Non so se serva continuare questa discussione.
Allora, dipende da cosa si va a vedere e da cosa si intende per lievi differenze.
Ti faccio un esempio molto chiaro.
Vedo che tu parli molto di grafica e di aspetti legati a questa.
In tutta sincerità, la maggior parte di quello che scrivi al riguardo, non saprei neanche come risponderti.
O perchè non mi interessano o perchè non so quasi di cosa parli.
Non perchè lo scrivi tu, ma proprio perchè è un argomento che mi interessa poco.
Perlomeno, non è prioritario per me.
Per darti un'idea delle cose invece a cui io faccio più attenzione, ti elenco alcune di quelle che sto cercando di capire se siano cambiate o meno, ma sono cose per le quali occorrono tante partite.
- Gestione delle tacche da parte della cpu sia nelle partite a eliminazione diretta che in quelle normali
- Gestione della norma del vantaggio, in alcuni casi mi sembra che se il vantaggio non è netto abbia fischiato anche se la palla era rimasta in mio possesso
- i derby, l'unico che ho fatto post patch è stato con la cpu fallosa come al solito ma senza vedere assurdità. Però uno solo non mi da' alcuna certezze.
- script. Non sono ossessionato dallo script. Ma quando è clamoroso da' molto fastidio anche a me, In 20-25 partite che ho fatto non ho ancora avuto la tentazione di scagliare il pad contro la tv, nonostante la maggior parte le abbia perse. Magari capiterà alla prossima.
- punizioni. Sarà certamente un caso, ma se prima della patch erano mesi che non subivo gol, in pochi giorni ne ho subiti 3 più uno però deviato dalla barriera. Al tempo stesso, non mi ricordo se io in questi giorni ne ho segnate, forse una al massimo.
- portieri. Bloccano meno e respingono di più? Mi sembra proprio sia così, ma è difficile esserne certi. Bisognerebbe fare 100 partite, tenere il conto di quante volte bloccano il pallone e quante lo respingono. Prima farlo prepatch e poi postpatch.
Probabilmente ce ne sono anche altre, ma è per farti capire meglio cosa vado a vedere.
Non mi sono, per dirne una, ancora posto il problema se il gioco sia effettivamente più o meno difficile. Lo ritengo secondario, si può sempre cambiare livello.
Sono certo che la cpu sia più varia nello sviluppo delle azioni, che sia cambiato qualcosa nei driibbling, che la palla sia più "libera" e si creino più situazioni casuali.
Così come sono certo che l'arbitraggio è sempre molto scadente, che, vedi i post di
@TheBrainiac di prima certi difetti siano rimasti.