[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Per me questo episodio invece è grandioso e mi auguro ne capitino più spesso: si chiama imprevedibilità e casualità! Ovvio che L arbitro dovrebbe fischiare ma ora come ora non esiste il fallo di mano! Però vedere un giocatore che stacca ovviamente per colpire di testa ma casualmente prende la palla col braccio per me è un fatto molto positivo perché rende tutto più reale e meno pre-calcolato!
Non so se mi sono spiegato!
Spiegato ti sei spiegato, rimane che mi fa ribrezzo il fatto che in Konami non siano in grado di sistemare arbitri, input lag e cambio cursore, le ultime due son 15 anni che hanno sempre gli stessi problemi....

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder
Segnalo a chi fa il FO di pesunited che la Konami non ha aggiornato le nazionalità di vari giocatori

A memoria ricordo Ravel Morrison da Inghilterra a Giamaica, Boly da Francia a Costa d'Avorio, Bingourou Kamara dello Strasburgo da Francia a Senegal

• Mi piace
Reazioni: Krekers
Ragazzi sapete se è possibile creare la divisa per la juve che aveva contro il napoli con i pantaloncini neri e calzettoni? ( PS4)

Da quelle parti non scherzano.

Se non sbaglio in Colombia un difensore, pure lui si chiamava "Escobar" , pagò con la vita un autogoal fatto durante il mondiale.

Ora magari sparargli fu un tantino eccessivo ma l'autogoal fece soffrire tutta la nazione. Insomma uno schiaffo se lo meritava tutto. A rivedere l'autogoal pure un bel calcio in c..... Ok il tifo, ok che l'aveva fatta grossa, ma ahinoi lo hanno ucciso davvero per una cosa così banale.

A parte gli scherzi: è stata roba da ULTIMO MONDO.
Tutta l'avventura di quella Colombia fu incredibile, già dal primo pareggio contro gli Stati Uniti ricevettero minacce di morte,era una squadra dal potenziale incredibile ma ovviamente in quel clima assurdo non resero come avrebbero dovuto,era spiegato bene nel documentario su Pablo Escobar che trasmettevano sotto natale,io nel 94 avevo 4 anni quindi ricordi vissuti non ne ho.

• Mi piace
Reazioni: BeppeGiannini
liteoricamente si. ma non so se si può togliere quella rosa.
Ho eliminato il 4 kit Rosa... importando il file mi dice nel momento in cui seleziono la chiavetta "caricamento fallito". Premetto che ho installato la V8 dipende da questo?? Non si possono installare altri Kit con la V8?

Ultima modifica:
Tutta l'avventura di quella Colombia fu incredibile, già dal primo pareggio contro gli Stati Uniti ricevettero minacce di morte,era una squadra dal potenziale incredibile ma ovviamente in quel clima assurdo non resero come avrebbero dovuto,era spiegato bene nel documentario su Pablo Escobar che trasmettevano sotto natale,io nel 94 avevo 4 anni quindi ricordi vissuti non ne ho.
Resta uno dei Mondiali più belli di sempre USA 94 nonostante per come finì per noi.

I 5 goal in un match di Oleg Salienko con la Russia, il goal di Hagi da casa sua sotto il sette, la Svezia di Brolin, Dahlin, Ravelli, Kenneth Andersson e Ingesson(RIP), la Bulgaria di Stoichkov, del senza capelli Yordan Letchkov, Kostadinov, del duro Trifon Ivanov(RIP), del portiere Mihailov, di Balakov e Borimirov, del goal di Maradona alla Grecia, delle divise sgargianti del mitico Jorge Campos nel Messico, dalla Nigeria di Amokachi, Yekini, Amunike, di Jay Jay Okocha e il portiere Rufai....della coppia Bebeto-Romario, del goal da cineteca del saudita Al Owairan contro il Belgio, al Camerun di Milla alla Svizzera di Chapuisat e Alan Sutter....

Avevo 9 anni, ma tante cose le ricordo ancora in maniera lucida :D

Per me questo episodio invece è grandioso e mi auguro ne capitino più spesso: si chiama imprevedibilità e casualità! Ovvio che L arbitro dovrebbe fischiare ma ora come ora non esiste il fallo di mano! Però vedere un giocatore che stacca ovviamente per colpire di testa ma casualmente prende la palla col braccio per me è un fatto molto positivo perché rende tutto più reale e meno pre-calcolato!
Non so se mi sono spiegato!
Assolutamente d'accordo!!!
Per il massimo del realismo ci vorrebbe il var che interviene e lo annulla... :oops:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Resta uno dei Mondiali più belli di sempre USA 94 nonostante per come finì per noi.

I 5 goal in un match di Oleg Salienko con la Russia, il goal di Hagi da casa sua sotto il sette, la Svezia di Brolin, Dahlin, Ravelli, Kenneth Andersson e Ingesson(RIP), la Bulgaria di Stoichkov, del senza capelli Yordan Letchkov, Kostadinov, del duro Trifon Ivanov(RIP), del portiere Mihailov, di Balakov e Borimirov, del goal di Maradona alla Grecia, delle divise sgargianti del mitico Jorge Campos nel Messico, dalla Nigeria di Amokachi, Yekini, Amunike, di Jay Jay Okocha e il portiere Rufai....della coppia Bebeto-Romario, del goal da cineteca del saudita Al Owairan contro il Belgio, al Camerun di Milla alla Svizzera di Chapuisat e Alan Sutter....

Avevo 9 anni, ma tante cose le ricordo ancora in maniera lucida :D
I mondiali di quelle annate furono pazzeschi,a prescindere dal risultato dell'Italia,io ho i primi ricordi di Francia 98 e anche li fu un mondiale bellissimo.

I mondiali di quelle annate furono pazzeschi,a prescindere dal risultato dell'Italia,io ho i primi ricordi di Francia 98 e anche li fu un mondiale bellissimo.
Nel Lockdown mi sono sparato qualche cassetta per approfondireItalia '90 che non ho vissuto per motivi di etá. Un mondiale osceno, tutte le squadre che giocavano praticamente con il 541 o il 532.Un Olanda ultradeludente, il Brasile con l' attacco peggiore della storia con Müller titolare in attacco a sistituire l'infortunato Romario che si mangia i gol a porta vuota, l' Argentina che puntava solo sul contropiede con Caniggia lanciato da Maradona, l'Italia rocciosa dietro ma che venne salvata da Schillaci e Baggio perché il gioco non era granché.

La Germania forse è stata l'unica a regalare qualcosa perché aveva Hassler e Littbarski sugli esterni che creavano superioritá e Voller e Klinsmann molto bravi a duettare sulla profonditá. Se devo pensare alla partita che mi è rimasta più impressa positivamente è il Costa Rica che batte la Svezia e la elimina a sirpresa dal girone.

Il '94 penso sia stato migliore ma ha pesato un po' il caldo pazzesco delle gare giocate nell'afosissimo mezzogiorno statunitense, il '98 sicuramente è stato più frizzante: Olanda - Argentina e Germania - Croazia sono partite assolutamente da recuperare, così come tutte quelle del Brasile con la difesa più malandata della storia, che arrivó in finale solo grazie al fenomeno lá davanti per prendere una sonora batosta dai francesi (e fortuna che c'era Guivarch davanti altrimenti erano molte di più).

Comunque, rimanendo a PES, trovo che i ritmi di gioco, le linee difensive che contengono sul limite dell'area e la mania dei lancioni lunghi della CPU sulla punta simulino molto vene il calcio anni '90 forse ancora meglio che quello attuale

Io ne avevo 13 e di quella Colombia amavamo tutti solo le giocate di Valderrama ( facile da riconoscere ) o la pazzia di Higuita che ogni tanto usciva dai pali contrapposto al portiere del Messico che indossava delle divise assurde ma per noi "strafighe".

La Colombia era una nazionale simpatica con un gioco frizzante e si vedeva solo la superficie. Le notizie su tutte le angherie da loro subìte non arrivavano. Non ricordo nulla se non qualche accenno su qualche articoletto in fondo a La Gazzetta. Dubbi e dicerie. Niente di concreto. In fondo il nome di Escobar Re della Coca lo conoscevano solo i vecchi, vabbè diciamo gli adulti un po' più navigati. "Cartello Colombiano" a noi ragazzi italiani non avrebbe detto granché neanche anni dopo... L'idea che si potesse far del male ai propri beniamini non ci sfiorava.

Il bello era che tifavamo Camerun quanto Colombia, un po' meno dell'Italia certo, ma ogni giorno era praticamente festa quasi come nelle notti magiche del '90. Molti grandi giocatori li conoscevi grazie ai mondiali e crescevi imparando ad apprezzare campioni di ogni colore o razza.

Purtroppo per loro non erano anni così belli.

• Mi piace
Reazioni: Luca18
Ciao a tutti, non ho seguito tutte le 780 pagine :] ma sto leggendo adesso i vari commenti sui mondiali... beh io ne ho visti anche un po' di più. Italia '90 era stato bellissimo perché da noi, non si parlava d'altro. Il gioco beh! Il Milan era qualcosa con Sacchi in panchina ma i campioni d'Italia erano l'Inter di Trapattoni e poi la Sampdoria di Boskov, non certo due offensivi puri. Ma era molto più calcio d'istinto e tecnica che di corsa. Ero piccolo nell'82 ma quelle partite con Brasile e Germania sono memorabili e in mezzo avevamo battuto Argentina e Polonia (arrivata 3ª). Era tutto diverso, tanto. Non c'erano i social o tutti questi pesudo giornalisti. C'erano solo la TV col tubo catodico e se eri fortunato il telecomando e La Gazzetta dello sport. Nell'86 beh! MARADONA SHOW in tutto e per tutto. Il calcio era solo in Italia. Nel '94 c'era Sacchi in panchina ma non abbiamo mai espresso il calcio suo però c'era Baggio che ci ha fatto sognare con Signori e tanti campioni. In Francia '98 beh li erocon gli amici al bar a vedere le partite e allora sai il divertimento ma alla fine nemmeno la Francia giocava bene. Insomma i mondiali non sono mai giocati bene benissimo ma è soprattutto la passione, il contesto politico sociale di una nazione a farlo ricordare o meno e ancora di più i propri ricordi e emozioni. Penso che qualcuno più vecchio di me ci parlerà del '70 di Pelé o del '74 di Cruijff o ancora il '78(avevo 1anno) ma sono mondiali che non ho vissuto...

Pensate che io ricordo con affetto pure quello del 2002, a detta di tutti osceno. Sarà che avevo 12 anni, sarà che per vedere la partita d'esordio dell'Italia fermarono addirittura le lezioni a scuola, sarà che col fatto che le partite erano di mattina me le vedevo tutte a letto o mentre i miei erano al lavoro e avevo il divano tutto per me... poi vabbè io non sono mai stato un grande tifoso della nazionale, ma che squadra aveva l'Italia in quel mondiale... e c'era pure gente tipo Baggio e Cassano fuori. Avremmo dovuto vincerlo noi in carrozza.
PS aggiungo che in quel mondiale rimasi folgorato da un attaccante tedesco sconosciuto che faceva dei gol di testa assurdi, e 10 anni dopo me lo sono ritrovato nella mia squadra del cuore...

• Mi piace
Reazioni: Agatto
Vabbè, tutti abbiamo ricordi particolari del primo mondiale che ci ricordiamo (per me, Mexico70).
O di quelli in cui l'Italia fece bene.
Sul livello non dimentichiamo che incide il numero di squadre presenti alla fase finale.
16 fino al 1978, 24 dall'82 al '94, 32 dal '98.

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder
Nel Lockdown mi sono sparato qualche cassetta per approfondireItalia '90 che non ho vissuto per motivi di etá. Un mondiale osceno, tutte le squadre che giocavano praticamente con il 541 o il 532.Un Olanda ultradeludente, il Brasile con l' attacco peggiore della storia con Müller titolare in attacco a sistituire l'infortunato Romario che si mangia i gol a porta vuota, l' Argentina che puntava solo sul contropiede con Caniggia lanciato da Maradona, l'Italia rocciosa dietro ma che venne salvata da Schillaci e Baggio perché il gioco non era granché.

La Germania forse è stata l'unica a regalare qualcosa perché aveva Hassler e Littbarski sugli esterni che creavano superioritá e Voller e Klinsmann molto bravi a duettare sulla profonditá. Se devo pensare alla partita che mi è rimasta più impressa positivamente è il Costa Rica che batte la Svezia e la elimina a sirpresa dal girone.

Il '94 penso sia stato migliore ma ha pesato un po' il caldo pazzesco delle gare giocate nell'afosissimo mezzogiorno statunitense, il '98 sicuramente è stato più frizzante: Olanda - Argentina e Germania - Croazia sono partite assolutamente da recuperare, così come tutte quelle del Brasile con la difesa più malandata della storia, che arrivó in finale solo grazie al fenomeno lá davanti per prendere una sonora batosta dai francesi (e fortuna che c'era Guivarch davanti altrimenti erano molte di più).

Comunque, rimanendo a PES, trovo che i ritmi di gioco, le linee difensive che contengono sul limite dell'area e la mania dei lancioni lunghi della CPU sulla punta simulino molto vene il calcio anni '90 forse ancora meglio che quello attuale
I mondiali migliori sono stati '82 e '86, c'erano tanti e tali fenomeni in campo che non si son più visti. Le squadre giocavano aperte e facevano spettacolo. Non si è mai più visto nulla di simile.
Concordo sul mondiale 90, il più brutto di sempre ed Irlanda-Inghilterra 1-1 probabilmente la più brutta partita che io abbia mai visto a un mondiale.

Ultima modifica:
Vabbè, tutti abbiamo ricordi particolari del primo mondiale che ci ricordiamo (per me, Mexico70).
O di quelli in cui l'Italia fece bene.
Sul livello non dimentichiamo che incide il numero di squadre presenti alla fase finale.
16 fino al 1978, 24 dall'82 al '94, 32 dal '98.

L immagine più vivida nella mia memoria resta la finale di Champions vinta a pes21 liv Leggenda contro il Bayern Monaco all ultimo rigore dopo i tempi supplementari

Un'interessante analisi in merito alle potenzialità del nuovo motore grafico, anche nell'ottica di un possibile ritorno dello Stadium Creator:

La motivazione "tecnica" addotta a quanto pare da Konami per spiegare l'impossibilità di implementare lo Stadium Creator nelle varie edizioni di PES basate su Fox Engine era quella della fonte dell'illuminazione: in pratica il Fox Engine non sarebbe stato in grado di gestire e calcolare correttamente la fonte dell'illuminazione in uno stadio creato da zero o quasi nel gioco. E allora, di fronte a questo limite tecnico (ammesso che fosse realmente presente), Konami aveva rinunciato all'inserimento dello Stadium Creator propriamente detto, optando per un molto più essenziale Stadium Editor che infatti, come tutti sappiamo, interviene solo sugli stadi generici già presenti e quindi in effetti non ha nulla a che fare con l'illuminazione.

L'Unreal Engine, invece, teoricamente offre lo strumento per superare un problema di questo tipo, perché ha la capacità di calcolare e gestire tutto in tempo reale, anche l'illuminazione. Il video allegato al tweet ne dà una piccola dimostrazione.

Certo, io non sono così ottimista come questo utente Twitter che si spinge a dire che il ritorno dello Stadium Creator è solo questione di tempo (più che altro perché conosciamo tutti come lavorano gli sviluppatori di PES), però chissà...

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,192
Ultimo utente registrato
u88name