Ieri ho fatto qualche partita, sul tardi da solo vs la cpu.
Ho voluto testare la vera forza del livello leggenda, con squadre squilibrate a mio vantaggio.
Per la cpu, ho cercato una squadra con bassa percentuale overall difensivo (squadra Thai) mentre io giocavo con la Roma. Ho fatto tre partite e le ho perse tutte. Anche abbastanza nettamente. Non riuscivo quasi mai a realizzare una trama di gioco con più di tre passaggi in croce consecutivi. Mi anticipava "l'idea" sempre, andando a coprire la linea di passaggio più logica per me, quella che a superstar funzionava, anzi funziona molto bene per arrivare ad una finalizzazione.
Quello che dice
@the elder lo condivido pienamente. Sia il livello molto ostico ma anche il realismo che perforza deve esserci in una simulazione sul calcio, la mancanza del fallo si fa sempre più incipiente. Non è nemmeno più una questione di rigori fischiati o meno, qua è proprio la mancanza di quella malgama che unisce lo sport con delle regole.
Alla lunga, vedersi strappare via la palla con eccessiva irruenza mentre ti fai un cul* così per trovare quei pochi spazi che ti concede la cpu, ti fa saltare i nervi.
Nessuno vuole o cerca delle semplificazioni nel gameplay, ma quando è evidente che per togliermi il pallone mi seghi una gamba o mi crei danno facendo modo di sbilanciarmi furbescamente non ci sto.
Fortuna vuole che questa patch è molto positiva. Nuove animazioni, reattività nello stretto, sensibilità dello scatto abbinata ad una maggior affaticamento del giocatore, alza il livello simulativo dinquesto Pes molto in alto, ma vanifica buona parte di esso con la parte decisionale arbitrale che è sempre una incognita in negativo.