[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Diciamo che almeno ci fosse "l'atmosfera" magari ci sarebbe più gente che giocherebbe certi campionati. E per questo, il primo passo devono essere gli stadi. Mancano completamente o quasi stadi medio piccoli. Se proprio non si può avere l'editor, almeno ne mettessero a decine fake e con la possibilità di personalizzarli un po'.
E varie opzioni per la presenza di pubblico. Tipo porte chiuse, poco, a metà, quasi pieno, gremito.
Tra l'altro con alcune squadre molto piccole già da anni certe partite hanno poco pubblico.
Il problema è che sono rarissime, e magari le fanno giocare in stadi enormi.
E poi il massimo è quando giochi San Marino - Gibilterra al Konami Stadium strapieno.....

Anche il tempo meteorologico deve essere meno casuale. In Russia, ma anche negli altri paesi del Nord Europa, voglio vedere almeno tre o quattro volte a stagione la neve.

Infine il "rumore". Se faccio il campionato turco non deve essere uguale a quello danese.

Il problema è che la gente invece si preoccupa degli scoreboard....
Perchè per tanti la "caratterizzazione" di un campionato è quella che si vede in tv.
In questi anni bastava mettere uno stadio generico per ogni DLC che è uscito, e a quest'ora avremmo avuto un parco impianti di tutto rispetto. E invece da PES 19 a PES 21 hanno inserito solo l'Estadio del Tauro. Se hanno difficoltà a comprare stadi reali perché costano, perché per farli devono andare sul posto e fare gli scan laser o come si chiamano, e con questa pandemia dovuta al Coronavirus non è facile spostarsi, la soluzione più semplice e con costi nettamente inferiori, era proprio quello di creare stadi fake. 0 costi di licenze, 0 costi legati a viaggi ma 100% di soddisfazione del cliente. Se invece non vogliono nemmeno sbattersi per creare stadi fake, almeno per la next-gen rimettessero lo Stadium Creator, sarebbe cosa molto gradita

Sulla questione atmosfera è da tempo che dico che giocare la Premier o il campionato delle Samoa ha lo stesso tipo di effetto. Anche in questo caso basterebbe inserire l'opzione dei cori come a PES 2014 oppure l'opzione che era presente a PES 2009 dove si potevano settare vari tipi di cori divisi per nazione

Parlo di questa opzione che dava ai campionati un'atmosfera diversa. Ogni campionato aveva 5 tipi di cori, che potevi comunque cambiare a tuo piacimento
hqdefault.jpg
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Diciamo che almeno ci fosse "l'atmosfera" magari ci sarebbe più gente che giocherebbe certi campionati. E per questo, il primo passo devono essere gli stadi. Mancano completamente o quasi stadi medio piccoli. Se proprio non si può avere l'editor, almeno ne mettessero a decine fake e con la possibilità di personalizzarli un po'.
E varie opzioni per la presenza di pubblico. Tipo porte chiuse, poco, a metà, quasi pieno, gremito.
Tra l'altro con alcune squadre molto piccole già da anni certe partite hanno poco pubblico.
Il problema è che sono rarissime, e magari le fanno giocare in stadi enormi.
E poi il massimo è quando giochi San Marino - Gibilterra al Konami Stadium strapieno.....

Anche il tempo meteorologico deve essere meno casuale. In Russia, ma anche negli altri paesi del Nord Europa, voglio vedere almeno tre o quattro volte a stagione la neve.

Infine il "rumore". Se faccio il campionato turco non deve essere uguale a quello danese.

Il problema è che la gente invece si preoccupa degli scoreboard....
Perchè per tanti la "caratterizzazione" di un campionato è quella che si vede in tv.

Concordo su tutto. I cori in questo Pes sono delle "vociare" anonime e pure le coreografie dei tifosi lasciano a desiderare. Complice l'assenza quasi totale degli stadi. Tuttavia anche con i fake si può far di meglio.

Come hai detto tu, oltre a fornirci un editor ci potrebbero dare altri 30 stadi fake. Quanto costa farli? Nulla se non giusto pagare i LORO EDITOR.

Ma qui di nuovo qualche avvocato difensore tirerà fuori la storiella dello spazio mancante. Lo spazio mancava quando avevamo Cd da 700 Mb, mancava con i Dvd da 4 GB, con i Dvd da 8GB e adesso con Elefanti da 40 GB. Manca sempre spazio. Scommessa che Pes 22 peserà un botto ( minimo 100 GB ) e avrà comunque pochi stadi?
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
In questi anni bastava mettere uno stadio generico per ogni DLC che è uscito, e a quest'ora avremmo avuto un parco impianti di tutto rispetto. E invece da PES 19 a PES 21 hanno inserito solo l'Estadio del Tauro. Se hanno difficoltà a comprare stadi reali perché costano, perché per farli devono andare sul posto e fare gli scan laser o come si chiamano, e con questa pandemia dovuta al Coronavirus non è facile spostarsi, la soluzione più semplice e con costi nettamente inferiori, era proprio quello di creare stadi fake. 0 costi di licenze, 0 costi legati a viaggi ma 100% di soddisfazione del cliente. Se invece non vogliono nemmeno sbattersi per creare stadi fake, almeno per la next-gen rimettessero lo Stadium Creator, sarebbe cosa molto gradita

Sulla questione atmosfera è da tempo che dico che giocare la Premier o il campionato delle Samoa ha lo stesso tipo di effetto. Anche in questo caso basterebbe inserire l'opzione dei cori come a PES 2014 oppure l'opzione che era presente a PES 2009 dove si potevano settare vari tipi di cori divisi per nazione

Parlo di questa opzione che dava ai campionati un'atmosfera diversa. Ogni campionato aveva 5 tipi di cori, che potevi comunque cambiare a tuo piacimento
hqdefault.jpg
Quella del 2009 non me la ricordavo. Però ora che ho visto la schermata, mi è tornata in mente. Era un'idea veramente originale, pensandoci bene. Subito abbandonata come tante altre cose.
Di quell'anno ricordo solo il gameplay, anzi, ricordo che ho sempre pensato fosse il peggior Pes da ISSPro98 a Pes2021.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Concordo su tutto. I cori in questo Pes sono delle "vociare" anonime e pure le coreografie dei tifosi lasciano a desiderare. Complice l'assenza quasi totale degli stadi. Tuttavia anche con i fake si può far di meglio.

Come hai detto tu, oltre a fornirci un editor ci potrebbero dare altri 30 stadi fake. Quanto costa farli? Nulla se non giusto pagare i LORO EDITOR.

Ma qui di nuovo qualche avvocato difensore tirerà fuori la storiella dello spazio mancante. Lo spazio mancava quando avevamo Cd da 700 Mb, mancava con i Dvd da 4 GB, con i Dvd da 8GB e adesso con Elefanti da 40 GB. Manca sempre spazio. Scommessa che Pes 22 peserà un botto ( minimo 100 GB ) e avrà comunque pochi stadi?
Ma anche solo 10 ne basterebbero, purchè abbastanza personalizzabili.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,347
1,268
113
Leggendo capisco che viene spesso criticato pes per la mancanza di licenze tipo la premier. Perdonate la mia ignoranza, ma questo Pes con la V7, che cosa ha di meno ad esempio nella premier?
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Leggendo capisco che viene spesso criticato pes per la mancanza di licenze tipo la premier. Perdonate la mia ignoranza, ma questo Pes con la V7, che cosa ha di meno ad esempio nella premier?
Il fatto che la V7 non la puoi mettere se hai l'Xbox, per esempio. Poi ok ci sono i dettagli tipo stadi, palloni, font ufficiali, regole del campionato (sballate pure nei campionati con licenza è questo è grave).
Inutile negarlo, vogliamo tutti bene a pes, ma è chiaro che è un gioco monco. Anche perché, tolto quest'anno, non è poi che costasse tanto meno della concorrenza che invece ha tutto.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Leggendo capisco che viene spesso criticato pes per la mancanza di licenze tipo la premier. Perdonate la mia ignoranza, ma questo Pes con la V7, che cosa ha di meno ad esempio nella premier?
Quello che manca è l'atmosfera. Quando giochi la Premier non sembra di giocare in Inghilterra, a livello di tifo non c'è differenza con il campionato svizzero, mettiamoci pure che al massimo 3/4 stadi generici hanno qualcosa che si avvicina ai tipici impianti inglesi, ma su 44 squadre avere 2 stadi ufficiali e solo 3/4 stadi per il resto del gruppone non è una gran cosa, perché gioco forza sei costretto a giocare sempre negli stessi stadi come il Rose Park, il Village Road, il Neuvo Triunfo e il Metropole Arena che sono gli impianti che hanno una struttura all'inglese. Non posso certo ficcare il Blackburn allo Stadio Orione con la pista di atletica, oppure il Liverpool al Stade de Saggitaire che ha le tribune troppo distanti dal terreno
 

paolodicanio

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
428
1,197
93
Quando leggo di editing, purtroppo ho il vizio di intromettermi.Sarà perchè ho creato decine di pezze in passato o sarà perchè sono un amante del modding.
Mi permetto di dire la mia:
L'atmosfera di un videogame di calcio pesa il 30% sulla piacevolezza dello stesso.
E qui non si tratta di spazio disponibile. Si tratta di idee.
Sono anni che vado dicendo che una delle prime implementazioni che Konami dovrebbe fare è quella relativa alla sezione "tifo".
Basterebbe avere un editor interno che permetta di importare PNG su template già esistenti per poter creare e sopratutto ricreare striscioni reali.
Basterebbe avere 4 slot+1 (a squadra)per file audio di 30 secondi ciascuno per ricreare cori reali.
Mi ricordo su WE ,fino al 10, che i file audio erano compressi in adx e pesavano un inezia. 4 slot di cori +1 per il file audio di igresso-
E poi nello stesso modo avere la possibilità di importare gli adboards (cartelloni pubblicitari).
Queste semplici 3 cose renderebbero il gioco molto più realistico e d'immersione.
Ed erano tutte cose che si facevano su PS2!!!!
C'hò mezza piotta, ma se mi dessero queste possibilità vi farei una patch da orgasmo...altro che Valentina Nappi :)
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,347
1,268
113
Quello che manca è l'atmosfera. Quando giochi la Premier non sembra di giocare in Inghilterra, a livello di tifo non c'è differenza con il campionato svizzero, mettiamoci pure che al massimo 3/4 stadi generici hanno qualcosa che si avvicina ai tipici impianti inglesi, ma su 44 squadre avere 2 stadi ufficiali e solo 3/4 stadi per il resto del gruppone non è una gran cosa, perché gioco forza sei costretto a giocare sempre negli stessi stadi come il Rose Park, il Village Road, il Neuvo Triunfo e il Metropole Arena che sono gli impianti che hanno una struttura all'inglese. Non posso certo ficcare il Blackburn allo Stadio Orione con la pista di atletica, oppure il Liverpool al Stade de Saggitaire che ha le tribune troppo distanti dal terreno
Pero giocatori, maglie sono originali
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Leggendo capisco che viene spesso criticato pes per la mancanza di licenze tipo la premier. Perdonate la mia ignoranza, ma questo Pes con la V7, che cosa ha di meno ad esempio nella premier?
A livello di squadre I font
Numeri e nomi non si possono replicare tramite editor interno e su console restano fake, quindi maglie originali ma al 95%
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Io in tutta onestà da quando sono passato alla versione PC mi sento veramente soddisfatto...e non mi spiego come ho resistito tanto tempo allo scempio della versione per console...sono tornato indietro ai tempi delle patch per ps2....
 
  • Like
Reactions: paolodicanio

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Io in tutta onestà da quando sono passato alla versione PC mi sento veramente soddisfatto...e non mi spiego come ho resistito tanto tempo allo scempio della versione per console...sono tornato indietro ai tempi delle patch per ps2....
Ci sto pensando anche io.. ma ho letto che forse il 22 lo faranno inizialmente solo su console. Mi sbaglio?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
per quanto mi riguarda visto non sono divise ufficiali ma quelli useranno i giocatori della roma esports al torneo di pes se li possono pure tenere.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
E comunque la V7 bella quanto vogliamo non è un merito di Konami. Questi ci marciano alla grande, tanto c'è sempre qualcuno disposto a finire il loro lavoro a gratis!

Ai ragazzi che le fanno dico GRAZIE nonostante io non possa usufruirne. E aggiungo, vergogna delle vergogne, modificano più divise loro di quante non ne abbia il gioco "liscio". Ovviamente fanno quello che il gioco permette di anno in anno ma come mai? Hanno più passione di chi è pagato per averla. Possibile?

Pes senza FO è un po' triste. Che poi sarebbe il vero Pes, quello che paghiamo tutti e che non è detto resti sempre modificabile. Specie per la next-gen...
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online