[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
Ma non è questo il punto.
Se uno si diverte va bene tutto. Mi sentirete ripeterlo sempre.Il tuo divertimento è giocarci per forza al day one? Non hai nient'altro da fare per dieci giorni? Non riesci ad aspettare un po'? E allora ok.

Però ormai sappiamo tutti che a neanche un mese dal lancio arrivano le offerte e quando queste offerte dimezzano il prezzo c'è da riflettere.

Se avessi preso Fifa al day one avrei speso i famosi 70 euro che odio spendere ( SONO TIRCHIO, È OVVIO ). In verità grazie all'abbonamento EA play ci ho giocato pure prima del day one e mi feci un'idea pessima. Poi ho aspettato un po' e ho speso solo 35 euro.

Riallacciandomi anche a quanto dice @the elder
I soldi sono miei e ci faccio quello che voglio ma per giocare al day one per forza avrei dimezzato il mio potere d'acquisto.

Con i 35 risparmiati per aver pazientato poco più di 2 settimane mi sono comprato un altro gioco ( pazientato manco tanto visto che avevo preso Pes nel frattempo ).

Insomma ognuno di noi ha più o meno un budget da spendere, se con quel budget ci compra 8 giochi anziché 3 o 4 non è meglio?

P.S: L'esempio che hai fatto è strano. Quali mancanze aveva Pes 20 rispetto a Pes 21 al day One? Guarda che abbiamo speso per avere in meno proprio la licenza del Milan e perso pure S. SIRO. Biglia e Bonaventura potevi spostarli da solo.

Mai come quest'anno conveniva aspettare ancora un mesetto prima di prendere Pes.
Ti potrei far l esempio per una macchina nuova....

Perché devi spendere 20.000 euro quando se esci dal concessionario vale 6.000 euro in meno dopo 8 secondi?

Non ho la passione della macchina per cui le ho prese sempre usate... Ma non mi bullo con gli altri sostenendo che sia giusta la mia tesi...

Ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole...

Magari quello che tu non fai con pes lo fai con un cellulare appena uscito OPPURE spendevi soldi al cinema per un film quando dopo 3 anni lo potevi vedere su Canale 5 :D
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Sono uno di quei coglioni che lo compra a 70euro... E ti dirò... Probabilmente se costasse 88 al day one lo comprerei lo stesso....

Sai perché? Si chiama PASSIONE..

a me gli insegnati di cosa è giusto... I furboni... Nn li ho mai sopportati....


Cioè spiegami.... Io dovrei giocare ad un gioco con le rose vecchie e con altre mancanze per 30 euro?..... Cioè... Risparmiando 0.25 centesimi al giorno in cui avrei giocato con Lucas biglia e bonaventura al Milan? Daiiiii

Sticazzi...

Posso permettermelo... Magari tu spenderai 1.000 euro per una cosa che per me ne vale 5.... Ma nn te lo vengo a dire..
Io quest'anno mi ero perfino ripromesso di comprarlo verso Natale o comunque dopo varie versioni di FO e dlc di Konami, perché comunque stavo giocando divertendomi con PES2020. Pensavo di riuscire tranquillamente a tirare avanti con quello per diversi mesi dopo l'uscita. Morale? Non l'ho preso al D1, ma al D2... Per me, da tantissimi anni ormai, è impossibile non comprarlo a qualsiasi prezzo.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Ti potrei far l esempio per una macchina nuova....

Perché devi spendere 20.000 euro quando se esci dal concessionario vale 6.000 euro in meno dopo 8 secondi?

Non ho la passione della macchina per cui le ho prese sempre usate... Ma non mi bullo con gli altri sostenendo che sia giusta la mia tesi...

Ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole...

Magari quello che tu non fai con pes lo fai con un cellulare appena uscito OPPURE spendevi soldi al cinema per un film quando dopo 3 anni lo potevi vedere su Canale 5 :D
Partiamo da un presupposto: Io sono TIRCHIO su tutto e non sempre ho ragione.

Detto questo l'esempio del film non calza per una questione di tempo: 3 anni sono molti. Anche se io al Cinema ci vado più per uscire con amici e compagna che per vedere i film prima degli altri. Anzi... Se posso evitarmi le "PRIME" con la calca è meglio.

Ma quando al day one un gioco esce incompleto e nel giro di pochissimo puoi averlo a meno, parecchio meno, beh allora anche l'amico TIRCHIO inizia ad aver ragione.

Tornando a Pes. Quest'anno il mio IO più TIRCHIO mi dice: potevi aspettare che Pes finisse sul GAMEPASS ( che comunque non è proprio gratis ) ma inizia a non aver ragione...

Pes sul Gamepass ci è arrivato a Gennaio. 3 mesi e passa con incluse le feste sono molti per un videogioco e la spesa ci può stare tutta, specie per chi vuole goderselo nelle prime fasi del Campionato e ripeto durante le feste.
Quindi i 25 euro spesi ci potevano stare.

È l'enorme differenza di prezzo che si verifica nel giro di 3 settimane o anche meno a far riflettere. Un tempo non era affatto così. Quindi mai come oggi, conviene aspettare.

Aspettare un po', non mesi e mesi che per un gioco sono tanti.

@the elder

Lo so. Ma so anche che al primo trailer ci spareranno Grafica a tavoletta. Ed è normale che graficamente il gioco migliorerà. Saranno i contenuti a fare la differenza e col mio metodo da "attendista" che sta sul forum proprio per sentire i pareri altrui in anteprima potrei evitarmi un flop totale :rotfl:

Sono quasi certo che Pes 22 lo sarà e non lo comprerò ma potrei sbagliarmi. Sarei felice di sbagliarmi.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
Partiamo da un presupposto: Io sono TIRCHIO su tutto e non sempre ho ragione.

Detto questo l'esempio del film non calza per una questione di tempo: 3 anni sono molti. Anche se io al Cinema ci vado più per uscire con amici e compagna che per vedere i film prima degli altri. Anzi... Se posso evitarmi le "PRIME" con la calca è meglio.

Ma quando al day one un gioco esce incompleto e nel giro di pochissimo puoi averlo a meno, parecchio meno, beh allora anche l'amico TIRCHIO inizia ad aver ragione.

Tornando a Pes. Quest'anno il mio IO più TIRCHIO mi dice: potevi aspettare che Pes finisse sul GAMEPASS ( che comunque non è proprio gratis ) ma inizia a non aver ragione...

Pes sul Gamepass ci è arrivato a Gennaio. 3 mesi e passa con incluse le feste sono molti per un videogioco e la spesa ci può stare tutta, specie per chi vuole goderselo nelle prime fasi del Campionato e ripeto durante le feste.
Quindi i 25 euro spesi ci potevano stare.

È l'enorme differenza di prezzo che si verifica nel giro di 3 settimane o anche meno a far riflettere. Un tempo non era affatto così. Quindi mai come oggi, conviene aspettare.

Aspettare un po', non mesi e mesi che per un gioco sono tanti.

@the elder

Lo so. Ma so anche che al primo trailer ci spareranno Grafica a tavoletta. Ed è normale che graficamente il gioco migliorerà. Saranno i contenuti a fare la differenza e col mio metodo da "attendista" che sta sul forum proprio per sentire i pareri altrui in anteprima potrei evitarmi un flop totale :rotfl:

Sono quasi certo che Pes 22 lo sarà e non lo comprerò ma potrei sbagliarmi. Sarei felice di sbagliarmi.
Al cinema ci vai con amici....

E io gioco pes ANCHE con amici... Sia online che offline (Covid permettendo)....

Non puoi sindacare cosa sia giusto per gli altri... Se quei 20/30 euro in piu sono spesi bene....

È una cosa soggettiva...

Mi fan ridere discorsi del tipo "questo gioco vale 18 euro".... E che sei?? Un perito merceologico del Tribunale di Padova iscritto all albo al n. 0867?

È un tuo parere in base ai tuoi gusti e priorità...

Mio babbo penso che sia fra le persone più tirchie del mondo... Però spende 2.000 euro per i vestiti da ballo che per me nn ha senso....ma evidentemente avrà i suoi buoni motivi.... E cmq... Avrai anche tu i tuoi scheletri nell armadio.. Ora indago sulla tua vita privata! :D
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Luca la noia arriva dopo un po', sicuramente non per te,avere tanti stadi,cori,campionati fatti bene, gameplay moddato seriamente e quindi molto molto realistico,ci credo che a te non annoia; chiaramente tutto su PC! Su console ci si annoia presto. Io mi scimmio a molti giochi seri,e fifa e Pes son prodotti molto molto mediocri,propio perché non esiste alternativa a questo due prodotti. Il massimo sarebbe come hai fatto tu,PC serio e gameplay moddato,con competizioni europee e intrattenimento al massimo,il prossimo autunno penso che prenderò un bel PC.
Io ho fatto proprio questa scelta...la versione Pc ti allunga di molto la longevità del gioco....soprattutto per uno come me che ama l edit..
 
  • Like
Reactions: Agatto

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Al cinema ci vai con amici....

E io gioco pes ANCHE con amici... Sia online che offline (Covid permettendo)....

Non puoi sindacare cosa sia giusto per gli altri... Se quei 20/30 euro in piu sono spesi bene....

È una cosa soggettiva...

Mi fan ridere discorsi del tipo "questo gioco vale 18 euro".... E che sei?? Un perito merceologico del Tribunale di Padova iscritto all albo al n. 0867?

È un tuo parere in base ai tuoi gusti e priorità...

Mio babbo penso che sia fra le persone più tirchie del mondo... Però spende 2.000 euro per i vestiti da ballo che per me nn ha senso....ma evidentemente avrà i suoi buoni motivi.... E cmq... Avrai anche tu i tuoi scheletri nell armadio.. Ora indago sulla tua vita privata! :D
Ti vedo carico e me ne rallegro, sopratutto perchè ti sei spostato un pò in area generale :p Cmq io sono uno dei fessi che ha comprato 4 edizioni del gioco per giocare con beckham, ronaldo, messi, kahn, poi su altre cose sono tirchissimo ma ameno su pes e fatemi spendere na cosetta
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
Ti vedo carico e me ne rallegro, sopratutto perchè ti sei spostato un pò in area generale :p Cmq io sono uno dei fessi che ha comprato 4 edizioni del gioco per giocare con beckham, ronaldo, messi, kahn, poi su altre cose sono tirchissimo ma ameno su pes e fatemi spendere na cosetta
Come mi vivi bene dove non è competenza tua! Ahahhaha

Se ogni tirchio non avesse passione TUTTI I TURCHI avrebbero la Ferrari.... Eppure...

Ricordo una barzelletta dove un tirchio va da uno e gli dice "lo sai che se smetti di fumare in 30 anni ti compri una Ferrari?!"... Con il tipo che gli risponde " E la tua dov e? "
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Torniamo a parlare di Pes "giocato".

Come ho accennato, da qualche giorno me ne è tornata la voglia incominciando a usare il cambio cursore "manuale". Per inciso ieri sera ho provato a fare una partita con il cursore semi (anche automatico per come gioco io non cambia niente) e mi sono annoiato.

Per chi non l'avesse mai provato, bisogna cambiare il cursore sempre e con un certo anticipo.
Non è semplicissimo perchè non ci siamo abituati.
Se lo prendiamo in ritardo la cpu gioca per conto suo il più delle volte facendo scelte che io non farei, e, addirittura, se lo si prende un attimo prima di quando la cpu sta già giocando, probabilmente perchè il giocatore ha già l'input da parte della cpu e lo interrompiamo, vengono fuori giocate assurde e pericolose.

Detto ciò, dopo una decina di partite saranno un paio durante una partita le volte che non riesco a cambiarlo per tempo.
Partite da 20 minuti.

Quale è il motivo per cui usare il cambio cursore manuale mi ha dato nuovi stimoli?
Semplicemente il fatto di riuscire a giocare più libero da certi vincoli che comunque rimangono.
Basti pensare a quante volte non riusciamo a muovere per tempo un attaccante per farlo andare come vorremmo su un pallone, semplicemente perchè il cursore, pur andando sul giocatore giusto, lo fa con una logica "matematica" invece che calcistica.

Ho salvato, tra l'altro si vede bene perchè stavo usando la telecamera dall'alto, un gol fatto con l'Aberdeen tra l'altro contro la Roma in Europa League.
Guardate le prime immagini che sono prese direttamente dal gioco e non sono replay.
Osservate quando faccio andare il cursore sull'attaccante, in anticipo rispetto a quando avviene normalmente, e ho il tempo di spostarlo nella posizione giusta.
In pratica, appena parte il cross riesco ad avere il controllo del giocatore che voglio far andare a concludere.

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Brehme87

Esordienti
8 Gennaio 2021
111
84
28
Comunque la mancanza di atmosfera pesa e parecchio.
Fifa, grazie alle licenze è avanti anni luce in questo, la Premier (tolto il gameplay) è davvero una cosa assurda, tutti stadi licenziati, molti anche della championship, e anche gli stadi generici a modello inglese non difettano di particolari e sono molto più vari. Purtroppo queste mancanze su pes fanno annoiare prima. Eppure basterebbe poco, slides più accurate, qualche stadio in più e più dettagliato, anche senza avere le licenze potrebbe aumentare l'appeal.
Ricordo poi un videogioco che avevo su supernientendo, non ricordo come si chiamasse, mi pare che fosse esclusivamente col commento in tedesco (i cronisti urlavano "thooor" ad ogni gol), e a fine partita potevi rivedere gli highlights da una sorta di studio televisivo, col telecronista (stile 90esimo minuto) che dalla scrivania lanciava il servizio.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,669
113
Al cinema ci vai con amici....

E io gioco pes ANCHE con amici... Sia online che offline (Covid permettendo)....

Non puoi sindacare cosa sia giusto per gli altri... Se quei 20/30 euro in piu sono spesi bene....

È una cosa soggettiva...

Mi fan ridere discorsi del tipo "questo gioco vale 18 euro".... E che sei?? Un perito merceologico del Tribunale di Padova iscritto all albo al n. 0867?

È un tuo parere in base ai tuoi gusti e priorità...

Mio babbo penso che sia fra le persone più tirchie del mondo... Però spende 2.000 euro per i vestiti da ballo che per me nn ha senso....ma evidentemente avrà i suoi buoni motivi.... E cmq... Avrai anche tu i tuoi scheletri nell armadio.. Ora indago sulla tua vita privata! :D
@BeppeGiannini ti abbiamo visto tutti con le triple s Balenciaga ai piedi, con le felpe di Off White, con le cinture Gucci..e poi ti metti a fare le pulci a pes..
 

Luca B

Giovanissimi A
31 Marzo 2020
527
448
63
Avrei dei quesiti:
Che vi aspettate dal prossimo Pes?
Considerando il NextGen e tutto quello che volete
Cosa pensate che Konami cambierà? E cosa invece rimarrà uguale?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
Luca la noia arriva dopo un po', sicuramente non per te,avere tanti stadi,cori,campionati fatti bene, gameplay moddato seriamente e quindi molto molto realistico,ci credo che a te non annoia; chiaramente tutto su PC! Su console ci si annoia presto. Io mi scimmio a molti giochi seri,e fifa e Pes son prodotti molto molto mediocri,propio perché non esiste alternativa a questo due prodotti. Il massimo sarebbe come hai fatto tu,PC serio e gameplay moddato,con competizioni europee e intrattenimento al massimo,il prossimo autunno penso che prenderò un bel PC.
In effetti è così .... oh parliamoci chiaro .... io sono un caso a parte ... ricordo ancora che su ps4 a pes19 feci 21 stagioni solo con la juve .... all inizio della 22esima era fine luglio ed ero un po' scarico vista L imminente uscita di pes20 ... aspettai agosto per La demo .... ma chi è quel pazzo che gioca 21 stagioni a pes19 con una squadra ..
Però su pc gli stimoli non mancano mai .... non solo per il contorno ... soprattutto per il gameplay moddato dove @Holland_ sta davvero esagerando ... ad es ora sto usando L Aberdeen e mi sono scaricato il Pack degli stadi scozzesi fatti molto bene ... questo è un episodio (rigore) successo ieri con uno degli ultimi gp di @Holland_ (mostruoso) ... guarda la dinamica ... poi mi fermo perché se no @Kimi85 s incavola
 
  • Like
Reactions: Agatto

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
Lo sto provando a fare con The witcher 3, che è davvero lunghissimo per me che lavoro 9 ore al giorno.

Pes e Fifa sono diventati quei giochi da accendere in pausa pranzo ( quando ci riesco ) e giocare una partita.

In entrambi ho già finito più di un campionato quindi un po' me li son goduti ma non ho più 15 anni :(

@the elder
PASSIONE non significa cecità e acquisto incondizionato, frasi tipo "lo devo avere a TUTTI I COSTI" perché appunto di questo stiamo parlando, sanno più di OSSESSIONE.

Quanto alla diatriba dei 70 € sul forum no. Non ne so nulla. Sono un pelo più esperto sui prezzi di Fifa che assurdamente oggi scende di prezzo in pochissimi giorni dall'uscita. Un tempo scendeva di prezzo solo a Natale, quindi se in quei 3 mesi volevi averlo dovevi pagarlo a prezzo pieno e ok. Ma ormai da più di 10 anni dimezza il prezzo in meno di un mese, e allora sì che ha senso risparmiare un bel po'.

Credo che anche questo sia dovuto all'effetto delle "microtransazioni". Di sicuro non lo fanno per "perderci".
Ti do ragione ... la tua è una disamina corretta e coscienziosa fatta con L intelletto .... ma non sempre lo schema corretto e quello reale ... il cuore pulsante della disamina di @the elder è la passione ... e quella passione e' quel qualcosa che ti riporta ad essere bambino con la conseguenza che probabilmente in quel momento ragioni col cuore e non con la testa ... pes e più di un gioco almeno per me ... io ho perso mio papà quando ero molto giovane (18 anni) e ricordo tutte le volte in cui mi bussava alla porta della cameretta per dirmi "luca è tardi, spegni e vai a letto" ... pes e più di un gioco ... a volte io forse ho i paraocchi ma non so perché pes mi ricorda tanto della mia vita vissuta che faccio fatica a non amarlo ...quando non L ho amato (su ps3) L ho proprio cancellato dalla vista non acquistandolo ...
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Dopo una decina di ore fatte da domenica a ieri, posso dire con ragionevole sicurezza che mi sembra sparito (o comunque molto attenuato) il difetto per cui il giocatore, subito dopo che veniva selezionato, rimaneva imbambolato o smetteva di correre per una frazione di secondo. L'ho notato solo io?
 

Brehme87

Esordienti
8 Gennaio 2021
111
84
28
Avrei dei quesiti:
Che vi aspettate dal prossimo Pes?
Considerando il NextGen e tutto quello che volete
Cosa pensate che Konami cambierà? E cosa invece rimarrà uguale?
Grafica e gameplay cazzutissimi, più stadi generici se non si avranno gli originali ed una master league dedicata che ti trasmetta le sensazioni del campionato che vai a giocare, così per le coppe, perchè il vero problema di pes è sempre stato quello di avere la sensazione di giocare le stesse partite (che sia campionato inglese, italiano o champions), ma con avversari diversi...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Dopo una decina di ore fatte da domenica a ieri, posso dire con ragionevole sicurezza che mi sembra sparito (o comunque molto attenuato) il difetto per cui il giocatore, subito dopo che veniva selezionato, rimaneva imbambolato o smetteva di correre per una frazione di secondo. L'ho notato solo io?
Non ti posso rispondere perchè, come detto, ho cominciato a giocare con il cursore manuale.
Però effettivamente pur cambiando il cursore di continuo non vedo grossi rallentamenti. C'è da dire che comunque anche prima per me erano evidenti solo alcune volte.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online