai esistite in un gioco di sport. Dove nemmeno gli elementi RPG incidono.

Se qualcuno riesce a trovare il criterio di funzionamento della Master League, sono tutto orecchie.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Non lo so amico, secondo me livelli di difficoltà, valori giocatori, etc, nella Master League non contano una cippa.

Così come il TS che è un numero, ma alto o basso che sia, 47 o 97, non fa differenza.

Una delle modalità più squilibrate mai esistite in un gioco di sport. Dove nemmeno gli elementi RPG incidono.

Se qualcuno riesce a trovare il criterio di funzionamento della Master League, sono tutto orecchie.
Cioè? Abbassare a campione alcune partite non serve?

Oh, finalmente qualcuno l'ha detto.
Il TS non conta (quasi) niente .
A parte che forse è il minore dei difetti della master, se contasse qualcosa, e fosse come pare fisso a 99 per la cpu, all'inizio verremmo sempre massacrati ma poi arriveremmo ad un punto in cui vinceremmo sempre, o perlomeno le partite seguirebbero sempre una certa logica.
Io invece leggo di serie di partite impossibili ad un certo punto della stagione, o addirittura di stagioni in cui il gioco si complica all'inverosimile.
Quindi, o non è vero quello che tanti scrivono, oppure il TS è un fattore quasi ininfluente.

Personalmente poi io penso che comunque il 99 che appare alla cpu (su PC) sia un numero messo a caso giusto per non lasciare uno spazio vuoto.

Cioè? Abbassare a campione alcune partite non serve?

Mah, secondo me serve quanto uscire di casa dalla finestra quando la porta d'ingresso è spalancata.
O forse potrebbe servire, magari come placebo, ma non come soluzione finale.
Purtroppo la Master League è "rotta". Quest'anno meno rotta degli anni precedenti, ma comunque rotta. Per cui giocare a Campione o Supestar o Leggenda non cambia una mazza. Almeno, parere mio. Perchè se certe partite le devi perdere, la CPU trova qualsiasi espediente per renderti la vita molto complicata. Poi, non funziona come con Fifa, dove puoi prendere 15 pali consecutivi perchè la palla non deve passare, ma ti vengono manomessi i comandi e improvvisamente (se non quasi sempre) i valori dei giocatori non servono a nulla.

Oh, finalmente qualcuno l'ha detto.
Il TS non conta (quasi) niente .
A parte che forse è il minore dei difetti della master, se contasse qualcosa, e fosse come pare fisso a 99 per la cpu, all'inizio verremmo sempre massacrati ma poi arriveremmo ad un punto in cui vinceremmo sempre, o perlomeno le partite seguirebbero sempre una certa logica.
Io invece leggo di serie di partite impossibili ad un certo punto della stagione, o addirittura di stagioni in cui il gioco si complica all'inverosimile.
Quindi, o non è vero quello che tanti scrivono, oppure il TS è un fattore quasi ininfluente.

Personalmente poi io penso che comunque il 99 che appare alla cpu (su PC) sia un numero messo a caso giusto per non lasciare uno spazio vuoto.

Secondo me il TS è fuorviante.
E' stato messo per una ragione, poi non è stato tolto (o ampliato con altri fattori) per altre ragioni (pigrizia? mancanza di idee?), ma, fondamentalmente, è un numero che non conta nulla nella sostanza, ma è bello averlo lì perchè al maschietto in preda al testosterone devi dirgli che, ok che è partito a inizio campionato con 45 e la squadra faceva schifo, ma che può arrivare a 70, 75, 99, quindi di stare tranquillo e continuare a giocare, continuare a giocare perchè, bella zio, adesso sei a 82 mentre tuo cugino, quello sfigato, si trova ancora a 55.
Praticamente siamo alla solita "misurazione dei pistulini".
Io ce l'ho più grosso del tuo, il TS, quindi mi sento grasso gagliardo e compiaciuto in questa convinzione... ma, che in sostanza cambi poco o nulla (più la seconda che la prima) non diciamolo, magari passa inosservato.

Però tu ed io, almeno, ce ne siamo accorti...

Mentre molti altri, invece, ci sono cascati.

Io non giudico eh, tra l'altro non sono perfetto e nessuno lo è, però dai: svegliamoci.

Stesso discorso ho fatto ieri sui valori individuali dei giocatori che, allenati, soprattutto se giovani e con ampi margini di crescita, fanno progressi. E così il loro dribbling da 72 arriva a 80, poi ecco un power up, ed ecco che da 72 arriva addirittura a 83! ed eccoci alla solita cosa dei numeri, del "tiriamo fuori il righello e vediamo chi ce l'ha più lungo di tutti". Ma quel 72 che è diventato 80, fa veramente la differenza? Se nella partita ostica ti viene manomesso il comando che ti fa diventare improvvisamente quel giocatore un bradipo, allora dico no, non conta una sega.

Cioè, più "esploro" con calma i veri difetti di PES, e più vedo i tratti psicologici di chi cerca di calmare chi ha i complessi di inferiorità. E allora ti spalmo un bel numero in caratteri cubitali davanti al tuo grugno, così magari ti calmi e ti convinci che sei diventato più ganzo di prima.

Ormai per me è così, ed è per questo che, ahimè, la Master è defunta in via definitiva. Ovviamente sperando nel rinnovamento con la prossima edizione di PES.

Comunque sto giocando in Premier .... non so se sia la Premier, se sia il nuovo gp di @Holland_ dcm2 ma non ho mai trovato così tante difficoltà nell affrontare la CPU (sto usando il Tottenham).

• Mi piace
Reazioni: Holland_
I comandi nascosti sono come il Live Update. Veramente il Live Update può cambiare il gameplay? Veramente ci sono comandi nascosti? Soliti misteri che la Konami non hai mai voluto chiarire :D

Ma va io non dimenticherò mai il tentativo di tutorial (per la Master League e il TS) di Bhatti (su Twitter, se non ricordo male) di qualche anno fa. Si percepiva di primo acchito che nemmeno lui sapeva ciò di cui voleva parlare... faceva una tenerezza che anche oggi a pensarci mi vengono gli occhi a forma di cuoricino.

Ecco: QUESTE saranno le cose a cui penseremo, in futuro, un domani: le barzellette grossolane di casa Konami. Non che "aah PES 2021, il miglior PES della generazione PS4" come ha detto quell'utente che non ricordo.
No, ci mancheranno queste bazzecole da dilettanti allo sbaraglio.

La Master non ha senso.
Non ha senso il TS
Non hanno senso i ruoli
Non ha senso vincere contro squadroni e poi la squadretta di turno sembra lHarlem globetrotters.

Le statistiche dei calciatori non contano una sega.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e the elder
La Master non ha senso.
Non ha senso il TS
Non hanno senso i ruoli
Non ha senso vincere contro squadroni e poi la squadretta di turno sembra lHarlem globetrotters.

Le statistiche dei calciatori non contano una sega.

E' solo un BORDELLO cammuffato.

La chiamano Master League, per irretire i malinconici, senza sapere che dopo 4-5 anni di prese in giro i malinconici hanno mangiato presumibilmente la foglia, e non ci cascano più.

Ci spalmano dei numeri, così da ringalluzzire il nostro orgoglio, ma quei numeri sono solo di etichetta: non hanno nessuna funzione.

Se facessimo finta di non ricordare la storia del "piano triennale per la Master" nominato da Bhatti qualche anno fa, potremmo dire, senza timore di essere smentiti, che attorno all'intera modalità SONO GRAVITATE una marea di bufale, cafonate, cazzate, barzellette, prese in giro, che un domani potrebbero dar vita alla serie TV più bella mai prodotta.

E noi siamo qui a parlarne (o scriverne).

Che epoca meravigliosa per vivere.

Ah vero, quel virus. Niente, và...

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,561
Ultimo utente registrato
56winhair