[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Miglioramenti ce ne potrebbero essere tantissimi e quasi tutti con pochissimo lavoro.
Però, non so da quanti anni giochi a Pes, basta pensare a tutte le cose che sono state presenti e poi tolte nel corso degli anni.

Si parla spesso del tifo, per fare un esempio.
Francamente, quando vedo i video di @Lucawe11 con le mod per pc, trovo i cori irritanti e ripetitivi al massimo.
Ma, come un po' di tempo fa qualcuno aveva ricordato, in un Pes passato c'era il tifo diversificato per regione geografica.
Già solo riprendessero quelli con qualche correzione ed ecco che giocare a Istanbul non sarebbe più uguale a quando giochiamo a Lugano.

Il problema in realtà è che tutti speriamo, ma non ci crediamo fino in fondo, in certe cose.

Solo da 2 anni se si ricomincia lo stesso campionato il calendario è diverso. Ma non è completamente casuale, perchè se ricominciamo un campionato una decina di volte, cosa fatta qualche volta lo scorso anno quando facevo varie prove, almeno 3 volte esce lo stesso calendario. Ma non solo la prima partita, anche tutte le altre. Quindi, ci sono voluti 20 anni perchè mettessero un programmino che io potevo realizzare nel 1984 su ZXSpectrum, che comunque non genera nemmeno calendari realmente casuali.
Parliamo dei regen e di un generatore di nomi casuali.
Su giochi manageriali per Amiga, 30 anni fa, funzionava già così.
E noi attendiamo una cosa del genere per il 2021.....

Citi i menù.
Hai ragione.
Ma pensa che tutt'ora non si possono, se per esempio vuoi scorrere la lista delle squadre di un campionato, magari per fare qualche modifica, devi sempre andare dall'alto verso il basso. Sembra una cosa stupida, ma ti assicuro che per chi modifica squadre e, ancora di più, giocatori, il dover muoversi sempre dall'alto verso il basso se magari vuoi ritoccare l'ultimo giocatore della rosa, è una perdita di tempo.

Prova la procedura per impostare un campionato usando tutte le squadre, E' di un contorto e ripetitivo assurdo.

Insomma, ci sarebbero tantissimi miglioramenti da fare su ogni aspetto del gioco, ovviamente alcuni interesserebbero solo ad una parte di utenti, ma il rischio, e hai ragione perchè è quello che probabilmente la maggior parte degli utenti vuole, è che alla fine ci ritroviamo con ritocchi che potremmo definire decorativi e al tempo stesso situazioni realizzate meglio su giochi di 30 anni fa.
il mio primo titolo calcistico konami è stato iss deluxe su snes, poi ho avuto goal storm su psx e viavia tutti gli altri..sono 25 anni che gioco a calcistici konami..dai tempi delle medie..

concordo sul fatto che le chicche su ps2 sono state sicuramente gradevoli, ma attualmente secondo me devono svegliarsi su più di un fronte..guardarsi intorno e carpire..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Vabbè, alla seconda partita del 2021 rigore a favore (sbagliato).
Prendiamolo come un buon auspicio.

A me un rosso + un rigorino al 47esimo (recupero) sul 1-0 nell Ottavo Champions vs City ... segnato da cr7 ... mi ha fatto rientrare nel match (1-1) e vincerlo per 1-2 incredibilmente....quanto sposta l ago della bilancia sbagliare/segnare un rigore

Fosse per me, campionato la domenica al pomeriggio (concedo alle tv una partita il sabato sera e una la domenica sera), coppe il mercoledì rigorosamente ad eliminazione diretta, Numeri dei titolari dall'1 all'11.
Ma al tempo stesso io vorrei il tempo effettivo, così almeno non ci sarebbero più discussioni per un gol realizzato al minuto 90+7, e anche un numero maggiore di sostituzioni soprattutto con la possibilità di far rientrare un giocatore già sostituito.
Per dindirindina, la penso esattamente come te su tutti i punti!!! ;)

• Mi piace
Reazioni: stnf74 e the elder
Si, anche se è evidente che per me è sempre prioritario il gameplay, in una master ben fatta, ci starebbero benissimo certe cose.
Se un giocatore, soprattutto se importante, rilascia un'intervista in cui si lamenta di come viene schierato, un qualche impatto sulla squadra deve esserci.
Queste cose sarebbero la ciliegina sulla torta.

Quello di cui non sento proprio la necessità sono quelle cose esclusivamente televisive come possono essere anche le inquadrature degli allenatori,
Che poi, se quest'anno non è cambiato, ricordo lo scorso anno quante volte in una stagione ho visto l'allenatore disperarsi per un'occasione mancata e poi fare comunque al giocatore il pollice in su. Sempre la stessa.....
Tutto gira sull'impatto squadra appunto. Deve esserci un perché sennò non diverte nessuno. Le animazioni fine a sé stesse non piacciono mai a nessuno ma prova a far coincidere quella scenetta con una perdita di fiducia del giocatore e il consiglio del secondo ( basta pure testuale ) di sostituirlo, che il tutto diventa più interessante.

Esempio: Hai Tammy Abraham uno forte ma giovane. Sbaglia un goal a porta vuota e salta fuori l'animazione dell'allenatore che lo critica, lui si demoralizza e il secondo ti suggerisce di sostituirlo. Puoi farlo o non farlo ma il fatto che il tuo allenatore abbia sbottato ( senza pollice in su dopo che è un nonsense ) avrà un effetto negativo sul calciatore per i prossimi 20 minuti di partita che ne so, abbassando i suoi livelli di precisione in tutto o semplicemente dandogli freccetta rossa in giù automatica. Se invece non lo sostituisci e continua a giocare male riceverai critiche feroci dalla stampa che abbasseranno il livello FIDUCIA DIRIGENZA. Sembra complicato ma bastano due parametri in più e le scenette prendono vita.

Ovviamente ogni allenatore dovrebbe avere dei parametri, più è sanguigno più può creare situazioni simili. Come può dare grossi bonus alla squadra quando si esalta. Con quella ventina di allenatori predeterminati si potrebbe fare.

Se te ne fai uno da te con l'editor ,magari rinunci a tutte queste "scenette/ possibilità " perché sennòil lavoro per Konami potrebbe essere troppo.

Divertirebbe un mondo con poco. Rendendo ogni sostituzione mooolto più interessante in alcune partite. Perché sostituire il calciatore per colpa della reazione del tecnico ti toglierebbe altre scelte.

P.S: Sono abbastanza matto da prevederne pure gli sviluppi con l'acquisto di scenette con i punti myclub.
ICONIC MOMENT: DELIO ROSSI CHE PICCHIA LIAJCIC ( con 25mila GP puoi acquistare l'animazione che sancisce la fine del rapporto col calciatore sostituito che verrà messo automaticamente sul mercato ), CALCIO IN CULO DI BALDINI A DI CARLO ( il tuo allenatore perde la staffe e viene espulso ma la squadra gioca meglio ) E CONFERENZA STAMPA ALLA MALESANI! ( Questa scenetta serve solo per autoesonerarsi )...

La rincorsa di Mazzone verso la curva costa 100mila GP , con quella per tre partite hai tutte le freccette in su ma parte solo dopo una rimonta contro una squadra più forte. CHE GIOCO CHE HO IN MENTE!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

Magari il questa delle scenette BUZZURRE è davvero troppo ma il succo è collegare le scenette "normali" e le interviste al gameplay.

Buon giorno volevo sapere se e concesso agli'gnoranti scrivere in questo forum in caso che la risposta e si sarro' felice di partecipare alle vostre discussioni dal mio punto di vista fifa medda

Tutto gira sull'impatto squadra appunto. Deve esserci un perché sennò non diverte nessuno. Le animazioni fine a sé stesse non piacciono mai a nessuno ma prova a far coincidere quella scenetta con una perdita di fiducia del giocatore e il consiglio del secondo ( basta pure testuale ) di sostituirlo, che il tutto diventa più interessante.

Esempio: Hai Tammy Abraham uno forte ma giovane. Sbaglia un goal a porta vuota e salta fuori l'animazione dell'allenatore che lo critica, lui si demoralizza e il secondo ti suggerisce di sostituirlo. Puoi farlo o non farlo ma il fatto che il tuo allenatore abbia sbottato ( senza pollice in su dopo che è un nonsense ) avrà un effetto negativo sul calciatore per i prossimi 20 minuti di partita che ne so, abbassando i suoi livelli di precisione in tutto o semplicemente dandogli freccetta rossa in giù automatica. Se invece non lo sostituisci e continua a giocare male riceverai critiche feroci dalla stampa che abbasseranno il livello FIDUCIA DIRIGENZA. Sembra complicato ma bastano due parametri in più e le scenette prendono vita.

Ovviamente ogni allenatore dovrebbe avere dei parametri, più è sanguigno più può creare situazioni simili. Come può dare grossi bonus alla squadra quando si esalta. Con quella ventina di allenatori predeterminati si potrebbe fare.

Se te ne fai uno da te con l'editor ,magari rinunci a tutte queste "scenette/ possibilità " perché sennòil lavoro per Konami potrebbe essere troppo.

Divertirebbe un mondo con poco. Rendendo ogni sostituzione mooolto più interessante in alcune partite. Perché sostituire il calciatore per colpa della reazione del tecnico ti toglierebbe altre scelte.

P.S: Sono abbastanza matto da prevederne pure gli sviluppi con l'acquisto di scenette con i punti myclub.
ICONIC MOMENT: DELIO ROSSI CHE PICCHIA LIAJCIC ( con 25mila GP puoi acquistare l'animazione che sancisce la fine del rapporto col calciatore sostituito che verrà messo automaticamente sul mercato ), CALCIO IN CULO DI BALDINI A DI CARLO ( il tuo allenatore perde la staffe e viene espulso ma la squadra gioca meglio ) E CONFERENZA STAMPA ALLA MALESANI! ( Questa scenetta serve solo per autoesonerarsi )...

La rincorsa di Mazzone verso la curva costa 100mila GP , con quella per tre partite hai tutte le freccette in su ma parte solo dopo una rimonta contro una squadra più forte. CHE GIOCO CHE HO IN MENTE!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

Magari il questa delle scenette BUZZURRE è davvero troppo ma il succo è collegare le scenette "normali" e le interviste al gameplay.
Se lasciano i rigori così parte anche la scenetta di Simone Inzaghi senza voce sull'orlo delle lacrime a fine partita, oppure quella di Mazzarri che sbuffa e si agita. Non sarebbe male :rotfl:

Buon giorno volevo sapere se e concesso agli'gnoranti scrivere in questo forum in caso che la risposta e si sarro' felice di partecipare alle vostre discussioni dal mio punto di vista fifa medda
Shei il bhenvenuto...io shono bastanza daccordo con te...pero cui okkio che sono parecchi pro fifa...io ti ho vertito

• Mi piace
Reazioni: BeppeGiannini
Se lasciano i rigori così parte anche la scenetta di Simone Inzaghi senza voce sull'orlo delle lacrime a fine partita, oppure quella di Mazzarri che sbuffa e si agita. Non sarebbe male :rotfl:
già che ci siamo facciamo le cose in grande.
Dopo un goal vittoria negli ultimi minuti vorrei questa animazione da parte del nostro avatar. L' apoteosi

tenor4.gif

Che mettano però un editor e soprattutto un motore di gioco che non crei mostri tutti uguali e non si noti così tanta differenza tra giocatori reali con scan e quelli senza. Perché se no a me vanno ancora bene i rinati sinceramente
Io non disdegno il discorso dei regen,però devono per forza inserire la scelta a inizio master, se avere i regen o giocatori inventati, perché secondo me per i gusti di alcuni portare avanti master per molte stagioni con gente che non esiste potrebbe essere meno stimolante,a quel punto acconterebbero alcuni ma sconterebbero altri. Secondo me andranno avanti solo con i regen scatenando l'ira di tanti,almeno potrebbero avere l'accortezza di inserire tre volti per giocatore (giovane fino ai 25, giovane adulto fino i 32 e dai 32 al ritiro con volto maturo ) perché ritrovarsi bruno alves 16enne con la striscia di capelli bianchi fa abbastanza ridere. Poi dovrebbero partire con valori più bassi e soprattutto non avere un prezzo di mercato già altissimo, in teoria deve essere una novità, studiato come ora è come dire sappiamo già che è un fenomeno. Ultima cosa trovo assurdo quest'anno come quasi tutti rinascono nella squadra dove hanno smesso,nei pes vecchi mi sembrava meno accentuata la cosa,dovrebbero rinascere tutti nei svincolati e poi presi dalle squadre in maniera completamente casuale.

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Discorso regen a parte, non è possibile che nella primavera del Monza, non ci sia un Italiano....
Vogliono lasciare i regen? Ok, ma :
1. Non li fai rigenerare prima di 3 master da quando hanno smesso
2. Le primavwre delle squadre, che rspecchino almeno per il 75% la Nazionalità della squadra usata....

Discorso regen a parte, non è possibile che nella primavera del Monza, non ci sia un Italiano....
Vogliono lasciare i regen? Ok, ma :
1. Non li fai rigenerare prima di 3 master da quando hanno smesso
2. Le primavwre delle squadre, che rspecchino almeno per il 75% la Nazionalità della squadra usata....
Vero tornano veramente troppo presto,servirebbe uno stacco temporale abbastanza lungo anche perché così farebbero più fatica ad imporsi una volta tornati perché nel frattempo sono cresciuti i giocatori già presenti.

• Mi piace
Reazioni: TheBrainiac
Io non disdegno il discorso dei regen,però devono per forza inserire la scelta a inizio master, se avere i regen o giocatori inventati, perché secondo me per i gusti di alcuni portare avanti master per molte stagioni con gente che non esiste potrebbe essere meno stimolante,a quel punto acconterebbero alcuni ma sconterebbero altri. Secondo me andranno avanti solo con i regen scatenando l'ira di tanti,almeno potrebbero avere l'accortezza di inserire tre volti per giocatore (giovane fino ai 25, giovane adulto fino i 32 e dai 32 al ritiro con volto maturo ) perché ritrovarsi bruno alves 16enne con la striscia di capelli bianchi fa abbastanza ridere. Poi dovrebbero partire con valori più bassi e soprattutto non avere un prezzo di mercato già altissimo, in teoria deve essere una novità, studiato come ora è come dire sappiamo già che è un fenomeno. Ultima cosa trovo assurdo quest'anno come quasi tutti rinascono nella squadra dove hanno smesso,nei pes vecchi mi sembrava meno accentuata la cosa,dovrebbero rinascere tutti nei svincolati e poi presi dalle squadre in maniera completamente casuale.
Aggiungi pure che in telecronaca te li pompano subito come fenomeni e non come giovani di prospettiva.

Insomma anche Caressa e Marcheggiani continuano a vederli per quello che sono: degli ultratrentenni.

Io vorrei poter scegliere se metterli o meno. Come con le Leggende di myclub. Posso decidere di importarle come no.

Il punto è che se togli i regen il gioco attualmente non saprebbe come compensare al ritiro di tutti i vecchi giocatori. Nel giro di 3 anni si svuoterebbe il database.

Aggiungi pure che in telecronaca te li pompano subito come fenomeni e non come giovani di prospettiva.

Insomma anche Caressa e Marcheggiani continuano a vederli per quello che sono: degli ultratrentenni.

Io vorrei poter scegliere se metterli o meno. Come con le Leggende di myclub. Posso decidere di importarle come no.

Il punto è che se togli i regen il gioco attualmente non saprebbe come compensare al ritiro di tutti i vecchi giocatori. Nel giro di 3 anni si svuoterebbe il database.
Infatti la magagna più grande di pes (che con la potenza delle console di oggi è imperdonabile) è una database più scarso di un sensible soccer qualsiasi di 30 anni fa....

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,568
Ultimo utente registrato
daga88deal3

Utenti online

Nessun utente è online al momento.