[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

2) Ma è sempre più lontana di quelle di PES. Suvvia sullo zoom e sulla "regolazione" delle telecamere vince Pes.
Poi la PROFESSIONISTA nasce per la carriera giocatore dove si dimostra del tutto insoddisfacente. Ma questa è una mia opinione.

Che le telecamere di Fifa zoomino tutte di meno è invece un dato oggettivo. Ho postato le immagini e sono molto eloquenti.

5) Sì ma io nel post originario come ora difendevo PES dicendo che fa meno, ma quello che fa lo fa meglio in termini di qualità grafica.
L'atmosfera dei sudamericani è superiore a quella degli Europei ma non era oggetto di discussione.

Ho risposto a @L'Ultimo Juventino perché ha ribadito un concetto espresso da molti su internet. Insomma gira spesso la voce che Fifa anche se non ha un gameplay pari a Pes ha una "grafica" da paura e superiore.

Sicuramente il termine grafica in queste affermazioni va inteso diversamente dalla sua accezione più comune. Parto sempre dal presupposto che gli altri non sono certo scemi.

Probabilmente intendono che FIFA presenta molti più CONTENUTI GRAFICI e questo mi pare corretto, ma la Grafica di Pes è superiore.
Boia hai scritto un tomo :D

Scusami se sarò molto sintetico e se ti ho scritto solo adesso, ma il più delle volte mi trovo a scrivere sul forum tra una piccola pausa di lavoro e l'altra..

Comunque, quando mi riferisco a Fifa Migliore di Pes dal punto di vista Grafico non mi riferisco ai "board" o alle grafiche ufficiali, alle animazioni o ai modelli Poligonali.

Mi riferisco alle texture, all'illuminazione alle animazioni facciali..

I giocatori di Pes quando vengono inquadrati in volto sembrano "robot", hanno delle espressione innaturali, quelli di Fifa (ovviamente quelli scannerizzai) no, sembrano molto più naturali...la gestione dei "tessuti" (maglie, pantaloncini, calzettoni) è molto più morbida e naturale sul titolo EA, su Pes la divisa da calcio sembra essere delle armature di metallo, anche le pieghe sono innaturali e non reagiscono in maniera realistica al movimento del calciatore..

Guarda questo video da 0:30 a 3:00...Poi diventa irrealistico perché le animazioni di Fifa sono orribili e i giocatori sembrano in preda a crisi epilettica...ma come impatto, fluidità gestione dei colori, finitura delle texture...quelle di Fifa secondo me son ben più complesse ed elaborate (al contrario dei modelli poligonali), e fanno tanto per il realismo

Poi Guarda questo..da zero a 1,40

Lo vedi come sono plasticosi i giocatori? come sono rigidi, le sagome e i lineamenti sembrano quasi scontornati, le espressioni sono meccaniche..anche all'esultanza del gol...(parlo chiaramente della grafica a telecamera ravvicinata)..Questo dipende quasi sicuramente dal fatto che per produrre le texture per la pelle, i tessuti, il manto erboso, i capelli che utilizza Pes siano stati utilizzati meno elementi poligonali rispetto a quella utilizzati da EA

(PS Ho scelto volutamente video con Luce diurna e serena perché entrambi rendono di più)

Ultima modifica:

Scusami se sarò molto sintetico e se ti ho scritto solo adesso, ma il più delle volte mi trovo a scrivere sul forum tra una piccola pausa di lavoro e l'altra..

Comunque, quando mi riferisco a Fifa Migliore di Pes dal punto di vista Grafico non mi riferisco ai "board" o alle grafiche ufficiali, alle animazioni o ai modelli Poligonali.

I giocatori di Pes quando vengono inquadrati in volto sembrano "robot", hanno delle espressione innaturali, quelli di Fifa (ovviamente quelli scannerizzai) no, sembrano molto più naturali...la gestione dei "tessuti" (maglie, pantaloncini, calzettoni) è molto più morbida e naturale sul titolo EA, su Pes la divisa da calcio sembra essere delle armature di metallo, anche le pieghe sono innaturali e non reagiscono in maniera realistica al movimento del calciatore..

Guarda questo video da 0:30 a 3:00...Poi diventa irrealistico perché le animazioni di Fifa sono orribili e i giocatori sembrano in preda a crisi epilettica...ma come impatto, fluidità gestione dei colori, finitura delle texture...quelle di Fifa secondo me son ben più complesse ed elaborate (al contrario dei modelli poligonali), e fanno tanto per il realismo

Lo vedi come sono plasticosi i giocatori? come sono rigidi, le sagome e i lineamenti sembrano quasi scontornati, le espressioni sono meccaniche..anche all'esultanza del gol...(parlo chiaramente della grafica a telecamera ravvicinata)..Questo dipende quasi sicuramente dal fatto che per produrre le texture per la pelle, i tessuti, il manto erboso, i capelli che utilizza Pes siano stati utilizzati meno elementi poligonali rispetto a quella utilizzati da EA

(PS Ho scelto volutamente video con Luce diurna e serena perché entrambi rendono di più)
Chapeu.

• Mi piace
Reazioni: L'Ultimo Juventino
Non tocca il pallone, se non dopo aver disintegrato il mio giocatore ho girato più volte,te l'inquadratura si vede BENISSIMO che prende prima la gamba d'appoggio e poi ara tutto il resto....mi sembra chiaro...
Meglio se torni a giocare a fifa e quello il gioco che fa al caso tuo...

Allegati

• 07DC97B5-0CE2-45F0-93B9-64713BFF6A53.png
    07DC97B5-0CE2-45F0-93B9-64713BFF6A53.png
    569.6 KB · Visualizzazioni: 13
C'e' da dire però che Fifa e' stato anche "rivisitato" sapendo dell'approdo su Next Gen, quindi un pochino più "spinto" della PS4 a differenza di Pes...

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
il portiere arriva palesemente prima, e il tuo attaccante ha fatto un stop di me***a.
Però forse ti è sfuggito che lui ha scritto di aver premuto il tasto del tiro quando la palla si stava dirigendo verso il giocatore. In quel caso il giocatore non avrebbe dovuto tentare lo stop ma allungarsi cercando la conclusione.
Se noi diamo il comando per il tiro il giocatore dovrebbe comunque tentare la conclusione, magari mancando il pallone o svirgolandolo, mentre nel video tenta lo stop.
Effettivamente è una cosa che capita.

• Mi piace
Reazioni: TheBrainiac

è come ho detto anche io .. le riprese da vicino le espressioni facciali sono meglio che a pes ....inoltre la fisica della maglie rende ancor di più tutto più vivo....però partito il game play su fifa caliamo un velo pietoso.

Un animazione in caduta che non fà parte del Gameplay Konami ma di quello di
Holland giusto?
Si questo è il gp di @Holland_.
L ho messo però per vedere che questa è la dinamica più frequente da pes18 in cui la CPU fa fallo da rigore, sia con gp moddato che con gp Konami.
La differenza è che col gp moddato magari ricevi 20-25 rigori a stagione, col gp Konami 10-15.

Post DLC la cpu a Superstar è letteralmente tarantolata e anche la velocità di gioco è schizzata alle stelle.
Io sto giocando a -1 ma non mi ci trovo, è tutto troppo macchinoso cosi. Boh +_+

• Mi piace
Reazioni: Luca18
@Lucawe11 ma lavori per konami? la tua mancanza di obiettività trascende il fantascientifico. da quando frequento sto forum ti ho visto sempre parlare del pes di turno indiscutibilmente come il miglior calcistico di sempre. i rigori in pes sono un problema oggettivo dai..
Magari lavorassi per Konami ... sono consapevole che ci sono problemi di arbitraggio e di rigori però personalmente ne ricevo e non pochi sia con gp originale che moddato.
Per il resto non nascondo che per me da pes15 ogni pes uscito era migliore dell altro.
Poi probabilmente sarò uno che si accontenta perché se sono L unico a giudicarlo un capolavoro (parlo sempre di gameplay) contro 40 utenti che lo giudicano insufficiente .. allora e possibile che sbagli io ...
Ma siccome ho massimo rispetto per chi lo critica ... io finché lo riterrò un gran gioco lo dirò ... quando non lo riterrò un gran gioco, come già fatto da pes2008 a pes2014, non lo giocherò perché non lo acquisterò

Però forse ti è sfuggito che lui ha scritto di aver premuto il tasto del tiro quando la palla si stava dirigendo verso il giocatore. In quel caso il giocatore non avrebbe dovuto tentare lo stop ma allungarsi cercando la conclusione.
Se noi diamo il comando per il tiro il giocatore dovrebbe comunque tentare la conclusione, magari mancando il pallone o svirgolandolo, mentre nel video tenta lo stop.
È un troll.

Ok ma se l’attaccante non è un fenomeno magari se la può anche allungare male, resta il fatto che comunque il portiere arriva prima e non fá nessun fallo come descritto sopra.
Sinceramene sta cosa del tentato stop non mi è mai successa, forse non è stato premuto quadrato nel momento giusto.

Ok ma se l’attaccante non è un fenomeno magari se la può anche allungare male, resta il fatto che comunque il portiere arriva prima e non fá nessun fallo come descritto sopra.
Sinceramene sta cosa del tentato stop non mi è mai successa, forse non è stato premuto quadrato nel momento giusto.
Falli? Chi ha parlato di falli?
Nel filmato che ho messo, ma in molte altre occasioni anche premendo un tasto il giocatore o non fa nulla o fa quel che gli pare. Se premo cerchio non mi frega niente che il portiere mi anticipi, se ho premuto il tasto per la scivolata pretendo che il giocatore faccia una scivolata, a prescindere dal risultato finale dell'azione, nel caso specifico il giocatore un Nazionale Olandese con valori più che buoni in freccia verde deve fare qualcosa, non esistono scuse ne miei ritardi nei comandi.

Secondo me, semplicemente l'imput lo prende, ma dà la precedenza all'animazione in corso e "mette in coda" il comando che abbiamo impartito. Cosa che accade con praticamente tutte le animazioni del gioco a meno che non si premano immediatamente R1 e R2 (e certe volte nemmeno basta). Sarà irrealistico, ma è irrealistico pure vedere un'animazione interrotta a metà e subito rimpiazzata da un'altra, slegata, come si vede nella concorrenza.

Falli? Chi ha parlato di falli?
Nel filmato che ho messo, ma in molte altre occasioni anche premendo un tasto il giocatore o non fa nulla o fa quel che gli pare. Se premo cerchio non mi frega niente che il portiere mi anticipi, se ho premuto il tasto per la scivolata pretendo che il giocatore faccia una scivolata, a prescindere dal risultato finale dell'azione, nel caso specifico il giocatore un Nazionale Olandese con valori più che buoni in freccia verde deve fare qualcosa, non esistono scuse ne miei ritardi nei comandi.
Chiedo venia sul fatto del fallo, non avevo visto che si riferiva ad un altro video scusami...le scivolate funzionano solo per difendere, quando attacchi sembra non siano previste effettivamente

• Mi piace
Reazioni: TheBrainiac
Ragazzi secondo voi quali sono i volti peggiori tra quelli ufficiali? Per me Pulgar, Brozovic, Radu, Milinkovic-Savic, Immobile, Dzeko...e per me anche Ronaldo forse avrebbe bisogno di un piccolo uptade...voi che dite?

Sull'illuminazione mi trovo d'accordo tanto che io non gioco mai con il sole a Pes, o nuvolo con pioggia o di notte.

• Mi piace
Reazioni: stnf74
@the elder
Io e te in tutti i dlc abbiamo trovato delle differenze, talvolta lievi. Questa volta devono essere così lievi che io non le vedo.

Magari ci sono ma io non le ho notate.
Voi però giocate tutti con FILE ESTERNI CARICATI che potrebbero esaltare alcune lievi differenze che io non vedo.

Lucawe su tutti che ha un prodotto più unico che raro. Cerchiamo differenze troppo piccole partendo da prodotti differenti.

Il mio è il più cioffeca di tutti. Non si batte.
Può darsi ... i gp di @Holland_ sono tanta roba ma partono da una base solida Konami .... e la esaltano ... per intenderci: se la CPU non tira da fuori area (non è ovviamente il caso di pes21) non è che con i gp di @Holland_ tirera 140 volte da fuori area ... magari 5-6 si ...

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,996
Ultimo utente registrato
Mm99zipinnet