[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,941
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Parlando di falli,26 subiti in due partite,livello Leggenda.
Manco Veronica Avluv nei migliori anni. ;)
Però due rigori netti nella stessa partita non dati.
Quanto prenderei a schiaffi il programmatore,poteva uscire il più bel Pes a cui abbia mai giocato.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: crazy for soccer

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Ragazzi scusate...
Partnership con la lazio ok..

Ma xké nel filmato mostrank la divisa 2 corretta della lazio, mentre nel gioco hai pantalonconi celesti??

Update in arrivo?
Immaginiamo tutti di sì ma l'omino che fa le divise è uno solo e ci lavora nei week-end. Abbiamo inoltre appurato che non sa nulla di coccarde e scudetti.

C'è di buono che poi dlc dopo dlc aggiunge pure le terze e quarte divise. :rotfl:

Il lavoro dovrebbe essere finito a Settembre quando vendono il gioco, ma lui NO. Finisce un anno dopo.

Una vergogna che mi fa capire perché altri JAPPI hanno inventato l'HARAKIRI e il SEPPUKO.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,966
25,689
113
PSN ID
Safelb
Parlando di falli,26 subiti in due partite,livello Leggenda.
Manco Veronica Avluv nei migliori anni. ;)
Però due rigori netti nella stessa partita non dati.
Quanto prenderei a schiaffi il programmatore,poteva uscire il più bel Pes a cui abbia mai giocato.
Ieri sera match pazzesco in champions vs Real Madrid .... stavolta il miracolo,sportivo non è avvenuto ... Real devastante ...ho perso 1-3 ....autentica mitragliata di tiri Real ..... io però ho preso 2 rigori nello stesso match .... ma col gp dell immenso @Holland_ che si ...... ha trasformato un grande pes21 nel più bel pes mai giocato.
Ricordati però che in questo gp moddato fenomenale @Holland_ ha moddato pochissimo del gp originale perché rispetto ai pes precedenti ha confermato che ora la base di pes21 e eccellente!
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
niente da fare....sono tornato di nuovo nel momento rabbia per il livello Leggenda....non riesco veramente a capacitarmi come possa la CPU "barare" cosi tanto sui valori per far diventare questo livello ingiocabile.....non riesco a farmi andar giù il fatto che un mio giocatore lanciato a rete con il valore contatto fisico 82 appena sfiorato perda il controllo della palla mentre sul capovolgimento di fronte l ala destra della CPU con il valore contatto fisico 60 e controllo corpo 65 (OV 68) più volte pressato dal mio giocatore non faccia una piega e non solo, riesce anche a fare un cross che neanche il miglior Beckham, colpo di testa e gol.....dopo un po' diventa anche stupido continuare a farsi perdere per i fondelli cosi...spero che la rabbia mi passi va.....scusate lo sfogo....
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,941
113
PSN ID
zona_Cesarini_
niente da fare....sono tornato di nuovo nel momento rabbia per il livello Leggenda....non riesco veramente a capacitarmi come possa la CPU "barare" cosi tanto sui valori per far diventare questo livello ingiocabile.....non riesco a farmi andar giù il fatto che un mio giocatore lanciato a rete con il valore contatto fisico 82 appena sfiorato perda il controllo della palla mentre sul capovolgimento di fronte l ala destra della CPU con il valore contatto fisico 60 e controllo corpo 65 (OV 68) più volte pressato dal mio giocatore non faccia una piega e non solo, riesce anche a fare un cross che neanche il miglior Beckham, colpo di testa e gol.....dopo un po' diventa anche stupido continuare a farsi perdere per i fondelli cosi...spero che la rabbia mi passi va.....scusate lo sfogo....
A volte si,a volte no.
Ad esempio quando si dice che i nostri vanno a terra e ci stanno mezz'ora,o che sono poco reattivi.
Ho un video in cui,utilizzando un comando( no @Lucawe11 ,non te lo svelerò :rotfl: ) e la levetta,il mio giocatore a terra si alza e non permette alla Cpu,che era in piedi,di recuperare il pallone.
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
A volte si,a volte no.
Ad esempio quando si dice che i nostri vanno a terra e ci stanno mezz'ora,o che sono poco reattivi.
Ho un video in cui,utilizzando un comando( no @Lucawe11 ,non te lo svelerò :rotfl: ) e la levetta,il mio giocatore a terra si alza e non permette alla Cpu,che era in piedi,di recuperare il pallone.
e voglio mettere anche i vare "passetini" che fanno i miei giocatori per fare in modo o di arrivare in ritardo sulla palla o di sbagliare l'intervento difensivo....niente sarà che io sto vedendo tutto nero pero quest'anno sto notando come non mai lo script in alcuni interventi per fare in modo che le cose vadano in un certo modo sia a favore che contro.....mi spiego meglio molte volte capisco in anticipo se sarà un azione da gol o meno...basta vedere appunto un movimento innaturale di un giocatore in campo sia nostro sia della Cpu che capisco che l azione finirà i certo modo...forse accade solo a me ...ripeto sarà che to vedendo tutto nero io in quest'ultimo periodo
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,966
25,689
113
PSN ID
Safelb
Torno e leggo che ti butti sulla master...
Che mi sono perso?
Ti sei perso pure la mia vittoria epica della cham
A volte si,a volte no.
Ad esempio quando si dice che i nostri vanno a terra e ci stanno mezz'ora,o che sono poco reattivi.
Ho un video in cui,utilizzando un comando( no @Lucawe11 ,non te lo svelerò :rotfl: ) e la levetta,il mio giocatore a terra si alza e non permette alla Cpu,che era in piedi,di recuperare il pallone.

SVELAMELO
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Torno e leggo che ti butti sulla master...
Che mi sono perso?
Mah adesso mi pare che ci sia tutto quello che serve per simulare una stagione, forse mancano solo le amichevoli pre campionato che mi servono per capire chi tagliare della rosa (ma quelle posso farmele appunto in amichevole), mettici la nuova visuale verticale, mettici che Pes di quest'anno mi sembra decisamente meglio dello scorso (che già era tanta roba a parte i buchi a centrocampo che mi pare per ora siano risolti), mettici che sono vecchietto e non ho più tanta voglia e tempo di mettermi lì a farmi le classifiche da solo... insomma è ora!! ;)
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Sono d’accordo sul fatto che Pes è un gioco eccellente, purtroppo solo ora dopo 3 mesi dall’uscita, ma la colonna sonora a me fa rabbrividire. Erano anni che non ne ascoltavo una così. Mio giudizio personale ovviamente. Va a gusti.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Mah adesso mi pare che ci sia tutto quello che serve per simulare una stagione, forse mancano solo le amichevoli pre campionato che mi servono per capire chi tagliare della rosa (ma quelle posso farmele appunto in amichevole), mettici la nuova visuale verticale, mettici che Pes di quest'anno mi sembra decisamente meglio dello scorso (che già era tanta roba a parte i buchi a centrocampo che mi pare per ora siano risolti), mettici che sono vecchietto e non ho più tanta voglia e tempo di mettermi lì a farmi le classifiche da solo... insomma è ora!! ;)

Se inizi con una big fai una specie di coppa International dove ci sono 3 amichevoli già preimpostate, dove però ti dicono che non devi sfigurare e bla bla bla... Alla fine sono amichevoli e le puoi usare come tali. Con altre squadre no, a meno che non abbiano una supercoppa da giocare. Se inizi col Napoli hai la supercoppa italiana per vedere un po'.

P.S: Di Master capisco qualcosa. Gioco quasi solo a quella.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,435
113
niente da fare....sono tornato di nuovo nel momento rabbia per il livello Leggenda....non riesco veramente a capacitarmi come possa la CPU "barare" cosi tanto sui valori per far diventare questo livello ingiocabile.....non riesco a farmi andar giù il fatto che un mio giocatore lanciato a rete con il valore contatto fisico 82 appena sfiorato perda il controllo della palla mentre sul capovolgimento di fronte l ala destra della CPU con il valore contatto fisico 60 e controllo corpo 65 (OV 68) più volte pressato dal mio giocatore non faccia una piega e non solo, riesce anche a fare un cross che neanche il miglior Beckham, colpo di testa e gol.....dopo un po' diventa anche stupido continuare a farsi perdere per i fondelli cosi...spero che la rabbia mi passi va.....scusate lo sfogo....
Il livello leggenda è così. Se si riesce a chiudere un occhio su quello che scrivi, si può giocarlo, Altrimenti ti fai del gran nervoso.
Se fai i campionati e non la master ti consiglio di usare i due controller e mettere la cpu in modalità allenatore, A me sembra che corrisponda ad un livello leggenda ma con molte meno situazioni come quelle che descrivi.
 
  • Like
Reactions: Bomber811

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,435
113
Ieri ho testato per bene la telecamera verticale.

Credo che, almeno per me, sia un po' troppo.

Premetto che alcune partite mi sono piaciute, altre decisamente meno.
Le partite le ho fatte con squadre di Premier modificate da Alberico, e questo forse complica un po' le cose, in modalità campionato.

In fase difensiva mi sono reso conto che il problema maggiore è che, quando la cpu pressa e riparte in velocità con passaggi di prima molto precisi, non potendo chiudere gli spazi in anticipo come faccio di solito, è veramente complesso fermarli.
Non avviene tutte le partite, ma ho rifatto 3 volte City-Aston Villa e credo di aver preso 7 gol in quel modo senza poter far nulla. Bisognerebbe avere lo sguardo fisso sul radar ma, a parte che difendere "di radar" mi sembra molto complesso, è anche poco divertente.

In fase offensiva invece è molto bello e appagante quando si va al tiro o si riescono a fare belle azioni, ma, giocando manuale e anche senza barra di caricamento, quando la cpu mi pressa, sbaglio veramente troppo spesso la misura dei passaggi.
Inoltre, sui dribbling non solo non ho quel vantaggio che pensavo di avere, ma soprattutto anche se salto l'uomo, per via dell'inquadratura faccio fatica a resistere al ritorno del difensore.

@Zonamista° , se riesci a usarla con buoni risultati a leggenda e giocando manuale, sei un fenomeno.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Il livello leggenda è così. Se si riesce a chiudere un occhio su quello che scrivi, si può giocarlo, Altrimenti ti fai del gran nervoso.
Se fai i campionati e non la master ti consiglio di usare i due controller e mettere la cpu in modalità allenatore, A me sembra che corrisponda ad un livello leggenda ma con molte meno situazioni come quelle che descrivi.
Il fatto è che io gioco solo master da sempre...veramente sto passando un brutto periodo...avevo trovato la quadra con il 4231 ma adesso i miei giocatori mi sembrano tutti rincoglioniti non mi trovavo più lo spazio tra le linee e come ho detto prima la Cpu sta barando palesemente sui valori dei calciatori...
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
A ri salve a tutti...
sono stato un po lontano d questa sezione e in genere dal forum perchè ho giocato poco vs cpu e molto con amici e in generale ho giocato comunque meno dei miei standard abituali.

Ebbene dopo l'ennesima serata di risate online con amici con cui mi conosco da piu di 20 anni mi è venuta una considerazione.

In realtà ,il progresso tecnologico se è vero che ha portato anche svantaggi(vedasi la maggior attenzione delle SH per i fruitori on line ,specialmente quelli che mettono soldini freschi dopo l'acquisto del gioco a discapito dello sviluppo offline del gioco stesso)ha portato vantaggi non indifferenti al tempo stesso.
In una vita sempre piu frenetica in cui spesso non si ha il tempo neanche di tornare a casa,sfruttare i servizi online è un ottimo modo per rivivere in chiave diversa ma piacevole momenti che risalgono appunto a 20 anni fa.

Fine anni 90/Primi anni 2000(parlo per la mia età,36 anni),ci si riuniva a casa di chi in genere avesse un salone grande ad accogliere fra le 5 e le 8 persone e si partiva con i tornei dalle due del pomeriggio fino a serata inoltrata.Tornei pazzeschi,la Nigeria di Babangida,il Brasile di carlos,filippo INSOGHI,commento improponibile etc etc...
Armato di carta e penna facevo i calendari e le formule del torneo,ero riuscito a mente a creare un calendario fino a sei squadre sfruttando una logica di incroci,cosa che forse oggi non riuscirei piu a fare...

Da quando è iniziato il primo lockdown,con qualcuno della vecchia guardia (i miei vecchi amici non li ho vicini,un nucleo è rimasto a MESSINA gli altri sono sparsi in Italia)ho iniziato a farmi qualche sfida a pes online,armato di microfono e facendosi due risate.Poi piano piano siamo riusciti ad allaragare la cerchia,sempre con vecchi amici del "gruppo",che abbiamo convinto nel provare pes lasciando di lato i vecchi pregiudizi,in special modo per chi giocava A FIFA.

Adesso siamo un gruppo,con annesso guppo wathsapp dedicato,che spesso la sera ci si contatta,uno da ROMA,uno da Milano tre da MESSINA uno da Siracusa etcetc e ci spariamo serie di partite in coop ,a gruppi che ci ammazziamo la vita.Da un lato un bicchierino di amaro da sorseggiare nelle pause,mentre siamo connessi tutti o quasi con i microfoni,a sparara ca....ate e giocare amabilmente(anche se spesso fra compagni di squasrfa ci stramandiamo a f...o)

ecco in questo dico GRAZIE , alla tecnologia!!!

ps...ovviamente il mio amore resta per l'OFF ma in questo periodo la modalità di cui sopra è un piacevole diversivo
 
Ultima modifica:

rickyrich91

Esordienti
24 Luglio 2020
117
78
28
PSN ID
rickyrich91
ragazzi ho un problema, mi è capitato di fare delle partite con le nazionali e molte non hanno i giocatori reali o le convocazioni reali, per esempio nel Senegal ci sono Koulibaly, Manè ecc con dei nomi inventati ma con overall reale, invece nel Brasile o nel Belgio ci sono solo giocatori sconosciuti e quelli forti bisogna convocarli, ho provato sia con l'aggiornamento live attivato che disattivato, cosa posso fare?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,206
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
movemyhome