[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

@Lucawe11 ma lavori per konami? la tua mancanza di obiettività trascende il fantascientifico. da quando frequento sto forum ti ho visto sempre parlare del pes di turno indiscutibilmente come il miglior calcistico di sempre. i rigori in pes sono un problema oggettivo dai..

• Mi piace
Reazioni: TheBrainiac
Io l'altro giorno ho rifatto una partita con il gp konami visto il nuovo dlc perché sto attendendo il nuovo fo per giocare su PC...che dire, buono ma dopo 2/3 partite ti stufi. Gli avversari non affondano il tackle e se lo fanno sono troppo precisi. Mi sono abituato troppo bene con il gp di @Holland_ :)

• Mi piace
Non c'è niente da fare.
Non considera il fatto che nella prima parte dell'interventi sbilancia il giocatore toccando la gamba di appoggio.
Ci vorrebbe l'inquadratura dal lato opposto, ma poi probabilmente tocca effettivamente prima il pallone.
Consiglio sempre di guardare video del genere direttamente su Youtube riducendone la velocità nelle impostazioni.
In questo caso è difficile da capire, ma spesso ho fatto la prova in situazioni del genere, e, seppur in maniera quasi impercettibili, tocca il pallone.

In questo caso, considerando la prima parte dell'intervento, non si tratta nemmeno di un problema di collisioni.

Un altra cosa che va sistemata assolutamente in pes è questa, guardate il video :
Dal momento che il mio giocatore (olandese) colpisce la palla di Testa, ho premuto X in direzione del compagno davanti, appena la palla va verso il giocatore designato a ricevere il pallone, ho premuto quadrato, non una ma due volte, ho provato anche cerchio nel tentativo disperato di fare una deviazione in scivolata, risultato?
Guardate voi.....

Non c'è niente da fare.
Non considera il fatto che nella prima parte dell'interventi sbilancia il giocatore toccando la gamba di appoggio.
Ci vorrebbe l'inquadratura dal lato opposto, ma poi probabilmente tocca effettivamente prima il pallone.
Consiglio sempre di guardare video del genere direttamente su Youtube riducendone la velocità nelle impostazioni.
In questo caso è difficile da capire, ma spesso ho fatto la prova in situazioni del genere, e, seppur in maniera quasi impercettibili, tocca il pallone.

In questo caso, considerando la prima parte dell'intervento, non si tratta nemmeno di un problema di collisioni.
Non tocca il pallone, se non dopo aver disintegrato il mio giocatore ho girato più volte,te l'inquadratura si vede BENISSIMO che prende prima la gamba d'appoggio e poi ara tutto il resto....mi sembra chiaro...

Comunque sulla quantità di rigori a favore io non riesco a spiegarmi una cosa.
@Lucawe11 ne prende tantissimi.
Ok, li cerca, però quasi sempre li prende con la stessa tipologia di interventi che li prendo io.
Solo che io ne prendo uno ogni 40 partite.
Certamente non li cerco come lui, ma non posso nemmeno dire che non provo azioni in area come fa lui.
Poi c'è @Azzurri che ne prende parecchi, lo stesso @zona Cesarini ha una media decisamente più alta.
E loro due non usano solo squadre big.

Quindi? Secondo me c'è comunque chi è più bravo a destreggiarsi in certe situazioni e chi meno.

Il tutto però non cancella il fatto che tutto il discorso rigori, compresi il modo di tirarli e di pararli, sia da rivedere da zero.

Non tocca il pallone, se non dopo aver disintegrato il mio giocatore ho girato più volte,te l'inquadratura si vede BENISSIMO che prende prima la gamba d'appoggio e poi ara tutto il resto....mi sembra chiaro...
Ma l'ho scritto chiaramente che prende la gamba di appoggio e non considera questo fatto.

Un altra cosa che va sistemata assolutamente in pes è questa, guardate il video :
Dal momento che il mio giocatore (olandese) colpisce la palla di Testa, ho premuto X in direzione del compagno davanti, appena la palla va verso il giocatore designato a ricevere il pallone, ho premuto quadrato, non una ma due volte, ho provato anche cerchio nel tentativo disperato di fare una deviazione in scivolata, risultato?
Guardate voi.....
Non sai quante volte ci provo....pensare che in alcuni Pes su Ps2 gol in scivolata erano perfino troppo frequenti.

• Mi piace
Come puoi dire così?
Mi fai il piacere di leggerti il mio post nella sua interezza?
Tocca la gamba di appoggio ma NON viene considerato.
Poi, con il piede che va sul pallone, dopo aver travolto con tutto il resto il tuo giocatore, forse, non si vede bene ma è una prova che ho fatto più volte, tocca il pallone prima di toccare l'altro piede del tuo giocatore.

Non ho mica detto che non era fallo.
Era fallo clamoroso.
Sto solo cercando di ipotizzare perchè non lo abbia fischiato.

Comunque, pensate quanti "problemi" ci sono, e quanto riesca comunque a divertirci...
È questo che mi fa "rabbia" le cose che stiamo dibattendo, non sono robe da premi nobel della programmazione, sono mancanze gravi in un videogame del 2021....e sono relativamente semplici da vedere e sistemare...

Mi fai il piacere di leggerti il mio post nella sua interezza?
Tocca la gamba di appoggio ma NON viene considerato.
Poi, con il piede che va sul pallone, dopo aver travolto con tutto il resto il tuo giocatore, forse, non si vede bene ma è una prova che ho fatto più volte, tocca il pallone prima di toccare l'altro piede del tuo giocatore.

Non ho mica detto che non era fallo.
Era fallo clamoroso.
Sto solo cercando di ipotizzare perchè non lo abbia fischiato.
Ma non è da ipotizzare nulla, mica devi fare l'avvocato alle intenzioni di pes.
È una delle tante mancaze del gioco, stop finisce lì lo messa solo perché certi filmati (una volta lo facevo come "lavoro") andrebbero raccolti catalogati e fatti analizzare dai 4 dementi che programmano pes..,,,,

2) La "verticale" per farti capire che è come quella di Pes, è la professionista in Fifa, l'unica differenza è che ha lo zoom e l'oscillazione (per cui in certe inquadrature di lato i volti dei giocatori li vedi anche da più vicino di quelli di Pes) per il resto è identica a quella di Pes.
5) Sì ma resta il fatto che se ti fai una partita negli stadi sudamericani l'atmosfera è del tutto diversa da quelli europei.
2) Ma è sempre più lontana di quelle di PES. Suvvia sullo zoom e sulla "regolazione" delle telecamere vince Pes.
Poi la PROFESSIONISTA nasce per la carriera giocatore dove si dimostra del tutto insoddisfacente. Ma questa è una mia opinione.

Che le telecamere di Fifa zoomino tutte di meno è invece un dato oggettivo. Ho postato le immagini e sono molto eloquenti.

5) Sì ma io nel post originario come ora difendevo PES dicendo che fa meno, ma quello che fa lo fa meglio in termini di qualità grafica.
L'atmosfera dei sudamericani è superiore a quella degli Europei ma non era oggetto di discussione.

Ho risposto a @L'Ultimo Juventino perché ha ribadito un concetto espresso da molti su internet. Insomma gira spesso la voce che Fifa anche se non ha un gameplay pari a Pes ha una "grafica" da paura e superiore.

Sicuramente il termine grafica in queste affermazioni va inteso diversamente dalla sua accezione più comune. Parto sempre dal presupposto che gli altri non sono certo scemi.

Probabilmente intendono che FIFA presenta molti più CONTENUTI GRAFICI e questo mi pare corretto, ma la Grafica di Pes è superiore.

2) Ma è sempre più lontana di quelle di PES. Suvvia sullo zoom e sulla "regolazione" delle telecamere vince Pes.
Poi la PROFESSIONISTA nasce per la carriera giocatore dove si dimostra del tutto insoddisfacente. Ma questa è una mia opinione.

Che le telecamere di Fifa zoomino tutte di meno è invece un dato oggettivo. Ho postato le immagini e sono molto eloquenti.

5) Sì ma io nel post originario come ora difendevo PES dicendo che fa meno, ma quello che fa lo fa meglio in termini di qualità grafica.
L'atmosfera dei sudamericani è superiore a quella degli Europei ma non era oggetto di discussione.

Ho risposto a @L'Ultimo Juventino perché ha ribadito un concetto espresso da molti su internet. Insomma gira spesso la voce che Fifa anche se non ha un gameplay pari a Pes ha una "grafica" da paura e superiore.

Sicuramente il termine grafica in queste affermazioni va inteso diversamente dalla sua accezione più comune. Parto sempre dal presupposto che gli altri non sono certo scemi.

Probabilmente intendono che FIFA presenta molti più CONTENUTI GRAFICI e questo mi pare corretto, ma la Grafica di Pes è superiore.
2) Guarda i video. Te li ho postati apposta, più di questo non posso fare. Per me poi è molto soddisfacente dato che gioco con quella.
5) Infatti puntualizzavo il fatto che Pes non mettesse per nulla aspetti coreografici come hai detto tu. Non è vero, in sudamerica li mette. Questo significa che quando vogliono le cose le sanno fare bene.

@the elder
Io e te in tutti i dlc abbiamo trovato delle differenze, talvolta lievi. Questa volta devono essere così lievi che io non le vedo.

Magari ci sono ma io non le ho notate.
Voi però giocate tutti con FILE ESTERNI CARICATI che potrebbero esaltare alcune lievi differenze che io non vedo.

Lucawe su tutti che ha un prodotto più unico che raro. Cerchiamo differenze troppo piccole partendo da prodotti differenti.

Il mio è il più cioffeca di tutti. Non si batte.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

il pubblico sugli spalti in pes, almeno per noi boxari, lascia parecchio a desiderare. paragonalo a quello presente in fifa o in nba 2k.
idem le figure di contorno nello stadio (troupes televisive, le panchine con annessi allenatori e panchinari..ecc.)
spero che con l'unreal avremo un lavoro maggiormente omogeneo..

• Mi piace
Reazioni: ciglione25

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online