[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,271
113
Se uno volesse ora su una PS4 dove non c'è pes installarlo è corretto procedere come segue:
Installare gioco e relativo ultimo dlc
Fare live update spuntando sia nazionali che club
Installare v8 seguendo le istruzioni
È corretto?
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Discussione interessante quella sul trequartista, anche se forse siamo un po' OT... è un ruolo che è andato via via sparendo (come stanno sparendo gli esterni di centrocampo, ormai sono tutti terzini offensivi oppure ali d'attacco) perché tra le linee non c'è più spazio. Le squadre sono sempre più corte, anche le piccole giocano con una difesa molto propositiva, i calciatori sono sempre più veloce e i ritmi di gioco sempre più serrati, i "pensatori" di centrocampo per giocare palloni più in libertà devono tornare più indietro. Esempio lampante nella Lazio è Luis Alberto, che 25/30 anni fa sarebbe stato un trequartista puro, oggi deve fare la mezzala per avere palla e campo a disposizione. Mi viene in mente anche Hernanes, che ricorderanno pure gli amici interisti e juventini, che era un giocatore fuori dal tempo, poteva fare solo il trequartista in quel modo, passo felpato e destro chirurgico, ma assolutamente l'anti dinamismo. E infatti quando ha provato a riciclarsi come mezzala è sparito dal calcio.
Tornando a PES (ma anche in generale), forse un surrogato del trequartista può essere il falso 9... che scende appunto tra le linee a giocare palloni in appoggio alle ali. Cosa che faceva appunto Totti negli anni di Spalletti 1 mi pare, con somma gioia di Perrotta.
 
  • Like
Reactions: ceks e Lucawe11

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Perchè il suo paninaro si era inventato i famosi panini alla Baggio e alla Platini

Scherzi a parte, io nella mia Master attuale ho deciso di stravolgere il mio credo tattico (4-4-2 a rombo o se vogliamo dare i numeri un 4-1-2-1-2) passando ad un centrocampo con due mediani, un trequartista, due esterni alti e una punta. Mi sto trovando bene, e se è pur vero che il calcio moderno è troppo frenetico per avere un TRQ di ruolo, io non rinuncerò mai al mio "regista avanzato", abile nello smistare palloni per la punta o le ali, e all'occorrenza inserirsi e tirare.
Lo stesso modulo che uso io e che Pes non ci fornisce di base. Devo spostare le pedine sul campo. Ovviamente uso questo modulo solo quando ho i pezzi opportuni.


Quanto a tutti quelli che hanno riso di Giannini vorrei ricordarvi che quando il 10 del Napoli era Maradona, il 10 del Milan Gullit e quello dell'Inter era Matthaus, il 10 della MAGICA ERA LUI.

Gli altri erano uomini della plebe, lui era:

IL PRINCIPE! :rotfl:

Lasciatemelo vantare un po' dai... Del resto se non fosse stato una testa calda che saltava gli allenamenti avrebbe stracciato ogni record.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Lo stesso modulo che uso io e che Pes non ci fornisce di base. Devo spostare le pedine sul campo. Ovviamente uso questo modulo solo quando ho i pezzi opportuni.


Quanto a tutti quelli che hanno riso di Giannini vorrei ricordarvi che quando il 10 del Napoli era Maradona, il 10 del Milan Gullit e quello dell'Inter era Matthaus, il 10 della MAGICA ERA LUI.

Gli altri erano uomini della plebe, lui era:

IL PRINCIPE! :rotfl:

Lasciatemelo vantare un po' dai... Del resto se non fosse stato una testa calda che saltava gli allenamenti avrebbe stracciato ogni record.
Fino a pochi anni fa abitavo a pochi passi dalla famosa residenza di Frattocchie dove stava il fratello :rotfl: ora credo la affittino per matrimoni e roba del genere.
 
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
E uno....

E due...

E tre.....

Tutto in una partita, poi la cpu fa gol al 92' e per i gol in trasferta mi elimina....
Bello bel gioco brava Konami....
Tutto questo in una sola partita? Che meraviglia neppure Moggi sarebbe riuscito a fare meglio di così:confused:

Certo è difficile capire i reali motivi che spingono gli sviluppatori ad ignorare completamente questo enorme problema. Oltre tutto che crea un danno considerevole alla longevità portando squilibri nervosi su chi subisce questi torti, toglie di netto anche la sua spettacolarità nel calciare un agognato rigore cambiando il risultato.

Non sono un programmatore e non conosco le reali difficoltà per perfezionare un sistema arbitrale assente, ma da perfetto neofita e da giocatore assiduo, tutto questo è assolutamente incomprensibile non sia alla altezza di un simulatore di calcio come Pes.
 
  • Like
Reactions: TheBrainiac

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Tutto questo in una sola partita? Che meraviglia neppure Moggi sarebbe riuscito a fare meglio di così:confused:

Certo è difficile capire i reali motivi che spingono gli sviluppatori ad ignorare completamente questo enorme problema. Oltre tutto che crea un danno considerevole alla longevità portando squilibri nervosi su chi subisce questi torti, toglie di netto anche la sua spettacolarità nel calciare un agognato rigore cambiando il risultato.

Non sono un programmatore e non conosco le reali difficoltà per perfezionare un sistema arbitrale assente, ma da perfetto neofita e da giocatore assiduo, tutto questo è assolutamente incomprensibile non sia alla altezza di un simulatore di calcio come Pes.
Quello che mi stupisce è che nel gameplay di @holland l'arbitraggio è decisamente migliore. Magari non ancora perfetto, ma non c'è paragone, E, se ho capito bene, lui non è intervenuto su un fattore specifico.
Anche i contrasti da cui nascono i falli, a velocità normale sembrano molto più naturali.
Se proprio vogliamo fare i pignoli, se guardo con attenzione i replay a volte sono ancora brutti,
Evidentemente qualche problema il motore grafico lo ha, ma in gran parte i difetti dell'arbitraggio sono dovuti a scelte o a pigrizia della Konami.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Il Colo Colo si è salvato nello spareggio con l'Universidad de Concepcion. Questo striscione probabilmente ha dato la spinta giusta ai giocatori (Vincono o li uccidiamo)

190110759-3e30ae63-c178-463f-96d1-dc4aafd14e05.jpg
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Iniziato l'opera di modifica dei millemila giovani inseriti da Konami tramite Live Update :D

Il più del lavoro e' fatto da tempo, ma devo rivedermi squadra per squadra le nuove aggiunte.

Attualmente fatte già 12 squadre di
Premier :rotfl:
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
Basta utilizzare arretramento ali per fargli fare tutta la corsia, una sorta di hakimi ad esempio che parte da cld e in fase non offensiva fa il td. Con la difesa a 3 solitamente i cld/cls sono sempre terzini di ruolo (onnipresente è l’allenamento migliore per questi), di gamba e che abbiano parecchia resistenza in modo tale che ti fanno tutta la fascia per quasi l’intera partita. Il vantaggio è che difendi a 5 e attacchi in massa allo stesso tempo.
Stavo per scriverlo io....
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Tutto questo in una sola partita? Che meraviglia neppure Moggi sarebbe riuscito a fare meglio di così:confused:
Purtroppo si, in una singola partita, e non che nelle altre le cose vadano meglio, solo che non posso registrarli tutti mi viene il nervoso.
Poi oggi mi è capitato un episodio forse peggiore di questi ma a favore questa volta, ma non mi ha fatto per niente piacere..

Questo è un altro grosso problema di Pes......​
 
  • Like
Reactions: the elder

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Il Colo Colo si è salvato nello spareggio con l'Universidad de Concepcion. Questo striscione probabilmente ha dato la spinta giusta ai giocatori (Vincono o li uccidiamo)

190110759-3e30ae63-c178-463f-96d1-dc4aafd14e05.jpg
Da quelle parti non scherzano.

Se non sbaglio in Colombia un difensore, pure lui si chiamava "Escobar" , pagò con la vita un autogoal fatto durante il mondiale.

Ora magari sparargli fu un tantino eccessivo ma l'autogoal fece soffrire tutta la nazione. Insomma uno schiaffo se lo meritava tutto. A rivedere l'autogoal pure un bel calcio in c..... Ok il tifo, ok che l'aveva fatta grossa, ma ahinoi lo hanno ucciso davvero per una cosa così banale.

A parte gli scherzi: è stata roba da ULTIMO MONDO.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Da quelle parti non scherzano.

Se non sbaglio in Colombia un difensore, pure lui si chiamava "Escobar" , pagò con la vita un autogoal fatto durante il mondiale.

Ora magari sparargli fu un tantino eccessivo ma l'autogoal fece soffrire tutta la nazione. Insomma uno schiaffo se lo meritava tutto. A rivedere l'autogoal pure un bel calcio in c..... Ok il tifo, ok che l'aveva fatta grossa, ma ahinoi lo hanno ucciso davvero per una cosa così banale.

A parte gli scherzi: è stata roba da ULTIMO MONDO.
Usa 94'

Una pazzia assurda
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
in sud america è successo piu volte hanno ucciso un giocatore anche della nazionale per un errore ha causato l'eliminazione della squadra da club o nazionale, non mi stupisce per niente le minacce subite dal colo colo. comunque in italia gli ultras non hanno mai ucciso nessun giocatore per puro caso.

ritornando a pes oggi ho aperto steam c'erano 286 mega da scaricare ma nessun dlc. nella cartella download, cosa conteneva il update?, non ho trovato nessuna informazione.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online