[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Facciamo un elenco delle cose presenti in vecchie edizioni del gioco. Ovviamente non tutte interesserebbero a tutti, ma vediamo se riusciamo a ricordarcele.

1) Tifo diversificato per regione geografica
2) Inserimento cori
3) editor stadi
4) possibilità di variare il pubblico numericamente
5) arbitri con diverso grado di severità (si potevano scegliere?)
6) istruzioni individuali
7) possibilità di preimpostare sostituzioni o cambi tattici ad un determinato minuto in base al risultato
8) sorteggio con lancio monetina
9) altri comandi (quelli di Pes2014 ma non solo)
10) nazionali classiche
11) Pes Shop
12) possibilità di disattivare crescita giocatori e forse anche mercato nella master
13) possibilità di mischiare i kit delle squadre (tipo maglietta prima divisa e pantaloncini della seconda)
14) schemi preimpostati in determinate zone del campo
15) modo di tirare i rigori decisamente più appagante di quello attuale (anche se ai tempi mi sembrava strano)
16) risultati dagli altri campi (forse solo nell'intervallo)
17) nazionali classiche

Ve ne vengono altre in mente?

Ultima modifica:
1) le condizioni meteorologiche includevano il VENTO e in condizioni di "tanto vento" c era smadonnare soprattutto quando lanciavi alto;
2) c era la NEVE ... se vuoi inverosimile oggi visto che ci sono campi riscaldati ma giocare a dicembre su un campo innevato era affascinante;
3) in Master si poteva selezionare la qta di tifosi presenti allo stadio sia in casa che in trasferta;
4) era possibile ridurre manualmente il numero di uomini in barriera, lasciandone anche solo 2;
5) ogni arbitro aveva un nome ed una sua caratterizzazione (severità, etc);
6) erano presenti alcuni campi in condizioni pessime;

@the elder
com e andata la prova con la CPU in modalità allenatore?
Volevo chiederti un info.
Ho la Master in stand by causa bug (dopo aver vinto Champions, ho proseguito con la seconda stagione ed è scomparso tutto il calendario Serie A....incredibile...sto aspettando esca la release Smoke Patch compatibile col dlc3.0...ma ho paura che dovrò riniziare da 0)....detto questo sto giocando un po' di amichevoli impostando la formazione CPU come si deve ... attivo le istruzioni avanzate solo per alcuni team...ma noto che la CPU le attiva sempre dall inizio alla fine e non all occorrenza...c è modo assegnando le istruzioni avanzate di far sì che la CPU le attivi all occorrenza e non sempre dall inizio del match alla fine?

@the elder
com e andata la prova con la CPU in modalità allenatore?
Volevo chiederti un info.
Ho la Master in stand by causa bug (dopo aver vinto Champions, ho proseguito con la seconda stagione ed è scomparso tutto il calendario Serie A....incredibile...sto aspettando esca la release Smoke Patch compatibile col dlc3.0...ma ho paura che dovrò riniziare da 0)....detto questo sto giocando un po' di amichevoli impostando la formazione CPU come si deve ... attivo le istruzioni avanzate solo per alcuni team...ma noto che la CPU le attiva sempre dall inizio alla fine e non all occorrenza...c è modo assegnando le istruzioni avanzate di far sì che la CPU le attivi all occorrenza e non sempre dall inizio del match alla fine?
No.
A meno che non le cambi tu manualmente.

La cpu in modalità allenatore è molto interessante, ma questi ultimi giorni ho giocato pochissimo.
Oggi vorrei fare un po' di partite e poi mi esprimerò.
Per ora mi sembra un livello leggenda con meno forzature evidenti,

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
1) Infortunio grave uscita giocatore in barella,leggero rientro giocatore in campo con fasciatura visibile
2)Falli di mano
Vero, i falli di mano erano presenti in Pes3.
Però implementati malissimo.
Poi sui falli di mano io ho molti dubbi.
Mi vedo lamentele infinite sia da parte di chi gioca online e perde per un rigore su fallo di mano e anche da quelli dello script sempre a sfavore.

• Mi piace
Reazioni: ceks
1) le condizioni meteorologiche includevano il VENTO e in condizioni di "tanto vento" c era smadonnare soprattutto quando lanciavi alto;
2) c era la NEVE ... se vuoi inverosimile oggi visto che ci sono campi riscaldati ma giocare a dicembre su un campo innevato era affascinante;
3) in Master si poteva selezionare la qta di tifosi presenti allo stadio sia in casa che in trasferta;
4) era possibile ridurre manualmente il numero di uomini in barriera, lasciandone anche solo 2;
5) ogni arbitro aveva un nome ed una sua caratterizzazione (severità, etc);
Vero, il vento.... :oops: :eek:

Vero, il vento.... :oops: :eek:

Se ricordi ad inizio match c era un rettangolino che tra le varie info visualizzava una bandierina in movimento con la % di vento presente in quella giornata.
Non vorrei dire una fesseria ma se non ricordo male c era anche la % di pioggia con il simbolo delle goccioline.
Il tanto vento comunque influenzava tantissimo l andamento del match.

Facciamo un elenco delle cose presenti in vecchie edizioni del gioco. Ovviamente non tutte interesserebbero a tutti, ma vediamo se riusciamo a ricordarcele.

1) Tifo diversificato per regione geografica
2) Inserimento cori
3) editor stadi
4) possibilità di variare il pubblico numericamente
5) arbitri con diverso grado di severità (si potevano scegliere?)
6) istruzioni individuali
7) possibilità di preimpostare sostituzioni o cambi tattici ad un determinato minuto in base al risultato
8) sorteggio con lancio monetina
9) altri comandi (quelli di Pes2014 ma non solo)
10) nazionali classiche
11) Pes Shop
12) possibilità di disattivare crescita giocatori e forse anche mercato nella master
13) possibilità di mischiare i kit delle squadre (tipo maglietta prima divisa e pantaloncini della seconda)
14) schemi preimpostati in determinate zone del campo
15) modo di tirare i rigori decisamente più appagante di quello attuale (anche se ai tempi mi sembrava strano)
16) risultati dagli altri campi (forse solo nell'intervallo)
17) nazionali classiche

Ve ne vengono altre in mente?
Gli arbitri si potevano scegliere, sì , nelle amichevoli o 1 vs 1

Hai messo più o meno tutte le cose che via via sono state rimosse, aggiungerei il copia base di capigliature e barbe tra giocatori su licenza presente in pes 13, così come il photoschop faces presente sempre sul 13
Possibilità di scegliere kits normali o aderenti, pantaloncini normali o corti ( anni 70/80 )

Altra cosa, oltre l' uscita in barella,le bende , le fasciature a seguito di un infortunio presenti sui vecchi pes

-Nazionali under 21 ma in questo caso forse il discorso è più complesso, legato alle licenze

Gli arbitri si potevano scegliere, sì , nelle amichevoli o 1 vs 1

Hai messo più o meno tutte le cose che via via sono state rimosse, aggiungerei il copia base di capigliature e barbe tra giocatori su licenza presente in pes 13, così come il photoschop faces presente sempre sul 13
Possibilità di scegliere kits normali o aderenti, pantaloncini normali o corti ( anni 70/80 )

Altra cosa, oltre l' uscita in barella,le bende , le fasciature a seguito di un infortunio presenti sui vecchi pes

-Nazionali under 21 ma in questo caso forse il discorso è più complesso, legato alle licenze
Le nazionali U21 non me le ricordo proprio.

L'editor più completo mi era venuto in mente ma poi non l'avevo scritto.

C'era la possibilità di editare anche i giocatori licenziati, o mi sbaglio? Farebbe molto comodo per alcuni volti che nel gioco non cambiano da anni...

Edit: comunque se venissero inserite tutte queste cose in PES 2021, avremmo un ottimo PES 2022 già così...

C'era la possibilità di editare anche i giocatori licenziati, o mi sbaglio? Farebbe molto comodo per alcuni volti che nel gioco non cambiano da anni...

Edit: comunque se venissero inserite tutte queste cose in PES 2021, avremmo un ottimo PES 2022 già così...
Beh, migliorassero il gameplay dove va ritoccato, aggiornassero e aggiungessero un po' di animazioni, e mettessero tutte le cose di cui stiamo parlando, non è che potremmo chiedere molto altro.
Cioè, non possiamo pretendere la Bundesliga reale se è già esclusiva della concorrenza, per rendere l'idea.

Rasunda e Cuito Cuanavale, Svezia e Sud Africa

Le nazionali U21 non me le ricordo proprio.

L'editor più completo mi era venuto in mente ma poi non l'avevo scritto.
In un pes , c erano, anzi era un winning eleven, il 2000, nazionali olimpiche per l' esattezza, che poi erano le under 21 con 2 o 3 fuori quota, mi piacerebbero le nazionali under 21 con tanto di torneo su pes

il kitserver con la possibilita' di inserire tante maglie per ogni squadra almeno in pes 6 anche i palloni e gli stadi una specie di sider antelitteram, c'era il rettangolino kitserver attivato con successo, e poi c'era il file opzioni

Rasunda e Cuito Cuanavale, Svezia e Sud Africa

In un pes , c erano, anzi era un winning eleven, il 2000, nazionali olimpiche per l' esattezza, che poi erano le under 21 con 2 o 3 fuori quota, mi piacerebbero le nazionali under 21 con tanto di torneo su pes
Per me le nazionali olimpiche erano apparse all'inizio della PS2 sull'altro gioco, quello sviluppato dalla KCEO invece che dalla KCET,
Ma sono passati tanti anni,

E poi mi pareva che campionato e coppa Konami fossero maggiormente personalizzabili.
Pensare che per anni erano spariti del tutto.

Io ricordo che tra i volti c'erano i volti "predefiniti", che in pratica erano quelli che adesso sarebbero gli scan dei giocatori. Perciò si poteva anche evitare di fare il copia base, nel senso che se si creava un giocatore si poteva andare a prendere tra i volti cosiddetti "predefiniti" il volto che sembrava più adatto al giocatore che stavamo creando.

Un'opzione interessante era quella che separava volto da capigliatura: se CR7 cambiava capigliatura, potevamo mantenere il volto mettendogli una capigliatura differente.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,409
Ultimo utente registrato
xoilaczielt