[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

E pure senza modalità campionato se non erro.. peccato perché non era niente male come gameplay.. è stato il Pes che mi ha fatto riavvicinare un po' al brand perché, per quanto mi riguarda, dal 2008 al 2012 c'è stata una nettissima superiorità del concorrente, sia per merito dei Fifa dell'epoca, sia per demerito dei pessimi Pes che ne uscirono
Si. Ed era anche l'anno con l'editor di stadi e tutti gli stadi della Liga.

Pensa quanto sono stati furbi.
Nell'anno migliore per gli stadi, non mettono la modalità campionato e fanno una master fantasy, mi pare ci fossero anche le bibite energetiche o roba del genere.
In più. se ricordo bene, nella master dovevi assolutamente avanzare giorno per giorno molto peggio di adesso.
Il gameplay non era male, ma ovviamente è stato il Pes che ho giocato di meno, probabilmente anche meno del 2008 e del 2009.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Si. Ed era anche l'anno con l'editor di stadi e tutti gli stadi della Liga.

Pensa quanto sono stati furbi.
Nell'anno migliore per gli stadi, non mettono la modalità campionato e fanno una master fantasy, mi pare ci fossero anche le bibite energetiche o roba del genere.
In più. se ricordo bene, nella master dovevi assolutamente avanzare giorno per giorno molto peggio di adesso.
Il gameplay non era male, ma ovviamente è stato il Pes che ho giocato di meno, probabilmente anche meno del 2008 e del 2009.
Oh ma se semplicemente tutto questo metti/togli fosse un problema di spazio?

Oh ma se semplicemente tutto questo metti/togli fosse un problema di spazio?
Spazio? :oops::p
Basta fare il gioco un po' più grande.

Quando aggiungono stadi durante l'anno il gioco pesa di più.
Anche quando aggiungono giocatori, palloni, scarpini.

Non potevamo mettere ulteriori campionati anche fake per "motivi di spazio", poi 3 anni fa ne hanno aggiunti parecchi tutti in una volta.
Aggiungono le squadre del campionato thailandese ma non hanno lo spazio per mettere lo slot del campionato? Però un anno avevano aggiunto la Libertadores della nuova stagione e lasciata anche quella vecchia.

Lascia perdere....

Prime immagini dei nuovi volti in PES 2022

Franck-Ribery.jpg

Il Team Spirit è una genialità perché cerca di emulare una cosa che non è quantificabile se non con i risultati...l'amalgama della squadra, quanto l'allenatore viene seguito e quanto il gioco proposto sia adatto alle caratteristiche dei giocatori.

Lo ammetto Pes 2021 e Pes 2020 lo avevo sottovalutato un po' dal punto di vista strategico e tattico, forse perché non gioco a modalità offline con continuità già da un po'.

Ieri ho iniziato una master con la Juve, sono una persona che ama il calcio, e soprattutto ama la tattica...mi metto li pronto a schierare la mia idea di calcio..gran partita contro il Napoli in Supercoppa e poi BOM..cazzottoni nelle prime due giornate da Cagliari e Spezia e vittoria sofferta contro l'Atalanta e Team Spirit a meno 80

E' una bella sensazione perché ti fa capire che il calcio non puoi impostarlo in maniera "asettica", pulita, senza ripercussioni, ma come nel calcio vero, devi trovare dei compromessi...un po' come sta capendo Pirlo alla Juve e soprattutto ogni partita è veramente sudata e il sapore della vittoria, anche contro avversari minori è molto più gustoso.

Ma anche il discorso che ogni giocatore ha il proprio modo di giocare...se vuoi giocare in un certo modo, in fase di mercato devi andarti a prendere giocatori con caratteristiche adatte a quello che vuoi proporre, non ti basta prendere un giocatore forte ecc.

Apprezzabile questo post ..... sicuramente coraggioso ...... TS o meno per me hai centrato un punto decisamente importante a livello longevità e non scontatezza del gp. Su ps1 e ps2 e diciamo fino a pes17 non era complesso vincere a questo gioco sia usando il Brasile che L Ecuador.
Poi hanno deciso di rendere più complesso il gioco inserendo delle forzature ... a volte eccessive ... ricorderemo tutti le giocate di prima e i colpi di tacco dei pes18/19 ... personalmente non mi hanno mai così disgustato tali forzature ... però oggi mi accorgo che il gioco ha molte meno forzature e al contempo è molto più complesso da affrontare ... puoi giocare juve-Inter e vincere come perdere ... poi giochi juve-Crotone e mediamente vinci ma se giochi poco concentrato puoi anche perdere o pareggiare .... etc etc
Oggi il gioco contro la CPU secondo me è molto complesso ma privo di eccessive forzature e contestualmente molto equilibrato.
Esempio molto pratico: @Ronin che ritengo un grandissimo giocatore di pes a pes17/18/19 vinceva Champions su Champions con il Cruzeiro (se nn ricordo male)....oggi a pes21 retrocede in segunda Liga con L Albacete.
Probabilmente a pes6 vinceva 10 scudetti e 10 Champions con L Albinoleffe.

A mio avviso il gioco si è un po' più velocizzato. Dopo il primo impatto però ho ripreso la mano. Il livello superstar base,senza modifiche a schemi e ruoli,per me rimane il più abbordabile degli ultimi titoli,in master con squadre a 3,5 stelle,vs le big tocca mettere a Leggenda;il ts è il meno influente ed invadente degli ultimi capitoli;rimane il fastidioso "buco" centrale: la cpu marca ad uomo gli inserimenti,lasciando al portatore praterie. Con i giusti tempismi è gratificante fare dribbling,andare via in velocità, combattere di fisico. Permane la randomicita' dei rigori: è un tirare i dadi,può fischiare e può non fischiare. E non è un bel lavoro dei programmatori.

• Mi piace
Reazioni: Luca18
Sarà lo stesso di pes?
si è lo stesso ma non prendere in riferimento questo video. perchè non sono immagini in game. e tratti da un videogioco. ma un video di promozione dove fa vedere le massime potenzialità. ma in game il rendimento sarà nettamente piu basso, visto il computer o console ha molti altri parametri da tenere conto.

@Kimi85

In merito al post di oggi in linea di massima concordo con quello che hai scritto.
Il concetto ruota attorno all'estremizzazione che ognuno di noi da di questo prodotto: per @Lucawe11 e un capolavoro, per @ninosbangif una ciofecata allucinante.
Ora ... proviamo a pensare se sia mai esistito un calcistico definibile come CAPOLAVORO. Leggendo la storia di questo forum non avrei il minimo dubbio di affermare che esiste un pes definibile dai più come CAPOLAVORO: Pes 6 su ps2.
Tralasciamo il fatto che sono passati 15 anni .... riavvolgiamo la pellicola torniamo agli anni 90/2000 e proviamo a ricordare bene .... pes 6 un CAPOLAVORO...sicuri? Lasciamo stare tutte le nuove feature fortunatamente inserite negli anni: movimento a 360 gradi con stick, protezione sfera, R1 pigiato depotenziato etc etc ... pes6 era un gioco che ti colpiva nel segno ma le statistiche dei giocatori erano fin troppo determinanti (Roberto Carlos, Babangida etc erano i must da avere con cui asfaltavi tutti), il livello di difficolta al massimo livello non era assolutamente paragonabile pes attuali, i portieri??? Stendiamo un velo pietoso, numero stadi? Mai 100/200 ... i soliti 40/50 etc etc etc etc con questo per dirti che anche quel pes NON era un capolavoro perché per essere un capolavoro un qualcosa deve essere perfetto.
Ecco che arriva il compromesso ... per tutti noi era un capolavoro nonostante i difetti e le mancanze perché aveva quel quid nel gameplay da far dimenticare tutto ciò che di fatto mancava .... oggi io ho quella sensazione ... di capolavoro perché nel complesso ne sono entusiasta ma con questo consapevole dei numerosi difetti ... se però un CAPOLAVORO deve essere solo un prodotto perfetto esente da difetti o comunque da difetti evidenti allora secondo me un calcistico CAPOLAVORO non è mai esistito, non esiste oggi è non esisterà mai.

Poi @Kimi85 cosa credi che anch io non m incazzo a bestia nel vedere:
- tacca ultrarossa senza senso nei match di coppa a doppio turno
- falli e rigori non fischiati
- falli in area sulla linea trasformati in calci di punizione
- inserita features di fallo volontario ma non usata dalla cpu
- sul contorno pessimo abbiamo detto tutto
- calendari errati
- arbitraggio discutibile
- statistiche giocatori, abilità e stili di gioco in molti casi impostati ad cazzum
- CPU che non cambia modulo durante il match
- cambi mai fatti in base al cambio di modulo
- Master sempre uguale
- innovazione comandi minima
- etc etc

Ma non c è nulla da fare .... nonostante questi ed altri difetti, nonostante si poteva fare di più negli anni essendo stata bruciata un intera generazione (ps3), nonostante un contorno da ps2 ....

Quando il match inizia, per me, dentro al rettangolo da gioco, diventa un capolavoro perché questo gameplay spazza via tutto il resto.

Poi la ciliegina sulla torta è tutto il resto: mod, mod gp @Holland_ etc

@Kimi85

Dopodiché se il mio definire pes21 un CAPOLAVORO influenzato da mod, mod gp etc può trarre qualcuno in errore di giudizio non ci sono problemi. Come fatto con i video (che purtroppo non posto più in questa sezione e ribadisco sia un vero peccato perché QUESTO è il post principe di pes21 e qua dentro andrebbero mostrati video esplicativi dei pregi e dei difetti del gioco) cercherò di contenere le mie espressioni troppo entusiastiche del gioco eventualmente evitando estremizzazioni in senso positivo (capolavoro, il gioco più bello del mondo, etc etc)

Ragazzi provate a farvi adesso qualche partita a PES 5 o PES 6... divertentissimi, ma il sistema di passaggi è roba da mani nei capelli eh. Vengono ricordati come gli apici della serie perché probabilmente sono i capitoli più completi in relazione alla console su cui giravano (anche qui, però andatevi a rivedere com'era la Master...) e perché, aspetto non secondario, praticamente non esisteva il competitor. Erano, come detto, divertentissimi, e lo sono tuttora. Ma rigiocati adesso somigliano molto a tutto ciò che ora critichiamo di FIFA: partite velocissime, effetto flipper, giocatori superdotati. Soprattutto PES 5 mi pare, in certe partite aveva un effetto "inerzia" in cui dopo un po' qualunque match si trasformava in una specie di basket, azioni da una parte e dall'altra. PES 6 era più realistico, ma anche frustrante per certi aspetti (di nuovo, il sistema di passaggi era terribile, provate a rigiocarlo).
Insomma, quei capitoli vengono - giustamente! - glorificati ma a mio parere quelli attuali sono meglio. Più complessi, più profondi (e grazie, sono passati pure 15 anni...), ma peccano in personalità, subiscono lo strapotere del competitor in fatto di licenze e dettagli grafici, sono certamente migliorabili sotto quasi tutti i punti di vista.

Ragazzi provate a farvi adesso qualche partita a PES 5 o PES 6... divertentissimi, ma il sistema di passaggi è roba da mani nei capelli eh. Vengono ricordati come gli apici della serie perché probabilmente sono i capitoli più completi in relazione alla console su cui giravano (anche qui, però andatevi a rivedere com'era la Master...) e perché, aspetto non secondario, praticamente non esisteva il competitor. Erano, come detto, divertentissimi, e lo sono tuttora. Ma rigiocati adesso somigliano molto a tutto ciò che ora critichiamo di FIFA: partite velocissime, effetto flipper, giocatori superdotati. Soprattutto PES 5 mi pare, in certe partite aveva un effetto "inerzia" in cui dopo un po' qualunque match si trasformava in una specie di basket, azioni da una parte e dall'altra. PES 6 era più realistico, ma anche frustrante per certi aspetti (di nuovo, il sistema di passaggi era terribile, provate a rigiocarlo).
Insomma, quei capitoli vengono - giustamente! - glorificati ma a mio parere quelli attuali sono meglio. Più complessi, più profondi (e grazie, sono passati pure 15 anni...), ma peccano in personalità, subiscono lo strapotere del competitor in fatto di licenze e dettagli grafici, sono certamente migliorabili sotto quasi tutti i punti di vista.
Adesso non sono proponibili ovviamente....ma ai tempi erano capolavori nonostante difetti o limiti che comunque avevano....

Ho visto gli highlights del Real Madrid, con "audio provided by Fifa 21".

La serie A è esclusiva Konami? Perchè se a San Siro ci fosse il "audio provided by eFootball PES 2021" sentiremmo "Pippo Inzaghi facci un gol"...

Altri tempi, altre culture, altre aspettative...impossibile fare un raffronto

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,446
Ultimo utente registrato
xoilaczbest

Utenti online