Chiaramente il punto 1 era un esempio.. più che altro a me da parecchio fastidio che l'IA non segua l'azione in alcuni frangenti perché vincolati, come detto, da stili di gioco e/o tattiche.. sul punto 2, per dire, io ti passo la palla mentre non sei marcato la puoi stoppare in maniera più "rilassata" (passami il termine), al contrario non farai lo stesso tipo di stop se sei marcato, in Pes spesso ciò non accade perché l'IA non è consapevole della dinamica dell'azione e mi parte la stessa animazione di stop indifferentemente dal fatto di essere marcati o meno.. sul tiro rasoterra è vero hai ragione, infatti anche @zona Cesarini me lo consigliò, ma, personalmente, continuerei a preferire un comando apposito (così come per la protezione palla) perché a me non sempre riesce, più che da fuori area, da dentro l'area faccio molta fatica a fare un diagonale rasoterra (cosa che a me piace molto fare)..1) Hai ragione
2) Sai che proprio non ho capito?
3) Non serve il comando del tiro rasoterra, basta modulare la spinta su quadrato ed esce il rasoterra. Come del resto non esiste il comando colpo di testa. Io ne faccio spesso di gol rasoterra.
Al minuto 8:30 puoi vedere quello che ho fatto settimana scorsa:
Insomma per adesso Pes non è simulativo perché:
1) Non ci sono gol sulle spizzate (Magic)
2) Pressing poco incisivo (Alberico)
Poi se proprio devo dirla tutta, io non vorrei neanche un titolo che punta puramente alla simulazione, infatti mai giocati altri titoli e/o generi simulativi, ma qualcosa di verosimile sì, e in Pes, come detto, non sempre capita a causa appunto della poca intelligenza dell'IA