[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Sia chiaro eh, non intendo rivolgergli alcuna critica, ci mancherebbe, lui anzi fa più comunicazione di Konami, tante info le abbiamo grazie a lui... Ma Galvani non potrebbe provare a indagare sull'editing che troveremo in PES 2022?

Quantomeno per capire se ha senso sperare di trovare qualcosa di nuovo, un editing migliorato, o se è meglio rassegnarci. Qualcuno può segnalargli che ci farebbe comodo qualche info di questo tipo?
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Ciao Kimi, ho notato una “velata presa per i fondelli” nel tuo commento ma me lo merito e ti ringrazio per avermi costretto a documentarmi. In effetti ho scoperto di aver sempre usato il termine “gameplay” in modo erroneo, forse avrei dovuto utilizzare “playability” ma anche questo non rende quello che intendevo dire. In ogni caso, se come ricordo sei tu che vivi in Inghilterra, mi faresti un grosso piacere se, una volta che mi sono spiegato, mi dicessi il termine esatto. Io mi riferivo agli aspetti simulativi del calcio reale: passaggi, tiri, parate, arbitraggio, ecc., tralasciando quelli grafici e (permettimi di sintetizzare) “di atmosfera” che hanno, comunque, una loro importanza. Sono solo stupito che sul nostro amatissimo forum ci siano “n” (con “n” tendente ad infinito) commenti su magliette sbagliate, pochi stadi, pochi scarpini, i regen, i tatuaggi di Messi e scarsi commenti su come Konami rende la simulazione (o come dice qualcuno la versimiglianza) del gioco del calcio. Io non pretendo che gli aspetti primari per me siano primari per tutti, ci mancherebbe; io in effetti comprerei felicissimo PES 2025 con solo 2 squadre farlocche e come unico stadio quello di allenamento (dove giocherei tranquillamente la finale di Champions) se la simulazione fosse moooolto vicina alla realtà; ma comprendo che qualcuno possa vederla legittimamente in modo diametralmente opposto. Un esempio: ma vi pare possibile che nel 2021 il software non possa riconoscere il fallo di mano? Ovviamente non la volontarietà dello stesso ma il contatto “pixel del pallone” e “pixel del braccio non aderente al corpo” non necessita di un team di 12000 programmatori né di 12 mesi di sviluppo software. Un ultimo punto e poi ritornerò solo a leggervi tutte le mattine: Konami è stata fondata per ottenere profitti e non per fare beneficienza. Se l’utenza mondiale compra PES as it is, in modo da garantirgli che Ricavi – Costi > 0, Konami non si dannerà mai per studiare un miglioramento del “gameplay” e della "palyability" che costituisca per essa un aggravio di costi. Sapete cosa dovremmo fare? Dovremmo per un anno azzerargli le vendite in Italia ed allora, forse, correrebbero ai ripari, ma io sarò uno dei primi pirla che compreranno PES 2022 al “day one”. Chiedo umilmente scusa per lo sproloquio.
È stato meraviglioso leggere il tuo post.... In perfetto Italiano, con l'aggiunta di piccole nozioni matematiche, oltre alla sensatezza degli argomenti che hai trattato......Complimenti!!!
P. S. Non ti sto prendendo in giro, ma lo penso veramente.....
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Comunque, così per dire, ho appena fatto qualche partita dopo che non toccavo Pes da circa 3 settimane... ragazzi avrà tutti i difetti di questo mondo, ma è un gran gioco. Chiaro che giocando per tante ore dopo un po' saltano fuori tutte le magagne, ma succede per qualunque gioco. Pes ha delle cose che, nonostante di fatto abbia lo stesso impianto più o meno invariato da 3 o 4 anni, ancora mi stupiscono. Esempio: vado sotto in casa contro il Sassuolo per 2-0 dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, nel secondo metto la cavalleria pesante e li chiudo nella loro area, e loro cambiano completamente modo di giocare, abbandonando il gioco sulle fasce e lanciando lungo... oh saranno script ma è appagante da vedere. Ripeto, ha i suoi difetti e li conosciamo tutti, ma è un gioco che va corretto, non riscritto. Corretto e abbellito. Ma non rivoluzionato.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Sia chiaro eh, non intendo rivolgergli alcuna critica, ci mancherebbe, lui anzi fa più comunicazione di Konami, tante info le abbiamo grazie a lui... Ma Galvani non potrebbe provare a indagare sull'editing che troveremo in PES 2022?

Quantomeno per capire se ha senso sperare di trovare qualcosa di nuovo, un editing migliorato, o se è meglio rassegnarci. Qualcuno può segnalargli che ci farebbe comodo qualche info di questo tipo?
galvani dice le notizie gli passa konami, ed è autorizzato a dire. konami senza il permesso di konami essendo un tester e un influencer ufficiale in brasile di konami non può dire un punto nei piani futuri di pes. ma solo criticare con esiti positivi o negativi il gioco completo/demo e le notizie.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
Ragazzi .... velocissimo off topic .... veloce ma importante e secondo me è giusto dargli un peso specifico nel topic principe del pesteam forum di pes21.

stamane, puntuale come un orologio svizzero, è uscito Il primo gameplay per pc di @Holland_ che ha preso il suo nome

@Holland_ Final Soccer

Vi elenco quello che @Holland_ ha provato a fare con questo gp perché è una sfida Incredibile che in un certo senso abbraccia tutti i giocatori di pes che amano la Master League ma se ne lamentano causa boost, script etc (NON IO...)

@Holland_ scrive
"Nuova mod gameplay dove per la prima volta ho fatto in maniera che le partite della Master venissero lette come delle amichevoli senza però perdere la sfida, in modo tale da rendere la cpu ancora più umana."

Vedremo....detto questo dobbiamo essere orgogliosi di avere nel pesteam Italia, il sito MIGLIORE d Italia di pes, uno dei modder gameplay più rinomati nel panorama mondiale dei modder gp di pes

Chiuso offtopic
Holland è un genio, sempre detto!!!
 
  • Like
Reactions: Agatto

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Sia chiaro eh, non intendo rivolgergli alcuna critica, ci mancherebbe, lui anzi fa più comunicazione di Konami, tante info le abbiamo grazie a lui... Ma Galvani non potrebbe provare a indagare sull'editing che troveremo in PES 2022?

Quantomeno per capire se ha senso sperare di trovare qualcosa di nuovo, un editing migliorato, o se è meglio rassegnarci. Qualcuno può segnalargli che ci farebbe comodo qualche info di questo tipo?
Io continuo a chiedermi chi è e soprattutto perché ha delle info sul gioco?


News sull'aggiornamento rose: hanno fatto un po' di confusione. Nel Cagliari ( la squadra che conosco meglio ) mi trovo giocatori che non ho mai visto ( CONTINI? ), non c'è l'acquisto del primissimo Gennaio "Nainggolan" e ne mancano alcuni ancora presenti in rosa e mai venduti.

Non per dire ma il competitor oltre ad avermi aggiunto Nainggolan, ha finalmente corretto di nuovo la zazzera di Nandez e rifinito altri giocatori come Ceppitelli, ora la differenza di cura sui volti dei giocatori di medio livello si è assottigliata.

Vince sempre Pes ma non aggiornando nulla perde un po' di terreno.

P.S: Il competitor mi ha aggiunto il vento sui capello dei mister. Ranieri con i ciuffi svolazzanti è indecente! Sono certamente delle aggiunte grafiche per la next generation che non servono davvero a nulla in un titolo calcistico. Felice di vedere i veri allenatori nelle altre panchine ma questi ciuffi sventolanti sono bruttini. È mica Geralt di Rivia che gli soffia il vento sui capelli per fare il belloccio pure dentro le case.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Io continuo a chiedermi chi è e soprattutto perché ha delle info sul gioco?


News sull'aggiornamento rose: hanno fatto un po' di confusione. Nel Cagliari ( la squadra che conosco meglio ) mi trovo giocatori che non ho mai visto ( CONTINI? ), non c'è l'acquisto del primissimo Gennaio "Nainggolan" e ne mancano alcuni ancora presenti in rosa e mai venduti.

Non per dire ma il competitor oltre ad avermi aggiunto Nainggolan, ha finalmente corretto di nuovo la zazzera di Nandez e rifinito altri giocatori come Ceppitelli, ora la differenza di cura sui volti dei giocatori di medio livello si è assottigliata.

Vince sempre Pes ma non aggiornando nulla perde un po' di terreno.

P.S: Il competitor mi ha aggiunto il vento sui capello dei mister. Ranieri con i ciuffi svolazzanti è indecente! Sono certamente delle aggiunte grafiche per la next generation che non servono davvero a nulla in un titolo calcistico. Felice di vedere i veri allenatori nelle altre panchine ma questi ciuffi sventolanti sono bruttini. È mica Geralt di Rivia che gli soffia il vento sui capelli per fare il belloccio pure dentro le case.

è un influencer sud americano di konami. ocn contatti diretti con l'addetto stampa di konami. probabilmente l'ufficio stampa di konami usano i sud americani per dare le notizie. è l'unico modo per avere informazioni, è avere un rapporto di lavoro con la casa madre. tantè lo fa solo con pes.
 
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Comunque, così per dire, ho appena fatto qualche partita dopo che non toccavo Pes da circa 3 settimane... ragazzi avrà tutti i difetti di questo mondo, ma è un gran gioco. Chiaro che giocando per tante ore dopo un po' saltano fuori tutte le magagne, ma succede per qualunque gioco. Pes ha delle cose che, nonostante di fatto abbia lo stesso impianto più o meno invariato da 3 o 4 anni, ancora mi stupiscono. Esempio: vado sotto in casa contro il Sassuolo per 2-0 dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, nel secondo metto la cavalleria pesante e li chiudo nella loro area, e loro cambiano completamente modo di giocare, abbandonando il gioco sulle fasce e lanciando lungo... oh saranno script ma è appagante da vedere. Ripeto, ha i suoi difetti e li conosciamo tutti, ma è un gioco che va corretto, non riscritto. Corretto e abbellito. Ma non rivoluzionato.
Ma è chiaro.
E' un anno e mezzo che giochiamo con lo stesso gioco seppur patchato ma, come dici, in realtà sono 3 anni e mezzo che l'impianto di gioco è lo stesso. Ricordo a tutti che qualche mese prima dell'uscita di Pes2018 Bhatti parlò di un ciclo di 3 anni, quindi 2018, 2019 e 2020, che, probabilmente perchè ai tempi pensavano ad un'uscita delle nuove console più vicina nel tempo, in realtà è diventato di 4 anni.
Ovvio che siamo tutti ormai "saturi" del gioco, e, la cosa migliore, è prendersi una pausa come sto facendo anche io da qualche giorno.

La mia paura più grande per il futuro è proprio quella che rivoluzionino completamente il gameplay, quindi con il forte rischio di avere un prodotto graficamente molto bello, magari anche a livello tecnico di alto livello, ma con un gameplay decisamente peggiorato come è sempre successo i primi anni di ogni generazione.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Io sto da poco giocando a questo update, ho potuto prenderlo con "un'offetta che non potevo rifiutare" (cit.)
Inutile dire che avevo fatto bene a non prenderlo, si sapeva, troppo simile al suo predecessore, in praticamente tutto. Ma è sempre PES, ergo mi diverto, giocato a pizzichi e bocconi, o mezzo pomeriggio, come ieri, mi da sempre gioia...vabè che ieri il calcio mi ha dato solo gioie, e non capita spesso!

Prego con tutto il cuore davvero, che con la nuova versione tocchino meno il gioco sul campo e sistemino l'atmosfera/stadi/tifoserie/reazioni di panchine e pubblico/festeggiamenti/possibilità di editing (impossibile o quasi su un primo capitolo di nuova console)

Il gioco sembra urlare che ha bisogno di un pò di svecchiamento!
 
  • Like
Reactions: Kea975 e stevebull

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
E comunque ecco, per completare il post di ieri, un difetto che mi è subito balzato all'occhio più delle altre volte dopo la pausa di qualche settimana... i tiri. Ho giocato un po' anche a Fifa quest'anno, e lì magari c'è il problema opposto, ossia sono troppo potenti, però almeno hai la sensazione di scaricare delle belle bordate in porta. In Pes mi sembrano sempre troppo lenti, poi specie in manuale 9 tiri su 10 sono mozzarelle in bocca al portiere. Non riesco a capire se sono effettivamente lenti oppure è un'impressione data dalle animazioni, dal fatto che sembra sempre che tiri di piatto e non di collo. Poi sarò io, ma non riesco a tirare rasoterra angolato in Pes, né in manuale né in assistito.
 
  • Like
Reactions: Gero

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
E comunque ecco, per completare il post di ieri, un difetto che mi è subito balzato all'occhio più delle altre volte dopo la pausa di qualche settimana... i tiri. Ho giocato un po' anche a Fifa quest'anno, e lì magari c'è il problema opposto, ossia sono troppo potenti, però almeno hai la sensazione di scaricare delle belle bordate in porta. In Pes mi sembrano sempre troppo lenti, poi specie in manuale 9 tiri su 10 sono mozzarelle in bocca al portiere. Non riesco a capire se sono effettivamente lenti oppure è un'impressione data dalle animazioni, dal fatto che sembra sempre che tiri di piatto e non di collo. Poi sarò io, ma non riesco a tirare rasoterra angolato in Pes, né in manuale né in assistito.
Il problema di Pes da anni, è che per quanto sia buona la "fisica" della palla, soffre sempre (e questo è un dato Oggettivo che chiunque abbia una esigua esperienza calcistica può rilevare senza seghe mentali da fanboy), di un eccessiva PESANTEZZA.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io spero che Pes 22 porti con sé più variabili ed imprevedilita sul campo di gioco .Più variabili nei controlli di palla, nei tiri , nei contrasti , nei movimenti dei giocatori . Più intelligenza nei movimenti dei calciatori . E più movimenti senza palla dei giocatori. Se si guarda una partita reale e poi ci si fa una partita a Pes , salta all occhio subito quanto siano statiche le squadre ed i calciatori nel gioco targato Konami ... Senza variabili ed imprevedilita il calcio sarebbe uno sport molto noioso .

Sul piano tattico Invece serve una vera e propria rivoluzione, cosi come per la master League
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Poi ci sono i soliti problemi legati alle compenetrazioni che spesso influiscono sullarvpbitraggio già negativondi suo, ma sonoanche qui anni che si vedono portieri attraversati dagli attaccanti, che quindi non subiscono falli secondo la IA dell'arbitraggio
Ho video registrati e catalogati fin dal 2010 di questi problemi, nelle versioni di test alla "fiere" , direttamente nelle sedi di Halifax Italia e in altre occasioni cercavo di aprire gli occhi a chi aveva la possibilità di fare correzioni o quanto meno di provarci...
Mai ottenuto nulla,..
P.S. Batthi è uno :rolleyes: :mad:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Il problema di Pes da anni, è che per quanto sia buona la "fisica" della palla, soffre sempre (e questo è un dato Oggettivo che chiunque abbia una esigua esperienza calcistica può rilevare senza seghe mentali da fanboy), di un eccessiva PESANTEZZA.
A volte si e a volte no.
E questo è ancora più strano.
Pensa per esempio a i tiri al volo da fuori area, a certi colpi di testa schiacciati, a certi cross che ti partono dei missili che finiscono in fallo laterale dalla parte opposta.

Al tempo stesso è vero, tante volte anche in situazioni dove sarebbe normale vedere conclusioni piuttosto forti, escono dei passaggi al portiere.
D'altronde è innegabile che troppi tiri partano di piatto, e, se tiri di piatto, ovviamente il più delle volte tiri piano.

Ecco, quest'ultimo è un difetto accentuato negli ultimi anni.
Ma ci sono anche altri difetti sui tiri.
Per esempio fino a poche edizioni fa, direi due o tre, perlomeno con i tiri manuali quando da vicino si usava R2, si vedevano veramente tocchi di precisione, d'esterno, di punta, e così via.
Nelle ultime edizioni del gioco sono quasi completamente sparite questo tipo di conclusioni, ripeto, perlomeno con i tiri manuali.
Non vorrei ma temo che ciò dipenda dal fatto che forse assistiti erano troppo efficaci e sia successo come con i colpi di testa.
Tu probabilmente te li sei persi, ma in Pes2017, a detta di tutti, i colpi di testa assistiti erano troppo efficaci.
Quindi li hanno depotenziati con Pes2018.
Ma, facendo così, sono diventati impossibili giocando manuale. E li hanno sistemati solo con una patch a metà 2019.
In pratica, per un anno e mezzo, i colpi di testa manuali erano diventati quasi inutili.
 

kekko92

Primi Calci
30 Agosto 2015
17
0
1
PSN ID
Robustella
Eccoci quà raga, primo Thread della nuova stagione :D

Doverose raccomandazioni, come sempre:
  • non andare off-topic;
  • mantenere un linguaggio adeguato;
  • rispettare l'opinione degli altri;
  • restare equilibrati nell'esprimere le vostre opinioni.
Alle quali si aggiungono altre, particolari raccomandazioni, data la peculiarità di questo thread:
  • riportare eventuali rumors specificando che sono tali;
  • valutare bene quali notizie e rumors riportare (attenzione alle fonti!);
  • commentare rumors e anche notizie ufficiali in modo equilibrato e con un linguaggio adeguato.
Perdonami se sono fuori luogo per quello che chiederò ma vorrei sapere se in giro ci sono file opzioni di pes 2010 per ps3 o se qualcuno li possiede e li può postare per favore ,sono un grande amatore di tutti i pes
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Il problema di Pes da anni, è che per quanto sia buona la "fisica" della palla, soffre sempre (e questo è un dato Oggettivo che chiunque abbia una esigua esperienza calcistica può rilevare senza seghe mentali da fanboy), di un eccessiva PESANTEZZA.
Secondo me si avverte solo sui tiri in maniera determinante. Lanci lunghi e passaggi rasoterra a me sembrano buoni, in generale quando la palla rotola mi sembra che abbia un buon feeling e anche che risponda bene ai contatti col terreno e all'attrito, anche i rimbalzi mi sembrano naturali. Sui tiri si avverte proprio meno potenza, uno arriva in corsa palla al piede al limite dell'area e vorrebbe tirare una bella sassata sotto la traversa, e invece parte sta mozzarella di piatto (o quando esce l'animazione di collo, sembra sempre mezzo svirgolato). Il comando per tirare forte rasoterra poi esisterebbe pure (levetta all'indietro) ma è una delle cose più controintuitive mai viste in un videogioco, specie se giochi in manuale. Una delle cose che amavo nei Pes per PS2 (ma soprattutto in quelli per PS1!) era che i tiri partivano proprio bene, dritti, secchi, anche caricando poco uscivano comunque dei tiri e non delle ciabattate. Capita spesso di vedere nel calcio reale dei portieri che rimangono fermi sui tiri, semplicemente perché non hanno nemmeno il tempo di abbozzare il tuffo, in Pes non succede mai perché sono più veloci dei tiri (e quando si tuffano arrivano al limite dell'area piccola ma questo è un altro discorso). Sto difetto Pes se lo porta dietro da anni, però dopo tante ore di gioco uno ci fa l'abitudine. Poi lascio il gioco, provo un po' Fifa (dove, ripeto magari anche troppo, ma escono delle cannonate), torno su Pes e dico madonna, sto gioco è bellissimo ma quanto mi manca tirare una bella mina in porta...

Edit: integro con video... guardate qua che bello. E anche l'animazione sembra molto più naturale. (0:52)
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Finalmente qualche Samurai ha ritoccato qualcosa e il gioco somiglia di più al Pes di Settembre.

CONTRASTI.
Finalmente ieri ho potuto perdere palla e riconquistarla per poi riperderla, cadere a terra e ho gioito nel vedere il mio calciatore rialzarsi prontamente e riconquistarla di nuovo! L'ha finita per portarsi la palla fuori dal campo poiché fortemente disturbato ma questo è un contrasto. Ha dato un fallo laterale agli avversari ma almeno la squadra ha avuto il tempo di riposizionarsi. Questo è Calcio.

Altro contrasto alla Sottil che mentre scappa sulla fascia perde palla ma poi insiste la riconquista e crossa!

Cosa succedeva durante il DLC 2 che proprio odiavo?
Se perdevi palla il tuo giocatore restava fermo a guardarsi attorno, se cadeva non si rialzava in tempo manco per l'aereo con il cambio cursore talmente lento da tagliare fuori qualsiasi altro tuo giocatore.

Immediatamente il difensore o il centrocampista che ti aveva tolto palla, magari con un fallo non fischiato, impostava l'azione con un lancio lungo precisissimo che ti imponeva di mollare il pad fino a che la squadra avversaria non avesse tirato.

Potevi solo sperare che sbagliassero la conclusione perché al tiro ci arrivavano sicuro.

Il contrasto che intendevo io è anche questo. Ok ho perso palla ma non gli rendo la vita troppo facile. Prima che reimposti provo a riprendergliela e se mi è concesso questo, il fatto che non mi vengano fischiati tutti i falli che ci sarebbero passa in secondo piano.

Insomma mancava la possibilità di poter recuperare palla e temo che a velocità -2 sia ancora un po' così. A velocità 0 ora va benissimo da questo punto di vista.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,341
1,288
113
PSN ID
xRaMsEsx
La mia paura più grande per il futuro è proprio quella che rivoluzionino completamente il gameplay, quindi con il forte rischio di avere un prodotto graficamente molto bello, magari anche a livello tecnico di alto livello, ma con un gameplay decisamente peggiorato come è sempre successo i primi anni di ogni generazione.

Io credo invece che il gameplay verrà rivoluzionato pochissimo, spero di sbagliarmi, ma secondo me con Pes 22 oltre alla grafica ultra pompata vedremo veramente poco di nuovo rispetto ad ora. Vuoi per la cronica svogliatezza dei Jappi che si accontentano sempre del compitino e non fanno mai un passo troppo lungo, vuoi perchè quando ci hanno provato (Pes 2014) si sono beccati sfilze di insulti, un pò per colpa loro, ma sopratutto per una parte di utenza che non ha accettato/capito che quel gioco avrebbe portato un cambiamento clamoroso nel gioco. In ultimo hanno Myclub che gli tira a bestia, figurati se vogliono scontentare quegli utenti con robe troppo complicate o un gioco nuovo da reimparare.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,196
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_

Utenti online