[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Il P2P ha un costo pari a 0 e li tiene al riparo da eventuali azioni legali dovute all'uso di materiali coperti da copyright. Si, in pratica consente a loro di lavarsi le mani sul fronte licenze aggirate nella questione dei FO. Non essendoci server proprietari di Konami, loro non possono intervenire ne hanno responsabilità.

Ma hai riportato i rumors di We Brothers? :)

• Mi piace
Reazioni: Papà_Pig
Il P2P ha un costo pari a 0 e li tiene al riparo da eventuali azioni legali dovute all'uso di materiali coperti da copyright. Si, in pratica consente a loro di lavarsi le mani sul fronte licenze aggirate nella questione dei FO. Non essendoci server proprietari di Konami, loro non possono intervenire ne hanno responsabilità.
Insomma, un po' come la Regione Lombardia.

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
Però se fosse proprio così, meglio avere il P2P o i FO?
Per noi che comunque giochiamo prevalentemente contro la cpu, direi che non ci sono dubbi.

• Mi piace
Eppure qualcuno dice che gli FO non sono illegali. Certo che non lo sono, finché non è dimostrato che hanno a che fare con Konami.

• Mi piace
Quest'anno non avevo ancora visto i festeggiamenti per la vittoria della Serie A. Addirittura un minuto buono.....
Erano così anche negli scorsi anni?

Gli scorsi anni non ricordo ... a pes21 ho appena vinto scudetto ed in effetti quella è L esultanza ... non male ...ma si potrebbe fare di più .... certo che vincere lo scudetto col Genoa liv superstar.....o sei un mostro o il liv è stato depotenziato....io non so dire perché giocando con i gp moddati di @Holland_ il livello di difficoltà e sicuramente maggiore ... oltretutto proprio in questo weekend sfornerà un nuovissimo gameplay moddato in maniera rivoluzionaria che mantiene solidissime le basi Konami ... io lo sto già provando in esclusiva in versione beta ed è qualcosa di incredibile......dai @the elder ma perché non provi pes21 su pc? Sarebbe bello e interessante avere L opinione di un SENIOR MOD ;) .... senza scherzare ... sarebbe interessante avere la tua opinione sul gp Konami + mod @Holland_ perche nelle ultime 2 edizioni direi che sei uno degli utenti che maggiormente ha spolpato pes20/21...
Quindi dopo oltre un migliaio di match su ps4 riusciresti immediatamente a percepire le differenze rispetto ad una versione moddato su pc

Quest'anno non avevo ancora visto i festeggiamenti per la vittoria della Serie A. Addirittura un minuto buono.....

Si sempre gli stessi. Almeno qui c'è la coppa. Di una tristezza unica se vinci la Premier o la Liga. Non mi capacito come su certe cose ci sia così tanta approssimazione. Personalmente da programmatore, sviluppatore, distributore mi vergognerei a far uscire un prodotto senza nemmeno una coppetta fake per i campionati senza licenza. Insomma c'è nel campionato Konami il trofeo ma non in Premier. Ci vuole coraggio a vendere un prodotto del genere con la tecnologia che hanno ora a disposizione. Roba che manco su PS1 e PS2 si è vista mai. Lì c'era pure la coppa D2 (una sorta di coppa nazionale tra le squadre di seconda divisione), ora vinci la Premier e sembra che hai vinto il campionato bengalese per quanto sono scarni e tristi i festeggiamenti

Si sempre gli stessi. Almeno qui c'è la coppa. Di una tristezza unica se vinci la Premier o la Liga. Non mi capacito come su certe cose ci sia così tanta approssimazione. Personalmente da programmatore, sviluppatore, distributore mi vergognerei a far uscire un prodotto senza nemmeno una coppetta fake per i campionati senza licenza. Insomma c'è nel campionato Konami il trofeo ma non in Premier. Ci vuole coraggio a vendere un prodotto del genere con la tecnologia che hanno ora a disposizione. Roba che manco su PS1 e PS2 si è vista mai. Lì c'era pure la coppa D2 (una sorta di coppa nazionale tra le squadre di seconda divisione), ora vinci la Premier e sembra che hai vinto il campionato bengalese per quanto sono scarni e tristi i festeggiamenti
Qualche anno fa ho visto un Brasilerao vinto su Fifa: sono svenuto da tanto era esaltante!

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Col p2p si evita esattamente quello. Coi server dedicati scordati l'uso di FO.
Però anche in giochi come Gran Turismo Sport o RIDE (almeno da RIDE 4 in avanti) ci sono contenuti creati dagli utenti e che teoricamente possono dar luogo a problemi di licenze e copyright, eppure i server dedicati ci sono eccome. Secondo me la differenza sta nel fatto che in un calcistico il rischio è maggiore e sulle relative licenze ballano troppi soldi. D'altra parte comunque il P2P costa sensibilmente meno rispetto ai server dedicati.

può essere ma ho l'impressione che konami lo faccia piu che altro per risparmiare soldi e basta...
Anche... Praticamente per loro significa prendere 2 passere con una fava.

Uguale all'anno scorso ma non è nulla di che. In Fifa è su questi livelli da anni. Troppo poco... Al massimo mi va bene per festeggiare la qualificazione in Europa League, già per la qualificazione in Champions vorrei di più.

Ora il competitor ne parla in telecronaca, sottolineano ogni obbiettivo che raggiungi e questo aiuta nell'immersione ma io vorrei festeggiamenti più importanti.

Vorrei vedere i tifosi festeggiare anche fuori dallo stadio, il giro sul pullman scoperchiato, i giocatori in mezzo alle donnine del Night club e qualche scenetta in più con i dirigenti. Che ne so il Presidente che non si vede mai in nessun titolo che ti convoca e ti stringe la mano mostrandoti un progetto per il nuovo stadio mentre preoccupato ti chiede di non mollarlo perché arriveranno altre offerte per te. E nel frattempo ti telefonano i presidenti o i dirigenti di altre 2 grandi squadre.

Infine la scenetta tipo Oscar del Calcio in cui premiano i migliori di ogni categoria, miglior allenatore, miglior calciatore ecc. E un giornalista che sottolinei che il Genoa non è più una "medio-piccola" ma la favorita.

E qualcuno che sottolinei che questo sarebbe il DECIMO SCUDETTO PER LA SUPERBA!

Anche... Praticamente per loro significa prendere 2 passere con una fava.

Uguale all'anno scorso ma non è nulla di che. In Fifa è su questi livelli da anni. Troppo poco... Al massimo mi va bene per festeggiare la qualificazione in Europa League, già per la qualificazione in Champions vorrei di più.

Ora il competitor ne parla in telecronaca, sottolineano ogni obbiettivo che raggiungi e questo aiuta nell'immersione ma io vorrei festeggiamenti più importanti.

Vorrei vedere i tifosi festeggiare anche fuori dallo stadio, il giro sul pullman scoperchiato, i giocatori in mezzo alle donnine del Night club e qualche scenetta in più con i dirigenti. Che ne so il Presidente che non si vede mai in nessun titolo che ti convoca e ti stringe la mano mostrandoti un progetto per il nuovo stadio mentre preoccupato ti chiede di non mollarlo perché arriveranno altre offerte per te. E nel frattempo ti telefonano i presidenti o i dirigenti di altre 2 grandi squadre.

Infine la scenetta tipo Oscar del Calcio in cui premiano i migliori di ogni categoria, miglior allenatore, miglior calciatore ecc. E un giornalista che sottolinei che il Genoa non è più una "medio-piccola" ma la favorita.

E qualcuno che sottolinei che questo sarebbe il DECIMO SCUDETTO PER LA SUPERBA!
Lo scorso anno la serie A l'avevo giocata a leggenda, ma senza vincerla.
Rispetto a qualche anno fa mi sembra ci sia qualcosa in più, ma basti pensare ai festeggiamenti finali ai tempi della PS1, con i giocatori che facevano il giro di campo e venivano inquadrati uno per uno con tanto di nomi, siamo a livello infimo.
C'è da dire che queste cose indubbiamente richiedono un certo lavoro e non vorrebbero viste spesso, per molti probabilmente mai, e ci sono altre cose che sistemate o inserite richiederebbero molto meno impegno e ciò non viene fatto comunque.
Insomma, prepara pure grande scene di festeggiamenti personalizzate per i vari campionati, ma prima sistemami le cose semplici che influenzano ogni partita.

Ne cito una a caso.
Io spesso tolgo tutto dallo schermo.
Ma se voglio, per esempio, avere il tempo ma non il punteggio, che tanto so e tra l'altro è troppo invasivo sullo schermo, non posso. E in più ogni tanto mi escono quelle inutilissime statistiche parziali Che me ne faccio di sapere che al trentaduesimo Gervinho ha fatto 13 passaggi completandone 11? Magari devi anche aspettare a battere un calcio d'angolo perchè ti coprono la parte di campo dove vorresti indirizzare il pallone.....

Però anche in giochi come Gran Turismo Sport o RIDE (almeno da RIDE 4 in avanti) ci sono contenuti creati dagli utenti e che teoricamente possono dar luogo a problemi di licenze e copyright, eppure i server dedicati ci sono eccome. Secondo me la differenza sta nel fatto che in un calcistico il rischio è maggiore e sulle relative licenze ballano troppi soldi. D'altra parte comunque il P2P costa sensibilmente meno rispetto ai server dedicati.

Ragazzi però attenzione che konami i server ce li mette eccome nelle CO-OP e nell'11vs11.
A parte questo, diciamo che le tue architetture p2p e client server hanno entrambi vantaggi e svantaggi nel mondo dei videogiochi e non pensate che un sistema client server non aggiunga un ulteriore strato di latenza (il server appunto) con la comparsa di rallentamenti dei vari clients durante la fasi di sincronizzazione. il p2p utilizzato nelle sfide 1vs1 è la soluzione regina per giochi real time di questo tipo, i server di solito si mettono nei MMORPG dove parecchi utenti condividono una certa mappa, perchè col p2p non sarebbe possibile farli giocare altrimenti a meno di crare complessi layer p2p. Perchè nel p2p lo stato del gioco risiede in ciascun nodo il che porterebbe problemi di sincronizzazione quando ci sono molti utenti. Che poi scegliendo il p2p, la stabilità del match la velocità e tutto quanto poi dipenda dalle connessioni dei singoli utenti non ci piove, ma sinceramente non vedo grosse alternative in partite 1vs1. Secondo me qui poi si parla di architettura di costruzione dei giochi online gli fo non c'entrano molto

Lo scorso anno la serie A l'avevo giocata a leggenda, ma senza vincerla.
Rispetto a qualche anno fa mi sembra ci sia qualcosa in più, ma basti pensare ai festeggiamenti finali ai tempi della PS1, con i giocatori che facevano il giro di campo e venivano inquadrati uno per uno con tanto di nomi, siamo a livello infimo.
C'è da dire che queste cose indubbiamente richiedono un certo lavoro e non vorrebbero viste spesso, per molti probabilmente mai, e ci sono altre cose che sistemate o inserite richiederebbero molto meno impegno e ciò non viene fatto comunque.
Insomma, prepara pure grande scene di festeggiamenti personalizzate per i vari campionati, ma prima sistemami le cose semplici che influenzano ogni partita.

Ne cito una a caso.
Io spesso tolgo tutto dallo schermo.
Ma se voglio, per esempio, avere il tempo ma non il punteggio, che tanto so e tra l'altro è troppo invasivo sullo schermo, non posso. E in più ogni tanto mi escono quelle inutilissime statistiche parziali Che me ne faccio di sapere che al trentaduesimo Gervinho ha fatto 13 passaggi completandone 11? Magari devi anche aspettare a battere un calcio d'angolo perchè ti coprono la parte di campo dove vorresti indirizzare il pallone.....
Capisco che un titolo sportivo possa non avere un vero e proprio "FINALE" ma è dagli anni '80 che i giochi hanno i finali. Addirittura i primi Street Figjter avevano il finale alternativo...

La vittoria del Campionato o di una qualsiasi Coppa va visto come un finale di gioco e se l'ultima partita viene gestita e festeggiata allo stesso modo della prima non può che "scazzare". Ci vogliono finali e festeggiamenti che premino il giocatore e... CI VUOLE MEMORIA.

Caressa che ad ogni inizio stagione dice che tutto quanto fatto l'anno prima non conta SCAZZA TANTISSIMO ed è una scusa per non tenere conto in telecronaca del fatto che magari hai vinto il Campionato l'anno prima.

Basterebbero pure due frasi in aggiunta per gratificare e dare motivazioni al giocatore

• Mi piace
Reazioni: the elder

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,198
Ultimo utente registrato
vebozbc