[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Io gioco a velocita 1 ma manuale non mi piace...
Leggo che c'è chi gioca in casa a campione in trasferta a superstar....
Velocità 1...,.... brrrrrrr
Velocita -1, non ti piace manuale, probabilmente perché non sei capace.
Prova a limitare al massimo gli aiuti, regolando quel che si può..
E cerca di imparare a giocare meglio, usa le tattiche, impara a impostare al meglio la tua squadra, compattezza ampiezza, linea difensiva marcature....

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder
E cerca di imparare a giocare meglio, usa le tattiche, impara a impostare al meglio la tua squadra, compattezza ampiezza, linea difensiva marcature....
Io gioco con 4 2 2 2, come posso impostare meglio la difesa?
Gli errori più grossolani vengono dal fatto che lascio buchi, io uso quadrato spesso per fare pressing

Qualche consiglio?
Ciao.Guarda anche io con Pes21 sono finalmente passato a Superstar.All'inizio mi bastonavano un po' tutti.Poi con pazienza sono arrivati i risultati.Ho girato parecchie squadre..forti,medie ecc.
Il livello è forse un pochino meno ostico rispetto al 20.Ho alzato le partite a 20 Min e faccio molto possesso (ci provo).Devo ancora imparare bene i movimenti difensivi, soprattutto quando la punta avversaria mi si appiccica addosso,si gira e tira..li non riesco proprio a contrastarla.
Quello che ti consiglio è avere pazienza e giocare con calma.Nella ML è più rognoso il tutto x via del TS ma nei campionati è più godibile come livello.
Sono anche ripassato a campione ma effettivamente dopo 3,4 5 vittorie consecutive mi annoio.. Comunque con avversari in tacca rossa ancora soffro parecchio!Il mio golletto lo piglio sempre..
Gioco assistito liv1

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Beh nessuno nasce imparato e ha detto che non gli piace il manuale, che ci possono essere effettivamente dei motivi validi per cui può non piacere..
Anche io pur giocandoci e sapendoci giocare talvolta ho bisogno delle pause o tornare all'assistito per un po'. Trovo che il dover calibrare la levetta al millimetro non sia sempre troppo bello e che in un ipotetico gioco di calcio perfetto un minimo di assistenze ci dovrebbero essere. Ora lo gioco anche in manuale perché l'esperienza complessiva può essere migliore

Ciao.Guarda anche io con Pes21 sono finalmente passato a Superstar.All'inizio mi bastonavano un po' tutti.Poi con pazienza sono arrivati i risultati.Ho girato parecchie squadre..forti,medie ecc.
Il livello è forse un pochino meno ostico rispetto al 20.Ho alzato le partite a 20 Min e faccio molto possesso (ci provo).Devo ancora imparare bene i movimenti difensivi, soprattutto quando la punta avversaria mi si appiccica addosso,si gira e tira..li non riesco proprio a contrastarla.
Quello che ti consiglio è avere pazienza e giocare con calma.Nella ML è più rognoso il tutto x via del TS ma nei campionati è più godibile come livello.
Sono anche ripassato a campione ma effettivamente dopo 3,4 5 vittorie consecutive mi annoio.. Comunque con avversari in tacca rossa ancora soffro parecchio!Il mio golletto lo piglio sempre..
Gioco assistito liv1
Posso chiederti come difendi?
Vai in pressing con l uomo selezionato, fai pressare l uomo non selezionato... Dammi qualche consiglio su come difendere..

Vai in pressing con l uomo selezionato, fai pressare l uomo non selezionato... Dammi qualche consiglio su come difendere..
Cerco di coprire le linee di passaggio selezionando spesso giocatori diversi..quadrato lo uso raramente.. devo anch'io migliorare parecchio la difesa eh..sto girando parecchie squadre per capire quale mi possa permettere di giocamerla al meglio..Ora sono al PSV e ho battuto Ajax 3-1 sudando alla grande..con Fortuna Sittard ne ho prese 2 ..sbagliando goal fatti..(infatti sto finendo di spaccare l'ultima camera della casa..)

Imposta le marcature, e limita l'utilizzo del pressing col quadrato sopratutto quando la punta va incontro, cioè dalla tua area si sposta verso il centrocampo.... chiudi la difesa con le impostazioni....

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder
Fifa a livello di ambientazione è ..tutto molto curato ...anche i giocatori con scan face sono fatti bene , e nella presentazione devo dire che sono più espressivi che in pes , pure la fisica delle magliette , poi anche l "audio è molto immersivo sembra di essere in uno stadio insieme alla telecronaca ...tutto da 9 ...una volta che scatta il game play ..il voto comincia a scendere ..9....8...7.....6....5.....4 ....tutto si trasforma.....i giocatori i loro movimenti e una fisica della palla che sembra da pallavolo ...è come una donna apparente bella perchè truccata ..che man mano si leva il trucco.
Concordo praticamente su tutto ma ripeto che con le slide ho ottenuto un gioco PESsizzato. Quest'anno patisco alcuni problemi in Pes che non mi consentono di giocare a -2. Io amo il gioco ragionato e lento.

Quindi per Fifa Pessizzato intendo "fortemente rallentato" ma conservando la fluidità.

Ho ottenuto un gameplay più lento e manovrato che in Pes a velocità 0. La dimostrazione sono il buon numero di pareggi e di partite che finiscono 0 a 0.

Il vero problema sono i "MOMENTI" e FIFA ne è zuppo. Con le velocità fissate a 40% e velocità globale Lenta si notano di più i "MOMENTI" in cui è già SCRITTO che l'attacco avversario deve segnare. In altre parole ci sono dei momenti in cui l'IA se ne frega delle slide.
D'improvviso le ali e i centrocampisti avversari vanno a velocità doppia e azzeccano 4 o 5 passaggi di prima tutti di fila con una percentuale di errore degli stessi fissata all'80% e inserimenti millimetrici e fulminei. Non appena riconosci il "MOMENTO" ti conviene andare di fallo tattico o è goal.

In questo senso l'impostazione ARCADE degli sviluppatori si fa sentire a prescindere dai settaggi.

Spero sia chiaro che non sono un fanboy di Fifa ma mi piace dare a Cesare quel che è di Cesare.

Io gioco a velocita 1 ma manuale non mi piace...
Leggo che c'è chi gioca in casa a campione in trasferta a superstar....
Dai mille test fatti e parlando un po' con tutti i presenti direi che Pes 21 è ottimizzato per velocità 0. Comprensibilissimo visto che è la velocità di default del gioco e quest'anno è solo un Update.

Quindi passa a velocità 0 se puoi.

In secondo luogo gioca a CAMPIONE con squadre da 0 a 3 stelle/ 3 stelle e mezzo e SPIRITO DI SQUADRA (TS) sotto l'80.

Gioca a Superstar solo con squadre da 4 stelle in su con TS da 80 in su.

Ovviamente se la tua squadra a Settembre è da 3 stelle e a Gennaio è da 4 stelle o più puoi decidere di alzare il livello, anche se consiglio di cambiare livello solo da un campionato all'altro. Quindi è meglio finire l'anno.

Niente Casa e Trasferta. Bilanci il livello in base alla cilindrata che "guidi".
Ti garantisco che un conto è vincere a Campione col Lecce ( specie all'inizio con un TS molto basso ) e un conto è farlo con la Roma magari già al secondo anno di Master con un TS da 95.

• Mi piace
Reazioni: giocoliere
Imposta le marcature, e limita l'utilizzo del pressing col quadrato sopratutto quando la punta va incontro, cioè dalla tua area si sposta verso il centrocampo.... chiudi la difesa con le impostazioni....
Cioè?
Se non vado di quadrato, devo andare direttamente con l uomo selezionato e X?

Concordo praticamente su tutto ma ripeto che con le slide ho ottenuto un gioco PESsizzato. Quest'anno patisco alcuni problemi in Pes che non mi consentono di giocare a -2. Io amo il gioco ragionato e lento.

Quindi per Fifa Pessizzato intendo "fortemente rallentato" ma conservando la fluidità.

Ho ottenuto un gameplay più lento e manovrato che in Pes a velocità 0. La dimostrazione sono il buon numero di pareggi e di partite che finiscono 0 a 0.

Il vero problema sono i "MOMENTI" e FIFA ne è zuppo. Con le velocità fissate a 40% e velocità globale Lenta si notano di più i "MOMENTI" in cui è già SCRITTO che l'attacco avversario deve segnare. In altre parole ci sono dei momenti in cui l'IA se ne frega delle slide.
D'improvviso le ali e i centrocampisti avversari vanno a velocità doppia e azzeccano 4 o 5 passaggi di prima tutti di fila con una percentuale di errore degli stessi fissata all'80% e inserimenti millimetrici e fulminei. Non appena riconosci il "MOMENTO" ti conviene andare di fallo tattico o è goal.

In questo senso l'impostazione ARCADE degli sviluppatori si fa sentire a prescindere dai settaggi.

Spero sia chiaro che non sono un fanboy di Fifa ma mi piace dare a Cesare quel che è di Cesare.

Dai mille test fatti e parlando un po' con tutti i presenti direi che Pes 21 è ottimizzato per velocità 0. Comprensibilissimo visto che è la velocità di default del gioco e quest'anno è solo un Update.

Quindi passa a velocità 0 se puoi.

In secondo luogo gioca a CAMPIONE con squadre da 0 a 3 stelle/ 3 stelle e mezzo e SPIRITO DI SQUADRA (TS) sotto l'80.

Gioca a Superstar solo con squadre da 4 stelle in su con TS da 80 in su.

Ovviamente se la tua squadra a Settembre è da 3 stelle e a Gennaio è da 4 stelle o più puoi decidere di alzare il livello, anche se consiglio di cambiare livello solo da un campionato all'altro. Quindi è meglio finire l'anno.

Niente Casa e Trasferta. Bilanci il livello in base alla cilindrata che "guidi".
Ti garantisco che un conto è vincere a Campione col Lecce ( specie all'inizio con un TS molto basso ) e un conto è farlo con la Roma magari già al secondo anno di Master con un TS da 95.
Il problema è che in 4 stagioni a campione partendo in B con il Monza, alla quarta stagione ho vinto il campionato, per quello che son passato a superstar...

Cioè?
Se non vado di quadrato, devo andare direttamente con l uomo selezionato e X?
No, l'uomo selezionato ko usi per chiudere le linee di passaggio, la marcatura sulla punta la fai fare alla cpu con l'impostazione marcatura, solo quando gli arriva il passaggio selezioni il difensore e cerchi di contrastare, L2......

No, l'uomo selezionato ko usi per chiudere le linee di passaggio, la marcatura sulla punta la fai fare alla cpu con l'impostazione marcatura, solo quando gli arriva il passaggio selezioni il difensore e cerchi di contrastare, L2......
Come fai ad impostare la marcatura con la cpu?
L2 a cosa serve?

Qualche consiglio?
Allora, anche se ti hanno già detto alcune cose.

Tieni presente che io ho più o meno lo stesso tuo problema ma fra superstar e leggenda.

Puoi cambiare settaggi, anche se hai scritto che non vuoi giocare manuale. Magari puoi fare a metà, a me non piace, ma c'è chi gioca con passaggi manuali e tiri assistiti, per farti un esempio.
Come c'è chi cambia livello in base alle squadre che affronta o al fattore campo.
Puoi provare a cambiare tattiche, strategie, non è obbligatorio usare un modulo per sempre. Anzi, il modulo deve dipendere dai giocatori che hai, riserve comprese.
A proposito, come fai la formazione? Ricordati che la forma influisce tantissimo, io non gioco praticamente mai due partite di seguito con gli stessi giocatori.

Se giochi partite brevi, diciamo 10 minuti, puoi provare ad allungarle per avere più tempo e giocare con più calma.

Difendere : andare in contrasto solo quando si è quasi certi di prendere il pallone. Anche il raddoppio con quadrato va usato solo in rare situazioni. Soprattutto, chiudere le linee di passaggio e marcare il giocatore che scatta in profondità.

Poi puoi anche ragionare su obiettivi diversi dal vincere il campionato.
Fatichi a superstar? Prendi una squadra medio/bassa come livello e gioca per salvarti.

Se fai la master e a campione vinci troppo, magari limita il budget, non prendere giocatori svincolati che nella realtà non verrebbero mai nella tua squadra.

E poi la più ovvia. Tu giochi a Pes solo da qualche mese, non puoi pensare di padroneggiarlo al massimo. Io ci gioco dal 1998, manuale dal 2013, e ancora adesso ogni tanto imparo qualcosa di nuovo.

• Mi piace
Reazioni: TheBrainiac
Comunque se c'è una cosa su cui da tanti anni bisogna fare i complimenti a Pes è la classifica delle altre squadre in qualsiasi campionato si giochi.

Guardate, escludendo il Genoa, le prime 8 dopo 28 giornate. E le ultime 4 che non si vedono (anche questa cosa che la pagina della classifica non possa contenere tutte le squadre semplicemente riducendo la grandezza dei caratteri sarebbe l'ora che la sistemassero), staccate di pochissimo, l'ultima ha 22 punti, sono Bologna, Cagliari, Spezia e Crotone.

1609798094464.png

Io gioco con 4 2 2 2, come posso impostare meglio la difesa?
Gli errori più grossolani vengono dal fatto che lascio buchi, io uso quadrato spesso per fare pressing

Noooooo .... scordati quadrato premuto e riduci al minimo il pressing automatico...se eri abituato a questo comando efficacissimo su ps2 ... oggi, per fortuna, è un comando utile ma solo in alcune circostanze (fortunatamente)....usato spesso è controproducente

Gioco assistito liv1
Velocità?

Comunque se c'è una cosa su cui da tanti anni bisogna fare i complimenti a Pes è la classifica delle altre squadre in qualsiasi campionato si giochi.

Guardate, escludendo il Genoa, le prime 8 dopo 28 giornate. E le ultime 4 che non si vedono (anche questa cosa che la pagina della classifica non possa contenere tutte le squadre semplicemente riducendo la grandezza dei caratteri sarebbe l'ora che la sistemassero), staccate di pochissimo, l'ultima ha 22 punti, sono Bologna, Cagliari, Spezia e Crotone.

Visualizza allegato 216242
Mi riallaccio a qualche post precedente per chiedermi come possa Konami non riuscire a visualizzare in un unica schermata L interezza della classifica e dei risultati post match che risultano addirittura su 2 schermate .... incredibile

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,378
Ultimo utente registrato
iwingold1