[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Io non tifo per nessuna delle due, anzi come molti hanno detto se uscisse un terzo gioco calcistico e risultasse essere il migliore io prenderei quello senza neanche pensarci. Il problema per come la vedo io è che fifa può fare tutto il contorno e la carriera intrigante che vuole, ma se il gameplay è orribile a cosa serve? È vero che sono molto importanti le cose che fifa ha portato ad essere molto belle e complete,ma alla fine sono giochi DI CALCIO e quindi finché le cose stanno così io sceglierò sempre Pes anche se è molto indietro da fifa su quasi tutto. Il gameplay in partita ha più importanza su tutto.
io ho provato solo fifa20 perchè era incluso nel gamepass quindi diciamo che io non sono titolato tantissimo a parlare di fifa, visto che ne ho provato solo uno e per un paio di giorni, ma niente non è mi per niente piaciuto, animazioni dei calciatori veramente orribili, mi rimase impresso sterling che sembrava zoppiccasse sulla fascia poi faceva finte su finte da solo senza che i miei lo andavano a pressare. Bello tutto il contorno, belle le trattative per comprare un giocatore, belle le interviste post partita, bellino che i giocatori che non schieri dopo un pò ti mandano i messaggi perchè sono insoddisfatti e bla bla bla, però poi inizia anche il calcio giocato ad un certo punto e......sono note dolenti almeno per come la penso io!

Si ma qui stiamo parlando di pes tu nonostante l'età cadi subito nel tranello, e la prima cosa che fai dopo un post come il mio è quella di pensare al titolo EA.
Cosa mi importa a me se ci sono i fanboy EA? Nulla, sono tornato in questo forum perché dopo 5/6 anni senza Pes e due senza Fifa ho ricominciato a giocare coi giochi calcistici e grazie a questo periodo di ramadan videoludico riesco ad apprezzare i due giochi come non mai, e trai due sul campo sto apprezzando Pes come ai tempi di ps2.
Io non voglio che pes assomigli a Fifa io vorrei che Pes recuperasse alcune delle cose che negli anni i programmatori hanno abbandonato, a dirla tutta in questo momento vorrei che Fifa fosse più simile a Pes, così giocherei a quello che reputo nel complesso il prodotto "migliore", perché nel complesso Fifa è migliore in quasi tutto, se pad alla mano con qualche accorgimento e slide varie fifa si avvicinasse al pes di oggi nella mia console ci sarebbe spazio solo per il gioco dei Canadesi come lo è stato per alcuni anni.
Io non capisco quelli che per ragioni di puro fanboysmo di uno o dell'altro hanno sempre tenuto il paraocchi.
Detto questo Pes 2021 mi sta piacendo un sacco, peccato che dopo 3/4 stagioni la Master diventi davvero poco "credibile"

Dentro al rettangolo da gioco però e assolutamente un capolavoro se paragonato a Capitan Tsubasa ma è altrettanto una schifezza se paragonato a pes21.

Dentro al rettangolo da gioco però e assolutamente un capolavoro se paragonato a Capitan Tsubasa ma è altrettanto una schifezza se paragonato a pes21.
il metro di giudizion per usare termini quali schifezza è altamente soggettivo, questo fifa 21 l'ho abbandonato per il momento perchè Pes mi sta dando un feeling che non avevo dalla ps2, se fifa21 pad alla mano avesse una giocabilità (con le migliorie del caso dovute al comparto grafico nuovo) come alcuni fifa del recente passato, oggi non sarei qui a parlare di Pes e godermi una master (frustrata) cone le sue imperfezioni...
per come la vedo io sul campo Pes è tornato su livelli più che accettabili, ripeto se Fifa fosse più simile a questo Pes non ci sarebbe confronto.
per ora sul campo siamo konami è tornata davanti, ma per i miei prametri di giudizio certo non per tutti, sto smanettando parecchio con le slide del gioco canadese, se trovo delle impostazioni che lo spostano da partita di tennis a quasi calcio la carriera che fai di la è anni luce avnti alla master....

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
io ho provato solo fifa20 perchè era incluso nel gamepass quindi diciamo che io non sono titolato tantissimo a parlare di fifa, visto che ne ho provato solo uno e per un paio di giorni, ma niente non è mi per niente piaciuto, animazioni dei calciatori veramente orribili, mi rimase impresso sterling che sembrava zoppiccasse sulla fascia poi faceva finte su finte da solo senza che i miei lo andavano a pressare. Bello tutto il contorno, belle le trattative per comprare un giocatore, belle le interviste post partita, bellino che i giocatori che non schieri dopo un pò ti mandano i messaggi perchè sono insoddisfatti e bla bla bla, però poi inizia anche il calcio giocato ad un certo punto e......sono note dolenti almeno per come la penso io!
Io ho fifa 20 perché mi è stato dato insieme alla play 4 usata,infatti ho scritto il post di prima con cognizione di causa.

• Mi piace
Reazioni: lordactarus
il metro di giudizion per usare termini quali schifezza è altamente soggettivo, questo fifa 21 l'ho abbandonato per il momento perchè Pes mi sta dando un feeling che non avevo dalla ps2, se fifa21 pad alla mano avesse una giocabilità (con le migliorie del caso dovute al comparto grafico nuovo) come alcuni fifa del recente passato, oggi non sarei qui a parlare di Pes e godermi una master (frustrata) cone le sue imperfezioni...
per come la vedo io sul campo Pes è tornato su livelli più che accettabili, ripeto se Fifa fosse più simile a questo Pes non ci sarebbe confronto.
per ora sul campo siamo konami è tornata davanti, ma per i miei prametri di giudizio certo non per tutti, sto smanettando parecchio con le slide del gioco canadese, se trovo delle impostazioni che lo spostano da partita di tennis a quasi calcio la carriera che fai di la è anni luce avnti alla master....
Ho esagerato in effetti .... chiedo scusa .... non è nel mio stile ... se milioni di utenti lo giocano evidentemente non è una schifezza

Ma un calcistico dura un anno...anche se non ci sono novità evidenti...lo si compra.
Hai fatto l esempio di FM...beh ogni anno qualcosina la mettono.
Tra l altro viene aggiornato sempre...c è una cura maniacale da parte dei programmatori.
Ad ogni segnlazione segue un fix...questo è avere cura del gioco e dell utenza.
E perché mai deve essere annuale? Per l'aggiornamento delle squadre e delle rose?
Io Pes 20 lo avevo aggiornato modificando le squadre salite in A e quelle scese in B ( basta spostarle ) e i trasferimenti con la Gazzetta in mano.

Cosa mi mancavano? Le divise e i nuovi stadi. Cosa che non posso fare senza editor, e sai perché non ce lo abbiamo?

Per questo motivo. Non per questioni di Licenze o Leggi inesistenti varie. Quelle sono solo scuse. Vogliono evitare che uno si aggiorni il gioco da solo. Loro DEVONO venderti anche quello dell'anno dopo e non tutti gli anni hanno altro da offrirti oltre un aggiornamento rose. Tutto qui.

Lasciamo perdere poi che per aggiornarmi le divise MALE e non tutte, più farmi levare licenze e stadi ho speso 25 euro... :rotfl:

CAPITOLO Football Manager

FM da oltre un decennio è farcito dalle solite domande fini a sé stesse, cioè domande che puoi tranquillamente ignorare e non cambia nulla. Poi le regolette sulle rose fanno ridere. Per non parlare del solito trucchetto: tengo in panca la punta un turno e quello dopo segna per forza.

Come quando per promettere una maggiore profondità hanno lasciato la possibilità di scrivere da tastiera una risposta. NIENTE PIÙ VINCOLI? WOW liberi di scrivere una risposta libera? Peccato che tale risposta non venga riportata sui media come le altre preimpostate. Quindi l'aggiunta si rivelò un contentino veramente esiguo.

FM ( l'antico Scudetto ) è anch'esso affetto da "serialità " e in quanto tale usa anche lui lo "scuci e cuci".

EA e Konami sono delle Penelope che portano avanti una tela che non vogliono ultimare.

Sega? Non fatemi sparare sulla Croce Rossa che sono diventati mezza da quando hanno mollato il mercato delle console. :rotfl:

E perché mai deve essere annuale? Per l'aggiornamento delle squadre e delle rose?
Io Pes 20 lo avevo aggiornato modificando le squadre salite in A e quelle scese in B ( basta spostarle ) e i trasferimenti con la Gazzetta in mano.

Cosa mi mancavano? Le divise e i nuovi stadi. Cosa che non posso fare senza editor, e sai perché non ce lo abbiamo?

Per questo motivo. Non per questioni di Licenze o Leggi inesistenti varie. Quelle sono solo scuse. Vogliono evitare che uno si aggiorni il gioco da solo. Loro DEVONO venderti anche quello dell'anno dopo e non tutti gli anni hanno altro da offrirti oltre un aggiornamento rose. Tutto qui.

Lasciamo perdere poi che per aggiornarmi le divise MALE e non tutte, più farmi levare licenze e stadi ho speso 25 euro... :rotfl:

CAPITOLO Football Manager

FM da oltre un decennio è farcito dalle solite domande fini a sé stesse, cioè domande che puoi tranquillamente ignorare e non cambia nulla. Poi le regolette sulle rose fanno ridere. Per non parlare del solito trucchetto: tengo in panca la punta un turno e quello dopo segna per forza.

Come quando per promettere una maggiore profondità hanno lasciato la possibilità di scrivere da tastiera una risposta. NIENTE PIÙ VINCOLI? WOW liberi di scrivere una risposta libera? Peccato che tale risposta non venga riportata sui media come le altre preimpostate. Quindi l'aggiunta si rivelò un contentino veramente esiguo.

FM ( l'antico Scudetto ) è anch'esso affetto da "serialità " e in quanto tale usa anche lui lo "scuci e cuci".

EA e Konami sono delle Penelope che portano avanti una tela che non vogliono ultimare.

Sega? Non fatemi sparare sulla Croce Rossa che sono diventati mezza da quando hanno mollato il mercato delle console. :rotfl:
Va beh ma scusa su PlayStation uno può benissimo aggiornarsi da solo il 20. Se davvero non volessero che la maggior parte dei giocatori non aggiornassero il gioco la possibilità di licenziare le cose per conti propri l'avrebbero messa su Xbox e non su ps4 dato che su ps4 ci gioca più gente.
Il fatto che non ci sia la possibilità di importare cose su Xbox è una scelta di Microsoft e soltanto di Microsoft. Inutile cercare complotti su sta cosa

• Mi piace
Reazioni: Agatto
Si ma qui stiamo parlando di pes tu nonostante l'età cadi subito nel tranello, e la prima cosa che fai dopo un post come il mio è quella di pensare al titolo EA.
Cosa mi importa a me se ci sono i fanboy EA? Nulla, sono tornato in questo forum perché dopo 5/6 anni senza Pes e due senza Fifa ho ricominciato a giocare coi giochi calcistici e grazie a questo periodo di ramadan videoludico riesco ad apprezzare i due giochi come non mai, e trai due sul campo sto apprezzando Pes come ai tempi di ps2.
Io non voglio che pes assomigli a Fifa io vorrei che Pes recuperasse alcune delle cose che negli anni i programmatori hanno abbandonato, a dirla tutta in questo momento vorrei che Fifa fosse più simile a Pes, così giocherei a quello che reputo nel complesso il prodotto "migliore", perché nel complesso Fifa è migliore in quasi tutto, se pad alla mano con qualche accorgimento e slide varie fifa si avvicinasse al pes di oggi nella mia console ci sarebbe spazio solo per il gioco dei Canadesi come lo è stato per alcuni anni.
Io non capisco quelli che per ragioni di puro fanboysmo di uno o dell'altro hanno sempre tenuto il paraocchi.
Detto questo Pes 2021 mi sta piacendo un sacco, peccato che dopo 3/4 stagioni la Master diventi davvero poco "credibile"
Mi sa che non ci siamo capiti.
Allora chiariamo.

Hai scritto che i due terzi degli utenti vedono Pes come il messia.
Ma dove sono questi due terzi? Su 10 messaggi 9 sono di critiche.

Se, come si poteva intendere ma hai chiarito in questo post, erano semplicemente quelli che giocano a Pes senza pensare di andare a bruciare la sede della Konami, in questo caso sarebbero stati ben di più quelli che quelli che vedono Fifa come il messia, visto che ci gioca molta più gente.

Poi il punto di partenza del discorso dell'altro utente era quello di andare a fare recensioni negative su metacritic riguardanti Pes.
Ma, se proprio devo, perchè farlo per Pes, danneggiandolo, quando comunque si avvicina maggiormente al tipo di gioco che vorrei?
Cioè, ho due alternative.
Una mi piace abbastanza pur con difetti incomprensibili, l'altro ha difetti per me ben più gravi, e vado a dare addosso a quello che alla fine preferisco? :oops:

Poi sulla questione del fanboysmo sono pienamente d'accordo, ancora nel 2018 per me Fifa era meglio anche a livello di gameplay.

Spero solo per Pes che fifa non faccia un giorno un gameplay davvero simulativo,così sarebbe la morte per Pes. Quello che spero per Pes è che continui sulla strada della simulazione e che faccia una carriera come dio comanda.
Ma magari Fifa facesse un gameplay come si deve.
Comprerei subito Fifa.
Solo che è più probabile che Pes faccia un gameplay maggiormente in stile Fifa.
Perchè alla fine il gameplay per come lo intendiamo e lo vorremmo noi evidentemente interessa a pochi.

Va beh ma scusa su PlayStation uno può benissimo aggiornarsi da solo il 20. Se davvero non volessero che la maggior parte dei giocatori non aggiornassero il gioco la possibilità di licenziare le cose per conti propri l'avrebbero messa su Xbox e non su ps4 dato che su ps4 ci gioca più gente.
Il fatto che non ci sia la possibilità di importare cose su Xbox è una scelta di Microsoft e soltanto di Microsoft. Inutile cercare complotti su sta cosa
Mi hai frainteso. Quello è un altro discorso. Questa volta si parlava della serialità annuale come un "male" per lo sviluppo di un gioco.

Io stavo parlando del fatto che per fare un gioco definitivo ( Konami, Ea o chicchessia ) o per fare un gioco che aggiunga davvero novità, l'essere costretti ad uscire ogni anno non solo non aiuta i creativi ma porta spesso allo "scuci e cuci".

Cioè certe cose le aggiungono e altre le tolgono. Ecco perché ci troviamo nel tempo con titoli che invidiano cose presenti nei loro predecessori.
Un esempio su tutti in Pes è l'Editor stadi che era presente e adesso che servirebbe davvero tanto, non c'è. Quindi ci troviamo a rimpiangerlo oggi quando 6 anni fa c'era.

Poi magari Pes 22 avrà solo l'editor stadi come novità e ce la pomperanno manco fosse l'ottava meraviglia. Il loro trucco è "tolgo, lo faccio desiderare e rimetto" così hanno sempre qualcosa di riserva, qualcosa a aggiungere qualora mi mancassero le idee per giustificare un nuovo esborso.

Il semplice aggiornamento di rose e divise non giustifica nessun esborso poiché col PC si può moddare quasi tutto. A dirla tutta non lo giustificava manco su Xbox che come ho già spiegato, trasferimenti e squadre promosse si potevano spostare con un pizzico di pazienza.

Per giustificare un nuovo gioco della serie ci vogliono novità importanti e in quantità e forse ci vuole più di anno pazienza magari 3 anni o più. Quanto è vero che Gta 4 è nettamente superiore al 3 e inferiore al 5.
---------------

Argomento XBOX
Per quanto riguarda Pes su Xbox parliamo solo della mancata possibilità di aggiungere un aiuto esterno. Ma perché mai un gioco deve aver bisogno di un aiuto esterno?

La colpa alla base è di Konami e non capisco perché tu voglia buttarla contro Microsoft... Microsoft mi sta pure sulle balle ma com'è che boicotta su Xbox e non su Windows dove consente di tutto e di più? Questo non lo consideri? I PC girano con Windows cioèil principale prodotto di Microsoft...

Possibile che la verità non sia quella più semplice di tutte? KONAMI non si è posta minimamente il problema degli FO su Xbox. Ha impachettato il tutto con le poche licenze che ha e chi si è visto si è visto.

Un altro esempio di noncuranza o mancata ottimizzazione da parte di una Software House?

Ho comprato la versione GOTY di The Witcher 3 e ho scoperto che non ti consente in nessun modo di caricare i salvataggi del gioco "liscio".
Mai vista una cosa simile.

CD PROJECT RED avrà mille meriti per aver fatto un RPG veramente bello e profondo tuttavia ho sentito la scricchiolata pesantissima e capisco che anche loro a volte "LAVORANO AD MINCHIAM" ed ecco che tutti i problemi visti di recente con CYBER PUNK non mi sorprendono neanche un po'.

Allora chiariamo.

Se, come si poteva intendere ma hai chiarito in questo post, erano semplicemente quelli che giocano a Pes senza pensare di andare a bruciare la sede della Konami, in questo caso sarebbero stati ben di più quelli che quelli che vedono Fifa come il messia, visto che ci gioca molta più gente.

Poi il punto di partenza del discorso dell'altro utente era quello di andare a fare recensioni negative su metacritic riguardanti Pes.
Ma, se proprio devo, perchè farlo per Pes, danneggiandolo, quando comunque si avvicina maggiormente al tipo di gioco che vorrei?
Una mi piace abbastanza pur con difetti incomprensibili, l'altro ha difetti per me ben più gravi, e vado a dare addosso a quello che alla fine preferisco? :oops:

Poi sulla questione del fanboysmo sono pienamente d'accordo, ancora nel 2018 per me Fifa era meglio anche a livello di gameplay.
Mica parlo di questo forum.... mica ci gioca solo la gente che frequenta questo forum, io parlo in generale, c'è un mondo pieno di bimbominchizzati fuori da questo forum....

• Mi piace
Reazioni: the elder
Eh va beh ti piace vincere facile vista la roba indegna che era Pes 18 :rotfl:
Per la questione che Pes si possa "fifizzare", secondo me, non accadrà per il semplice fatto che se i due giochi andassero a somigliarsi molto sul campo è chiaro che, tolti i fanboy, non avrebbe più senso di esistere Pes visto ciò che Fifa propone al confronto fuori dal campo.. motivo per cui, credo, Pes bene o male manterrà sempre una sua identità ben distaccata dal concorrente

Ma magari Fifa facesse un gameplay come si deve.
Comprerei subito Fifa.
Solo che è più probabile che Pes faccia un gameplay maggiormente in stile Fifa.
Perchè alla fine il gameplay per come lo intendiamo e lo vorremmo noi evidentemente interessa a pochi.
È vero,a questo ci avevo pensato anch'io. Visto la direzione che stanno prendendo certi videogame questa cosa mi spaventa un po',e soprattutto son le implementazioni nel gioco che vorrebbero certi utenti che mi spaventano. Perché perdere la strada della simulazione per andare su qualcosa di più veloce e immediato sarebbe un colpo bruttissimo.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Allora chiariamo.

@the elder siamo nel mondo reale non in quello ideale. e nel mondo reale se konami persevererà con certe scelte e dozzinalità l'unico modo per tentare di farle cambiare registro sarà farle temere uno scossone in borsa..

menomale che chi ha valutato negativamente cyberpunk 2077 non la pensa come te..
non si sarebbero avute tutte le patch correttive su current gen (che a quanto so hanno discretamente migliorato il titolo) ne i rimborsi da parte di Sony facendo gli ignavi..

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,437
Ultimo utente registrato
atanenmai1989