[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

la mazzata seconso me si riferisce sul fatto è febbraio e già iniziano con i comunicati delle licenze. vuol dire il grosso deve ancora arrivare. visto in fifa19 la champions league è stata annunciata alla presentazione del gioco. e questa volta il comunicato l'ha rilasciato pure la uefa dicendo EA è partner, quindi questa partnership non è escluso si estende dopo gli europei anche per le nazionali. visto è la stessa "società" le gestisce.
Esatto mi riferivo che questi se a Febbraio iniziano già con certi "rinnovi", chissà cosa hanno in serbo nei mesi "caldi" pre uscita

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Sto giocando a star wars Jedi fallen order. Non è nemmeno propriamente il mio genere perché non mi piace stare le ore sui boss o altro solo perché difficili ma il gioco è uno spettacolo ragazzi.
Anche gli altri due o tre Giochi che ho avuto che ricordo avere l'unreal mi sono proprio piaciuti
Ormai Rewspawn si sta dimostrando il miglior team di sviluppo di EA...alla prima esperienza su un titolo in terza persona ha fatto centro, (sono gli stessi di Apex e Titanfall) anche se personalmente non l'ho finito (odio i souls, anche se questo ne incarna solo alcune dinamiche)..Comunque si, tecnicamente è veramente tanta roba...se hai una console Next gen ti consiglio di giocarlo in modalità "Prestazioni".

Ecco la prima mazzata targata EA verso il 2022

Oggi Electronic Arts ha annunciato il rinnovo pluriennale della licenza UEFA, assicurando che rimarrà un’esclusiva di EA SPORTS. EA sta espandendo l'accesso ai videogiochi di calcio attraverso diverse offerte mobile in fase di sviluppo. Inoltre, sta portando FIFA Online 4, scaricabile gratuitamente su PC a un potenziale di 80 milioni di giocatori in più di 15 nuovi paesi. EA Sports FIFA 21 verrà poi lanciato su Stadia per la prima volta il 17 Marzo.

Questa espansione si basa sulla continua crescita e sul successo di EA SPORTS FIFA. EA SPORTS FIFA 21 nel 2020 è stato il gioco più venduto del Regno Unito, ed è sempre uno dei titoli più popolari al mondo: il franchise EA SPORTS FIFA, infatti, ha venduto più di 325 milioni di copie nel corso degli anni. Inoltre, ci sono più giocatori che giocano a EA SPORTS FIFA 21 rispetto a EA SPORTS FIFA 20 e ai rispettivi cicli di prodotto, dimostrando che l'interesse dei fan continua a crescere.

"La nostra visione è quella di creare un’esperienza calcistica più autentica, connessa e sociale, portando i nostri videogiochi su diversi dispositivi, in più paesi e a nuovi fan", ha dichiarato DJ Jackson, VP, EA SPORTS Brand. “EA SPORTS trasforma rapidamente il modo con cui i fan si interfacciano con lo sport, facendo evolvere il calcio da un'esperienza passiva e programmata a un'esperienza interattiva, accessibile in qualsiasi momento. Questo è il gioco più bello del mondo e stiamo facendo tutto il possibile per connettere profondamente giocatori, atleti, club e leghe, e per accrescere l'amore verso il calcio, a livello globale".

UEFA ed EA SPORTS sono due dei più grandi nomi del calcio mondiale, sinonimo di innovazione, competizione e progressione. Ad oggi, sono stati giocati nei titoli EA SPORTS FIFA su console e PC oltre 150 milioni di minuti di UEFA Champions League, e il suo trofeo è stato vinto 40 milioni di volte. La nuova estensione della licenza dà a EA SPORTS FIFA i diritti di UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Super Cup per i prossimi tre anni. La partnership contribuirà inoltre alla crescita della eChampions League, un torneo fondamentale all'interno del programma delle EA SPORTS FIFA Global Series. EA SPORTS FIFA vanta uno dei programmi di eSport in più rapida crescita al mondo e offre ai migliori concorrenti l'opportunità di giocare come club ufficiali di fama mondiale nella eChampions League.

Per continuare a far crescere il fandom di EA SPORTS FIFA, è fondamentale fornire ai giocatori più modi di giocare. L'esperienza FIFA Online 4 free-to-download su PC, molto famosa in Asia, sarà presto disponibile per la prima volta anche in Russia, Polonia, Turchia e altri paesi, portando il titolo a un potenziale di decine di milioni di appassionati di calcio. Il lancio di EA SPORTS FIFA 21 su Google Stadia (previsto il 17 Marzo), la piattaforma che consente di giocare immediatamente ai propri videogiochi preferiti, renderà il franchise disponibile per la prima volta su una piattaforma di streaming.

Il mobile rimane la piattaforma di gioco più popolare al mondo ed EA SPORTS ha in cantiere sei esperienze calcistiche: dalla simulazione autentica a formati arcade unici che offrono nuovi modi di giocare per tutti. Maggiori dettagli su queste diverse esperienze di calcio mobile saranno annunciati in un secondo momento.

EA SPORTS vuole raggiungere i giocatori di tutto il mondo; già lo scorso anno ha introdotto sei nuove esperienze su console e PC, oltre a offerte di servizi live su PC e dispositivi mobili. I franchise di EA SPORTS hanno offerto intrattenimento sportivo a tutti con una serie di esperienze autentiche e profonde che hanno avvicinato i giocatori agli sport, alle squadre e ai campionati che amano.
Ormai PES a certi "tavoli" non ci si può più sedere...anche perché non ne varrebbe la pena...è inutile svenarsi per la licenza della CL se poi non ti bastano i soldi per completare il gioco o perdere altre licenze..poco male comunque me lo aspettavo.

Giusto ieri comunque qui avevo letto di un tweet di un tizio che aveva detto che PES e UEFA continueranno a collaborare (probabilmente per gli Europei) mettendo un po' le mani avanti

No a me sta bene se la Konami prende la Coppa d'Asia Elder, il problema e' che poi deve essere fatta come Dio comanda e usufruibile anche in ML, e non come l'Europeo dove in ML non puoi fare neanche le qualificazioni.

Konami dovrebbe spingere di più su partnership che ad oggi EA non ha, anche se secondo me questa "guerra" non fà bene a nessuno, specie a noi consumatori.

La licenza Uefa e banalmente "aggirabile" tramite il FO, ma Konami deve darci un Editor con maggiore libertà se non può arrivarci con le licenze.

Konami parla di Campionati in "Esclusiva", poi vai a guardare e il Campionato Russo(per esempio) e' trattato alla stregua del campionato del Madagascar.

Hai il Campionato in esclusiva? E allora spingi e cerca di creare più contenuti possibili che ne giustifichino questa etichetta.

Allegri direbbe "Huttana Maiala" :)
Certo, il problema è che la Konami non sfrutta bene le licenze che ha, lo sappiamo.

Però mi pare che la Konami con la coppa d'Asia abbia anticipato gli annunci riguardo a Pes2022.

Può anche essere.. ma alla fine si può dire che la fetta più importante del mercato già ce l'hanno a livello di licenze tra Premier, Liga e Bundes.. la Serie A è palese non sia di loro interesse, mo hanno pure CL ed EL, insomma si può dire abbiamo praticamente già monopolizzato il mercato licenze.. Motivo per cui spero Pes si concentri ancor di più su un editor di spessore (tralasciando ovviamente il discorso gameplay)
le voci invece dicono la sezione editing non è stata potenziata. ora no nricordo chi, ha già comunicato nessun editor dei vecchi pes verrà ripescato in pes 2022. ora già mettono le mani avanti il gioco non è stato riscritto del tutto ma il materiale del fox engine è stato convertito in toto per il unreal engine. a questo punto escludo pure grosse novità riguardano le modalità off line.

per la EA la licenza della serie A se diventa completa non ci penserà due volte a investire nel nostro campionato. ma a parte i volti la situazione della serie A io la vedo già migliore rispetto a quella di pes. sia come call name atmosfera precisione dei kit pallone invernale, alcuni adboard. non so se la coppa italia su fifa sia reale (sicuramente è a partita singola) con finale nello stadio olympic ( non è altro lo stadio nazionale di pes).

No a me sta bene se la Konami prende la Coppa d'Asia Elder, il problema e' che poi deve essere fatta come Dio comanda e usufruibile anche in ML, e non come l'Europeo dove in ML non puoi fare neanche le qualificazioni.

Konami dovrebbe spingere di più su partnership che ad oggi EA non ha, anche se secondo me questa "guerra" non fà bene a nessuno, specie a noi consumatori.

La licenza Uefa e banalmente "aggirabile" tramite il FO, ma Konami deve darci un Editor con maggiore libertà se non può arrivarci con le licenze.

Konami parla di Campionati in "Esclusiva", poi vai a guardare e il Campionato Russo(per esempio) e' trattato alla stregua del campionato del Madagascar.

Hai il Campionato in esclusiva? E allora spingi e cerca di creare più contenuti possibili che ne giustifichino questa etichetta.

La cosa checfa rabbia, che pes nei campiobati/master non ha nulla per darti la sensazione realismo, spiego meglio : una cosa che mi piace tanto del titolo EA, è che mentre giochi un campionato ( stavo facendo carriera in Olanda con Ajax) in base all'andamento di quello che combini, ti vengono fornite notizie e curiosità reali, per esempio ha il giocatore che segna a raffica in telecronaca e a video ti viene detto che potrebbe battere il record di gol del campionato, o se fai una striscia di vittorie arriva la notizia del precedente record e così via prima durante e dopo i match vieni coinvolto molto di più etc etc etc

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Certo, il problema è che la Konami non sfrutta bene le licenze che ha, lo sappiamo.

Però mi pare che la Konami con la coppa d'Asia abbia anticipato gli annunci riguardo a Pes2022.
la coppa d'arsia sarà in pes 2023. visto è una competizione si svolgerà giugno 2023

Sono cose che comunque Konami negli ultimi anni ha sempre fatto (intelligentemente)...ha lasciato a EA i mercati dove non poteva competere con le licenze e ha investito pesante in quelli dove ancora poteva dire la sua (Brasile, Sudamerica, Asia, a suo modo anche quello Italiano) + Accordi singoli con top Team assoluti...Penso che la Juve da Konami prenda più di qualsiasi singola squadra che EA sponsorizza.

Più che altro...

Mi pare di aver capito (non ho seguito bene la vicenda) che dal prossimo anno comunque anche i diritti della Serie A verrano venduti a "pacchetto unico"...qui c'è il rischio che la Juventus, nonostante la sua partnership con Konami perda la sua esclusività su PES e che FIFA si muova sul campionato di Serie A come ha fatto un paio di anni fa con la Liga..

Esatto mi riferivo che questi se a Febbraio iniziano già con certi "rinnovi", chissà cosa hanno in serbo nei mesi "caldi" pre uscita
per giunta il mese scorso a gennaio la EA ha comunicato il rinnovo della partnershp con la fifa, compreso il mondiale in qatar

Sono cose che comunque Konami negli ultimi anni ha sempre fatto (intelligentemente)...ha lasciato a EA i mercati dove non poteva competere con le licenze e ha investito pesante in quelli dove ancora poteva dire la sua (Brasile, Sudamerica, Asia, a suo modo anche quello Italiano) + Accordi singoli con top Team assoluti...Penso che la Juve da Konami prenda più di qualsiasi singola squadra che EA sponsorizza.

Più che altro...

Mi pare di aver capito (non ho seguito bene la vicenda) che dal prossimo anno comunque anche i diritti della Serie A verrano venduti a "pacchetto unico"...qui c'è il rischio che la Juventus, nonostante la sua partnership con Konami perda la sua esclusività su PES e che FIFA si muova sul campionato di Serie A come ha fatto un paio di anni fa con la Liga..

solo quando sarà attiva la partnership con il fondo. la licenza delle squadre sarà compresa con quella del campionato. in quel caso roma e juventus possono apparire su fifa, e milan e inter su pes (entrambi i casi senza lo stadio). ma per la stagione 2021/22 credo non cambia niente probabilme sia per il 2022/23. ora non ricordo ma mi sembra il prossimo pes sarà l'ultimo dove konami ha l'esclusiva della juventus e della partnership del bayern monaco e manchester united.

• Mi piace
Reazioni: L'Ultimo Juventino
le voci invece dicono la sezione editing non è stata potenziata. ora no nricordo chi, ha già comunicato nessun editor dei vecchi pes verrà ripescato in pes 2022. ora già mettono le mani avanti il gioco non è stato riscritto del tutto ma il materiale del fox engine è stato convertito in toto per il unreal engine. a questo punto escludo pure grosse novità riguardano le modalità off line.

per la EA la licenza della serie A se diventa completa non ci penserà due volte a investire nel nostro campionato. ma a parte i volti la situazione della serie A io la vedo già migliore rispetto a quella di pes. sia come call name atmosfera precisione dei kit pallone invernale, alcuni adboard. non so se la coppa italia su fifa sia reale (sicuramente è a partita singola) con finale nello stadio olympic ( non è altro lo stadio nazionale di pes).
Per quanto mi riguarda, non ho mai negato che la curiosità per il nuovo Pes ci sia e pure parecchia.. ma d'altro canto è effettivamente meglio non farsi troppe aspettative, il rischio di rimanere pesantemente scottati è elevato

Quoto tutto. È praticamente il mio pensiero.

il vero unico campionato in esclusiva di konami è quello brasiliano. quello russo colombiano cileno è per dare noia alla EA nella speranza di presentargli dei buchi nelle licenze internazionali. e ora ha deciso investire nelle nazionali asiatiche. forse proprio perchè la licenza con la UEFA è in scadenza.
Non ho capito.

Solo il Brasiliano è ufficiale? Assieme all'Italiano?

Beh li fa male comunque. In Brasile pochi stadi, in Italia uno in tutto e i kit non sono mai completi. Non parliamo di cori, atmosfera e precisione dei regolamenti.

Insomma il tutto è molto approssimativo.
Io non capisco nemmeno quali siano i campionato dove hanno l'esclusiva perché in Fifa ci sono lo stesso. Forse davvero solo Serie B e Brasiliano.

In Fifa, come succede per molte competizioni, la Coppa Italia è resa meglio. Regolamento corretto e tutto il resto, comprese statistiche aggiornate citate dai telecronisti.

Non è il top perché si può fare meglio ma in fondo anche nella realtà necessiterebbe di un restyling.

Insisto su un punto dove Pes vince a mani basse: la simulazione del campionato. Su Pes fare 85 punti può bastare per lo scudetto. Andando troppo avanti in Master pure 76 e qui esagera di brutto.

Altresì è difficilotto salvarsi poiché ci vogliono minimo 32/35 punti quasi come nella realtà.

In Fifa invece il divario simulato fra Big e squadre medio-basse ricalca la cura che hanno i Canadesi nel fare i volti ai giocatori. Cioè le big vincono quasi sempre e le piccole perdono troppo spesso al punto che per vincere lo scudetto a volte non bastano 100 punti, con 86/87 è praticamente impossibile.

Invece salvarsi con soli 21 punti è fattibilissimo.

Su questo Fifa deficita troppo. Lo fa pure nelle partite giocate. Giocare contro una squadra con una stella in meno è troppo facile, batterne una con una stella in più è reso troppo tosto a prescindere dal momento in cui si affrontano.

Se non fosse per questo aspetto non giocherei più alla Master di Pes. Il vero punto vincente oltre la fisica del pallone. Su tutto il resto per me ha solo perso colpi. Pes 21 non è migliore di Pes 20

Fifa 21 è una spanna sopra Fifa 20.

Se Pes 22 non sarà migliore di Pes 21 vedo il brand barcollare.

• Mi piace
Reazioni: ciglione25
Non ho capito.

Beh li fa male comunque. In Brasile pochi stadi, in Italia uno in tutto e i kit non sono mai completi. Non parliamo di cori, atmosfera e precisione dei regolamenti.

Io non capisco nemmeno quali siano i campionato dove hanno l'esclusiva perché in Fifa ci sono lo stesso. Forse davvero solo Serie B e Brasiliano.

In Fifa, come succede per molte competizioni, la Coppa Italia è resa meglio. Regolamento corretto e tutto il resto, comprese statistiche aggiornate citate dai telecronisti.

Non è il top perché si può fare meglio ma in fondo anche nella realtà necessiterebbe di un restyling.

Insisto su un punto dove Pes vince a mani basse: la simulazione del campionato. Su Pes fare 85 punti può bastare per lo scudetto. Andando troppo avanti in Master pure 76 e qui esagera di brutto.

Altresì è difficilotto salvarsi poiché ci vogliono minimo 32/35 punti quasi come nella realtà.

In Fifa invece il divario simulato fra Big e squadre medio-basse ricalca la cura che hanno i Canadesi nel fare i volti ai giocatori. Cioè le big vincono quasi sempre e le piccole perdono troppo spesso al punto che per vincere lo scudetto a volte non bastano 100 punti, con 86/87 è praticamente impossibile.

Su questo Fifa deficita troppo. Lo fa pure nelle partite giocate. Giocare contro una squadra con una stella in meno è troppo facile, batterne una con una stella in più è reso troppo tosto a prescindere dal momento in cui si affrontano.

Se non fosse per questo aspetto non giocherei più alla Master di Pes. Il vero punto vincente oltre la fisica del pallone. Su tutto il resto per me ha solo perso colpi. Pes 21 non è migliore di Pes 20

In realtà ho fatto una ml in Brasile e di stadi ne stanno parecchi, principalmente quelli delle squadre più “blasonate” ci sono, flamengo-fluminese, Atletico Mineiro, Vasco da gama, palmeiras, Santos, corinthians, cruzeiro, internacional, gremio e San Paolo. L’unica cosa sono i pochissimi volti che sostituiti da patch vengono “sistemati” e la metà delle squadre sono incomplete ma anche per questo ci sono i fo esterni. Diciamo che come al solito Konami fa i lavori a metà, ti mette le chicche e va peccando su altro, in questo caso ti mette gli stadi anche ben fatti ma ti lascia le rose incomplete. Se ti compri la licenza del campionato brasiliano allora mi aspetto di trovarmi almeno la maggior parte dei volti e perlomeno le rose aggiornate.

In realtà ho fatto una ml in Brasile e di stadi ne stanno parecchi, principalmente quelli delle squadre più “blasonate” ci sono, flamengo-fluminese, Atletico Mineiro, Vasco da gama, palmeiras, Santos, corinthians, cruzeiro, internacional, gremio e San Paolo. L’unica cosa sono i pochissimi volti che sostituiti da patch vengono “sistemati” e la metà delle squadre sono incomplete ma anche per questo ci sono i fo esterni. Diciamo che come al solito Konami fa i lavori a metà, ti mette le chicche e va peccando su altro, in questo caso ti mette gli stadi anche ben fatti ma ti lascia le rose incomplete. Se ti compri la licenza del campionato brasiliano allora mi aspetto di trovarmi almeno la maggior parte dei volti e perlomeno le rose aggiornate.
Non per fare l'avvocato del diavolo ma mi sembra che in Brasile la questione sia un po' particolare. Alcuni cartellini sono effettivamente di possesso delle squadre in cui giocano i calciatori altri sono invece controllati da fondi esterni alla squadra in questione o in parte da squadra e in parte, talvolta la maggior parte del cartellino, da questi fondi.
Situazione ridicola che appunto mi sembra di ricordare che talvolta anche se compri la licenza della squadra poi non puoi metterci i calciatori che ne fanno parte
Poi potrei sbagliarmi, ma anche fifa per tantissimi anni, quando e se la prendeva, la licenza del campionato brasiliano spesso e volentieri mancavano gran parte dei giocatori.
Anche con le nazionali Sudamericane sia in Pes ci sono o famigerati doppioni sia in fifa ci sono dei giocatori totalmente inventati con le statistiche dei giocatori reali

Non per fare l'avvocato del diavolo ma mi sembra che in Brasile la questione sia un po' particolare. Alcuni cartellini sono effettivamente di possesso delle squadre in cui giocano i calciatori altri sono invece controllati da fondi esterni alla squadra in questione o in parte da squadra e in parte, talvolta la maggior parte del cartellino, da questi fondi.
Situazione ridicola che appunto mi sembra di ricordare che talvolta anche se compri la licenza della squadra poi non puoi metterci i calciatori che ne fanno parte
Poi potrei sbagliarmi, ma anche fifa per tantissimi anni, quando e se la prendeva, la licenza del campionato brasiliano spesso e volentieri mancavano gran parte dei giocatori.
Anche con le nazionali Sudamericane sia in Pes ci sono o famigerati doppioni sia in fifa ci sono dei giocatori totalmente inventati con le statistiche dei giocatori reali
Si ma la Konami l’ha presa per il semplice fatto che in sudamerica comprano quasi tutti pes, voi dovete pensare con la loro testa, quindi da azienda non da giocatori/compratori. A loro se manca un giocatore frega poco e niente, te lo mette il FO, l’importante sono le vendite. Se ci pensi rilasciare un videogame come te lo rilascia la Konami inizialmente fa già ridere, però noi appassionati lo compriamo lo stesso, quindi giustamente quanto gliene può fregare a loro?

Non ho capito.

mi riferivo la vera esclusiva frutta veramente non la singola licenza. il campionato russo cileno e colombiano sono in esclusiva su pes ma konami non sfrutta per niente . mette in risalto solo il campionato brasiliano, secondo me i russi non lo sanno neanche il loro campionato ha una partnership con konami quindi poteva essere messo in risalto molto meglio. su tre anni di esclusiva per es per due anni EA aveva stadi russi e konami no. solo a giugno 2020 è arrivato il primo stadio russo. stessa situazione quello colombiano e cileno. i stadi cileni erano già presenti nel gioco ancora prima della partnership con konami ma a livello di grafica adboard scan praticamente nulli.

Si ma la Konami l’ha presa per il semplice fatto che in sudamerica comprano quasi tutti pes, voi dovete pensare con la loro testa, quindi da azienda non da giocatori/compratori. A loro se manca un giocatore frega poco e niente, te lo mette il FO, l’importante sono le vendite. Se ci pensi rilasciare un videogame come te lo rilascia la Konami inizialmente fa già ridere, però noi appassionati lo compriamo lo stesso, quindi giustamente quanto gliene può fregare a loro?
piu in brasile pes è sempre andato bene gli altri paesi tranne il brasile fifa vende piu o meno quanto konami.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,135
Ultimo utente registrato
Nk88pluscom1