[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

1) Hai ragione
2) Sai che proprio non ho capito?
3) Non serve il comando del tiro rasoterra, basta modulare la spinta su quadrato ed esce il rasoterra. Come del resto non esiste il comando colpo di testa. Io ne faccio spesso di gol rasoterra.
Al minuto 8:30 puoi vedere quello che ho fatto settimana scorsa:

Insomma per adesso Pes non è simulativo perché:
1) Non ci sono gol sulle spizzate (Magic)
2) Pressing poco incisivo (Alberico)
Chiaramente il punto 1 era un esempio.. più che altro a me da parecchio fastidio che l'IA non segua l'azione in alcuni frangenti perché vincolati, come detto, da stili di gioco e/o tattiche.. sul punto 2, per dire, io ti passo la palla mentre non sei marcato la puoi stoppare in maniera più "rilassata" (passami il termine), al contrario non farai lo stesso tipo di stop se sei marcato, in Pes spesso ciò non accade perché l'IA non è consapevole della dinamica dell'azione e mi parte la stessa animazione di stop indifferentemente dal fatto di essere marcati o meno.. sul tiro rasoterra è vero hai ragione, infatti anche @zona Cesarini me lo consigliò, ma, personalmente, continuerei a preferire un comando apposito (così come per la protezione palla) perché a me non sempre riesce, più che da fuori area, da dentro l'area faccio molta fatica a fare un diagonale rasoterra (cosa che a me piace molto fare)..
Poi se proprio devo dirla tutta, io non vorrei neanche un titolo che punta puramente alla simulazione, infatti mai giocati altri titoli e/o generi simulativi, ma qualcosa di verosimile sì, e in Pes, come detto, non sempre capita a causa appunto della poca intelligenza dell'IA

Ma poi compri un pc solo per Pes?
E i Souls? E tutte le esclusive? Non so se per me,che gioco anche ad altro, varrebbe la pena.
Dipende, diciamo che il pc assemblato e fatto su misura se lo prendono solitamente i ragazzini, anche perché chi gioca al PC ha diverso tempo da buttarci. Devi calcolare che su PC i giochi li trovi a poco, manciate di euro, su console vai pagandoli parecchio. In ogni caso PES a mio parere è sicuramente un gioco da usare su PC per un fattore estetico, mods e via dicendo perché te lo completa totalmente. Io lo gioco su console per un fatto di comoditá, non ho voglia e tempo di farmi un PC decente. Non tutti hanno voglia di farsi un PC da gaming, spendere soldi per schede video e comprarsi una TV adatta.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Secondo me in una Royal Battle di equilibrio di giudizio tra me @Lucawe11 (pro-pes) vs @ninosbangif (contro pes) ne esco vittorioso io!!!
Dai cavolo @ninosbangif non puoi affermare che questo pes sia spazzatura, non puoi. Ma poi potresti anche fare lo sforzo di provarlo su pc con le ultime sensazionali mod di @Holland_ ... anzi dovresti provarlo ... anzi provalo!!
Attendo la tua prova e poi ci fai avere impressioni perché il livello qualitativo è molto alto!
Mi raccomando: provalo!
Tu parli di un gioco che hai solo tu e pochi altri.

Chiaramente il punto 1 era un esempio.. più che altro a me da parecchio fastidio che l'IA non segua l'azione in alcuni frangenti perché vincolati, come detto, da stili di gioco e/o tattiche.. sul punto 2, per dire, io ti passo la palla mentre non sei marcato la puoi stoppare in maniera più "rilassata" (passami il termine), al contrario non farai lo stesso tipo di stop se sei marcato, in Pes spesso ciò non accade perché l'IA non è consapevole della dinamica dell'azione e mi parte la stessa animazione di stop indifferentemente dal fatto di essere marcati o meno.. sul tiro rasoterra è vero hai ragione, infatti anche @zona Cesarini me lo consigliò, ma, personalmente, continuerei a preferire un comando apposito (così come per la protezione palla) perché a me non sempre riesce, più che da fuori area, da dentro l'area faccio molta fatica a fare un diagonale rasoterra (cosa che a me piace molto fare)..
Poi se proprio devo dirla tutta, io non vorrei neanche un titolo che punta puramente alla simulazione, infatti mai giocati altri titoli e/o generi simulativi, ma qualcosa di verosimile sì, e in Pes, come detto, non sempre capita a causa appunto della poca intelligenza dell'IA
Sì sullo stop hai ragione, più che altro ci vorrebbe come dire una perdita di equilibrio che lo rendesse più difficoltoso dato che hai l'uomo attaccato alle chiappe? Approvato...
Aggiorno:

3) Arbitraggio pessimo (Nino)
4) Stop sotto marcatura (Magic)
5) Cpu che cambia modulo (Zonamista)

Sì sullo stop hai ragione, più che altro ci vorrebbe come dire una perdita di equilibrio che lo rendesse più difficoltoso dato che hai l'uomo attaccato alle chiappe? Approvato...
Aggiorno:

Assolutamente, o al contrario anche uno stop nel tentativo di tenere palla incollata ai piedi per prepararsi ad andare via nello stretto.. poi chiaro che subentrano anche mille varianti come le stats tecniche del giocatore o quanto è "pulito" il passaggio.. e qui aggiungo un altra nota dolente, la mancanza di animazioni, secondo me poche ed alcune troppo lunghe prima di riuscire a riprendere il controllo del giocatore, dando senso di "ingessamento" eccessivo..
Poi va beh sembra stia diventando una demolizione nei confronti di Pes (che comunque non merita), meglio fermarsi prima di far infartare @Lucawe11 ed eccitare troppo @ninosbangif :rotfl:

Assolutamente, o al contrario anche uno stop nel tentativo di tenere palla incollata ai piedi per prepararsi ad andare via nello stretto.. poi chiaro che subentrano anche mille varianti come le stats tecniche del giocatore o quanto è "pulito" il passaggio.. e qui aggiungo un altra nota dolente, la mancanza di animazioni, secondo me poche ed alcune troppo lunghe prima di riuscire a riprendere il controllo del giocatore, dando senso di "ingessamento" eccessivo..
Poi va beh sembra stia diventando una demolizione nei confronti di Pes (che comunque non merita), meglio fermarsi prima di far infartare @Lucawe11 ed eccitare troppo @ninosbangif :rotfl:
Mica tanto demolizione sai, non è che stanno venendo fuori centinaia di mancanze... siamo a 5 per ora... ;)
Per il discorso reattività le animazioni ci sono ma vanno in conflitto con TS (in master) e Condizione. Prova anche tu a fare un'amichevole con freccia al top e vedrai come sono reattivi e fluidi i giocatori.

Aggiorno:

Aspetta, sul punto uno non sono d'accordo.
Sono molto rari ma capitano. Per noi poi c'è eventualmente il problema di avere il tempo di prendere il controllo del secondo giocatore e riuscire a concludere.
Ne ricordo uno fatto proprio con la telecamera verticale.

Aspetta, sul punto uno non sono d'accordo.
Sono molto rari ma capitano. Per noi poi c'è eventualmente il problema di avere il tempo di prendere il controllo del secondo giocatore e riuscire a concludere.
Ne ricordo uno fatto proprio con la telecamera verticale.
Ma tipo che poi la palla rimbalza via perché non sei riuscito a controllarla?

Ma tipo che poi la palla rimbalza via perché non sei riuscito a controllarla?
Ho visto controllo di petto della Cpu e palla che gli va in fallo laterale. Ho visto la Cpu spazzare,colpire un suo giocatore sui testicoli,con annessa animazione,e sul rimpallo trovarmi al limite dell'area da solo,tiro e gol. Oppure il portiere che rinvia di piede su un mio giocatore. Ne ho viste parecchie in effetti...

@alberico è già stato molto esaustivo sulla parte tattica.. ma io ti porto, come esempio, per ciò che riguarda una dinamica che poi si collega alla stupidità dell'IA.. tu hai mai visto da chessò un calcio d'angolo il tuo giocatore spizzare la palla sul secondo palo con un tuo giocatore che seguendo l'azione la butta dentro?! Io no sinceramente (forse una volta) e ciò si ricollega al fatto che l'IA ha veramente poca consapevolezza e, spesso, non riesce (o meglio non è programmata) a leggere determinate situazioni, perché al posto di assumere determinati comportamenti in base a dove sia il pallone, è praticamente vincolata a quelle pseudo istruzioni tattiche ed anche agli stili di gioco in alcuni casi.. posso farti un altro esempio, magari passo la palla ad un compagno un po' marcato e mi parte uno stop che potrebbe fare in situazione di tranquillità non con un avversario vicino, quindi perdendo palla di conseguenza.. oppure vogliamo parlare dell'assenza di un comando di tiro rasoterra (perché mai metterlo solo nei tiri avanzati?!?) che praticamente preclude la dinamica del tiro rasoterra e, come ben saprai, spesso nel calcio si vedono goal da tiri rasoterra, su Pes sono molto rari.. insomma, per quanto mi riguarda, il gioco ha indubbiamente punti di forza importanti, ed una buonissima base da cui ripartire, ma anche tante mancanze non indifferenti..

P.s. e non dimentichiamo la gestione delle tacche :rotfl:
@Magic_Of_Immortality
La spizzata sul secondo palo è abusatissima online. Praticamente se ti anticipano al 99% è gol. Io uso,online e offline,"palo lungo". Anche lì % di realizzazione alte.

Io sarei uno di quei pochi... :oops:

A' Zonamì, ma che stai a dì? Mi hai appena detto che non vuoi un tasto per la protezione col corpo e non lo vuoi nemmeno per i rasoterra, mo mi dici che vuoi la simulazione?

Comunque scrivete con calma che oggi ho fatto fatica a distinguere te da @zona Cesarini
ma che hanno tutte ste zone? Meglio la marcatura a uomo, Fascetti docet

Comunque ho notato che il portiere avversario può anche spararti con un AK-47 e poi travolgerti senza manco sfiorare la palla che tanto l'arbitro non fischia rigore. :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
A' Zonamì, ma che stai a dì? Mi hai appena detto che non vuoi un tasto per la protezione col corpo e non lo vuoi nemmeno per i rasoterra, mo mi dici che vuoi la simulazione?

Comunque scrivete con calma che oggi ho fatto fatica a distinguere te da @zona Cesarini
ma che hanno tutte ste zone? Meglio la marcatura a uomo, Fascetti docet
Il mio nickname è in onore ad un mio concittadino. ;)
Anche se qui è nato e qualche anno dopo si è trasferito in Argentina.

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,344
Ultimo utente registrato
thapcamto