[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

alexiociancica11780269

Giovanissimi A
18 Settembre 2017
483
325
63
PSN ID
ale
Esatto i soliti misteri Konami :rolleyes:potevano inserire nel DLC uscito poco fá divise e magari volti per la partner Lazio.... O che si è messo di mezzo Lotito altrimenti non ci sono spiegazioni

Esatto i soliti misteri Konami :rolleyes:potevano inserire nel DLC uscito poco fá divise e magari volti per la partner Lazio.... O che si è messo di mezzo Lotito altrimenti non ci sono spiegazioni:rolleyes::D
Addirittura Lotito ha celebrato questa partnership.... Spero facciano un aggiornamento al più prato sti jappo
 
  • Like
Reactions: ceks

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Gli ultimi 4 minuti di recupero di Napoli-Real Sociedad mi ricorda troppo una delle vecchie partite a Pes contro la cpu:rotfl::rotfl::rotfl:
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,391
7,064
113
PSN ID
lele74
Che meraviglia!

Spero che tutti e dico TUTTI possano approfondire ultetiormente il proprio bagaglio tecnico su Pes informandosi continuamente. Sarebbe molto bello parlare di tattica qui sul forum. Più saremo preparati su questo più potremo apprezzare il gioco.
Io in primis!

Solo facendo questo capiremmo quanto sia simulativo quindi realistico Pes.

Criticare il gioco conoscendo la critica che facciamo sarebbe un gran bel passo avanti. Sparare nel mucchio minchiate come la trasformazione in negativo della fisica della palla mi fa sorridere amaro!

Aoh, certo che la fisica della palla di Pes è migliorabile, vuoi che non si sappia?! però ca**o sparare sul cavallo che fa vincere le corse no eh proprio non ci siamo!
Siamo proprio dei viziati rompicoglioni Italioti del dopoguerra.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Un'inglese non lo compra comunque Pes. Fo o non fo.
O sono molto rari. Così come un'italiano di oggi non compra Pes. Ci sono ragazzi che manco sanno cos'è Pes,cos'è un fo,non sanno che puoi fare modifiche,non ci sono cresciuti. Sono cresciuti vedendo sul Tubo un deficiente che fa le faccine per aver spacchettato CR7 e che magari chiede di sostenerlo con PayPal. A me se uno chiedeva di sostenerlo per giocare gli dicevo "Ma trovati un lavoro!" Sul tubo non vedi l'ombra di un gameplay.
Io so cosa voglio da un gioco di calcio;i fo sono stati e saranno un grande aiuto,ma io ho giocato dal 1998 al 2017 senza fo e mi sono sempre divertito.
Anch'io mi sono divertito senza FO l'anno scorso. PES 5 invece lo moddavo già perché lo avevo per PC, tuttavia mollai la serie perché lavorando e non avendo tempo non potevo più andar avanti così e mollai Pes del tutto credo nel 2008.

Quindi, povero me, non è un problema solo per i ragazzini che il tempo lo avrebbero pure, ma io devo poter accendere e giocare subito. Il gioco dev'essere pronto, non devo "sistemarmelo io" sennò che pago a fare?

Stiamo dimenticando che ai tempi chi accettava di sistemarselo lo otteneva pure a gratis... Eh, eh e allora grazie che eri disposto a "smanettarci sopra" e scaricare file esterni per farlo girare, tanto tra crack varie dovevi farlo di già. Scusate la franchezza eccessiva. :rotfl:
Io li compravo eh... Vabb

Anche per questo sono ritornato alle console. Per evitare installazioni e caricamenti noiosi. Ahinoi adesso prima di giocare devi CARICARE UNA VITA E SCARICARE pure su console... Ha! Ha!


No bhe per Red Dead Redemption 2 avevo abbandonato completamente PES ai tempi...quello si che è un gioco privo di difetti che sfrutta appieno la PS4, conta che io gioco solo a PES o GTA fu un salto mostruoso graficamente, ti consiglio di finirlo RDR 2 anche se ci vuol tempo ;)

Eh... Sono indietro. Ho tipo 3 Assassins Creed comprati ma iniziato solo il primo e tantissimi altri titoli già comprati ma parcheggiati lì.

Ora che ho i soldi per comprarli non ho il tempo per giocarli.

Quando avevo il tempo non avevo i soldi...

Sono uno dei pochi str... che per avere un reddito in Italia è costretto a lavorare! :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Nike89 e ciglione25

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,863
2,230
113
Anch'io mi sono divertito senza FO l'anno scorso. PES 5 invece lo moddavo già perché lo avevo per PC, tuttavia mollai la serie perché lavorando e non avendo tempo non potevo più andar avanti così e mollai Pes del tutto credo nel 2008.

Quindi, povero me, non è un problema solo per i ragazzini che il tempo lo avrebbero pure, ma io devo poter accendere e giocare subito. Il gioco dev'essere pronto, non devo "sistemarmelo io" sennò che pago a fare?

Stiamo dimenticando che ai tempi chi accettava di sistemarselo lo otteneva pure a gratis... Eh, eh e allora grazie che eri disposto a "smanettarci sopra" e scaricare file esterni per farlo girare, tanto tra crack varie dovevi farlo di già. Scusate la franchezza eccessiva. :rotfl:
Io li compravo eh... Vabb

Anche per questo sono ritornato alle console. Per evitare installazioni e caricamenti noiosi. Ahinoi adesso prima di giocare devi CARICARE UNA VITA E SCARICARE pure su console... Ha! Ha!




Eh... Sono indietro. Ho tipo 3 Assassins Creed comprati ma iniziato solo il primo e tantissimi altri titoli già comprati ma parcheggiati lì.

Ora che ho i soldi per comprarli non ho il tempo per giocarli.

Quando avevo il tempo non avevo i soldi...

Sono uno dei pochi str... che per avere un reddito in Italia è costretto a lavorare! :rotfl:
Ti capisco anche io lavorando eccetera il tempo è sempre meno...alla fine riesco a giocare solo a PES mi hanno regalato NBA2k20 ma ho giocato solo un paio di volte:D adesso ero intenzionato a prendere il remake di mafia...ma il problema è sempre quello : il tempo libero:D per RDR2 ti vuol tempo ma merita veramente(y)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,077
20,973
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Anch'io mi sono divertito senza FO l'anno scorso. PES 5 invece lo moddavo già perché lo avevo per PC, tuttavia mollai la serie perché lavorando e non avendo tempo non potevo più andar avanti così e mollai Pes del tutto credo nel 2008.

Quindi, povero me, non è un problema solo per i ragazzini che il tempo lo avrebbero pure, ma io devo poter accendere e giocare subito. Il gioco dev'essere pronto, non devo "sistemarmelo io" sennò che pago a fare?

Stiamo dimenticando che ai tempi chi accettava di sistemarselo lo otteneva pure a gratis... Eh, eh e allora grazie che eri disposto a "smanettarci sopra" e scaricare file esterni per farlo girare, tanto tra crack varie dovevi farlo di già. Scusate la franchezza eccessiva. :rotfl:
Io li compravo eh... Vabb

Anche per questo sono ritornato alle console. Per evitare installazioni e caricamenti noiosi. Ahinoi adesso prima di giocare devi CARICARE UNA VITA E SCARICARE pure su console... Ha! Ha!




Eh... Sono indietro. Ho tipo 3 Assassins Creed comprati ma iniziato solo il primo e tantissimi altri titoli già comprati ma parcheggiati lì.

Ora che ho i soldi per comprarli non ho il tempo per giocarli.

Quando avevo il tempo non avevo i soldi...

Sono uno dei pochi str... che per avere un reddito in Italia è costretto a lavorare! :rotfl:
Il gioco pronto in Pes non lo troverai mai. Le licenze storiche di Premier e Bundesliga sono inarrivabili al momento,anche la Spagna. E sono i campionati che tirano di più. Certo Pes potrebbe curare meglio quelle che ha,tipo volti,stadi,atmosfere in campo e fuori di Premier Russa,Serie A e B,Brasile,Argentina. Ma poi?
A me va bene giocare in Russia o in Belgio,ma chi altri si farebbe una master col Krasnodar? Magari in Italia in B o in A giocano,ma la maggior parte vuole la Premier e compagnia bella. E visto che Pes non può averle almeno giochiamo sul mettere le divise,gli stemmi,le competizioni. O vorresti un Piemonte Calcio,un Milano RN o una F.C. Roma non modificabili?
Al momento i due giochi sono in contrasto non per creare la miglior simulazione,ma per farsi dispetti con le licenze. Dovremmo sperare che ogni Lega Calcio seguisse l'Olanda,che da i diritti a tutti. Almeno potrebbero concentrarsi,più che a soffiarsi le squadre,a fare giochi di calcio migliori.
 
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Il gioco pronto in Pes non lo troverai mai. Le licenze storiche di Premier e Bundesliga sono inarrivabili al momento,anche la Spagna. E sono i campionati che tirano di più. Certo Pes potrebbe curare meglio quelle che ha,tipo volti,stadi,atmosfere in campo e fuori di Premier Russa,Serie A e B,Brasile,Argentina. Ma poi?
A me va bene giocare in Russia o in Belgio,ma chi altri si farebbe una master col Krasnodar? Magari in Italia in B o in A giocano,ma la maggior parte vuole la Premier e compagnia bella. E visto che Pes non può averle almeno giochiamo sul mettere le divise,gli stemmi,le competizioni. O vorresti un Piemonte Calcio,un Milano RN o una F.C. Roma non modificabili?
Al momento i due giochi sono in contrasto non per creare la miglior simulazione,ma per farsi dispetti con le licenze. Dovremmo sperare che ogni Lega Calcio seguisse l'Olanda,che da i diritti a tutti. Almeno potrebbero concentrarsi,più che a soffiarsi le squadre,a fare giochi di calcio migliori.

è solo una questione economica. se la erevidisie si ritrova una visiblità all'estero della premier pure loro inizieranno a vendere la licenza in esclusiva, ma visto è un campionato poco appetibile usano i videogame per darsi visibilità. e guadagnare più soldi possibili.

ma ormai i diritti si combattono con le esclusive. solo in italia si è fatta una legge contro a una tv per favorire la pay tv dell'allora premier. poi è stata chiusa lo stesso
 

Luigi124

Giovanissimi B
12 Settembre 2019
254
74
28
PSN ID
Trevorback
Ciao ragazzi, a che velocità giocate per rendere il gioco più simulativo possibile? Io ho sempre giocato a leggenda - 1 ma è da un po che lo vedo troppo veloce a meno 1, così all'improvviso lo vedo più frenetico.... Ma meno 2 è troppo legnoso
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ciao ragazzi, a che velocità giocate per rendere il gioco più simulativo possibile? Io ho sempre giocato a leggenda - 1 ma è da un po che lo vedo troppo veloce a meno 1, così all'improvviso lo vedo più frenetico.... Ma meno 2 è troppo legnoso
gioca a -1 con i comandi tutti full manual. e troverai il gioco piu simulativo.
 
  • Like
Reactions: Davide_Reyes

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Il gioco pronto in Pes non lo troverai mai. Le licenze storiche di Premier e Bundesliga sono inarrivabili al momento,anche la Spagna. E sono i campionati che tirano di più. Certo Pes potrebbe curare meglio quelle che ha,tipo volti,stadi,atmosfere in campo e fuori di Premier Russa,Serie A e B,Brasile,Argentina. Ma poi?
A me va bene giocare in Russia o in Belgio,ma chi altri si farebbe una master col Krasnodar? Magari in Italia in B o in A giocano,ma la maggior parte vuole la Premier e compagnia bella. E visto che Pes non può averle almeno giochiamo sul mettere le divise,gli stemmi,le competizioni. O vorresti un Piemonte Calcio,un Milano RN o una F.C. Roma non modificabili?
Al momento i due giochi sono in contrasto non per creare la miglior simulazione,ma per farsi dispetti con le licenze. Dovremmo sperare che ogni Lega Calcio seguisse l'Olanda,che da i diritti a tutti. Almeno potrebbero concentrarsi,più che a soffiarsi le squadre,a fare giochi di calcio migliori.
Sottoscrivo in pieno perché le Licenze i videogiochi, le figurine ecc. le devono avere tutte. Questa storiella delle esclusive deve finire e deve essere vietata ,sennò di questo passo si applicheranno anche alle tv e vedremo Ibra pixellato alla Rai, in 4K a Telenorba che trasmette in 720i e di nuovo Ibra pixellato su Mediaset e Sky. Uno schifo.

Sottoscrivo anche il fatto che Pes dovrebbe curare di più le licenze che ha. Almeno fammi bene quelle così mi diverto fra Serie A, Ligue One, Liga Nos e tutte le altre.

Chi farebbe un campionato come la Russia o La Liga Nos del Portogallo?

Io! Adoro la Liga Nos che intanto propone solo 18 squadre come piace a me ( quando ne proponeva 16 meglio ancora) in più avrebbe tanti stadi interessanti e le squadre medie, medio basse non hanno nulla da invidiare a quelle della Liga. Per una ragione simile mi piace la Bundesliga.

La lega Russa mi piaceva di più qualche anno fa quando era zuppa di novità. Ora si è un po' plafonata.

Però va benissimo iniziare DUM in una squadra Portoghese per poter giocare da titolare quasi subito. Il brutto è non poter comunque mai approdare al Real Madrid ecc. Resta il problema dell'itinerario , non poter mai giocare quei 3 campionati lì non è un handycapp da poco per chi inizia una carriera.

Quando mi cercano squadre CODICE FISCALE mi pento di aver fatto bene come Mister e se me le ritrovo nelle fasi iniziali delle coppe europee mi passa pure la felicità di essermi qualificato. Le detesto totalmente.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Ciao ragazzi, a che velocità giocate per rendere il gioco più simulativo possibile? Io ho sempre giocato a leggenda - 1 ma è da un po che lo vedo troppo veloce a meno 1, così all'improvviso lo vedo più frenetico.... Ma meno 2 è troppo legnoso
Io mi trovo bene a zero,è la prima volta perché nei precedenti pes giocavo sempre a -1 o addirittura-2. Quest'anno invece la trovo giusta la zero.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,208
33,528
113
Il gioco pronto in Pes non lo troverai mai. Le licenze storiche di Premier e Bundesliga sono inarrivabili al momento,anche la Spagna. E sono i campionati che tirano di più. Certo Pes potrebbe curare meglio quelle che ha,tipo volti,stadi,atmosfere in campo e fuori di Premier Russa,Serie A e B,Brasile,Argentina. Ma poi?
A me va bene giocare in Russia o in Belgio,ma chi altri si farebbe una master col Krasnodar? Magari in Italia in B o in A giocano,ma la maggior parte vuole la Premier e compagnia bella. E visto che Pes non può averle almeno giochiamo sul mettere le divise,gli stemmi,le competizioni. O vorresti un Piemonte Calcio,un Milano RN o una F.C. Roma non modificabili?
Al momento i due giochi sono in contrasto non per creare la miglior simulazione,ma per farsi dispetti con le licenze. Dovremmo sperare che ogni Lega Calcio seguisse l'Olanda,che da i diritti a tutti. Almeno potrebbero concentrarsi,più che a soffiarsi le squadre,a fare giochi di calcio migliori.
Diciamo che almeno ci fosse "l'atmosfera" magari ci sarebbe più gente che giocherebbe certi campionati. E per questo, il primo passo devono essere gli stadi. Mancano completamente o quasi stadi medio piccoli. Se proprio non si può avere l'editor, almeno ne mettessero a decine fake e con la possibilità di personalizzarli un po'.
E varie opzioni per la presenza di pubblico. Tipo porte chiuse, poco, a metà, quasi pieno, gremito.
Tra l'altro con alcune squadre molto piccole già da anni certe partite hanno poco pubblico.
Il problema è che sono rarissime, e magari le fanno giocare in stadi enormi.
E poi il massimo è quando giochi San Marino - Gibilterra al Konami Stadium strapieno.....

Anche il tempo meteorologico deve essere meno casuale. In Russia, ma anche negli altri paesi del Nord Europa, voglio vedere almeno tre o quattro volte a stagione la neve.

Infine il "rumore". Se faccio il campionato turco non deve essere uguale a quello danese.

Il problema è che la gente invece si preoccupa degli scoreboard....
Perchè per tanti la "caratterizzazione" di un campionato è quella che si vede in tv.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,208
33,528
113
Ciao ragazzi, a che velocità giocate per rendere il gioco più simulativo possibile? Io ho sempre giocato a leggenda - 1 ma è da un po che lo vedo troppo veloce a meno 1, così all'improvviso lo vedo più frenetico.... Ma meno 2 è troppo legnoso
Diciamo che se giochi a leggenda un ritmo troppo simulativo è difficile da avere. Tanto più dopo gli ultimi cambiamenti al gameplay.
Io comunque gioco da anni a velocità 0, ma manuale.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,198
615
113
Diciamo che almeno ci fosse "l'atmosfera" magari ci sarebbe più gente che giocherebbe certi campionati. E per questo, il primo passo devono essere gli stadi. Mancano completamente o quasi stadi medio piccoli. Se proprio non si può avere l'editor, almeno ne mettessero a decine fake e con la possibilità di personalizzarli un po'.
E varie opzioni per la presenza di pubblico. Tipo porte chiuse, poco, a metà, quasi pieno, gremito.
Tra l'altro con alcune squadre molto piccole già da anni certe partite hanno poco pubblico.
Il problema è che sono rarissime, e magari le fanno giocare in stadi enormi.
E poi il massimo è quando giochi San Marino - Gibilterra al Konami Stadium strapieno.....

Anche il tempo meteorologico deve essere meno casuale. In Russia, ma anche negli altri paesi del Nord Europa, voglio vedere almeno tre o quattro volte a stagione la neve.

Infine il "rumore". Se faccio il campionato turco non deve essere uguale a quello danese.

Il problema è che la gente invece si preoccupa degli scoreboard....
Perchè per tanti la "caratterizzazione" di un campionato è quella che si vede in tv.

Semplicemente perfetta la tua disamina
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Salve, sto giocando ancora a Pes2020, e ieri ho definitivamente compreso che la cpu in tacca rossa è quasi come giocare contro un livello di difficoltà più alto. Cosa fastidiosa perché: se da un lato mi fa schifo vedere che prima il cpu non tiene palla quando lo tocchi, e poi passano in rosso e diventano dei muri che non sposti, dall'altro ora se non li vedo tacca rossa, ho la sensazione di poter vincere facile, e mi porrò il dilemma se tenergli la tacca rossa sempre attiva o "vincere facile" lasciando la decisione alla cpu
(Faccio Campionato con i due joystick )

Cmq per chi si trova nel classico limbo "campione troppo facile ma superstar troppo difficile", provi a giocare a Campione con la cpu sempre in tacca rossa, tanto ho notato che i loro non si stancano, e difendono meglio di quando sono in tacca blu. Meglio non lo so, ma sicuramente è tosta segnare.

P.s. c'è da dire che il boost esagerato l'ho visto solo quando giocavano in casa loro. Non ho ancora provato a vedere quando giocano loro in trasferta
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,208
33,528
113
Salve, sto giocando ancora a Pes2020, e ieri ho definitivamente compreso che la cpu in tacca rossa è quasi come giocare contro un livello di difficoltà più alto. Cosa fastidiosa perché: se da un lato mi fa schifo vedere che prima il cpu non tiene palla quando lo tocchi, e poi passano in rosso e diventano dei muri che non sposti, dall'altro ora se non li vedo tacca rossa, ho la sensazione di poter vincere facile, e mi porrò il dilemma se tenergli la tacca rossa sempre attiva o "vincere facile" lasciando la decisione alla cpu
(Faccio Campionato con i due joystick

Cmq per chi si trova nel classico limbo "campione troppo facile ma superstar troppo difficile", provi a giocare a Campione con la cpu sempre in tacca rossa, tanto ho notato che i loro non si stancano, e difendono meglio di quando sono in tacca blu. Meglio non lo so, ma sicuramente è tosta segnare.

P.s. c'è da dire che il boost esagerato l'ho visto solo quando giocavano in casa loro. Non ho ancora provato a vedere quando giocano loro in trasferta
Io sto testando, con i due controller, la cpu in modalità allenatore, che è veramente qualcosa di particolare, nel senso che sembra più facile di leggenda, sicuramente permette di creare molto di più. ma in realtà faccio molta più fatica a difendere. Ma ne parlerò a parte.
E sono molto tentato a gestire io, secondo logica "calcistica", le tacche per la cpu.

Ho appena fatto un Manchester United - Southampton con la cpu che è partita con la tacca rossa. E ha messo quella bianca, sempre sullo 0-0, proprio allo scadere del primo tempo. Tipo 44 minuti e 58 secondi.
Perchè una squadra inferiore in trasferta contro una big dovrebbe partite all'attacco e continuare a farlo per tutto il primo tempo, salvo giocare un po' più prudentemente nel recupero?
Non ha alcun senso.
Poi che mi abbia fatto gol proprio nel recupero del primo tempo quando era in tacca bianca è "particolare", ma questo è un altro discorso.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Io sto testando, con i due controller, la cpu in modalità allenatore, che è veramente qualcosa di particolare, nel senso che sembra più facile di leggenda, sicuramente permette di creare molto di più. ma in realtà faccio molta più fatica a difendere. Ma ne parlerò a parte.
E sono molto tentato a gestire io, secondo logica "calcistica", le tacche per la cpu.

Ho appena fatto un Manchester United - Southampton con la cpu che è partita con la tacca rossa. E ha messo quella bianca, sempre sullo 0-0, proprio allo scadere del primo tempo. Tipo 44 minuti e 58 secondi.
Perchè una squadra inferiore in trasferta contro una big dovrebbe partite all'attacco e continuare a farlo per tutto il primo tempo, salvo giocare un po' più prudentemente nel recupero?
Non ha alcun senso.
Poi che mi abbia fatto gol proprio nel recupero del primo tempo quando era in tacca bianca è "particolare", ma questo è un altro discorso.
ci sta, nel tuo caso però io avrei lasciato, perché essendo rara questa cosa (squadra scarsa che parte in rossa contro una big) la giustifico facendo finta che il suo allenatore voglia giocarsela dall'inizio con atteggiamento aggressivo (ed è proprio così che ho perso contro una più scarsa di me, che a sorpresa ha tenuto la tacca rossa; poi ho scoperto che era in zona champions dopp 4'-5 partite).
Fosse una cosa che mi succede spesso, allora intervengo come te.
 

Jamojamoroma

Esordienti
15 Settembre 2019
169
187
43
PSN ID
Jamojamo
Che meraviglia!

Spero che tutti e dico TUTTI possano approfondire ultetiormente il proprio bagaglio tecnico su Pes informandosi continuamente. Sarebbe molto bello parlare di tattica qui sul forum. Più saremo preparati su questo più potremo apprezzare il gioco.
Io in primis!

Solo facendo questo capiremmo quanto sia simulativo quindi realistico Pes.

Criticare il gioco conoscendo la critica che facciamo sarebbe un gran bel passo avanti. Sparare nel mucchio minchiate come la trasformazione in negativo della fisica della palla mi fa sorridere amaro!

Aoh, certo che la fisica della palla di Pes è migliorabile, vuoi che non si sappia?! però ca**o sparare sul cavallo che fa vincere le corse no eh proprio non ci siamo!
Siamo proprio dei viziati rompicoglioni Italioti del dopoguerra.
grazie lele, sul mio canale trovi questo ed altro ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,755
Utenti registrati
64,946
Ultimo utente registrato
sukhayuherbotech